|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10402 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
sponge,
ripeto che non hai idea di cosa parli; riferivo di un palliativo che rende il sistema usabile; un palliativo che non ha niente a che fare con criptazione di file, ma che serve a non vendersi il sistema e che serve come base di partenza ad amd per indagare sul bug è proprio il fatto che modificando quel parametro il sistema diventa usabile in una qualche maniera a mostrare che esiste un bel bug infatti poco dopo lo ho scritto in email al tecnico amd che mi aveva risposto al ticket perché, ingenuamente, credo davvero che amd sia stata sorpresa da questo bug nelle varie fasi di test della cpu, semplicemente non gli è uscito fuori il bug; è noto che ha provato la cpu con redheat e centos, proprio quelle due distro che hanno quel parametro disattivato per ogni applicazione che non sia un servizio internet ed ora si ritrovano una bella patata bollente quello è un palliativo, per parlare semplice e farti capire, è come se su windows dovessi giocare ai tuoi videogames con l'audio disattivato, altrimenti il gioco crascia non hai "risolto", non è un problema "software", è un palliativo per non buttare il computer ora, davvero, finiscila di offendermi e di rivolgermi frasi del tipo "smerdato" perché non sono abituato a questo uso selvaggio del mezzo telematico |
![]() |
![]() |
![]() |
#10403 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Aslr é un sistema di criptazione dei processi, vuoi chiamarlo con un nome piú englisshiooo frendli?
Essere fan di linux ed usare acronimi non risolve nulla. Ammettere che si possano fare errori lato software anche lato linux, non conoscendo una nuova architettura é molto piú onesto che sentenziare dall'alto della spocchia tipica del linuxaro che conosce due o tre comandi shell: cpu bug! Linux é perfetto. Linux é perfetto perché puoi correggere, aggiungere, personalizzare come ti pare. Ma se si viene a sentenziare che una casa produttrice ha rilasciato un prodotto sostanzialmente "rotto" perché il vostro vecchio software non studiato attorno ad esso non funziona... Nn siete meglio di chi spaccia ancora seven come il miglior sistema operativo mai visto. Fortunatamente i dev su linux hanno ben altra mentalità
I'm gonna do a thing... Ultima modifica di SpongeJohn : 07-06-2017 alle 20:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
non so se hai letto la spiegazione di Matt Dillon sul suo bug ryzen, che potrebbe essere lo stesso oppure no; richiede davvero dei mezzi di analisi e di conoscenza delle cpu che non ho; ci vuole gente che gioca con la juve, non gente che va a calcetto con gli amici dopocena :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10405 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si tratta di un palliativo. Tra gcc e rizen c'é un problema su come viene usata la cache. Punto. Tale problema viene allievato overclockando o rimuovendo compiti aggiuntivi come la criptazione perché ad ogni ciclo non risolvibile, ne fa seguito un'altro che potenzialmente va bene prima che il thread vada in overflow. Punto. Si puó risolvere, perché é un approccio da risolvere lato software. Da qui a scrivere certe cose su amd buona solo per prato fiorito ce ne passa tutta l'arroganza tipica di chi ha adottato linux ma si ferma ai comandi shell copia incollati dai forum.
![]() |
![]() |
#10406 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
Lo so che tutte le cpu del mondo hanno degli errata ma io ti ho scritto che quel problema compare anche su cpu intel cui nessuno si è mai lamentato per quel motivo o che sono noti bug hardware che danno quel tipo di errore, ergo a logica vuol dire che quel problema si verifica per qualche impostazione software/bios/kernel visto che capita anche su cpu intel. Poi sempre a logica, se fosse stato un problema di bug hardware questo deve essere riproducibile da TUTTI (mi pare hai citato il caso famoso della divisione del pentium IV. In quel caso l'errore era replicabile sempre) altrimenti non è un bug hardware. Altresì potrebbe essere un componente fallato da mandare in RMA e infatti ti consiglia di farlo, visto che per altro quante schede madri hai provato? Ma siccome è venuto fuori che può non essere così allora è stato citato il binning della cpu dicendo che bastava alzare il LLC per far scomparire il problema. Se fosse così allora basterebbe replicare le stesse condizioni (stessa scheda madre) e il comportamento verrebbe fuori su quasi tutte le cpu perché solo poche sono migliori come qualità di silicio e amd, come intel, applicano un VID più alto per tutte le loro cpu di una stessa sku per non aver problemi. Se fosse stato il LLC a modificare tale comportamento nel tuo caso avresti dovuto notare differenze tra scheda e scheda madre perché ogni scheda madre ha una gestione della compensazione del carico dei VRM diversa oltre che VRM e mofset diversi. Tutto questo porta, per me che non sono nessuno, a pensare che sai più probabile un problema software/bios/kernel che un bug hardware o un'errata selezione dei chip da parte del processo qualitativo di amd. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10407 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() http://wccftech.com/amd-radeon-rx-vega-die-shot-fake/ Vega sta diventando una barzelleta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10408 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Mhm mi viene in mente il memory encryption di amd, ma la patch c'è da diverso tempo http://lkml.iu.edu/hypermail/linux/k...4.3/02551.html
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10409 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() 128.08 s ![]() voglio i i7-7700k a 5GHz ed i i7-6900K @ 4.3GHz altrimenti non mi diverto ![]() P.S.: 127.16 s chiudendo qualcosa in background e passando a Prestazioni Elevate. http://i65.tinypic.com/cjmdy.jpg Non sono bravo a tirare i benchmark, stando ai risultati di un x1800@4.0GHz in quel thread Anandtech che fa 110s, io dovrei fare 115-120 s al massimo. ![]()
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 07-06-2017 alle 21:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10410 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
|
Quote:
![]() No, perché anche un semplice quad core (Broadwell-C ovvero il 5775C) ad oggi ha ancora molto, ma molto da dire ![]() http://www.overclock.net/t/1583537/i...#post_26131853
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ PNY rtx 4080⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora & xduoo xa-02 || beyer dt1990 pro + hifiman ananda v3 🎵 akg k712 pro ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10411 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sostengo che se di due CPU uguali su due sistemi _uguali_ una crasha a default ed una no la prima è fallata. Non è un bug della CPU altrimenti tutte ne soffrirebbero, ma certe CPU non avrebbero dovuto passare il controllo qualità. Rispondi a questo: Quote:
Fossi in lui sarei incazzato molto peggio di come è lui. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10412 | |
Senior Member
|
Quote:
I bench sono in rete, non li ho inventati io.
![]() |
![]() |
#10413 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
#amdFAIL #greenpowevarrr #ryzenforpeasant #bluefastaslightindiscesa Mi autobanno di nuovo, devo finirla di scrivere ste cose, prima o poi mi passerà. ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10414 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso però faccio una ricerca perchè sono interessato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10415 | |
Senior Member
|
Quote:
Basterebbe cercare su google o duckgogo ed avere un minimo di base. Linux non é per tutti.
I'm gonna do a thing... Ultima modifica di SpongeJohn : 07-06-2017 alle 20:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10416 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
|
Quote:
![]() Per un'attimo ho pensato stessi parlando dei Broadwell-E (come il mio) ma costano una cifra in più A dire il vero penso che pure il vecchio 5775C costa più del 1500X (ma questa particolare cpu imho li vale i soldi se per gaming solo e sopratutto se si ha già una piattaforma Z97) ![]()
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ PNY rtx 4080⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora & xduoo xa-02 || beyer dt1990 pro + hifiman ananda v3 🎵 akg k712 pro ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10417 | |
Senior Member
|
Quote:
Stesso kernel, stesse USE flag, stesso GCC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10418 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10419 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10420 | |
Senior Member
|
Quote:
Proprio la stessa? Perché anche se hai una singola libreria differente, qui stiamo parlando di niente. ![]() Il bello di linux...
I'm gonna do a thing... Ultima modifica di SpongeJohn : 07-06-2017 alle 21:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.