|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Ho attivato Squillo ella NGI e quello sembra registrarsi (la registrazione al provider è quella che ti permette di utilizzare il servizio). Quando ho visto che andava ho provato col freecall e per una telefonata ha funzionato. Poi non sono più riuscita a farlo andare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#242 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
devo prendere 2 cordless: 1 cordless principale collegato all'impianto e 1 altro subordinato senza presa che si collega al primo per capirci. il cordless principale lo vorrei utilizzare anche per skype&co.
pensavo di prendere due Brondi voip-Sky. che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#243 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mestre
|
io ho un brondi-sky e devo dire che le cuffiette che continuo ad usare sono megnifiche
purtroppo il telefono ha un ritardo enorme che cresce sempre di più non è compatibile con tutti i software (per fortuna con mesagenet si quindi si può impostare per usarlo con voipbuster) non ho più controllato se ci sono nuovi driver o cose nuove (ultima versione sky10) però mi ha veramente deluso ho trovato comunque un sito dove spiega come modificare un comune cordless per usarlo con skype usando la linea del microfono e delle casse forse è adattabile anche per gli altri software (non mi sono informato) appena ritrovo il link lo posto |
![]() |
![]() |
![]() |
#244 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se c'è ritardo...aia... è 1 cosa che odio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#245 |
Member
|
Ecco il Link alla pagina
http://www.vital.pri.ee/PSTN/ ovviamente è in inglese, e c'è da costruirsi un picccccccolissssimo circuito ma dicono che funziona alla grande riferimento da un link in italiano http://www.lifehacks.it/post/come-ut...anche-cordless |
![]() |
![]() |
![]() |
#246 |
Senior Member
|
hhttp://www.voipcheap.co.uk
segnalo anche questo programma, l'ho provato e si sente bene http://www.grynx.com/index.php/projects/siemens-skype/ questo sopra invece è una guida su come modificare 1 cordless molto pratica fino adesso, il miglior programma che ti permette di chiamare gratis in italia qual'è? voipstunt? Ultima modifica di glazio : 06-09-2006 alle 18:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#247 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#248 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Si ma se sono compatibili solo con Skype...e non con gli standard di VoipStunt ad esempio...non è che siano molto funzionali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#249 |
Member
|
a parte il fatto che molti di quei telefoni sono tutti uguali (cambia la marca ma la sostanza è la stessa), sulle confezioni non scrivono se è compatibile con lo standard SIP (quello usato da voipbuster & C.)
comunque esistono ageggetti tipo trust 1200 (non mi ricordo bene la sigla) che permettono di usare qualsiasi telefono collegandolo tramite di essi al pc, dal costo di circa un 30€ ... perùò se qualcuno ha il suo bel telefono inutilizzato a casa, o regalato, o chi cavolo lo sa, perchè buttare 30€ cuando lo si può fare con 5€!!! (se vi avanzano 25€ vi do il mio numero di conto per fare il versamento) |
![]() |
![]() |
![]() |
#250 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#251 |
Member
|
ovvio (anche se con alcune limitazioni)
in pratica non serve nemmeno la porta USB/SERIALE/PARALLELA o chissà quale, l'importante è avere uscita cuffie ed ingresso microfono la modifica va a collegarsi direttamente al circuito audio del telefono che a questo punto diventa semplicemente un microfono/auricolare (cuffiette) infatti per poter usare i tasti è necessario un programmino che riconosca i suoni dtmf e li attui a dovere P.S. ma la avete letta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#252 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
ok aprire un telefono ma poi la modifica nn crea disturbi sulla linea?
la psdn è una linea così sensibile che l'adsl varia velocità se ad essa è collegato un telefono con qualche problema elettronico... disconnessioni, rallentamenti.. ti dicon nulla?se deve poi star sempre collegato, nn ci deve essere rumore di fondo...e garanzie nn ce ne sono. oddio se ho un telefono da buttare, ben venga un po di fai-da-te ,, ma se ho un cordless da 50 euro magari... mmm.. preferisco spendere quei 16 euro per quel telefono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#253 |
Member
|
la linea telefonica deve essere bilanciata
per questo il trasformatore disaccoppiatore o le resistenze per i 300+300 Ohm di carico b'è ovvio che nemmeno io andrei a vedere se riesco a modificare un cordless nuovo, ma appena me ne capita uno da riciclare... b'è so come usarlo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#254 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
importante novità voipstunt!
dal sito di Voipstunt
22.09.2006 GREAT NEWS: Credit will not expire anymore! We decided to drop the expiry dates for credit. That means your credit will stay valid for ever! If you buy credit, you will get 120 FREEDAYS (unless stated otherwise). This means you can call all countries in the free destinations list for 120 days at no costs. When the 120 days are over, you will keep your credit, and a minimal rate will be charged. Ovvero, quando scadono i 120 giorni per chiamare gratis, chiamare ad esempio i fissi in Italia costerà un centesimo al minuto e verrà scalato dal credito residuo, che si consuma solo a partire dal 120 giorno. Oppure si può ricaricare e si hanno altri 120 giorni gratis ![]() Immagino che valga anche per chi ha un credito già in scadenza, infatti sulla mia interfaccia sotto il credito residuo c'è scritto che ho ancora 32 freedays... Poiché ora mi trovo in Francia e ho già le telefonate illimitate incluse nel pacchetto della mia adsl, non ho bisogno di ricaricare e vi farò sapere cosa succederà tra 32 giorni... se è come penso io il mio credito resterà e se lo uso si consuma,altrimenti no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#255 |
Member
|
Quindi comprare credito per i 25€ diventa assolutamente sconveniente
visto che comprando 2 volte il credito da 10€ ho 240 giorni gratis, mentre comprando i 25€ ho 120 e poi inizio a scalare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#256 |
Senior Member
|
non solo è sconveniente, ma ci stavo provando ora (per vedere se per caso caricando 25€ davano più giorni, ma non mi pare) e ho anche dovuto verificare il mio numero di rete fissa (non quello di voipstunt, proprio quello di casa mia!!!) altrimenti non mi facevano andare avanti con la ricarica!!!
non mi ricordo che per caricare 10 euro mi sia mai successa una cosa del genere... ![]() ah... ovviamente non ho ricaricato, mancano ancora 30 freedays ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#257 |
Member
|
più di qualche volta mi ha chiesto di verificare il numero di telefono
semplicemente ti chiama una macchina e ti chiede di introdurre sulla tastiera il codice che appare sullo schermo non so perchè questo, ma forse semplicemente per limitare abusi l'unico problema che mi viene in mente... e se non ho il numero fisso??? vabbè che messagenet ti regala numeri di milano, torino, roma e che quindi possono essere immessi quei numeri e quindi rispondere con il computer insomma con un'adsl si possono ricevere chiamate da un telefono tramite messagenet, e fare chiamate ad un telefono tramite voipbuster&C |
![]() |
![]() |
![]() |
#258 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Per fortuna c'è questo forum dove chiedere info ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#259 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Scusate ma la lunghezza delle chiamate free verso telefoni fissi è superiore al minuto o sbaglio?
Qualcuno ha provato verso telefoni fissi esteri europei? Speriamo non duri solo 1 minuto.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#260 |
Member
|
se sei abbonato, la chiamata dura un'ora dopodichè cade e puoi richiamare immediatamente
se invece vuoi chiamare senza abbonarti (e quindi spendere 11,60€), le chiamate durano solo 1 minuto e mi pare che puoi farne solo 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.