Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2014, 15:38   #12301
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
No no no, scusami avevo inteso male il discorso. Praticamente il codice è una sorta di early access, compri il volante prima degli altri e a prezzo ridotto, ok perfetto allora se è così va tutto bene ed è tutto nella norma. Mi scuso per ciò che ho detto e in effetti sembrava molto strano che dessero un prodotto solo a certi e a tutti gli altri nulla.
Diciamo che il v2 in early access lo paghi allo stesso prezzo del v1 , altrimenti il v2 quando uscirà al pubblico costerà 100 euro in più rispetto al v1 al suo debutto
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 15:38   #12302
zero killed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ma scusa il prezzo iniziare è 499€...vuol dire che poi lo venderanno a 599? stanno fuori!
Esattamente
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
Old 22-09-2014, 17:56   #12303
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
Diciamo che il v2 in early access lo paghi allo stesso prezzo del v1 , altrimenti il v2 quando uscirà al pubblico costerà 100 euro in più rispetto al v1 al suo debutto
Ecco, quindi come dicevo c'è una piccola riduzione di prezzo. Che poi i prezzi sia da pazzi è un'altro discorso. Anche se mi pare di capire si tratti di 599€, non altissimo se pensiamo che comunque un t500rs costa piu o meno 500€.
Old 22-09-2014, 18:00   #12304
AleMorselli
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Ecco, quindi come dicevo c'è una piccola riduzione di prezzo. Che poi i prezzi sia da pazzi è un'altro discorso. Anche se mi pare di capire si tratti di 599€, non altissimo se pensiamo che comunque un t500rs costa piu o meno 500€.
Se lo compri in negozio, altrimenti lo trovi sotto ai 400 tranquillamente
AleMorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 18:34   #12305
zero killed
Senior Member

Quote:
Ma il t500 è completo di corona e pedali..... Il csw ha solo la base
Old 22-09-2014, 18:38   #12306
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Nelle mail che ho ricevuto io non si parlava di sconti comunque, mi sottolineavano soltanto che il volante potevo averlo solo con il loro invito. Credo avrebbero sottolineato questa cosa per invogliarmi ad acquistare... poi non so
Old 22-09-2014, 20:10   #12307
zero killed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Nelle mail che ho ricevuto io non si parlava di sconti comunque, mi sottolineavano soltanto che il volante potevo averlo solo con il loro invito. Credo avrebbero sottolineato questa cosa per invogliarmi ad acquistare... poi non so
Sì, è comunque scritto nel forum..... Con il codice di invito si ha diritto a 100 euro di sconto..... Con codice 499.95 , prezzo "regolare" 599.95.....eh già..... Questo giro vogliono anche i 95 centesimi! ......

Cambiando discorso, oggi ho ripreso in mano rf1 con la mod drm e mi stavo divertendo a girare tutto in manuale, senza aiuti e dopo tanto tempo con cambio ad H.....
Devo dire che il th8rs è un gioellino davvero per quello che costa, si può cambiare marcia dolcemente o cattivi come una iena che non fa' una piega, bello robusto ed è veramente difficile sbagliare una cambiata .... Unica pecca ha la leva un po' troppo alta (o lunga), infatti ho sempre l'istinto di impugnare la leva del cambio sotto al pomello..... Per questo volevo chiedervi se esiste qualche mod per questo cambio, una cosa semplice, mi servirebbe solo la leva più corta..... Mi dispiacerebbe tagliare la sua originale.....
Allora?.... Risposte?
Old 22-09-2014, 21:15   #12308
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Ti conviene montare il cambio più in basso.. perché questo cambio è "perfetto" così com'è.
La leva corta io l'ho provata e non si abbina bene alle piste lunghe della griglia.

Ho pure provato una griglia con le piste "corte" e si perde il feedback del "risucchio" della leva che ti fa capire quando la marcia è inserita.
Insomma, per come la vedo io, se lo modifichi non fa che peggiorare.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 21:32   #12309
zero killed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Ti conviene montare il cambio più in basso.. perché questo cambio è "perfetto" così com'è.
La leva corta io l'ho provata e non si abbina bene alle piste lunghe della griglia.

Ho pure provato una griglia con le piste "corte" e si perde il feedback del "risucchio" della leva che ti fa capire quando la marcia è inserita.
Insomma, per come la vedo io, se lo modifichi non fa che peggiorare.
Vedi?.... Se non avessi chiesto prima avrei già rovinato la leva originale ......
Proverò a costruirmi una leva più corta di qualche centimetro senza toccare l'originale allora.... Giusto per vedere con i miei occhi..... Non la vorrei molto più corta ,giusto quei 3/4 cm in meno..... Vedrò cosa fare.....
E dei pomelli meno ingombranti per questo cambio esistono?..... Magari un pomello meno ciccione e più basso di un paio di cm aiuterebbe molto.....
Old 23-09-2014, 01:19   #12310
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Devo dire che il th8rs è un gioellino davvero per quello che costa, si può cambiare marcia dolcemente o cattivi come una iena che non fa' una piega, bello robusto ed è veramente difficile sbagliare una cambiata .... Unica pecca ha la leva un po' troppo alta (o lunga), infatti ho sempre l'istinto di impugnare la leva del cambio sotto al pomello..... Per questo volevo chiedervi se esiste qualche mod per questo cambio, una cosa semplice, mi servirebbe solo la leva più corta..... Mi dispiacerebbe tagliare la sua originale.....
Allora?.... Risposte?
Spulcia questo thread e troverai diverse mod...

http://www.gtplanet.net/forum/thread...223305/page-63

Secondo me la leva corta, anche con la griglia originale, migliora sensibilmente il feeeling con il cambio soprattutto se hai esigenze di cambiare velocemente, diventa più rapido.

Quanto alla griglia a rapporti corti quoto Filo sul feedback della cambiata, ma in quanto a velocità rende l'utilizzo del Th8RS ulteriormente più veloce (questo sempre se non ti interessa fare il turista e vuoi cambiare marcia il più velocemente possibile come volevo io). Inoltre puoi scegliere le griglie per eliminare le marce che non ti servono, tipo la settima che è lì solo per incasinarti quando vuoi inserire la quinta.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 10:14   #12311
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Ma il t500 è completo di corona e pedali..... Il csw ha solo la base
Azzo, 600€ + altri svariati € per tutto il resto? Questi son matti.
Old 23-09-2014, 12:00   #12312
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Qualche buona anima mi può aiutare per favore? Ho provato in tutti i modi ma non riesco ad impostare i gradi di rotazione del mio dfgt, li imposto da logitech profiler ma poi nel gioco va sempre a 900°, provato con tutti i giochi; suggerimenti? Colpa di windows 8.1 poco compatibile o son niubbo io?

edit: scusate per il doppio post.
Old 23-09-2014, 21:10   #12313
zero killed
Senior Member

Quote:
Qualche buona anima mi può aiutare per favore? Ho provato in tutti i modi ma non riesco ad impostare i gradi di rotazione del mio dfgt, li imposto da logitech profiler ma poi nel gioco va sempre a 900°, provato con tutti i giochi; suggerimenti? Colpa di windows 8.1 poco compatibile o son niubbo io?

edit: scusate per il doppio post.
Non ho logitech e non so' come funziona il profiler, ma qual'è il problema?..... Da profiler và sempre impostato a 900,poi fai la configurazione in game (per esempio la procedura guidate di assetto corsa )....poi mentre guidi,il gioco adatta la sterzata automaticamente, a seconda della macchina ......dove sta' il problema?
Old 23-09-2014, 21:31   #12314
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Non ho logitech e non so' come funziona il profiler, ma qual'è il problema?..... Da profiler và sempre impostato a 900,poi fai la configurazione in game (per esempio la procedura guidate di assetto corsa )....poi mentre guidi,il gioco adatta la sterzata automaticamente, a seconda della macchina ......dove sta' il problema?
Chiedo venia, pensavo fosse un problema del profiler ma discutendo nel thread di assetto corsa (hai proprio indovinato ) ho scoperto che è un problema del gioco. Infatti shift2 mi setta in automatico la rotazione. Però pensavo che creando un profilo nell'app logiteche e impostando dei gradi di rotazione, poi nel gioco relativo al profilo creato il volante girasse come settato; mi è parso di capire invece che l'app logitech va come gli pare e si fa prima a cambiare ogni volta le impostazioni generali. Non so, il volante cel ho da ieri e sto ancora cercando di capire alcune cose, in ogni caso ti ringrazio per la risposta.
Old 23-09-2014, 22:27   #12315
zero killed
Senior Member

