Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2006, 09:37   #6961
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix85
Cosa te ne fai di 2 GB? Ormai 2 Gb son diventati come 1,44 Mb dei floppy
Ah si? Io ne ho uno vecchio da 256mb e non mi capita praticamente mai di riempirlo... dipende dalle esigenze.
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 15:39   #6962
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel
Ah si? Io ne ho uno vecchio da 256mb e non mi capita praticamente mai di riempirlo... dipende dalle esigenze.
Già, per me 2gb sarebbero più che sufficienti!
Old 27-11-2006, 18:51   #6963
mauretto81
Senior Member

L'Avatar di mauretto81

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
ciao raga... devo fare un regalo... devo regalare un lettore mp3 e visto che non voglio spendere molto ho preso questo... che ne dite?? è buono??? vi metto il link alla pagina,,,help...
http://www.newmajestic.com/prodotto.php?id=945
Old 27-11-2006, 18:52   #6964
Phoenix85
Senior Member

L'Avatar di Phoenix85

Iscritto dal: Sep 2005
Anche io ne ho uno da 256 Mb e ogni volta che devo mettere una canzone nuova devo prima fare la selezione accurata di quale eliminare per fare spazio quindi 256 Mb adesso sono proprio ridicoli
Old 28-11-2006, 14:43   #6965
Lost82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Riformulo nuovamente la mia domanda perchè non ho ottenuto nessuna risposta

esistono lettori mp3 con memoria flash da 6-8 giga che NON siano IPOD?

e che abbiano dimensioni ridotte? Non necessariamente come l'IPod nano, ma insomma...

forse usciranno a breve? Non riesco a concepire che Iaudio, Iriver, Creative alzino bandiera bianca a Apple senza offrire un prodotto della stessa gamma dell'Ipod nano 8gb.
Lost82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 15:43   #6966
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Lost82
Riformulo nuovamente la mia domanda perchè non ho ottenuto nessuna risposta

esistono lettori mp3 con memoria flash da 6-8 giga che NON siano IPOD?

e che abbiano dimensioni ridotte? Non necessariamente come l'IPod nano, ma insomma...

forse usciranno a breve? Non riesco a concepire che Iaudio, Iriver, Creative alzino bandiera bianca a Apple senza offrire un prodotto della stessa gamma dell'Ipod nano 8gb.

E' vero anche io ho notato questa cosa....

Comunque che io sappia ci sono i SANSA e260/280 della SanDisk che hanno memorie flash rispettivamente da 6 e 8GB...Per quanto riguarda le dimensioni, non sono piccoli ma neanche enormi, non so quanto piccoli tu li desiderassi
Old 28-11-2006, 15:45   #6967
Lost82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Sì ma io vorrei anche una cosa di qualità...insomma, di marche come Iriver e Iaudio.

In realtà vorrei l'Ipod, ma non posso sopportare:

- i casini coi software (itunes e mazzi vari)
- il fatto che non ti diano l'alimentatore (lo so che si può comprare)
Lost82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 16:08   #6968
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Lost82
Sì ma io vorrei anche una cosa di qualità...insomma, di marche come Iriver e Iaudio.

In realtà vorrei l'Ipod, ma non posso sopportare:

- i casini coi software (itunes e mazzi vari)
- il fatto che non ti diano l'alimentatore (lo so che si può comprare)

Guarda che ti do ragione, penso anche io lo stesso

Me lo avevano consigliato il SANSA, penso che sia un buon prodotto, buon rapporto qualità prezzo, una gradevolissima estetica che pochi prodotti di questo tipo hanno (anche se è copiato da un modello di una marca più famosa che non ricordo...), ma purtroppo sono fissato e per questo non mi ha mai convinto fino in fondo; chi ce l' ha è contento, ma ho letto anche di gente che l' ha avuto per una settimana e non soddisfatto l' ha cambiato per uno ZEN V plus con il quale non tornerebbe mai indietro (e vorrei pure vedere...)

Io sono indeciso tra ZEN V plus e Samsung T9 da 4GB
Old 28-11-2006, 17:20   #6969
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
io ti consiglio il samsung YP-Z5 dimensioni piccole ottima estetica
Io doma mi prendo quello (4gb a 170 euri)
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 09:09   #6970
tecumseh78
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve a tutti,
ho una richiesta semplice semplice... Ho già un creative zen da 20 GB quasi pieno e vorrei comprare un altro da almeno 30 Gb. Avendo avuto un'ottima esperienza con la creative che dite mi butto sul creative:m da 30 GB? Considerate che a me interessa solo per le funzioni audio (quindi non mi frega nulla dei video)...

Grazie!
tecumseh78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 11:36   #6971
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Tra poco dovrebbe uscire il vision w, ma dell'm parlano benissimo (vedi relativa discussione). Con il tempo sarà sempre più difficile trovare lettori mp3 "puri" e non anche video. E' una buona scelta
Old 04-12-2006, 09:25   #6972
telespalla
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Tra poco dovrebbe uscire il vision w, ma dell'm parlano benissimo (vedi relativa discussione). Con il tempo sarà sempre più difficile trovare lettori mp3 "puri" e non anche video. E' una buona scelta
ma lo zen m è un lettore video ??? a quale ti riferivi?
io lettori mp3 (con hd) che non siano anche video
non ne conosco ....per lo meno di buone marche iriver iaudio
creative...certo che questo zen vision deve essere assemblato
dallo stesso retailer della apple...è identico all'ipod...
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 14:09   #6973
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Ciao, devo regalare un lettore mp3 ai miei nipoti, ed avevo pendato a questo modello:
NEO Pen USB MP3 PIX Live MP3 512 Mb USB

Come funziona? quale altro oggetto all'incirca con il solito prezzo, che abbia anche la radio FM incorporata?
Ciao e grazie
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 20:45   #6974
P-38
Senior Member

L'Avatar di P-38

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Un piccolo aiuto

Sono lo sfortunato possessore di un PackardBell Audio Twin 512MB e dopo la felicità iniziale nell'avere un lettore mp3 mi sono subito accorto dei limiti di questo modello.
Vorrei cambiare lettore, e sarei puntato su un'altro che abbia le seguenti caratteristiche:

- innanzitutto una buona qualità audio
- 512 mb (massimo 1 gb)
- display ben leggibile
- radio FM (con la possibilità di registrarla)

Ho trovato per 44€ un Teac MP-222 512MB (OLED, radio FM, MP3/WMA/DRM), che ve ne pare? Ci sono modelli migliori intorno ai 45-50€?

Ultima modifica di P-38 : 04-12-2006 alle 21:43.
P-38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 22:07   #6975
Glaciale
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Napoli
salve ragazzi,cerco consigli..sono alla ricerca di un lettore mp3 come caratteristiche principali un ottima qualità audio e la presenza della radio FM,budget max 150€
Glaciale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 17:59   #6976
P-38
Senior Member

L'Avatar di P-38

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da P-38
Sono lo sfortunato possessore di un PackardBell Audio Twin 512MB e dopo la felicità iniziale nell'avere un lettore mp3 mi sono subito accorto dei limiti di questo modello.
Vorrei cambiare lettore, e sarei puntato su un'altro che abbia le seguenti caratteristiche:

- innanzitutto una buona qualità audio
- 512 mb (massimo 1 gb)
- display ben leggibile
- radio FM (con la possibilità di registrarla)

Ho trovato per 44€ un Teac MP-222 512MB (OLED, radio FM, MP3/WMA/DRM), che ve ne pare? Ci sono modelli migliori intorno ai 45-50€?
Ri-edito il mio post:
Dopo varie ricerche ho trovato qualche lettore che potrebbe fare al caso mio:

- TEAC MP-222BZ 512MB (44€)
- SAMSNUG YP-U2RX 512MB (50€)
- CREATIVE ZEN NANO PLUS 512MB (50€)

Ho avuto anche la possibilità di provare un MPMAN FUB-35 che aveva tutte le caratteristiche che desidero (soprattutto la radio FM con la possibilità di registrarla) e ne sono rimasto piacevolmente colpito soprattutto per la sua qualità audio. Il lettore dai lisitni su internet costa intorno ai 40€.

Non riesco a capire però se i tre lettori (TEAC, CREATIVE e SAMSUNG) registrano anche la radio che asolto.

Cosa mi consigliate di prendere? aiutooooooooo.

Ultima modifica di P-38 : 05-12-2006 alle 18:05.
P-38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 23:14   #6977
jah_rastafari
Member

Iscritto dal: Aug 2006
qualità audio

Ciao a tutti
vorrei acquistare un lettore mp3....ho letto parecchie recensioni spesso contrastanti quindi mi piacerebbe che qualcuno mi indicasse il lettore adatto alle mie esigenze. Prima di tutto il mio budget di spesa può arrivare a 150-200 euro.
La caratteristica che mi interessa maggiormente è la qualità audio...per la capienza mi basta 1 max 2 Gb.....non sono interessato ad altre funzioni tipo video o radio e non deve essere necessariamente minuscolo.
Grazie.
jah_rastafari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 07:01   #6978
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jah_rastafari
Ciao a tutti
vorrei acquistare un lettore mp3....ho letto parecchie recensioni spesso contrastanti quindi mi piacerebbe che qualcuno mi indicasse il lettore adatto alle mie esigenze. Prima di tutto il mio budget di spesa può arrivare a 150-200 euro.
La caratteristica che mi interessa maggiormente è la qualità audio...per la capienza mi basta 1 max 2 Gb.....non sono interessato ad altre funzioni tipo video o radio e non deve essere necessariamente minuscolo.
Grazie.

Cowon u3 da 2gb a 180 euri + s.s.. Ti interesserà sapere ke legge ogg asf e flac

fai una ricerca su kelkoo per il prezzo indicato
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 10:08   #6979
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ma perchè qui nessuno consiglia gli ipod?
Old 06-12-2006, 11:48   #6980
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
Ma perchè qui nessuno consiglia gli ipod?
STRANO! sono così belli ed economici!
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]

Ultima modifica di mauveron : 06-12-2006 alle 11:58.
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian