Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2020, 01:34   #55121
Frank@Home
Bannato

Iscritto dal: Apr 2020
Mi gira la testa ad ogni tuo post onestamente.. E per inteso, quello incomprensibile qui dentro sei tu.. E vedo che nn hai capito neanche ciò che ho scritto dal momento che ho parlato di frequenza ALL CORE e non single thread e con un voltaggio massimo e determinata temperatura che è uguale al polo nord come all' equatore (75 gradi sono 75 gradi dappertutto, o vuoi riflettere anche su questo?) .. ti lascio ad i tuoi lungometraggi utopici e riflessioni astruse e abbandono il thread, mi hai appena confermato nuovamente che è tempo sprecato cercar di far capire qualcosa a chi non vuole capire perché SECONDO LE SUE RIFLESSIONI e IDEE la ruota gira così.

Buona vita.

Ultima modifica di Frank@Home : 18-04-2020 alle 01:37.
Frank@Home è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 02:17   #55122
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Frank@Home Guarda i messaggi
Mi gira la testa ad ogni tuo post onestamente.. E per inteso, quello incomprensibile qui dentro sei tu.. E vedo che nn hai capito neanche ciò che ho scritto dal momento che ho parlato di frequenza ALL CORE e non single thread e con un voltaggio massimo e determinata temperatura che è uguale al polo nord come all' equatore (75 gradi sono 75 gradi dappertutto, o vuoi riflettere anche su questo?) .. ti lascio ad i tuoi lungometraggi utopici e riflessioni astruse e abbandono il thread, mi hai appena confermato nuovamente che è tempo sprecato cercar di far capire qualcosa a chi non vuole capire perché SECONDO LE SUE RIFLESSIONI e IDEE la ruota gira così.

Buona vita.
Allora, ricapitolando. AMD riporta che tensioni fino a 1,5V sono NORMALI ed il silicio è stato progettato per questo.

Scappi fuori tu che il 7nm TSMC oltre 1,325 soffre di elettromigrazione... (trovami un post su base scientifica che provi che il 7nm TSMC oltre 1,325V si deteriora, perchè da una parte abbiamo fonte ufficiale AMD, dall'altra chi? Il tuo post?)... e sottolinei la differenza tra Vcore su 1 core e su tutti i core (non comprendo... se dai 1,5V solamente su 1 core, elettromigrazione zero, se invece dai 1,326V (+0,001V) su più di 1 core, elettromigrazione ma le piste non sono le medesime? Che fanno, si telefonano per sapere se l'altro lavora o meno? ).

Io ho postato su basi di ciò che conosco di OC... e sono apertissimo a discussioni per capire se l'impressione sia sbagliata o meno, ma sentirmi dire che la tamb non influisce in OC sulla temp procio (con dissipazione aria/liquido, ovvio che se vai di Azoto/elio la tamb non dice una mazza) e che 75° di procio sono 75° sia all'equatore che al polo nord, mi sembra abbastanza palese che non hai una gran esperienza di OC e/o qualcosa da spiegare ad altri.

https://www.tomshw.it/hardware/test-...e-e-overclock/
Datti una letta a questo articolo, è testato su GPU, ma è ovvio che vada bene anche per i proci, di quanto incide una differente tamb di soli 14° (tamb 22° vs 36°, VGA +8°, da 61° a 69°).
Con una tamb di -60° al Polo Nord e 40° dell'equatore, differenza 100°, il procio allo stesso carico/Vcore/frequenza avrebbe sempre 75°.

Per me volevi solamente flammare... la tua iscrizione con sto nick è di aprile, ma dal modo in cui scrivi e le stesse identiche battutine, mi ricordi un altro.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 18-04-2020 alle 02:48.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 08:13   #55123
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
fin dall'inizio i pareri sono stati davvero tanti e differenti; questa discussione è vecchia e nota, molti ovviamente la conosceranno, ma per chi legge che 1.4-1.5 è "normale", forse è il caso di riproporla col consiglio di andare a leggere i vari link riportati https://www.reddit.com/r/overclockin...afe_for_zen_2/
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 08:32   #55124
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da diamondhead Guarda i messaggi
Ciao a tutti a giorni arrivano gli ultimi pezzi e assemblerò il nuovo pc: ryzen 3600, dissipatore artic 34 duo; msi b450 gaming plus max, 5700xt nitro... come mi consigliate di impostare il processore da bios ? mi sembra di capire che l'overclock spinto non serva per migliorare in modo importante le prestazioni ... vengo da un 2500k quindi immagino sia moooolto diverso. Maggiore utilizzo internet e gaming, vorrei sfruttare il processore ma preservarlo da alte temperature e voltaggi, leggo di pbo e altre robe di overclock automatici ?

Se c'è qualcuno con la stessa scheda madre con le impostazioni consigliate sarebbe il top. grazie
Metti su l'ultimo bios, l'ultimo windows, gli ultimi driver e al limite scegli e ritocchi il power plan. Stop.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 08:43   #55125
diamondhead
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Metti su l'ultimo bios, l'ultimo windows, gli ultimi driver e al limite scegli e ritocchi il power plan. Stop.
Quindi lasciare tutto com'è a stock capito, col senno di poi sarebbe stato meglio acquistare la versione X del processore ?
CPU i5 2500K @ 4200MHz V1,2 MOBO AsRock Z68 Extreme3 Gen3 CASE Corsair r500 DISSI Corsair Hydro H100 RAM 4x4Gb Vengeance LP 1600MHz CL9 VGA Powercolor red devil rx480 SSD Crucial M4 128Gb ALI Thermaltake modulare 775w MASTERIZZATORE LG HDD 500Gb Samsung MONITOR AOC 27 MOUSE logitech G500 TASTIERA Logitech G110
diamondhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 08:55   #55126
LicSqualo
Senior Member

L'Avatar di LicSqualo

Iscritto dal: Dec 2017
Città: Lanciano (CH)
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
fin dall'inizio i pareri sono stati davvero tanti e differenti; questa discussione è vecchia e nota, molti ovviamente la conosceranno, ma per chi legge che 1.4-1.5 è "normale", forse è il caso di riproporla col consiglio di andare a leggere i vari link riportati https://www.reddit.com/r/overclockin...afe_for_zen_2/
E qui devo dare ragione all'utente che diceva che non puoi dare per vero tutto ciò che viene scritto sul web, almeno senza avere conoscenza delle FONTI.
Un generico utente (il chiunque di prima) può scrivere qualsiasi cosa.
Non si possono mettere a confronto un dipendente AMD (Robert Hallock) che scrive un post di chiarimento con un generico utente ("alatron978", che tra l'altro si firma come possessore di 8700K...) e che cita TheStilt per dare una parvenza di serietà al suo intervento (con tutto il rispetto per TheStilt che non è uno che le spara ma che testa ciò che dice e che ha un ottimo background tecnico e che generalmente viene preso in considerazione per l'alta scientificità dei suoi interventi scritti con a corredo i DATI).
Fare della corretta informazione e perlomeno verificare le fonti mi sembra il minimo.

Per quanto riguarda il Vcore massimo, entrando nel merito della discussione di questo momento, mi sembra chiaro a tutti i possessori di CPU Ryzen che 1,5V venga fornito dal sistema al processore anche in condizioni di stock, ossia senza nessun intervento di overclock da parte dell'utente. Se non fosse "permesso" o non fosse un voltaggio in linea con le specifiche AMD (che il processore lo ha costruito e testato) i costruttori di MB (che sono quelli che hanno permesso realmente questo tipo di voltaggio) avrebbero commesso un errore incredibilmente serio e pericoloso. Ma mi sembra, e i dati confermano questa "ipotesi", che non sia affatto così, non essendoci un numero elevato di CPU "bruciate" da voltaggi eccessivi e di conseguenza resi/RMA verso AMD.
Inoltre e concludo, non ho mai scritto che si debba dare tale voltaggio alla CPU (qualcuno forse lo ha fatto, ma sicuramente con un adeguato sistema di dissipazione); e anche se fosse possibile (qualche folle esiste sempre), intelligentemente AMD ha fornito la serie Ryzen di un blocco AUTOMATICO che previene questo tipo di errore spegnendo la CPU e di conseguenza il PC.

Il mio intento era semplicemente di ricordare che voltaggi superiori ad 1,3V sono normali per queste CPU. E che l'elettromigrazione citata da qualcuno sia stata comunque considerata da AMD.
Il PBO/PBO2 (ed il blocco della CPU legato ad un limite termico) penso che siano stati realizzati proprio per evitare ad utenti "incompetenti" di dare voltaggi eccessivi in overclock manuale, fornendo con l'overclock "automatico" una resa di gran lunga migliore per quasi tutti gli ambiti maggiormente utilizzati (ad esempio giochi, editing video, etc etc).
LicSqualo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 09:33   #55127
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Quindi lasciare tutto com'è a stock capito, col senno di poi sarebbe stato meglio acquistare la versione X del processore ?
Imposta questi valori nel BIOS

https://www.guru3d.com/files-details...-download.html

Come dicevo sopra, per quel poco che ho testato, non serve nemmeno più usare il suo profilo. Con il Ryzen Balanced, che si attiva di default una volta installati i driver del chipset, si ottengono più o meno gli stessi risultati.
Imposta l'undervolt ed esegui test finchè non vedi che le performance cominciano a scendere. Quello è lo sweet spot.
Al limite prova a tirare un po' le RAM, magari con l'ausilio del RAM calculator for Ryzen. Il resto son pippe mentali.
Profit.

Quote:
Originariamente inviato da LicSqualo Guarda i messaggi
E qui devo dare ragione all'utente che diceva che non puoi dare per vero tutto ciò che viene scritto sul web, almeno senza avere conoscenza delle FONTI.
Un generico utente (il chiunque di prima) può scrivere qualsiasi cosa.
Non si possono mettere a confronto un dipendente AMD (Robert Hallock) che scrive un post di chiarimento con un generico utente ("alatron978", che tra l'altro si firma come possessore di 8700K...) e che cita TheStilt per dare una parvenza di serietà al suo intervento (con tutto il rispetto per TheStilt che non è uno che le spara ma che testa ciò che dice e che ha un ottimo background tecnico e che generalmente viene preso in considerazione per l'alta scientificità dei suoi interventi scritti con a corredo i DATI).
Fare della corretta informazione e perlomeno verificare le fonti mi sembra il minimo.

Per quanto riguarda il Vcore massimo, entrando nel merito della discussione di questo momento, mi sembra chiaro a tutti i possessori di CPU Ryzen che 1,5V venga fornito dal sistema al processore anche in condizioni di stock, ossia senza nessun intervento di overclock da parte dell'utente. Se non fosse "permesso" o non fosse un voltaggio in linea con le specifiche AMD (che il processore lo ha costruito e testato) i costruttori di MB (che sono quelli che hanno permesso realmente questo tipo di voltaggio) avrebbero commesso un errore incredibilmente serio e pericoloso. Ma mi sembra, e i dati confermano questa "ipotesi", che non sia affatto così, non essendoci un numero elevato di CPU "bruciate" da voltaggi eccessivi e di conseguenza resi/RMA verso AMD.
Inoltre e concludo, non ho mai scritto che si debba dare tale voltaggio alla CPU (qualcuno forse lo ha fatto, ma sicuramente con un adeguato sistema di dissipazione); e anche se fosse possibile (qualche folle esiste sempre), intelligentemente AMD ha fornito la serie Ryzen di un blocco AUTOMATICO che previene questo tipo di errore spegnendo la CPU e di conseguenza il PC.

Il mio intento era semplicemente di ricordare che voltaggi superiori ad 1,3V sono normali per queste CPU. E che l'elettromigrazione citata da qualcuno sia stata comunque considerata da AMD.
Il PBO/PBO2 (ed il blocco della CPU legato ad un limite termico) penso che siano stati realizzati proprio per evitare ad utenti "incompetenti" di dare voltaggi eccessivi in overclock manuale, fornendo con l'overclock "automatico" una resa di gran lunga migliore per quasi tutti gli ambiti maggiormente utilizzati (ad esempio giochi, editing video, etc etc).
Certo ma a prescindere da chi dice cosa le cose vanno testate e ci sono le dimostrazioni empiriche. Se un processore a default si prende un voltaggio nell'intorno di 1,2V nell'utilizzo allcore è pura follia pensare di poterlo tirare a 1,4-1,5V nello stesso stato in sicurezza e senza conseguenze.
Anche il mio si prende 1,47-1,48V (a default senza undervolt di -0,05V) con utilizzo ST ma questo non implica che lo stesso voltaggio sia sicuro anche in MT (e pur non avendo progettato il processore, pur non sapendo come funziona ci potrei mettere la mano sul fuoco).
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 10:30   #55128
diamondhead
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi

Come dicevo sopra, per quel poco che ho testato, non serve nemmeno più usare il suo profilo. Con il Ryzen Balanced, che si attiva di default una volta installati i driver del chipset, si ottengono più o meno gli stessi risultati.
Imposta l'undervolt ed esegui test finchè non vedi che le performance cominciano a scendere. Quello è lo sweet spot.
Al limite prova a tirare un po' le RAM, magari con l'ausilio del RAM calculator for Ryzen. Il resto son pippe mentali.
Profit.
Chiarissimo grazie farò esattamente così, per il discorso 3600 con e senza x c'è reale differenza ? potenzialmente sono ancora nei tempi per cambiarlo, al momento con quello che ho risparmiato (30 euro circa su amazon) con poco più ho preso un dissipatore migliore (artic 34 duo), che ne pensi ?
CPU i5 2500K @ 4200MHz V1,2 MOBO AsRock Z68 Extreme3 Gen3 CASE Corsair r500 DISSI Corsair Hydro H100 RAM 4x4Gb Vengeance LP 1600MHz CL9 VGA Powercolor red devil rx480 SSD Crucial M4 128Gb ALI Thermaltake modulare 775w MASTERIZZATORE LG HDD 500Gb Samsung MONITOR AOC 27 MOUSE logitech G500 TASTIERA Logitech G110

Ultima modifica di diamondhead : 18-04-2020 alle 10:38.
diamondhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 10:51   #55129
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Nuovi NUC Amd in arrivo

Ma non così presto o almeno non per tutti i vendor

https://www.notebookcheck.net/AnandT....461262.0.html

E perché non tutti subito?

Quote dall’articolo

“Anandtech's respected reviewer Ian Cutress suggests that this might not be the case and it may take mini PC OEMs up to a year to introduce Renoir-based models, as Intel is actually incentivizing most prominent vendors to delay or not build any AMD-based mini PCs at all.”

Eeeeeehhhhhhhhhh
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 10:52   #55130
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Chiarissimo grazie farò esattamente così, per il discorso 3600 con e senza x c'è reale differenza ? potenzialmente sono ancora nei tempi per cambiarlo, al momento con quello che ho risparmiato (30 euro circa su amazon) con poco più ho preso un dissipatore migliore (artic 34 duo), che ne pensi ?
Dimenticavo, abbassa il VSOC che sulle MSI, almeno sulla mia Tomahawk Max, è inutilmente elevato (non solo quello in realtà). Sulla mia lo imposta a default a 1.10V ma l'ho abbassato a 1.03V senza problemi.
Ho assemblato un secondo PC con 3600 sempre con Tomahawk Max, secondo me non vale assolutamente la pena spendere soldi in più sul 3600X anche perchè il dissipatore "migliore" è sempre un dissipatore economico e rumoroso.
I soldi in più investili in un dissipatore decente. Non serve spendere cifre elevate. Per dire io ho recuperato un Cryorig H7 precedentemente usato sull'i5 3570k acquistando il kit AM4 per il montaggio.
Ho impostato un profilo delle ventole personalizzato e non ho nemmeno più gli aumenti/diminuzioni di velocità inutili e fastidiosi della ventola con temperature basse e silenziosità.
Un 3600 con un dissipatore aftermarket decente raggiunge la stessa frequenza del 3600X.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 18-04-2020 alle 10:55.
Old 18-04-2020, 10:59   #55131
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Frank@Home Guarda i messaggi
Non entro in merito a link e baggianate varie da prendere sempre con le pinze, visto che oggi chiunque può scrivere ciò che vuole sul web.. e ripeto, è come sparare alle mosche in questo thread.. [cut]
Non potevi fare analogia piu' calzante, spiace un po' per gli utenti ignari che gli andranno dietro e fra un po' si troveranno 50mhz in meno ogni 6 mesi, esperienza in cascina per loro, gli servira' per il futuro....

Nel frattempo staremo alla larga da questi Ryzen venduti sul mercatino ormai alla canna del gas...

Buona continuazione!
Old 18-04-2020, 11:03   #55132
LentapoLenta
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:

Profit.
Quotone!
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 11:04   #55133
LentapoLenta
Bannato

Quote:
Dimenticavo, abbassa il VSOC che sulle MSI, almeno sulla mia Tomahawk Max, è inutilmente elevato (non solo quello in realtà). Sulla mia lo imposta a default a 1.10V ma l'ho abbassato a 1.03V senza problemi.
Ho assemblato un secondo PC con 3600 sempre con Tomahawk Max, secondo me non vale assolutamente la pena spendere soldi in più sul 3600X anche perchè il dissipatore "migliore" è sempre un dissipatore economico e rumoroso.
I soldi in più investili in un dissipatore decente. Non serve spendere cifre elevate. Per dire io ho recuperato un Cryorig H7 precedentemente usato sull'i5 3570k acquistando il kit AM4 per il montaggio.
Ho impostato un profilo delle ventole personalizzato e non ho nemmeno più gli aumenti/diminuzioni di velocità inutili e fastidiosi della ventola con temperature basse e silenziosità.
Un 3600 con un dissipatore aftermarket decente raggiunge la stessa frequenza del 3600X.
Il VSoc però influenza l’OC delle RAM.
Io lo devo tenere a 1.1v per avere le RAM a 3600 CAS 14
Old 18-04-2020, 11:06   #55134
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Città: Urbino (PU)
Quote:
Certo ma a prescindere da chi dice cosa le cose vanno testate e ci sono le dimostrazioni empiriche. Se un processore a default si prende un voltaggio nell'intorno di 1,2V nell'utilizzo allcore è pura follia pensare di poterlo tirare a 1,4-1,5V nello stesso stato in sicurezza e senza conseguenze.
Anche il mio si prende 1,47-1,48V (a default senza undervolt di -0,05V) con utilizzo ST ma questo non implica che lo stesso voltaggio sia sicuro anche in MT (e pur non avendo progettato il processore, pur non sapendo come funziona ci potrei mettere la mano sul fuoco).
Comunque la gestione AMD sulle frequenze/Vcore è sempre legata alle temperature... X Vcore per n tempo sul core Y.
E' per questo che reputo molto più rischioso occare di PBO2 che un OC manuale, dove il controllo sul Vcore è superiore.
In ogni caso oltre 1,4V è ingestibile.

Da notare che l'OC di Zen2 è relegato unicamente all'MT, perchè rispetto alla max frequenza in targa, l'OC quant'è? 25MHz? Forse 100MHz su un 3950X.
Il problema è che da 1,325V a 1,4V le frequenze aumentano di 100/150MHz, e parliamo di un +3% circa e la spesa in raffreddamento è ben superiore a quanto costerebbe il modello superiore con più core.
Nessuno spenderebbe 500€ per raffreddare un 3700X quando con 200€ in più (anche meno) ti prendi un 3900X che a def ha una frequenza ST superiore e l'MT ben più corposto con problematiche zero e pure con il dissi stock.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 11:26   #55135
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Il VSoc però influenza l’OC delle RAM.
Io lo devo tenere a 1.1v per avere le RAM a 3600 CAS 14
Il bello è proprio questo. Con 1,03V tengo pure le RAM con CL 14-15-14 @3600 (16-16-16 di fabbrica) senza fare una piega.
Ovvio che ogni PC fa storia a sè.
Old 18-04-2020, 11:44   #55136
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Nuovi NUC Amd in arrivo

Quote dall’articolo

“Anandtech's respected reviewer Ian Cutress suggests that this might not be the case and it may take mini PC OEMs up to a year to introduce Renoir-based models, as Intel is actually incentivizing most prominent vendors to delay or not build any AMD-based mini PCs at all.”

Eeeeeehhhhhhhhhh
Perchè ti preoccupi così tanto?.....stai sereno che ''lentamente'' od ''subito'' sono due avverbi che rappresentano le due faccie della stessa medaglia.

Tra un pò la ''pressa'' aumenterà ancor di un altro livello , ahimè e son ''dolori''!

Tra un pò od in estate certamente inizieranno a circolare o trapelare sample di ipotetici zen3 ...e vedrai che dalle bocche aperte si passerà alle bocche senza mandibola direttamente.
Vedrai che in autunno quando spunteranno gli zen3 desktop e server...il rapporto prezzo/prestazioni diminuirà ancor di più e si comincia con la fantascienza in qualsiasi settore, chiaramente informatico.

Tra un pò tra possibile chipset 550 ed apu-desktop serie 4000 ci sarà un altra piccola pressatura; ma gli zen3 non daranno scampo.

Immagina gli ipotetici 4700x/4800x/4900x (il 4950x credo a natale)agli stessi ''circa'' prezzi degli attuali 3700x/3800x/3900X che oltretutto calano anche quest'ultimi......vedrai che la quota di mercato crescerà sempre più...non la può fermare nessuno.

Poi se uno vuole giudicare un ipotetico, secondo me, 4700x a 350 soldi(inteso come prezzo assestato NON al lancio/inizio) che NON ''fosse'' preferibile per 1 sol motivo (se ci fosse) ad altro, allor vuol dire che siamo entrati nella fanta-informatica!!!

L'anno prossimo di questi tempi dal blè si dovrebbe passare al celestino sbiadito.....altro che noccioline. .....vedrai ragazzo!

PS. tranquillo che anche per il verde sta per arrivare un bel regalo (big navi) ....(sempre prezzo prestazioni, secondo me)

Ultima modifica di affiu : 18-04-2020 alle 11:47.
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 11:58   #55137
Antivirusvivente
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Ciao ragazzi, stamattina ho fatto un po' di test per capire come la velocità delle memorie e dell'infinity fabric può influenzare le build di Android nei progetti Flutter.

Non ho trovato nulla di interessante in giro, per cui ho deciso io stesso di fare un paio di benchmark.

Se è spam potete tranquillamente togliere. Non mi viene 1 euro in tasca, ma magari può essere utile a qualcun altro.

https://medium.com/@angeloavv/do-amd...s-b8f47e37812f
Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 12:08   #55138
LentapoLenta
Bannato

Quote:
Il bello è proprio questo. Con 1,03V tengo pure le RAM con CL 14-15-14 @3600 (16-16-16 di fabbrica) senza fare una piega.
Ovvio che ogni PC fa storia a sè.
URKA!
Ma sono 3600 native?
Old 18-04-2020, 12:23   #55139
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Sì, G.Skill F4-3600C16D-16GTZ.
Potessi tornare indietro prenderei RAM più economiche comunque o 32 GB allo stesso prezzo. L'ho fatto più per sfizio che per altro, anche perchè venivo da un PC che aveva 6-7 anni e probabilmente ne passeranno altrettanti prima che aggiorni.
Al 3600 ho abbinato RAM Hynyx che costano quasi la metà e le ho lasciate a default, tanto cambia poco.
Old 18-04-2020, 12:29   #55140
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Nuovi NUC Amd in arrivo

Quote dall’articolo

Eeeeeehhhhhhhhhh
Se fosse così intel si dimostrerebbe di nuovo l'azienduncola da 4 soldi che è stata in passato.

Incapaci di investire per proporre soluzioni competitive preferiscono pagare gli oem per non assemblare componenti della concorrenza.

Purtroppo per loro le cose non vanno come 15 anni fa, parecchi consumatori hanno il dente avvelenato nei loro confronti.

Basta una mail alla FTC e alle maggiori testate giornalistiche online per fargli passare un brutto quarto d'ora.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian