Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2016, 20:22   #26541
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Fatta la modifica dei tasti volume
Qualita' sublime del suono senza utilizzare profili audio.

Miriddin, ho tolto la pellicola salva schermo, che ne pensi di tagliare un foglio di PET e di farcene una ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 16:34   #26542
avv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao ragazzi vorrei un aiuto ,vorrei acquistare un lettore mp3 con sistema operativo android, budget sui 300.00 350.00 €. cosa mi consigliate su questa fafascia di prezzo, grazie
avv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 17:17   #26543
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Come lo giudichi, rispetto all'AP100?
L'AP100 è sicuramente di livello superiore, grazie anche a funzioni particolari come il tasto "Source".

L'AP60 condivide con il modello maggiore una complessiva "pulizia" del suono ed un alto livello di dettaglio, mentre ergonomicamente gradisco meno l'interfaccia touch per i tasti: proprio per questo apprezzo molto la possibilità di configurare i tasti volume per il cambio brano.

Facendo un raffronto con altri lettori di pari target, lo considero decisamente avanti rispetto a lettori come il FiiO M3, decisamente più limitato nelle funzioni e come resa audio generale.

Avevo preso tempo fa anche le IEM Hidizs, trovandole per i miei gusti un pò troppo scure, ma devo dire che grazie alla "limpidezza" del suono dell'AP60 si abbinano molto bene diventando molto più "chiare" nella resa.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 20:37   #26544
alleroy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da avv Guarda i messaggi
ciao ragazzi vorrei un aiuto ,vorrei acquistare un lettore mp3 con sistema operativo android, budget sui 300.00 350.00 €. cosa mi consigliate su questa fafascia di prezzo, grazie
Cayin i5, ma devi salire un po' di prezzo, intorno ai 400€, o aspettare eventuali offerte del black friday
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 20:47   #26545
avv
Senior Member

Ok grazie è quello che avevo considerato mi sai dire dove e possibile acquistarlo
Old 14-11-2016, 21:53   #26546
alleroy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da avv Guarda i messaggi
Ok grazie è quello che avevo considerato mi sai dire dove e possibile acquistarlo
Su aliexpress o eglobal, ma io aspetterei il Black Friday.
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 21:55   #26547
avv
Senior Member

Ok grazie
Old 15-11-2016, 15:19   #26548
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Spero di essere smentito, ma su AliExpress i prezzi migliori si spuntano per l'11.11 e non credo che si farà di meglio per un eventuale Black Friday...

Intanto ho effettuato l'acquisto del ZiShan DSD, intrigato anche dalle possibilità in termini di "OPAMP Rolling" offerte dal lettore: spero in una consegna prima di Natale!

Old 15-11-2016, 21:14   #26549
kalo86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Spero di essere smentito, ma su AliExpress i prezzi migliori si spuntano per l'11.11 e non credo che si farà di meglio per un eventuale Black Friday...

Intanto ho effettuato l'acquisto del ZiShan DSD, intrigato anche dalle possibilità in termini di "OPAMP Rolling" offerte dal lettore: spero in una consegna prima di Natale!

Ciao miriddin, ho visto una foto di un utente su head-fi che ha sostituito l'amp... Bella storia! Il lettore che hai acquistato è quello standard o quello moddabile? Altra cosa carina è l'account su baidu del creatore del lettore in cui mette a disposizione i vari aggiornamenti firmware per il lettore in questione... Inizio a farci un pensierino!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 12:43   #26550
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Oggi ho aggiornato il mio AP100 al firm 070, più che altro per provarlo come DAC OTG (curiosità) e mi chiedevo se qualcuno (tu magari) è andato oltre come firmware. Leggo su HF che l'ultima versione è una 075beta, ma so anche che ci sono due versioni del lettore. Io credo di avere la seconda (ha il logo), ma non vorrei piantarlo per un firm non adatto. Sul sito del produttore non c'è più nulla in quanto a firmware ed istruzioni per l'AP100.
Col mio mi sono fermato al firmware 069 perchè lo 070 mi suonava meno bene.

Io ho la prima versione dell'AP100, ma riguardo alla seconda versione mi sembra di aver solo letto che era meglio non scendere sotto il firmware 071.

Ovviamente il tuo deve essere uno dei primi di seconda serie se monta un firmware inferiore.
Old 19-11-2016, 12:52   #26551
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Ciao miriddin, ho visto una foto di un utente su head-fi che ha sostituito l'amp... Bella storia! Il lettore che hai acquistato è quello standard o quello moddabile? Altra cosa carina è l'account su baidu del creatore del lettore in cui mette a disposizione i vari aggiornamenti firmware per il lettore in questione... Inizio a farci un pensierino!
Ho acquistato la versione standard, anche perchè Taobao che vende la versione moddata è per me di difficile comprensione a causa di ovvie limitazioni linguistiche: sarà il caso mi metta a studiare una quarta lingua!?

Da quel che mi sembra di aver capito, non c'è una vera versione "modded", ma aolo la possibilità di acquistare su Taobao il lettore insieme ad operazionali diversi da quelli standard.

Il tutto è reso possibile dall'aver previsto uno zoccolo che ospita l'operazionale che diventa così sostituibile con altri: dovrei avere in giro ancora un MUSES da utilizzare e pensavo di adottare quello.
Old 19-11-2016, 13:18   #26552
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Arrivato anche il Nintaus X10!

Come gradita sorpresa nella confezione è compresa anche la custodia in gomma e delle IEM che risultano di buona qualità e molto comode da indossare.

Le IEM hanno cavo a "J" e la parte terminale del cavo in memory wire per essere indossate comodamente over-ear, connettori e splitter in metallo; come aspetto negativo il cavo tende a mantenere le pieghe presenti e la cosa può risultare un pò fastidiosa.

il lettore è in metallo e si presenta molto bene, con tasti fisici facili da azionare e la wheel per la navigazione (la corona arancione non è luminosa) che presenta delle parti in rilievo per aumentare il "grip" durante la rotazione.

Non è presente memoria interna ma viene fornito con una microsd da 16 GB.

I formati supportati sono numerosi, come anche la presenza del supporto dei file a 24 bit e DSD nativo, mentre non è presente il gapeless.

La UI è piuttosto minimale ma basta poco per prenderci la mano.

Venendo alla resa audio, la resa è abbastanza calda, molto simile a quella dei FiiO prima serie ma risulta essere piuttosto musicale, con il lettore che dispone di un buon livello di potenza d'amplificazione, più che sufficiente a pilotare anche IEM un pò ostiche.

Nel complesso, direi che si tratta di un "pacchetto" più che soddisfacente, considerando anche la presenza di scheda di memoria ed auricolari validi.

Il problema semmai sta nell'appiattimento dei prezzi: il Nintaus X10 viene 69 dollari contro gli 89 dollari dell'Hidizs AP60 che suona meglio e dispone di Bluetooth, e l'unica ragione che potrebbe spingere a prendere questo lettore è la sua maggiore robustezza e la presenza dei tasti fisici. Si tratta quindi di valutare l'uso che se ne farà, preferendo magari il Nintaus per un uso più disinvolto e per quei casi in cui fa comodo u lettore da tenere in tasca e da azionare "alla cieca" da dentro una tasca.

Old 19-11-2016, 13:27   #26553
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Altro lettore interessante, per la folle cifra di 28 euro, è il Walnut, lettore di fatto artigianale che legge solo MP3 e WAV e che ha potenza da vendere.

Anche in questo caso è possibile sostituire l'OPAMP:

Old 19-11-2016, 13:51   #26554
kalo86
Senior Member

Quote:
Altro lettore interessante, per la folle cifra di 28 euro, è il Walnut, lettore di fatto artigianale che legge solo MP3 e WAV e che ha potenza da vendere.

Ciao miriddin, giorni fa ho notato pure io questo lettore abbastanza artigianale. Mi era rimasto un dubbio: si tratta di un lettore o di un amplificatore? A quanto pare è un lettore, però manca almeno il display con un minimo di interfaccia grafica, peccato!
Old 19-11-2016, 14:45   #26555
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Arrivato anche il Nintaus X10!...
Bello! Anch'io preferisco il player con tasti fisici.

Quote:

?!
Più adatto per gli smanettoni che per chi cerca un semplice lettore senza mettervi mano dentro.

Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Ciao miriddin, giorni fa ho notato pure io questo lettore abbastanza artigianale. Mi era rimasto un dubbio: si tratta di un lettore o di un amplificatore? A quanto pare è un lettore, però manca almeno il display con un minimo di interfaccia grafica, peccato!
Anche a me distacca molto quel Walnut non avendo un TFT qualsiasi per visualizzare copertine ecc...
Certe cose vanno comprese altrimenti non le si apprezza
Old 19-11-2016, 14:51   #26556
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Beh, un lettore come il Walnut é più un qualcosa da utilizzare con la propria musica da ascoltare in riproduzione casuale.

Riguardo alla possibilità di sostituire l' OPAMP diciamo che si tratta di una possibilità in più.
Old 20-11-2016, 08:55   #26557
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Un paio di precisazioni sui lettori che citavo.
  • ZiShan DSD: contrariamente a quanto dicevo, sembra che siano disponibili varie tipologie di PBC, con upgrade non solo a livello di OPAMP ma anche delle sezioni di amplificazione e di alimentazione.
  • Purtroppo tutte queste opzioni sono disponibili solo sull'inaccessibile Taobao e resta da vedere la loro effettiva reperibilità.
  • Walnut: non avevo detto che il line-out presente nel lettore può anche essere utilizzato come line-in ed essere utilizzato come amplificatore per un altro dap.
Old 20-11-2016, 09:08   #26558
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Un paio di precisazioni sui lettori che citavo.
  • ZiShan DSD: contrariamente a quanto dicevo, sembra che siano disponibili varie tipologie di PBC, con upgrade non solo a livello di OPAMP ma anche delle sezioni di amplificazione e di alimentazione.
  • Purtroppo tutte queste opzioni sono disponibili solo sull'inaccessibile Taobao e resta da vedere la loro effettiva reperibilità.
  • Walnut: non avevo detto che il line-out presente nel lettore può anche essere utilizzato come line-in ed essere utilizzato come amplificatore per un altro dap.
Allora avevo ragione che Taobao è scritto solo in cinese (non ci si capisce nulla). Non so se viene in aiuto il translator...
Consigli vivamente di acquistarlo il Walnut? Abbinarlo al K9?!
Per OPAMP si intende una modifica interna al PCB (come in figura)?
Old 20-11-2016, 09:45   #26559
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Allora avevo ragione che Taobao è scritto solo in cinese (non ci si capisce nulla). Non so se viene in aiuto il translator...
Consigli vivamente di acquistarlo il Walnut? Abbinarlo al K9?!
Per OPAMP si intende una modifica interna al PCB (come in figura)?
L'accessibilità di Tobao dal cinese è in qualche modo risolvibile con un traduttore on-line. Il problema è un altro!
Buona parte dei venditori non spedisce in Europa.
Ho provato in un paio di occasioni ad acquistare su Taobao, ma alla fine sono stato costretto a chiedere il rimborso.

Gli Opamp (= amplificatori operazionali) sono dei piccoli circuiti integrati presenti sul PCB. In alcuni casi, possono essere montati su zoccolo, e quindi sostituibili dall'utente.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 10:34   #26560
kalo86
Senior Member

Shanling M1

Ciao a tutti!
Cosa ne pensate del lettore Shanling M1? Sono rimasto sorpreso dalle sue dimensioni ridotte, vetro con raggi ai bordi (ultima moda adottata pure sugli smartphone), presenza del BT con aptx, porta USB Type C (finalmente!), dimensioni ridotte, esteticamente bellissimo!

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian