Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2017, 08:55   #721
PORODDA
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da rexjanuarius Guarda i messaggi
C'è ancora il rischio che resti bloccata la Crosshair aggiornando il Bios??
Come no certo.
Sul forum Tom's un utente ha montato tutto ieri.
Mobo fulminata più veloce della luce...game over...
Comprate ASUS che sta andando benone, tra Z270 e X370 sta facendo numeri....
Velocissime..AD APPICCIARSI...
Scandaloso........
PORODDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 08:57   #722
bilbobaghins
Senior Member

L'Avatar di bilbobaghins

Iscritto dal: Dec 2011
(ot: mi è arrivata la mail da ePrice che dice che la mia CPU, in consegna oggi secondo il sito, partirà domani)[/quote]

bhe almeno a te non ti arriva nulla....invece a me oggi arriva la CPU e non so che mobo prendere xD la scimmia mi dice di prendere la asus prime pro da drako
bilbobaghins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 09:03   #723
coland
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Qualche anima buona sa se ci sono in rete delle recensioni che mettono specificatamente a confronto i nuovi Ryzen con i vecchi 8350/8370? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla... sarei interessato in special modo a un confronto diretto tra 8350 e 1700 liscio in previsione upgrade.
coland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 09:04   #724
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Iscritto dal: Apr 2009
http://www.overclockers.com/forums/s...ero-BIOS-Brick

Sembrerebbe che i problemi della crosshair derivino anche e soprattutto dai settaggi modificati sulle RAM . meglio non spingersi oltre i 2666

Intato mi arriverà il 13 stando a quanto dice Amazon. Ho un pò di paura dopo aver visto tutti questi problemi sulla crosshair, ma allo stesso tempo non vedo l'ora di provare tutto il sistema
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 09:05   #725
Dextroy
Senior Member

L'Avatar di Dextroy

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da rexjanuarius Guarda i messaggi
http://www.overclockers.com/forums/s...ero-BIOS-Brick

Sembrerebbe che i problemi della crosshair derivino anche e soprattutto dai settaggi modificati sulle RAM . meglio non spingersi oltre i 2666

Intato mi arriverà il 13 stando a quanto dice Amazon. Ho un pò di paura dopo aver visto tutti questi problemi sulla crosshair, ma allo stesso tempo non vedo l'ora di provare tutto il sistema
Tanto con Amazon se hai problemi pigli fai il pacchetto e arrivederci.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
SimoLoca
Dextroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 09:09   #726
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Iscritto dal: Jan 2006
quindi un 1600x 6/12 a 4ghz stock non dovrebbe richiedere nessuna patch windows e andare liscio anche con i giochi, inoltre dovrebbe avere il vantaggio del clock che in OC potrebbe arrivare a 4.5ghz
Display Asus ProArt PA32UCG-K 32" 4K 120Hz HDR MiniLED 1152zone GPU Nvidia RTX Founders Edition 5080 3000MHz 34Gbps 950mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 MB Z790 Gigabyte Gaming X SSD WD BLACK SN850X PCIe 4.0 4TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU MSI MPG A1000G Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 09:11   #727
Dextroy
Senior Member

L'Avatar di Dextroy

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
quindi un 1600x 6/12 a 4ghz stock non dovrebbe richiedere nessuna patch windows e andare liscio anche con i giochi, inoltre dovrebbe avere il vantaggio del clock che in OC potrebbe arrivare a 4.5ghz
No, essendo un 6/12 scarto di un 8/16 quindi praticamente è lo stesso processore con due cores disabilitati.
Si spera affinino di più il pp con i 4/8 in quanto dovrebbe aprire una linea d3dicata.
Comunque ragazzi la taichi all'estero si trova a 199$, questo fa ben sperare.

SimoLoca
Dextroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 09:12   #728
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Se non dico castronerie, il 6/12 dovrebbe soffrire dello stesso bug, stai comunque usando i 2 CCX (3 core ognuno).
Old 09-03-2017, 09:19   #729
JosèGarciaBolivar
Senior Member

L'Avatar di JosèGarciaBolivar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
Che ne dite di un setup 2 gamers 1 pc con un bel Ryzen 7 1700
Old 09-03-2017, 09:21   #730
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Per non avere rogne dovresti puntare su Ryzen 4/8, anche se è probabile che anche lì il kernel scazzi parecchio non distinguendo HT da core fisici.
Old 09-03-2017, 09:21   #731
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
andrà uguale agli altri in termini di OC perchè è la medesima CPU
forse saranno i 4core a poter beneficiare di un sistema produttivo leggermente più affinato ma non mi aspetterei miracoli e come prestazioni generali saremo comunque sotto il 1700
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 09:26   #732
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da PORODDA Guarda i messaggi
Come no certo.
Scandaloso........
Detta così mi verrebbe da rivendere immediata la Crosshair ancora prima di ricevere la CPU per evitare robe simili.
Io però con ASUS non ho mai avuto il minimo problema, mi scoccerebbe sinceramente rinunciarci.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 09:36   #733
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da coland Guarda i messaggi
Qualche anima buona sa se ci sono in rete delle recensioni che mettono specificatamente a confronto i nuovi Ryzen con i vecchi 8350/8370? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla... sarei interessato in special modo a un confronto diretto tra 8350 e 1700 liscio in previsione upgrade.
Solo questo.
Ryzen vs FX-8300 vs i7-7700K - GTX 1080 1440p.
Battlefield 1 - Assassin's Creed - Deus Ex - Overwatch - Fallout 4 - Hitman

https://www.youtube.com/watch?v=1Ovr9RostHk

https://www.youtube.com/watch?v=oVKPBAcDdR4

Almeno per i giochi è così. per le altre cose va circa il doppio.

Tipo qui.
https://www.youtube.com/watch?v=L5Py4WKQB7Q
Anche se L'FX il super Pi.... sembra avercelo più lungo.....

Ultima modifica di Roland74Fun : 09-03-2017 alle 09:42.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 09:36   #734
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da techfede Guarda i messaggi
Ma se tutti questi problemi (o buona parte) sono dovuti alla struttura del 8c diviso in due 4c, con l'arrivo di Raven Ridge si dovrebbe vedere un sensibile miglioramento delle prestazioni, anche agli stessi clock, o sbalgio?
Secondo me è più un discorso di supporto driver alla nuova architettura.

L'avere 2 CCX al posto di 1 possa complicare la cosa, è ovvio, ma anche ipotizzando 1 CCX, abbiamo visto che i problemi rimangono, ma è ovvio, semplicemente perchè anche X4 + SMT un Ryzen non è un Intel e ha una gestione SMT differente da Intel.

Io dubito che Zen abbia un collo di bottiglia nella comunicazione delle L3, semplicemente perchè sarebbe ridicolo spendere soldi per realizzare una L3 veloce per poi gambizzarla nei collegamenti? Più probabile che i collegamenti siano dimensionati giusti e non over-dimensionati, ma il supporto software inesistente crei una condizione di plus-lavoro che porta ad interpretare il collegamento insufficiente.

In prospettiva Naples avrebbe quindi un collo di bottiglia doppio? Con Zen desktop i 2 blocchi L3 da 8MB dialogano solamente tra loro, con Naples quegli stessi blocchi dovranno dialogare con altri 3 die di 2 blocchi l'uno... Se Zen desktop fosse sottodimensionato, che cosa succederebbe con Naples?
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 09:36   #735
PORODDA
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Detta così mi verrebbe da rivendere immediata la Crosshair ancora prima di ricevere la CPU per evitare robe simili.
Io però con ASUS non ho mai avuto il minimo problema, mi scoccerebbe sinceramente rinunciarci.
Nel caso non installare assolutamente ezupdate...
Se poi si fulmina amen.
Io mai + ASUS...dopo anni di ROG l' ultima è stata la code z270...è ora di darci un taglio...
Le marche serie sono altre ormai...
PORODDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 09:37   #736
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da PORODDA Guarda i messaggi
Come no certo.
Scandaloso........
mobo fulminata senza motivo? nessun bios update, overclock estremo o set sulle Ram?
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 09:38   #737
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da JosèGarciaBolivar Guarda i messaggi
Che ne dite di un setup 2 gamers 1 pc con un bel Ryzen 7 1700
Se attribuisci i cores corretti ad ogni macchina virtuale, eviti pure un sacco di problemi. Non è una brutta idea...
Old 09-03-2017, 09:41   #738
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Un articolo su un rumors di gennaio 2016 cosa dovrebbe ufficializzare?
Basta capirne un minimo di informatica per sapere che 16gb di hbm2 non ce le metti in una apu...non prima del 2020...

Sarà che non credo nei bios miracolosi o le promesse future...e io sono passato da thoro A a Thoro B...a mie spese...e vediamo chi ricorda...

Cosa penso di Zen? Architettura appena sufficiente (per essere un progetto del 2017), ottima gestione energetica superiore alla controparte che ha consentito l'uso di più thread rispetto alla controparte mascherando alcune mancanze.
E' stata una scelta, interessante per chi fa uso di multithread...quanti qui dentro con le gpu da hardcore gaming?
Mah...che poi nessuno di quelli che parlano di gaming in 4k dicendo che i test in fhd siano anacronistici si dimentica di dire che zen, in gaming ed a maggior ragione in 4k ha le prestazioni di un pentium kaby da 80€ che puoi sedere su una h110 da 60€.
A me sembra masochismo usare zen per il gaming.
Che dovete fare con il pc? Montaggio video? Calcolo scientifico? Io leggo pagine e pagine di gaming...
Anche io sto cercando di farmi un'idea per un utilizzo in ambito editing multimediale, ma qui effettivamente si parla molto di Gaming e poco di altri utilizzi. Si intuisce che l'utilizzo di molti (quasi tutti?) utenti del forum è più ludico che professionale, altrimenti non mi spiegherei la corsa ad acquistare l'ultima novità, cosa che di solito non si fa per lavoro.

Mi sa che dovremo aspettare qualche mese che passi questa frenesia per parlare di utilizzi "seri".
Old 09-03-2017, 09:41   #739
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Dextroy Guarda i messaggi
No, essendo un 6/12 scarto di un 8/16 quindi praticamente è lo stesso processore con due cores disabilitati.
Si spera affinino di più il pp con i 4/8 in quanto dovrebbe aprire una linea d3dicata.
Comunque ragazzi la taichi all'estero si trova a 199$, questo fa ben sperare.

Infatti era su questo che ci si basava sul fatto che la Asrock Z270, costando in $ all'estero di più ma in Italia viene venduta sui 250€, a parità una Asrock Taichi sarebbe dovuta venire sotto i 230€.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 09:45   #740
JosèGarciaBolivar
Senior Member

L'Avatar di JosèGarciaBolivar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
Ciao amici, una buona scheda madre povera, non potrebbe essere questa?
Asus Prime B350M-A

Si trova su amazzonia saudita italica sotto 100 euro.
Posso comprarla???

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian