|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8221 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
![]() |
![]() |
#8222 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Ragazzi stavo valutando l'acquisto di una postazione... ne conoscete altre valide oltre alla SpeedMaster e alla Playseat?
Fra le due è migliore (più solida e robusta intendo) la SpeedMaster (come indicato da qualcuno pagine addietro)? Più che altro io sono stato attendo al materiale delle sedute... la roba in pelle costa di più, ed io invece preferisco la "non collosa pelle" che altrimenti in agosto diventa tragicomica. Se in estate fai una gara di 2 ore, quando vai ad alzarti, devi chiamare la guardia forestale o i pompieri da tanto che ti ci sei incollato... ![]() Le playseat son tutte in pelle giusto? Le speedmaster quella che costa meno no... Stavo valutando anche se costruirmela, però dovrei piazzarla in un luogo non in "stile" garage (cioè in Mansarda), e magari mi viene solida... ma magari mi viene brutta che non si pole vedè... ![]() C'ho pensato, ma poi che materiali usare? L'acciaio non se ne parla ![]() E poi il sedile sborone come quelli li in vendita? Che faccio prendo un sedile usato da rally con l'omologazione scaduta? Ma quanto viene? ![]() Nono alla fine dei giochi vedo più conveniente una a 300n€uri (sotto tutti i punti di vista) Ciauz (e scusate il solito poema) Ultima modifica di REPSOL : 28-05-2012 alle 10:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8223 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
Quote:
comunque sia prima di comprare qualsiasi cosa la devi provare per vedere se ci stai comodo. Io non ho niente, ma visti i prezzi me la costruisco da solo in maniera semplica, sedia scrivania e tavolo, devo solo trovare un modo per tenere la pedaliera inclinata e la sedia fissa che avevo intenzione di acquistare qua: http://www.simracingstation.com/SRS.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8224 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.playseat.com/shop/eu/it/ http://www.speedmaster2.de/spmshop/i...ster-V2-0.html Volendo le speedMaster si trovano pure sulla baia (con la "garanzia" di paypal). Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8225 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque sia io non le comprerei mai senza avere la possibilità di provare a mettermici seduto, e se poi mi torna male oppure ci sto scomodo? Hai poi pensato a come organizzarti PC tastiera e monitor? Non voglio stroncarti l'entusiasmo ma anche io sarei interessato ad un acquisto simile ma ho troppi dubbi se prima non vedo e tocco con mano ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8226 |
Senior Member
|
la playseat "base" te la sconsiglio, va bene per l'utilizzo con volanti non troppo "impegnativi" ma già con un g25 comincia a flettere un pò, quell'unico tubo centrale di sostegno non è esattamente un'idea brillante diciamo...
per lo speedmaster invece non ho riscontri... prova a contattare l'azienza della rinoseat per vedere quanto ti costa spedita in italia, quella si che mi sembra robusta e compatta (e il sedile non è in pelle). Da quel che ho letto in giro per forum dovrebbe venirti intorno ai 350 euro http://www.rinoseats.com/
Ultima modifica di alexbands : 29-05-2012 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8227 | |
Bannato
|
Quote:
Poi loro sottolineano questo particolare della loro postazione... ![]() Invece ti dico la verità.... io avrei qualche dubbio sulla sua robustezza... Boh, poi sicuramente mi sbaglierò... però la prima personale impressione è quella... Sisi,,, intanto gli mando una mail (a quelli della speedmaster) per sapere il prezzo x la spedizione, oppure vado sulla baia e la prendo li... (che li è già calcolato in automatico e ho la copertura di paypal). Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8228 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() A dir la verità, avrei già predisposto di mettere la postazione su 4-6 ruote pivottanti per poterla spostare (da scollegata) senza dover forzatamente prima fare 6 mesi di palestra ![]() Addirittura avrei studiato anche un metodo per regolare l'altezza della seduta, semplicemente utilizzando pistone, ruote,e leveraggio di una sedia su ruote (tutto il sotto per intendersi) ![]() Perchè il mio principale problema è che ho il monitor-tv (32" LG) ad un'altezza di circa 95-100cm da terra, e con quelle postazioni così basse da terra, mi ritroverei a dover inclinare il collo verso l'alto per guardare il monitor. Insomma ne ho studiate di tutti i tipi... vediamo cosa ne uscirà fuori ![]() Ciauz Ultima modifica di REPSOL : 29-05-2012 alle 15:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8229 |
Senior Member
|
anche io di primo acchitto trovai bizzarra quella "giuntura", ma se ci pensi è una giuntura più robusta di se il tubo andasse a saldarsi direttamente ad angolo con l'altro tubo. Come hanno fatto loro la "superficie di ancoraggio" è aumentata. Non credo siano così fessi da andare a cercare qualcosa di più complicato ma meno solido.
Qui comunque trovi un "piccolo" ( ![]() http://www.youtube.com/watch?v=-2vBqlSdWCA flette solo quando il tizio ci sale con i piedi sopra XD (al minuto 3:50) il difetto principale dello speedmaster guardandolo un pò mi sembra senza dubbio l'ingombro...
Ultima modifica di alexbands : 29-05-2012 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8230 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Fino al minuto 3:50 ero sempre scettico sulla robustezza di quel giunto... azz poi quelllo la ci si fionda sopra ![]() ![]() Però un vantaggio della speedM è che te la puoi regolare e personalizzare come vuoi. Ma qualcuno con una postazione di guida comprata c'è? che modello ha preso? Vantaggi svantaggi? Ciauz Ultima modifica di REPSOL : 30-05-2012 alle 00:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8231 |
Senior Member
|
io l'unica di cui ho un riscontro diretto è la playseat base (evolution o a1 gp che dir si voglia) e per l'appunto la trovo troppo ballerina...
la rinoseat mi da fiducia a guardare come è realizzata e a guardare quel video. lo speedmaster mi sembra molto stabile ma appunto anche ingombrante. la r-seat dovrebbe essere ottima ma costa qualcosa in più... poi infine c'è una postazione economica che gira su ebay (170 circa compresa di sedile) che sebbene sia abbastanza "rozza" chi l'ha provata mi ha detto che il suo compito lo svolge bene ed è robusta http://rgt.forumfree.it/?t=58127063
![]() |
![]() |
#8232 | |
Bannato
|
Quote:
Ma se hai certe idee e sai pure metterle in pratica secondo me sei in grado anche di costruirti tutto da solo ! Il rino set non mi piace per niente, praticamente sei seduto per terra ! Ultima modifica di End222 : 30-05-2012 alle 12:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8233 | |
Bannato
|
Quote:
Si me la costruisco da solo, ok, ero già intenzionato, solo che una cosa da averla pensata nella testa, a realizzarla ce ne corre, sopratutto in fatto di estetica. E poi cmq avrei avuto in mente di realizzare una cosa simile alla speedmaster (tutta in tubolare in ferro (non saldati però perchè non so saldare ad elettrodo o tig o come si chiama)... e quindi se devo ammattire 2 mesi (conciato nelle condizioni in cui sono), andare a spendere di più che a comprarla già fatta... e con il rischio che mi venga una schifezza (esteticamente parlando).... imho il gioco non vale la candela. A stò punto spendo "relativamente poco", e se pecca in qualcosa (la speedMaster penso in molto poco) vedrò di metterci mano su e vedere se è migliorarabile. Ditemi se sbaglio... P.S. Le r-seat, a vederle paiono ottimi prodotti, però costano un cincinino tanto rispetto alla concorrenza (pur se meno valida o no). E poi se quel traliccio centrale avesse dei cedimenti nel tempo, con pochi n€uri, non è facilmente riparabile... invece per esempio la speedmaster o pure la playseat si... Ciauz Ultima modifica di REPSOL : 30-05-2012 alle 22:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8234 |
Bannato
|
si ok
ma rimano delal mia opinione seduti per terra non ci siamo, dato che di solito il monitor se ne sta su un tavolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8235 |
Senior Member
|
è uno dei motivi per cui non ho mai ponderato l'acquisto di uno di questi aggeggi... il motivo principale e la stanza abbastanza piccola (io ce la metterei pure, ma vai a convincere i familiari
![]() Alla fine la cosa migliore è prendere una postazione che supporta anche lo schermo e dedicarne uno ad essa, ma qui aumentiamo sia la spesa sia l'ingombro e quindi andiamo ancora peggio ![]()
![]() |
![]() |
#8236 |
Bannato
|
Non so d'accordo perchè io il pc non lo uso solo per correre con il volante e mi sembra troppo macchinoso dover sempre spostare la roba.
la miglior cosa è trovare una postazione che possa sfruttare tavolo monitor e magari anche sedia che già abbiamo ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8237 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fissato di simulazioni però si fa la postazione da parte con monitor e anche pc dedicato nel caso. Comunque volendo se il pc lo lasci alla scrivania con l'altro monitor (per gli usi non simulativi XD) 99% la scheda video due monitor li supporta e quindi colleghi il secondo con un cavo della lunghezza opportuna, mentre tastiera e mouse esistono senza fili e non sono certo improbi da spostare ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8238 | |
Bannato
|
Quote:
Vi spiego anche perchè , a me sembra che al giorno d'oggi il termine simulazione, non viene inteso come si possa pensare, ma piuttosto viene inteso come gioco ultra difficile che di simulativo ha ben poco ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8239 |
Bannato
|
Il problema di queste postazioni, è che essendo commerciali e poco "artigianali", imho sono pensate più che altro per le console e poco se non niente per il pc.
I pc stanno sopra una scrivania ad almeno 80 cm di altezza, le tv con le console solitamente sono nei salotti appoggiate a poche decine di cm da terra (al max 40-50). Ma cmq con un pò di manualità ed olio di gomito, (ripeto) queste postazioni sono facilmente "rialzabili" con poca spesa e sforzo... Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8240 |
Senior Member
|
ma neanche io sono sono fissato di simulazioni, mi ci diverto e basta... sto solo dicendo che "la morte naturale" di queste postazioni "culo a terra" sono o con monitor ad esse stesse collegate, oppure come dice repsol davanti a tv montati in basso. Quasi sempre infatti hanno come optional lo stand per il monitor e il pc alla fine lo metti vicino a terra.
Detto questo ovviamente sempre come dice repsol non mi sembra assolutamente improbo rialzarle con 4 piedi o una pedana, qualcosa uno si inventa se c'è la necessità ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.