Quote:
Chiedo venia, pensavo fosse un problema del profiler ma discutendo nel thread di assetto corsa (hai proprio indovinato ) ho scoperto che è un problema del gioco. Infatti shift2 mi setta in automatico la rotazione. Però pensavo che creando un profilo nell'app logiteche e impostando dei gradi di rotazione, poi nel gioco relativo al profilo creato il volante girasse come settato; mi è parso di capire invece che l'app logitech va come gli pare e si fa prima a cambiare ogni volta le impostazioni generali. Non so, il volante cel ho da ieri e sto ancora cercando di capire alcune cose, in ogni caso ti ringrazio per la risposta.
Sono casini che si fanno con volanti nuovi e ancora di più se si ha un primo volante ......pian piano capirai come funziona......non ti do' indicazioni precise perchè non ho logitech e non so' come funziona il profiler ma di regola imposta la rotazione dal tale profiler a 900 gradi e lascia fare tutto il resto al simulatore ......lascia stare la menata di crearti dei profili e non complicarti la vita (almeno per ora).....900 gradi di rotazione nel profiler di regola sempre e comunque, tutto il resto lo fa' il simulatore...... Poi se qualcuno ha logitech saprà consigliarti tutti gli altri parametri da profiler, però puoi tranquillamente evitare di smanettarci ogni volta.....una volta settato in maniera corretta tutto il resto lo fa' il sim.....
Old 24-09-2014, 09:34   #12316
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Sono casini che si fanno con volanti nuovi e ancora di più se si ha un primo volante ......pian piano capirai come funziona......non ti do' indicazioni precise perchè non ho logitech e non so' come funziona il profiler ma di regola imposta la rotazione dal tale profiler a 900 gradi e lascia fare tutto il resto al simulatore ......lascia stare la menata di crearti dei profili e non complicarti la vita (almeno per ora).....900 gradi di rotazione nel profiler di regola sempre e comunque, tutto il resto lo fa' il simulatore...... Poi se qualcuno ha logitech saprà consigliarti tutti gli altri parametri da profiler, però puoi tranquillamente evitare di smanettarci ogni volta.....una volta settato in maniera corretta tutto il resto lo fa' il sim.....
Certamente, mi hai comunque dato dei suggerimente validi e per questo ti ringrazio. Per ora cambio manualmente i giri nelle impostazioni generali, visto che l'unico gioco (tra i miei) che regola in automatico la rotazione è shift2, assetto corsa ha sto problema che lascia sempre 900°, altri giochi che uso o hanno il volante che ruota a 900 (ets2) oppure ruota di meno ma non lo regola (e con questi mi arrangio io manualmente). Grazie ancora per i suggerimenti.
Old 24-09-2014, 16:47   #12317
zero killed
Senior Member

Quote:
Certamente, mi hai comunque dato dei suggerimente validi e per questo ti ringrazio. Per ora cambio manualmente i giri nelle impostazioni generali, visto che l'unico gioco (tra i miei) che regola in automatico la rotazione è shift2, assetto corsa ha sto problema che lascia sempre 900°, altri giochi che uso o hanno il volante che ruota a 900 (ets2) oppure ruota di meno ma non lo regola (e con questi mi arrangio io manualmente). Grazie ancora per i suggerimenti.
Ti quoto per farti capire che quello di assetto corsa non è un problema, ormai tutti i simulatori moderni usano questo metodo per gestire i gradi di rotazione ...... Configuri i 900 gradi da driver (profiler nel tuo caso),configuri il volante in game, poi a seconda della macchina si regola automaticamente la sterzata,senza che tu riconfiguri niente ..... Per esempio prendi la lotus exos 125 ,scegli una pista a caso e a macchina ferma gira il volante tutto a sinistra .....vedrai che il tuo volante gira fino a 450 gradi da quel lato ma in realtà le ruote rispondono alla rotazione fino a 180 gradi (circa), gli altri 270 gradi di rotazione che ha il tuo volante sono "a vuoto ".....e questo è corretto perchè la lotus exos 125 ha una rotazione di 360 gradi ( 180 per lato)......
Old 24-09-2014, 18:08   #12318
mark10
Senior Member

L'Avatar di mark10

Iscritto dal: Jul 2010
perche' i led sul volnate del g27 non si accendono su assetto corsa?
mark10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 13:16   #12319
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Iscritto dal: Jun 2014
Scusate, leggendo qua e la (compreso questo stesso 3D) mi è parso di capire che molti giudichino il logitech G25 uno dei migliori volanti in relazione al prezzo, ma soprattutto che sia migliore del più nuovo G27...
Qualcuno può tuttavia spiegarmi il motivo dietro questi giudizi (nel senso qualcuno che ci ha messo le mani e parli con franchezza, non linkando recensioni di siti o similia).
Grazie
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 13:17   #12320
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da mark10 Guarda i messaggi
perche' i led sul volnate del g27 non si accendono su assetto corsa?
perchè assetto corsa non li supporta. puoi rimediare facilmente scaricando Fanaled e lasciandolo ad icona prima di avviare il gioco. Vedrai che funzioneranno i led!

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian