Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 08:44   #13381
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
Scelta lettore mp3.....

Raga, dovrei acquistare un nuovo lettore mp3, sono indeciso tra questi:

Cowon d2 8gb sui 170/180€
Creative zen x-fi 16gb (mi fido molto di questo zen) 160/170€
Cowon i7 (vorrei evitarlo perchè ha uno schermo piccolino pero' suona molto bene) 160/170€

La creative ha 16gb, mentre il cowon d2 ne ha 8gb, ma con entrambi si possono usare le sd, possedendo già una scheda audio x-fi xtreme music sul pc sono molto soddisfatto di come si sente, mi sono quasi deciso verso la creative zen x-fi, ho sentito parlare molto bene del cowon d2 come qualità audio migliore di tutti i lettori mp3 in commercio, consigli?
Old 15-12-2008, 11:09   #13382
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Ragazzi...HELPPPPP, un amico mio vorrebbe regalare il lettore mp3 alla fidanzata, le richieste sono...poche diciamo!

1:NO IPOD (NON le piace il nano)
2:MAX 150€ (sotto i 100 MOLTO MEGLIO)
3:Avere lo schermino per foto (casomai video ma non credo sia fondamentale)
4:REGISTRARE VOCALE (sarebbe MOLTO utile, ma se proprio non c'è...ed è il top x quel prezzo, si fa senza)
5:almeno 4gb

Per il resto...consigliatemi voi...che sia carino insomma...e che funzioni bene soprattutto, senza troppe magagne, o funzioni troppo complesse! Grazie di tutto!
Old 15-12-2008, 11:13   #13383
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
be' capirei se si parlasse del complesso del lettore e non solo dellaqualità audio...ma vedere il sansa al primo posto...
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Non ho mai provato sansa,zune e samsung p2,ma vederli davanti a iaudio e sony la vedo davvero dura,sopprattutto se si parla di comparto audio,se poi invece si parla di prezzo forma e cosette varie allora magari potrebbe essere anche possibile,anche se la vedo MOOOLTO dura ugualmente,anche pensando che il D2 non è poi così giovane e non è propio dal desing ricercato come gli altri in classifica,magari provandoli invece cambierei idea,non sò....
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
a parte lo zune che non conosco gli altri li conosco con tutto il rispetto per la classifica ma qui siamo a natale non certo a carnevale dai il sansa e il p2 come qualità audio migliori dei sony
p2 e il sansa migliori come audio del D2
un altra classifica (parere personale) da fare uscire il 1 aprile
togliendo il D2 l'attendibilità di questa classifica è pari a zero è dove si trova il clix 2?che nel 90% delle recensioni viene indicato quasi alla pari se non alla pari (qualcuno lo preferisce) al D2
non sapevo che cera scherzi a parte pure per il mondo dei lettori
L'articolo spiega bene il senso di questa classifica che riguarda solo lettori nuovi -o migliorati-, cioè del 2008 (basta leggerlo, spiega tutto).
E' un po' come la classifica dell'auto dell'anno. Non viene votata la più bella, o la più veloce ecc. ecc. Viene votata la "migliore" del 2008. In senso relativo...
Comunque già nell'articolo parla del Clip come "secondo" lettore maggiormente osannato quando applicato ad auricolari costosissimi. Quindi non il migliore in assoluto sotto ogni aspetto (già parlare di "secondo" lettore fà capire); e non prendetela come cosa personale... E' una classifica soggettiva e come tale opinabile. Ed il Fuze (che non ho mai ascoltato) sembra abbia la stessa assoluta qualità audio.
Dico questo perchè in questo forum i Sansa sono abbastanza bistrattati (anche se il Clip, proprio grazie anche a miei suggerimento ripresi più volte) sta risalendo la china come "best of..", almeno tra i piccolini ed economici.
Ciao
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 11:20   #13384
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Nessuno mi sa dare consigli? guardate su ^
Old 15-12-2008, 11:31   #13385
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da jurytech Guarda i messaggi
Nessuno mi sa dare consigli? guardate su ^
Ti posso dire che a favore del Creative ci sono in dotazione un paio di ottimi auricolari: i Creative EP-830. Cosa questa che ti consente un notevole risparmio evitandoti l'acquisto (quasi obbligatorio) di auricolari quanto meno all'altezza nel caso tu scegliessi gli altri modelli che hai citato. Leggi qui... per esempio.
Alternativa (che tu non hai considerato, ma lo puoi trovare e provare quasi dappertutto): il Sony serie NWZ-A8xx. Anche qui siamo al top ed ha ottimi auricolari.
Old 15-12-2008, 11:41   #13386
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Ti posso dire che a favore del Creative ci sono in dotazione un paio di ottimi auricolari: i Creative EP-830. Cosa questa che ti consente un notevole risparmio evitandoti l'acquisto (quasi obbligatorio) di auricolari quanto meno all'altezza nel caso tu scegliessi gli altri modelli che hai citato. Leggi qui... per esempio.
Alternativa (che tu non hai considerato, ma lo puoi trovare e provare quasi dappertutto): il Sony serie NWZ-A8xx. Anche qui siamo al top ed ha ottimi auricolari.
Grazie della risposta, allora, io ho già le creative ep-630, ero quasi deciso nel comprare lo zen x-fi, poi vedendo un po' in giro i prezzi del cowon d2 non sono cosi alti, si trova anche a 170€ spedizione inclusa, stesso prezzo per il zen x-fi solamente che ha 16gb, mi hanno detto che lo zan x-fi ha il wifi che è inutile e il supporto per le schede sd non buono, punterei volentieri sul d2 tanto ho già l'ep-630, in futuro posso anche prenderne di migliori, pero' volevo sapere questo d2 se è il top in qualità audio, cioè si sente meglio del sony e zen x-fi?
Old 15-12-2008, 12:11   #13387
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Ragazzi...HELPPPPP, un amico mio vorrebbe regalare il lettore mp3 alla fidanzata, le richieste sono...poche diciamo!

1:NO IPOD (NON le piace il nano)
2:MAX 150€ (sotto i 100 MOLTO MEGLIO)
3:Avere lo schermino per foto (casomai video ma non credo sia fondamentale)
4:REGISTRARE VOCALE (sarebbe MOLTO utile, ma se proprio non c'è...ed è il top x quel prezzo, si fa senza)
5:almeno 4gb

Per il resto...consigliatemi voi...che sia carino insomma...e che funzioni bene soprattutto, senza troppe magagne, o funzioni troppo complesse! Grazie di tutto!
puoi prendere il sony S630F o l'E430F, o il creative Zen oppure lo zen mozaic (dal prezzo molto conveniente e di dimensioni compatte, come gli altri del resto), però i sony sono gli l'unici con l'inserimento dei brani col copia/incolla, invece i creative registrano entrambi.
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:40   #13388
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Grazie della risposta, allora, io ho già le creative ep-630, ero quasi deciso nel comprare lo zen x-fi, poi vedendo un po' in giro i prezzi del cowon d2 non sono cosi alti, si trova anche a 170€ spedizione inclusa, stesso prezzo per il zen x-fi solamente che ha 16gb, mi hanno detto che lo zan x-fi ha il wifi che è inutile e il supporto per le schede sd non buono, punterei volentieri sul d2 tanto ho già l'ep-630, in futuro posso anche prenderne di migliori, pero' volevo sapere questo d2 se è il top in qualità audio, cioè si sente meglio del sony e zen x-fi?
Nel mondo dell'audio compresso portatile, sembra che il D2 sia il top (dico sembra, perchèon l'ho mai provato. Altri hanno fatto il confronto). Ma è lotta tra titani. Quindi cascheresti in piedi...
Tieni presente che per sentire sfumature (intese come lievi differenze) dovresti forse spendere qulche centinaio di euro in auricolari. Con le EP-630 non dico che appiattisci tutto, ma che forse non godresti delle differenze tra un lettore e l'altro.
Old 15-12-2008, 14:36   #13389
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Quote:
Nel mondo dell'audio compresso portatile, sembra che il D2 sia il top (dico sembra, perchèon l'ho mai provato. Altri hanno fatto il confronto). Ma è lotta tra titani. Quindi cascheresti in piedi...
Tieni presente che per sentire sfumature (intese come lievi differenze) dovresti forse spendere qulche centinaio di euro in auricolari. Con le EP-630 non dico che appiattisci tutto, ma che forse non godresti delle differenze tra un lettore e l'altro.
Ma gli auricolari avrei la possibilità di acquistarli in un secondo momento, di qualità migliore, che auricolari vanno bene per il d2 senza spendere tanto?
Old 15-12-2008, 14:51   #13390
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Ma gli auricolari avrei la possibilità di acquistarli in un secondo momento, di qualità migliore, che auricolari vanno bene per il d2 senza spendere tanto?
Leggo che hai già le Creative EP-630, quindi vai deciso sul Cowon iAudio D2. Su quali auricolari poi abbinare al D2 credo tu debba specificare quanto vuoi investire, che musica ascolti, se preferisci acquistare in negozi oppure sei disponibile anche ad acquistare in rete (cosa obbligatoria anche per prendere il D2). E comunque per i consigli affidati a gente come aliluigiMP3 che ha il D2 a cui ha già abbinato svariati auricolari...
Old 15-12-2008, 14:58   #13391
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Quote:
Leggo che hai già le Creative EP-630, quindi vai deciso sul Cowon iAudio D2. Su quali auricolari poi abbinare al D2 credo tu debba specificare quanto vuoi investire, che musica ascolti, se preferisci acquistare in negozi oppure sei disponibile anche ad acquistare in rete (cosa obbligatoria anche per prendere il D2). E comunque per i consigli affidati a gente come aliluigiMP3 che ha il D2 a cui ha già abbinato svariati auricolari...

Ci sono molti auricolari migliori delle ep630 senza spendere oltre i 60-70€?

Volevo sapere anche se le skullcandy sono dei buoni auricolari.
Old 15-12-2008, 15:04   #13392
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Ci sono molti auricolari migliori delle ep630 senza spendere oltre i 60-70€?

Volevo sapere anche se le skullcandy sono dei buoni auricolari.
Decisamente le MyalrOne CrossRoads Bijou. Da jaben.net
Old 15-12-2008, 15:12   #13393
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Quote:
Decisamente le MyalrOne CrossRoads Bijou. Da jaben.net
Sono dei buoni auricolari? Ci sono delle recensioni?

Comunque sia ci sono 3 modelli:
bijou 2-3-m
Old 15-12-2008, 15:15   #13394
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Sono dei buoni auricolari? Ci sono delle recensioni?

Comunque sia ci sono 3 modelli:
bijou 2-3-m
Ottimi. Io ho il precedente modello X3i. Uno spettacolo a meno di 50 euro. recensioni quante ne vuoi. Comincia a cercarne su head-fi o su qualche pagina qui indietro... Non ricordo se c'è il thread apposito.
Old 15-12-2008, 15:45   #13395
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Quote:
Ottimi. Io ho il precedente modello X3i. Uno spettacolo a meno di 50 euro. recensioni quante ne vuoi. Comincia a cercarne su head-fi o su qualche pagina qui indietro... Non ricordo se c'è il thread apposito.
Ok, thx
Old 15-12-2008, 16:07   #13396
beat.kitano
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Cowon D2 o iAUDIO 7?

Un saluto caloroso a tutto il forum. Questo è il mio primo post.
Sono indeciso tra due modelli di lettore mp3: il Cowon D2 e l'iAUDIO 7, entrambi nella versione da 16 GB. Li abbinerei agli auricolari Shure SE210 da acquistare a parte. Le mie esigenze sono quelle di avere un lettore mp3 di ottima qualità audio e autonomia di utilizzo. Non sento la necessità di avere anche un lettore video. Tuttavia, sul sito advance, la differenza di prezzo tra i due modelli non è così elevata. Per cui, viste le features aggiuntive del D2 (tra tutte la memoria espandibile) sono molto tentato dall'acquistare quest'ultimo.
Per cui vi chiedo:
1) A livello di formati audio riproducibili, vi sono differenze tra i due modelli?
2) La qualità audio (per me fondamentale) è identica, oppure un modello si fa preferire all'altro?
3) L'abbinamento con gli auricolari Shure SE210 è azzeccato?
4) La radio FM integrata disponde della tecnologia RDS?
5) Il Cowon D2, se non erro, viene fornito con un caricabatterie a muro. Acquistandolo sul sito Advance, sarebbe necessario un adattatore per poterlo utilizzare Italia. E' corretto?

Un'ultima domanda di carattere generale: la garanzia del produttore è di 12 mesi? In caso di problemi tecnici (guasti o malfunzionamenti) bisogna rivolgersi al rivenditore? Non ho trovato, in Italia, centri di assistenza tecnica autorizzati Cowon. Proprio per questo motivo sarei più orientato ad acquistare il lettore da un rivenditore online italiano che è tenuto a rispettare la garanzia legale di 24 mesi.

Grazie fin d'ora a chi mi risponderà.
Buona serata!
beat.kitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 20:27   #13397
beat.kitano
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bruzzo84 Guarda i messaggi
Se lo prendi sul sito inglese advance prendi quello da 16GB (s639f) allo stesso prezzo!!!
Ottima offerta! Il software del lettore, la manualistica, il manuale in formato digitale sono solo in lingua inglese o c'è la possibilità di scegliere tra più lingue? L'italiano è incluso?
La garanzia europea Sony è di 24 mesi?

Saluti.
beat.kitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 20:38   #13398
ezra
Junior Member

L'Avatar di ezra

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da beat.kitano Guarda i messaggi
Un saluto caloroso a tutto il forum. Questo è il mio primo post.
Sono indeciso tra due modelli di lettore mp3: il Cowon D2 e l'iAUDIO 7, entrambi nella versione da 16 GB. Li abbinerei agli auricolari Shure SE210 da acquistare a parte. Le mie esigenze sono quelle di avere un lettore mp3 di ottima qualità audio e autonomia di utilizzo. Non sento la necessità di avere anche un lettore video. Tuttavia, sul sito advance, la differenza di prezzo tra i due modelli non è così elevata. Per cui, viste le features aggiuntive del D2 (tra tutte la memoria espandibile) sono molto tentato dall'acquistare quest'ultimo.
Per cui vi chiedo:
1) A livello di formati audio riproducibili, vi sono differenze tra i due modelli?
2) La qualità audio (per me fondamentale) è identica, oppure un modello si fa preferire all'altro?
3) L'abbinamento con gli auricolari Shure SE210 è azzeccato?
4) La radio FM integrata disponde della tecnologia RDS?
5) Il Cowon D2, se non erro, viene fornito con un caricabatterie a muro. Acquistandolo sul sito Advance, sarebbe necessario un adattatore per poterlo utilizzare Italia. E' corretto?

Un'ultima domanda di carattere generale: la garanzia del produttore è di 12 mesi? In caso di problemi tecnici (guasti o malfunzionamenti) bisogna rivolgersi al rivenditore? Non ho trovato, in Italia, centri di assistenza tecnica autorizzati Cowon. Proprio per questo motivo sarei più orientato ad acquistare il lettore da un rivenditore online italiano che è tenuto a rispettare la garanzia legale di 24 mesi.

Grazie fin d'ora a chi mi risponderà.
Buona serata!
Getting Any?
ezra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 00:11   #13399
tyler73
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti.
Quale è il lettore mp3 con radio RDS più economico? (1 o 2 GB bastano)
Preferibilmente con batteria AAA.

Grazie
tyler73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 07:51   #13400
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Con Radio RDS?Dai un'occhiata ai samsung U2 e U3
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian