Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2017, 20:05   #5241
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da damon75 Guarda i messaggi
Ma infatti non è l'overclock la cosa impressionante, lo è piuttosto la dipendenza da ram veloci, che in più di un'occasione, anche con i giochi, fa una differenza mica da ridere, ci sono differenze anche del 10%/15% solo passando da 2133 a 3200.
da quell'articolo però emerge un trend pericoloso: "se le ram non funzionano a frequenze superiori in automatico non vanno bene", la trovo una grande stupidaggine...
abbiamo fatto a meno per decenni di xmp - docp e markettate varie, mi piacerebbe che ryzen permettesse (con bios più maturi per carità) di editare timings ecc manualmente e funzionasse tutto "perché si" (inteso è nelle capacità delle ram - scheda madre - memory controller) non perché con un click su un menù a tendina va. :P

Lo so, sono troppo polemico, ma da guru3d mi aspetto qualcosa più da smanettoni che da overclockers nutellosi che premono due pulsanti e hanno finito.
Old 04-04-2017, 20:10   #5242
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Interessante il fatto che i benefici maggiori da ram veloci li ottenga dove va meno bene.

Vista la struttura di Ryzen che e' sicuramente il motivo per cui alcuni giochi vanno peggio, mi sembra probabile che il beneficio sia dovuto al fatto che RAM piu' fichissima rende piu' fico anche l'interscambio di dati fra i CCX.
infatti il bus che connette i ccx viaggia alla metà della frequenza della ram
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 20:19   #5243
Crysis90
Bannato

https://www.youtube.com/watch?v=bxg3qmlSmSo

Qualcuno vuole PER FAVORE spiegare al buon Corsini che:

- la tecnologia di emulazione dei Thread di AMD si chiama Simultaneous Multi-Threading e non "Simel.....Molti-processing" o "Hyper-Threading AMD"

- il chipset di fascia alta per Mobo AM4 si chiama X370 e NON Z370 (lo ripete ben 4/5 volte)

- poi, vabè, la pronuncia di "APU".... pronunciata esattamente come si scrive in italiano...
Bah. Della serie "vogliono fare i fighi, ma poi affogano in un bicchier d'acqua."

Cioè, io capisco che negli ultimi 5/6 anni AMD è stata "dimenticata" da buona parte del mondo, ma fare pubblicamente 'ste figure un pò cacine nel video di presentazione di un nuovo prodotto...
Ma dagliela una diavolo di lettura al gobbo, cristo di Dio.

Ultima modifica di Crysis90 : 04-04-2017 alle 20:22.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 20:28   #5244
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

ma veramente? siamo ai limiti dell'ignoranza che sfocia nella malafede eh
Old 04-04-2017, 20:29   #5245
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
semi OT: http://support.amd.com/en-us/kb-arti...ase-Notes.aspx

Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 20:31   #5246
Crysis90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
Guardati il video....è imbarazzante.
Old 04-04-2017, 20:33   #5247
Pezzo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
serve solo per attirare i gich, su youtube o lo parli cosi o non te lo ascolta nessuno
Old 04-04-2017, 20:39   #5248
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

ma qua non si tratta di dire cappellate in inglese, sembra quasi che ryzen ed i chipset siano spin-off dei prodotti Intel
Old 04-04-2017, 20:43   #5249
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
https://videocardz.com/67852/first-f...5-1600-is-here

Ottime performance per il 1600
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 20:56   #5250
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Guardati il video....è imbarazzante.
effettivamente si vede che l'ha girato di corsa e ci sono varie imprecisioni, anche il socket lo chiama FM per esempio.
però son sicuro che nella recensione sarà preciso e siano sviste dovute all'informalità dell'unboxing anche se prima di pubblicare avrei ricontrollato il video.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 21:08   #5251
CrazyDog
Senior Member

L'Avatar di CrazyDog

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
sapere dirmi dove posso acquistare una staffa identica a questa?
Old 04-04-2017, 21:11   #5252
Crysis90
Bannato

Quote:
ma qua non si tratta di dire cappellate in inglese, sembra quasi che ryzen ed i chipset siano spin-off dei prodotti Intel
Se guardi il video, in alcuni punti si vede lui che guarda fuori inquadratura come se stesse pensando "ok, adesso cosa devo dire??" "suggeritemi qualcosa, non so più cosa dire!!"
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
effettivamente si vede che l'ha girato di corsa e ci sono varie imprecisioni, anche il socket lo chiama FM per esempio.
però son sicuro che nella recensione sarà preciso e siano sviste dovute all'informalità dell'unboxing anche se prima di pubblicare avrei ricontrollato il video.
Bah.
Chiamare ripetutamente il chipset con nomenclatura Intel e non conoscere il nome della tecnologia di emulazione dei Thread di AMD vuol dire non aver proprio studiato.
IMHO.
Vuol dire non aver manco mai letto/scritto nulla nel corso degli ultimi mesi su RyZen.
Cioè, bastano 60 secondi di lettura per imparare quei nomi e quei termini eh.
Non ci vuole 1 ora.
Old 04-04-2017, 21:12   #5253
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
E avrei fatto fare il doppiaggio a pino insegno
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 21:14   #5254
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da CrazyDog Guarda i messaggi
sapere dirmi dove posso acquistare una staffa identica a questa?
Nzxt o Corsair? Staffa am4, giusto?
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 21:14   #5255
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Se guardi il video, in alcuni punti si vede lui che guarda fuori inquadratura come se stesse pensando "ok, adesso cosa devo dire??" "suggeritemi qualcosa, non so più cosa dire!!"

Bah.
Chiamare ripetutamente il chipset con nomenclatura Intel e non conoscere il nome della tecnologia di emulazione dei Thread di AMD vuol dire non aver proprio studiato.
IMHO.
Vuol dire non aver manco mai letto/scritto nulla nel corso degli ultimi mesi su RyZen.
Non ci vuole 1 ora.
Il bello della diretta (cit.)
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 21:17   #5256
CrazyDog
Senior Member

L'Avatar di CrazyDog

Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Nzxt o Corsair? Staffa am4, giusto?
mi serve per un vecchio corsair, sai dove si può acquistare? (non ricevere gratuitamente perchè non ho più scontrino ne niente), ho guardato su drako, amazon, ebay ma non ho trovato niente
Old 04-04-2017, 21:19   #5257
Crysis90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Il bello della diretta (cit.)
Ma il bello è che la recensione del 1800X è firmata proprio Corsini:

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...cpu_index.html

Mi sorgono dei dubbi sul fatto che possa averla scritta lui.
8 pagine di recensione, dove appena 1 pagina è stata dedicata alla spiegazione ed agli approfondimenti sull'architettura ed alle features delle CPU.
Una volta facevano recensioni di 20/25 pagine...

Quote:
mi serve per un vecchio corsair, sai dove si può acquistare? (non ricevere gratuitamente perchè non ho più scontrino ne niente), ho guardato su drako, amazon, ebay ma non ho trovato niente
Ho letto da qualche parte (forse proprio quì sul Thread di RyZen) che qualche possessore di AIO Corsair l'ha ricevuto direttamente dalla casa madre.
Old 04-04-2017, 21:23   #5258
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:

Bah.
IMHO.
Non ci vuole 1 ora.
hai ragione, l'unica spiegazione che mi do risiede nella fretta ma effettivamente non giustifica tutto.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 21:25   #5259
CrazyDog
Senior Member

L'Avatar di CrazyDog

Quote:

Ho letto da qualche parte (forse proprio quì sul Thread di RyZen) che qualche possessore di AIO Corsair l'ha ricevuto direttamente dalla casa madre.
ho visto, ma loro hanno un aio nuovo e credo che hanno fatto la richiesta per ricevere gratuitamente la staffa presentando lo scrontrino
invece io lo vorrei proprio acquistare a parte, perchè il mio aio è vecchio e senza più garanzia
Old 04-04-2017, 21:25   #5260
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Ordinalo direttamente da corsair:
http://www.corsair.com/~/media/Corsa...M4-Bracket.pdf
Segui la procedura, se non puoi usufruire della spedizione gratuita, il pezzo è comunque in vendita.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian