|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26541 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Fatta la modifica dei tasti volume
![]() Qualita' sublime del suono senza utilizzare profili audio. Miriddin, ho tolto la pellicola salva schermo, che ne pensi di tagliare un foglio di PET e di farcene una ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#26542 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao ragazzi vorrei un aiuto ,vorrei acquistare un lettore mp3 con sistema operativo android, budget sui 300.00 350.00 €. cosa mi consigliate su questa fafascia di prezzo, grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26543 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
L'AP100 è sicuramente di livello superiore, grazie anche a funzioni particolari come il tasto "Source".
L'AP60 condivide con il modello maggiore una complessiva "pulizia" del suono ed un alto livello di dettaglio, mentre ergonomicamente gradisco meno l'interfaccia touch per i tasti: proprio per questo apprezzo molto la possibilità di configurare i tasti volume per il cambio brano. Facendo un raffronto con altri lettori di pari target, lo considero decisamente avanti rispetto a lettori come il FiiO M3, decisamente più limitato nelle funzioni e come resa audio generale. Avevo preso tempo fa anche le IEM Hidizs, trovandole per i miei gusti un pò troppo scure, ma devo dire che grazie alla "limpidezza" del suono dell'AP60 si abbinano molto bene diventando molto più "chiare" nella resa.
![]() |
#26544 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Cayin i5, ma devi salire un po' di prezzo, intorno ai 400€, o aspettare eventuali offerte del black friday
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26545 |
Senior Member
|
Ok grazie è quello che avevo considerato mi sai dire dove e possibile acquistarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26546 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26547 |
Senior Member
|
Ok grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26548 |
Senior Member
|
Spero di essere smentito, ma su AliExpress i prezzi migliori si spuntano per l'11.11 e non credo che si farà di meglio per un eventuale Black Friday...
Intanto ho effettuato l'acquisto del ZiShan DSD, intrigato anche dalle possibilità in termini di "OPAMP Rolling" offerte dal lettore: spero in una consegna prima di Natale! ![]()
![]() |
#26549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26550 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho la prima versione dell'AP100, ma riguardo alla seconda versione mi sembra di aver solo letto che era meglio non scendere sotto il firmware 071. Ovviamente il tuo deve essere uno dei primi di seconda serie se monta un firmware inferiore.
![]() |
![]() |
#26551 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Da quel che mi sembra di aver capito, non c'è una vera versione "modded", ma aolo la possibilità di acquistare su Taobao il lettore insieme ad operazionali diversi da quelli standard. Il tutto è reso possibile dall'aver previsto uno zoccolo che ospita l'operazionale che diventa così sostituibile con altri: dovrei avere in giro ancora un MUSES da utilizzare e pensavo di adottare quello.
![]() |
![]() |
#26552 |
Senior Member
|
Arrivato anche il Nintaus X10!
Come gradita sorpresa nella confezione è compresa anche la custodia in gomma e delle IEM che risultano di buona qualità e molto comode da indossare. Le IEM hanno cavo a "J" e la parte terminale del cavo in memory wire per essere indossate comodamente over-ear, connettori e splitter in metallo; come aspetto negativo il cavo tende a mantenere le pieghe presenti e la cosa può risultare un pò fastidiosa. il lettore è in metallo e si presenta molto bene, con tasti fisici facili da azionare e la wheel per la navigazione (la corona arancione non è luminosa) che presenta delle parti in rilievo per aumentare il "grip" durante la rotazione. Non è presente memoria interna ma viene fornito con una microsd da 16 GB. I formati supportati sono numerosi, come anche la presenza del supporto dei file a 24 bit e DSD nativo, mentre non è presente il gapeless. La UI è piuttosto minimale ma basta poco per prenderci la mano. Venendo alla resa audio, la resa è abbastanza calda, molto simile a quella dei FiiO prima serie ma risulta essere piuttosto musicale, con il lettore che dispone di un buon livello di potenza d'amplificazione, più che sufficiente a pilotare anche IEM un pò ostiche. Nel complesso, direi che si tratta di un "pacchetto" più che soddisfacente, considerando anche la presenza di scheda di memoria ed auricolari validi. Il problema semmai sta nell'appiattimento dei prezzi: il Nintaus X10 viene 69 dollari contro gli 89 dollari dell'Hidizs AP60 che suona meglio e dispone di Bluetooth, e l'unica ragione che potrebbe spingere a prendere questo lettore è la sua maggiore robustezza e la presenza dei tasti fisici. Si tratta quindi di valutare l'uso che se ne farà, preferendo magari il Nintaus per un uso più disinvolto e per quei casi in cui fa comodo u lettore da tenere in tasca e da azionare "alla cieca" da dentro una tasca. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#26553 |
Senior Member
|
Altro lettore interessante, per la folle cifra di 28 euro, è il Walnut, lettore di fatto artigianale che legge solo MP3 e WAV e che ha potenza da vendere.
Anche in questo caso è possibile sostituire l'OPAMP: ![]() ![]() ![]()
![]() |
#26554 |
Senior Member
|
Ciao miriddin, giorni fa ho notato pure io questo lettore abbastanza artigianale. Mi era rimasto un dubbio: si tratta di un lettore o di un amplificatore? A quanto pare è un lettore, però manca almeno il display con un minimo di interfaccia grafica, peccato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26555 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Bello! Anch'io preferisco il player con tasti fisici.
Quote:
![]() Più adatto per gli smanettoni che per chi cerca un semplice lettore senza mettervi mano dentro. Quote:
Certe cose vanno comprese altrimenti non le si apprezza ![]()
![]() |
![]() |
#26556 |
Senior Member
|
Beh, un lettore come il Walnut é più un qualcosa da utilizzare con la propria musica da ascoltare in riproduzione casuale.
Riguardo alla possibilità di sostituire l' OPAMP diciamo che si tratta di una possibilità in più.
![]() |
#26557 |
Senior Member
|
Un paio di precisazioni sui lettori che citavo.
![]() |
#26558 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() Consigli vivamente di acquistarlo il Walnut? Abbinarlo al K9?! ![]() Per OPAMP si intende una modifica interna al PCB (come in figura)?
![]() |
![]() |
#26559 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Buona parte dei venditori non spedisce in Europa. Ho provato in un paio di occasioni ad acquistare su Taobao, ma alla fine sono stato costretto a chiedere il rimborso. Gli Opamp (= amplificatori operazionali) sono dei piccoli circuiti integrati presenti sul PCB. In alcuni casi, possono essere montati su zoccolo, e quindi sostituibili dall'utente.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26560 |
Senior Member
|
Shanling M1
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.