Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2003, 20:35   #1161
gabri88
Senior Member

L'Avatar di gabri88

Iscritto dal: Feb 2003
è buono il magnex di audio?
gabri88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 20:51   #1162
Mauro73
Senior Member

L'Avatar di Mauro73

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Italy
http://www.ixixstore.com/web_musicjukebox/index.htm

Esiste con memorie da 128, 256 e 512........... non capisco perchè parlate di altri modelli quando questo li batte tutti ...e anche in dimensioni è come una sigaretta ...radio, registratore, mp3 tutto insieme ...e poi il fatto che sia sponsorizzato da hwupgrade è una garanzia!!!

Si, effettivamente sembra molto interessante.......ma:

- upgrade del firmware?
- 159€ per il 128 o 256mb?
- e soprattutto a Roma dove lo trovo?
Old 01-12-2003, 22:24   #1163
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
http://www.ixixstore.com/web_musicjukebox/index.htm

Esiste con memorie da 128, 256 e 512........... non capisco perchè parlate di altri modelli quando questo li batte tutti ...e anche in dimensioni è come una sigaretta ...radio, registratore, mp3 tutto insieme ...e poi il fatto che sia sponsorizzato da hwupgrade è una garanzia!!!

1) marca sconosciuta (anche gli altri, però. tranne il creative muvo);
2) prezzo non in linea con i lettori di marca sconosciuta;
3) sto cercando il SnR, se non lo trovo dichiarato da nessuna parte non ho cazzi per appellarmi in caso di una qualità bassa; 3b) parimenti non trovo dichiarata la potenza in uscita e la distorsione armonica;
4) (considerazione personale) non sono molto favorevole alla inclusione della radio, con quello che costano sicuramente meglio farsene una apparte di qualità (o tarocca, a seconda delle esigenze), piuttosto che affidarsi ad un ricevitore che giocoforza sarà di bassa qualità (microscopico e poi deve essere contenibile nei costi)
5) (considerazione personale) se non registra in ADPCM non va molto bene per le registrazioni vocali (es.: università). anche se sicuramente è più indicato per i concerti.
6) quella che vedi sulla homepage di Hwupgrade è una pubblicità, non un consiglio da parte dello staff...!!! beata ingenuità!

per il resto, cosa ti posso dire, compralo, dicci come va, magari dopo che qualcuno "prova con mano" potrei anche decidere di acquistarne uno! (giammai! con l'iAudio cw200 che garantisce 15ore con una AAA e l'iAudio cw300 che ne garantisce 30 con una AA, entrambi snr>95db!)

avvelenato che comunque continua a preferire iRiver, ma in realtà sogna l'avvento di un lettore che supporti MPC e FLAC
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 22:54   #1164
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Bè io credo che non si tratta di ingenuità........ di certo hwupgrade sponsorizza solo marchi validi (Zetabyte, Dell, Chl etc)

Per quanto riguarda la radio non capisco perchè non volete che sia inclusa..... anche nei cellulari lo è e negli Home theater la radio è quasi sempre presente!

Old 01-12-2003, 23:41   #1165
Mauro73
Senior Member

L'Avatar di Mauro73

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
3) sto cercando il SnR, se non lo trovo dichiarato da nessuna parte non ho cazzi per appellarmi in caso di una qualità bassa; 3b) parimenti non trovo dichiarata la potenza in uscita e la distorsione armonica;
4) (considerazione personale) non sono molto favorevole alla inclusione della radio, con quello che costano sicuramente meglio farsene una apparte di qualità (o tarocca, a seconda delle esigenze), piuttosto che affidarsi ad un ricevitore che giocoforza sarà di bassa qualità (microscopico e poi deve essere contenibile nei costi)
5) (considerazione personale) se non registra in ADPCM non va molto bene per le registrazioni vocali (es.: università). anche se sicuramente è più indicato per i concerti.
6) quella che vedi sulla homepage di Hwupgrade è una pubblicità, non un consiglio da parte dello staff...!!! beata ingenuità!

per il resto, cosa ti posso dire, compralo, dicci come va, magari dopo che qualcuno "prova con mano" potrei anche decidere di acquistarne uno! (giammai! con l'iAudio cw200 che garantisce 15ore con una AAA e l'iAudio cw300 che ne garantisce 30 con una AA, entrambi snr>95db!)

avvelenato che comunque continua a preferire iRiver, ma in realtà sogna l'avvento di un lettore che supporti MPC e FLAC

Ho chiesto chiarimenti al produttore tramite email e alle 10 di sera mi hanno risposto inviandomi anche il manuale del lettore!!!!!

Dal manuale leggo che il rapporto S/N è 90dB
la potenza 10+10mW

modello da 256mb: 219€ (forse un pò alto....)
Old 02-12-2003, 09:15   #1166
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Dal manuale leggo che il rapporto S/N è 90dB
la potenza 10+10mW
quella che è potenza in uscita? è buono come valore?
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 11:00   #1167
dherfel
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
up!
visto che 'sto player non lo conosce nessuno, avete dei consigli da darmi?

__ Q6600, Asus P5WDG2 WS PRO, 4X1Gb Corsair XMS2 Pc6400, Asus X1600XT silent, sistema: 1x RaptorX 150, 2x WD 1tb, file di lavoro: 4x WD 2500JS in raid 10 , Cm Stacker, Dell 2005FPW 20" wide
__ Apple iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.93GHz
dherfel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 12:39   #1168
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
Originariamente inviato da serbring
quella che è potenza in uscita? è buono come valore?
il snr è nella norma... quindi bisogna vedere in pratica come si comporta (cavoli c'è solo una ditta produttrice capace di dichiarare un valore almeno di 95??)

la potenza è ottima. considera che il muvo normale raggiunge i 7 per cuffia, il massimo volume è davvero il massimo ascoltabile (usando cuffie a bassa impedenza della sony)

tuttavia un minimo di eccesso di potenza è sempre benvoluto, sia per evitare distorsioni, sia per poter pilotare cuffie abbastanza grosse come le tanto osannate KOSS (ma qualcuno le ha mai provate 'ste cuffie?)

avvelenato che vorrebbe i 20mW di uscita dell'iRiver
Old 02-12-2003, 12:49   #1169
Loki86
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
Quote:
Originariamente inviato da gabri88
è buono il magnex di audio?
.
Old 02-12-2003, 13:12   #1170
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
Quote:
Ragazzi ma come va questo Music Jukebox della IXIX sponosrizzato da Hwupgrade???

Sembrerebbe ottimo.........

E' ottimo, non 'sembrerebbe' come dici tu viste le dimensioni e il peso, ma lo è

Per chi si ricorda, tempo fa in off topic avevo accennato ad un nuovo marchio di hardware per cui avrei lavorato.
Quel marchio è appunto IxIx.
E' prevista un'ampia gamma di prodotti a breve, per il momento qui in europa saranno disponibili i prodotti indicati nella pagina http://www.ixixstore.com/web_musicjukebox/prod_ita.htm.

Per qualsiasi ulteriore info in merito, se volete, potete far riferimento a me qui nel forum, anche per gli altri prodotti che a breve saranno disponibili (schede video, modem, networking, un po' di tutto insomma).

@avvelenato e gli altri che hanno qualche dubbio circa le caratteristiche e soprattutto il prezzo, se confrontato con altri prodotti in vendita: forse vi è sfuggito che il MusicJukebox non è soltanto un lettore Mp3, è un Encoder a tutti gli effetti.
Potete registrare *direttamente* in Mp3 a qualità variabile da qualsiasi fonte, sia dalla radio integrata, sia da una qualsiasi fonte esterna attraverso un normale cavetto stereo, encoding via hardware. Oppure potete registrare, sempre in MP3, anche dal microfono integrato oppure da un microfono esterno, attraverso l'apposito Mic In. Poi registrare in mp3 direttamente dalla radio o dal microfono è una figata
Ore e ore di registrazione grazie al codec mp3 integrato, mentre gli altri registratori registrano in formato non compresso. (io ad es. lo uso all'università per registrare le lezioni).

Preciso che, al momento, l'unico prodotto con caratteristiche simili in tutto il pianeta Terra () è il JoyBee150 della BenQ (http://www.benq.com.au/Showproduct.asp?prodID=180), distribuito per ora soltanto in Australia al prezzo di 349,00 dollari australiani che equivalgono a ben € 213,00 sempre nella versione a 128Mb, con la differenza che pesa di più.... immaginate quanto costerà quando sarà arrivato in Italia... mentre il nostro ha un look sicuramente + accattivante e costa molto, ma molto meno.

Il muvo non è neanche lontanamente paragonabile e costa 149 euro!

@Betha23, ottimo prodotto ma naturalmente non ci si può aspettare da esso né le prestazioni di un
ottimo lettore mp3 né le prestazioni di un ottima fotocamera da 2mp

@Mauro73, certo che il firmware è upgradabile! Stiamo mettendo a punto un update del software che consente l'aggiornamento del firmware
Per acquistarlo nella tua città, vedi se è già disponibile un rivenditore autorizzato nella tua zona (sul sito), altrimenti aspetta un po' perché a brevissimo sarà disponibile in tutta Italia.
Dr. Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 13:22   #1171
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Quote:
Si diceva lo stesso quando uscì la Epox
Il fatto che si tratti di un nuovo marchio, non vuol dire assolutamente nulla. Considera che dalle fabbriche che sfornano i nostri prodotti escono anche i prodotti di altri marchi molto noti che in realtà non producono un bel nulla e non fanno altro che rimarchiare.... purtroppo non posso fare nomi

Quote:
E che vuol dire?
Gli altri prodotti di marca 'sconosciuta' hanno in comune, appunto, soltanto la novità del marchio, non le caratteristiche.

Quote:
90db, e la qualità, te lo assicuro, è ottima. Se vuoi, ti invio qualche mp3 registrato col MusicJukebox, magari dalla radio, così giudichi di persona

Quote:
Quali elementi hai, senza aver provato il prodotto in questione, per giudicare la qualità dell'audio della sezione radio? E poi, mi suggerisci un altro qualsiasi aggeggio che registri in mp3 dalla radio in hardware mentre la ascolti?

Quote:
sei un accordatore di pianoforti? no? allora mi risulta molto difficile credere che tu sia in grado di distinguere audio registrato in pcm da audio registrato in mp3/qualità cd !

Quote:
A breve leggerai una recensione (leggasi: TEST in redazione) da parte dello staff di hwupgrade.
Old 02-12-2003, 13:50   #1172
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

e di questo cosa ne pensi?
Old 02-12-2003, 15:55   #1173
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Città: 134340 Pluto - [VL]
Guarda il nuovo RHOMBA di Creative!
Old 02-12-2003, 17:52   #1174
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

un lettore che fa da voice recordo con 128Mb, quanti minuti di registrazione ci vanno?
Old 02-12-2003, 18:02   #1175
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
sei un accordatore di pianoforti? no? allora mi risulta molto difficile credere che tu sia in grado di distinguere audio registrato in pcm da audio registrato in mp3/qualità cd !
cos'è la registrazione in pcm?
Qual'è questo lettore che ha un S/N del 95%?
Old 02-12-2003, 18:55   #1176
marchez
Senior Member

L'Avatar di marchez

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
mah, a quel prezzo secondo me ti conviene prendere un mini.itx
anzi magari hai già un pc desueto (min p166mmx), ti cerchi una scheda audio usata (magari quelle isa, se trovi qualcuno che le vuole sbolognare fai un affare).

cmq si tratta di soluzioni differenti, quella che ti ho suggerito io secondo me necessita di un lavoro di adattamento non di poco conto, ma presenta anche margini di soddisfazione sicuramente elevati (pensa che bello un giorno mostrare al tuo amico il pannello lcd e dirgli "lho montato e installato e collegato io!").
scusa l'enorme ritardo....
il prezzo e' davvero impegnativo, e poi un'HD in auto con tutte le botte che si prende, certamente avra' vita breve,
interessante la soluzione che mi presenti tu,
anche se ha grandi limiti di spazio, il case lo infili sotto un sedile magari, ma il monitor.... epoi il piu' piccolo lcd e' cmq molto costoso,
forse e' piu' conveniente e meno impegnativo cannibalizzare un vecchio portatile, ma nn ho idea di come separare il monitor dal corpo
marchez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 19:06   #1177
tori&mucche
Senior Member

L'Avatar di tori&mucche

Città: Parma
Per questo post verrò riempito di offese!
Gentilmente chiedo, a voi esperti, delle buone ragioni per comprare un lett Mp3 con hard Disc oppure delle buone ragioni per comprarne un con tagli di memoria minori(128-256). Insomma voglio un confronto, tralasciando il prezzo.
Grazie per la pazienza dedicatami
tori&mucche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 19:12   #1178
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

@ dr_death: dai non mi trattare come se volessi sminuire il tuo lavoro e il "tuo" lettore

1) è ovvio che un brand prima di diventare conosciuto debba passare dall'annonimato... ed è anche ovvio che per farsi conoscere deve proporre prezzi concorrenziali ai prodotti che offre (sono scemi alla sony ad offrire uno tra i miglior lettori mp3 che abbia visto, peccato che a 600€ se lo possano benissimo tenere loro!)

quel che sto dicendo è che una volta che il brand si farà fama, quel prezzo sarà giustificabile, prima (per quanto mi riguarda).. solo se posso provarlo.

2) se avete trovato dei canali distributivi efficaci è già una figata. Vedi, il problema è sempre ordinare un lettore alla cieca.. è ovvio che si è scettici e si cercano più opinioni possibili..

3) per la qualità della radio.. niente.. il mio è scetticismo puro e gratuito.. non per niente ho scritto "considerazione personale".. comunque se come hai detto te sarà diffuso in molte città, penso che andrò a cercarlo e provo anche la radio.

4) Adaptive pcm (ADPCM) è un formato a compressione blanda sicuramente migliore dell'mp3 ai bitrate tipici della registrazione vocale (8kbps), non ci vuole l'orecchio di un accordatore di pianoforti per saperlo. E' il formato più diffuso nei registratori digitali. Certo non è speex (che raggiunge qualità sufficienti anche a 3kbps vbr). se devi registrare ad un concerto sicuramente meglio l'mp3. ma penso che il registratore non sia usato spesso in quel contesto. Comunque dipende sempre dagli utilizzi... diciamo che vi siete scelti un target.

5) ok i 90dB sono più che sufficienti (l'unico lettore capace di prometterne di più, ha anche alcune controindicazioni secondo me). vi consiglio di specificarli nel sito assieme alla potenza in uscita e alla distorsione armonica.

per serbring
il lettore che ha un s/n di 95dB (non %, dB! bàda bene che una differenza di 5 decibel è un fottìo!!) è l'iAudio cw300.
solo che per raggiungere certe prestazioni utilizza un codec hardware.. il ché mi fa un po' paura.. nel senso.. potrebbe essere incompatibile con alcuni mp3 un po' fatti così cosà.. insomma vorrei informarmi.
personalmente però preferisco i 12mW offerti dall'iRiver ifp 395t piuttosto che gli 8mW promessi da questo. comunque sia sto riflettendo, con calma..

per la cronaca entrambi questi lettori da me citati possiedono direct encoding in mp3, anche a bitrates + alti (l'iriver se non sbaglio arriva a 160)

l'unico problema è la reperibilità... dr death, se la casa produttrice per la quale lavori saprà renderlo disponibile in italia abbastanza agevolmente.. lo consiglierò alla mia dottoressa (è rimasta ammaliata dal MuVo, e ne vuole prendere uno simile ma + capiente)
Old 02-12-2003, 19:19   #1179
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
Originariamente inviato da tori&mucche
Per questo post verrò riempito di offese!
Gentilmente chiedo, a voi esperti, delle buone ragioni per comprare un lett Mp3 con hard Disc oppure delle buone ragioni per comprarne un con tagli di memoria minori(128-256). Insomma voglio un confronto, tralasciando il prezzo.
Grazie per la pazienza dedicatami
hard disk=fragile e costoso, ingombrante, prezzo al gb molto conveniente, molte canzoni.. metti tutti i tuoi mp3 sul lettore e poi non ci pensi più, batterie sempre ricaricabili.

flash= resistente, piccolino, antishock, sicuramente più economico in senso assoluto, prezzo al gb molto sconveniente, poche canzoni, se non vuoi annoiarti devi avere sempre un pc con te per cambiare le canzoni, a volte batterie ricaricabili, a volte batterie standard (meglio.. e poi puoi sempre usare delle pile standard ni-mh..)

se vuoi farci sport e avere i tuoi brani preferiti sempre con te (magari per ascoltarle in bagno della scuola durante i cambi dell'ora hiihihih) meglio la 2°, se viaggi spesso o hai molto tempo per ascoltare musica.. magari al lavoro puoi ascoltare musica.. meglio la 1°.

se poi hai soldi e sei capriccioso, prendi entrambi e via! (io farò così! ihihihih)
Old 02-12-2003, 19:43   #1180
Mauro73
Senior Member

L'Avatar di Mauro73

Quote:
Originariamente inviato da Dr. Death

Preciso che, al momento, l'unico prodotto con caratteristiche simili in tutto il pianeta Terra () è il JoyBee150 della BenQ (http://www.benq.com.au/Showproduct.asp?prodID=180), distribuito per ora soltanto in Australia al prezzo di 349,00 dollari australiani che equivalgono a ben € 213,00 sempre nella versione a 128Mb, con la differenza che pesa di più.... immaginate quanto costerà quando sarà arrivato in Italia... mentre il nostro ha un look sicuramente + accattivante e costa molto, ma molto meno.

Il muvo non è neanche lontanamente paragonabile e costa 149 euro!

Beh, senza nulla togliere al vostro ottimo prodotto, altri prodotti simili ci sono, ma ovviamente non sono venduti in italia o costano molto di più

xclef mt-500
iriver 390t
dyne tuny II
e chissà quali altri.

Rimango in attesa di un rivenditore qui a Roma!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian