Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2004, 14:56   #3361
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
domanda: ma i cavetti USB con cui normalmente si connettono questi lettori ( credo che si tratti di cavi MINI-USB ) si trovano in giro? e quanto costano? ne esistono di breve lunghezza ( una decina di centimetri ) ?

p.s.
la porta dovrebbe essere quella che si vede in questo muvo slim, e credo sia identica per tutti i lettori.
http://images.europe.creative.com/ar...vo_slim_c4.jpg

vorrei comprare un secondo cavetto per il mio philips, così uno lo tengo sempre collegato al mio pc e l'altro, magari più corto, me lo porto in giro per collegarlo ai computer dell'università.

mi potete confermare che i cavetti in questione siano "standardizzati" e siano di questo tipo?

l'ho trovato adesso a 5 euro, è lungo 1 metro ma lo vorrei più corto
L'oggetto in "sign" ne ha due in dotazione: uno normale e uno da 20 cm (per il notebook)

Quello corto è in basso nella 3a foto del link ..........

Ultima modifica di marcus58 : 25-07-2004 alle 14:58.
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 16:17   #3362
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da marcus58
L'oggetto in "sign" ne ha due in dotazione: uno normale e uno da 20 cm (per il notebook)

Quello corto è in basso nella 3a foto del link ..........
scusami, ma questa risposta non l'ho capita quale link? quale foto?

Ultima modifica di momo-racing : 25-07-2004 alle 16:21.
momo-racing è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 16:23   #3363
marcus58
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
scusami, ma questa risposta non l'ho capita quale link? quale foto?
Questo link:

http://www.trustphotosite.com/MDS/MUVO2_512MB
Old 25-07-2004, 16:31   #3364
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Ciao, allora, sono quasi convinto, ad acquistare uno dei 2 oggetti:
Philips SA 230= €149
Philips SA 220 Silver = €129

i 2 lettori si differenziano solo dalla memoria da 64/128?

come funziano?
Merita aspettare il Muvo fm?

Quato lettore può funìgere anche da trasporto dati?
ha l'attacco per il Braccio'

ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 17:31   #3365
marcus58
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da man
Philips SA 230= €149
Philips SA 220 Silver = €129

come funziano?

ciao
Si, l'unica differenza è nella memoria (fai attenzione che non è chiaro quale sia la max SD riconosciuta).

Ha la radio ! Perchè aspetti il MUVO FM ?

Ha la "cintura" a braccio ed è riconosciuto da windows come una normale unità esterna (addirittura se inserisci la SD aggiuntiva ti compaiono 2 nuove lettere di unità una per la memoria interna e una per la memoria esterna !).
Old 25-07-2004, 17:54   #3366
G3n1u5
Member

L'Avatar di G3n1u5

Iscritto dal: May 2004
Città: Trento
Io avevo in mente di comprare SA230 e usare solo la sua memoria interna per la musica.
Le SD le userei solo per trasporto dati università-casa (T1 vs. 56k).
Old 25-07-2004, 19:52   #3367
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da man
Philips SA 230= €149 [IMG]http://www.consumer.philips.com/global/b2c/ce/catalog/assets/products/sa220_l.jpg
Philips SA 220 Silver = €129 [IMG]http://www.consumer.philips.com/global/b2c/ce/catalog/assets/products/sa230_l.jpg

come funziano?

ciao
allora io l'ho comprato (SA220 ) e posso dirti quanto segue:
la differenza tra i lettori è solo la memoria installata.

una cosa a cui devi fare attenzione è che la memoria esterna e quella interna vengono riconosciute come due hd separati. ciò significa che se hai un solo file da 100mb o lo spezzi in due tronconi da 50 oppure non puoi farcelo stare.

per quanto riguarda le memorie espandibili io ho una SD della sandisk da 128mb e una da 64mb e le riconosce entrambe senza problemi ( ovviamente una per volta ). Sembra che abbia problemi invece a riconoscere le memorie dai 512mb in su.

il lettore viene riconosciuto dai computer come una unità di memoria esterna e dunque puoi collegarlo a qualsiasi pc con porta usb ed usarlo anche come trasporto dati ( io lo uso per portarmi i file dall'università a casa e viceversa ).
col lettore è anche fornito un cd con i suoi drivers: la loro installazione serve solamente per potere formattare le schede di memoria in un formato compatibile con il lettore.

io abito a Milano e nella città la radio del lettore si sente benissimo. non so dirti come si comporti in zone meno coperte, ma non credo ci siano problemi.
Old 25-07-2004, 19:58   #3368
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da HALFWAY
Lo so benissimo, il fatto è che 256+128MB sono pochi!!!!

Meno parole, più GIGA!!!!!!!!!!

Poi è inutile che mi dici che le SD si possono intercambiare... non cambia la sostanza!!!!
io ho comprato una fiat punto, ma se potessi tornare indietro comprerei una Ferrari 360 modena. Perchè fare i 160 in autostrada quando puoi fare i 300??

se uno si compra un SA220 lo fa perchè vuole un apparecchio piccolo, che non sia delicato come quelli dotati di HD e che costi poco rispetto a questi ultimi. l'acquisto nasce da esigenze differenti. Scopri l'acqua calda se vieni a dire che più spazio hanno meglio è.

Ultima modifica di momo-racing : 25-07-2004 alle 20:04.
Old 25-07-2004, 20:02   #3369
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da G3n1u5
Io avevo in mente di comprare SA230 e usare solo la sua memoria interna per la musica.
Le SD le userei solo per trasporto dati università-casa (T1 vs. 56k).
io ho il 220 e anch'io lo uso come trasporto dati per l'università oltre che come lettore e mi ci trovo benissimo. oltretutto la mia macchina fotografica fortunatamente utilizza le SD e quindi le spese per le schede mi si "dimezzano" nel senso che comunque la stessa scheda posso utilizzarla su entrambi dovendola solo riformattare ogni volta che la sposto da un apparecchio all'altro.

pensare che avevo chiesto al servizio assistenza philips prima di acquistarlo e mi dissero che non poteva essere utilizzato senza drivers, quando invece funziona benissimo.

l'unico fastidio è che ci si deve portare a dietro quel cavo piuttosto lungo, ne vorrei comprare un secondo lungo una decina di cm per poterlo portare in giro.

il vantaggio di questo lettore è che man mano che le SD aumentano di dimensioni e scendono di prezzo il lettore può essere upgradato senza il bisogno di doverne comprare uno nuovo. Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha fatto la prova di compatibilità com memorie SD da 512mb o da 1 giga.
Old 25-07-2004, 22:39   #3370
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da marcus58
Si, l'unica differenza è nella memoria (fai attenzione che non è chiaro quale sia la max SD riconosciuta).

Ha la radio ! Perchè aspetti il MUVO FM ?

Ha la "cintura" a braccio ed è riconosciuto da windows come una normale unità esterna (addirittura se inserisci la SD aggiuntiva ti compaiono 2 nuove lettere di unità una per la memoria interna e una per la memoria esterna !).
Bhe possono esserci due strade:
- Aspetti il muvo FM ( Usb2.0, FM ......)
- Ti compri il philips Sa220 con 64mb e aggiungi un lettore di schede SD Usb 2.0 Avrai la radio nel philips potrai acquistare una scheda da 256 e caricare gli mp3 con il lettore alla velocità dell'usb 2.0 e non penso soffra del mancato riconoscimento delle SD superiori a 128mb Purtroppo devo essere sincero: sono attratto dal creative per il fatto che le unità dispongano di usb 2.0: avevo un quadryo simile al philips: aveva FM, 64mb,espansione SD...purtroppo la velocità di scrittura della scheda e della memoria era lentissima ed inoltre la radio avvolte andava e avvolte no e soffriva di problemi di gestione software. Ora non sto a dire che il philips è il quadryo ma voglio sottolineare la lentenza di tali dispositivi limitati dalla porta USB1.1. In ogni modo volevo optare anche io per il philips ma poi ripensando mi conviene aspettare qualche nuovo ed innovativo modello e decidere con calma. Comunque se qualcuno sa se questo negozio spedisce anche in italia e le spese di spedizione ne sarei grato :
http://www.advancedmp3players.co.uk
sono ben forniti e ci sono alcuni modelli a cui sarei interessato anche se i prezzi non sono proprio così bassi.

Byezzzzzzz zzzzzzzzzzzz

Ultima modifica di ALIEN3 : 25-07-2004 alle 22:42.
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 00:11   #3371
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Philips HDD60

3D Ufficiale Philips HDD060

emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 13:28   #3372
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Città: Vicenza
registrare mp3 e non solo leggerli

Io ho un MD (lettore/registratore SONY) ma faccio grande uso di mp3 sul pc.
Vorrei qulcosa che sostituisse il mio MD e che quindi registrasse direttamente in mp3 con buona qualità sia da microfono che da ingresso "line" e allo stesso tempo fosse più compatibile e utilizzabile di un MD (il mio non ha l'USB ma anche quelli che lo hanno non mi pare siano così flessibili come l'mp3).
Avete esperienze o consigli in merito?
Ciao a tutti e buon ascolto!
Old 27-07-2004, 21:14   #3373
krisis70
Member

L'Avatar di krisis70

Iscritto dal: Aug 2003
Città: SV
non so se hai visto i nuovi Hi-MD sony con USB, ingresso mic e ingresso linea, io li ho visti sul sito sony italia. sembrano interessanti e hanno ampia compatibilità mp3, wma, dati
Old 27-07-2004, 23:48   #3374
rpeter84
Senior Member

L'Avatar di rpeter84

Iscritto dal: Aug 2002
consiglio lettore mp3

Salve ragazzi, so che ci sono diversi post aperti per quanto riguarda l'acquisto di lettori mp3...beh...nn riesco a trovarne uno adatto alle mie esigenze, che non credo siano poi tante ,)
sono:
Batteria di tipo AAA
Radio FM
PenDrive

Avevo visto il magnex sui 100 euro ottimo, ma usa una batteria propria, ho paura ke se un girno si possa guastare mi costerà un mucchio di sldi !

come avete capito il pezzo su cui voglio aggirarmi è 100 euro...almeno di 128mb...spero mi rispondiate...
Grazie
Old 28-07-2004, 03:32   #3375
nick84
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Re: registrare mp3 e non solo leggerli

Quote:
Originariamente inviato da bobby75
Io ho un MD (lettore/registratore SONY) ma faccio grande uso di mp3 sul pc.
Vorrei qulcosa che sostituisse il mio MD e che quindi registrasse direttamente in mp3 con buona qualità sia da microfono che da ingresso "line" e allo stesso tempo fosse più compatibile e utilizzabile di un MD (il mio non ha l'USB ma anche quelli che lo hanno non mi pare siano così flessibili come l'mp3).
Avete esperienze o consigli in merito?
Ciao a tutti e buon ascolto!
Dovresti indirizzarti verso i prodotti della iriver dato che possono registrare in mp3
nick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 19:56   #3376
rpeter84
Senior Member

L'Avatar di rpeter84

raga nessuno può aiutarmi ?
Old 28-07-2004, 20:39   #3377
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Fossi in te preferirei di gran lunga un modello con batteria "stile cellulare" ricaricabile via usb. Le pile si consumano velocemente e alla fine sono una spesa non trascurabile...
Old 28-07-2004, 20:47   #3378
rpeter84
Senior Member

L'Avatar di rpeter84

sei sicuro di quello che dici? pensa...che una batteria proprietaria potrebbe guastarsi...le pile ministilo si possono semplicemente comprare ricaricabili e riacaricarle ogni volta...
Old 29-07-2004, 22:08   #3379
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
oggi mi èarrivato lo zenda 60gb,pagato 290 euro.qualcuno sa darmi qualke dritta?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 23:18   #3380
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

c'è il topic ufficiale dei lettori mp3. è un po' lungo da leggere ma sono stati trattati praticamente tutti. se hai un po' di tempo e di voglia sicuramente li troverai ciò che cerchi.

comunque anch'io preferisco le ministilo ricaricabili.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
NVIDIA e l'era degli 800 VDC: come cambi...
Anche Duracell entra nel settore della r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian