Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2015, 10:27   #25241
heimdall
Senior Member

L'Avatar di heimdall

Iscritto dal: Aug 2006
Città: L'isola che non c'è
Salve, attualmente ho i seguenti lettori:
Cowon i10
Cowon S9
Ipod classic 5.5
iBasso DX50

Recentemente ho trovato un Hifiman 801 a buon prezzo. Ritenete possa far la differenza rispetto all'ibasso? O la differenza è solo data dal costo notevolmente più alto?
Old 10-04-2015, 14:03   #25242
paros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ultimamente sto usando solo quello!

L'ho preso da PenonAudio appena uscito, ma va costantemente "Out of stock" non appena torna disponibile!

Il lettore è del genere del ColorFly C3, anche se ha uno schermo migliore e più simile, sebbene più grande, a quello del Clip Plus.

Costruttivamente è molto migliore del Clip Plus, completamente in metallo: i tasti offrono una certa resistenza alla pressione, ma l'azionamento non da problemi.

Se si è abituati alle molte funzioni di RockBox le funzionalità possono risultare piuttosto essenziali e manca una funzione Shuffle vera e propria, visto che quella presente consente solo la riproduzione casuale all'interno della cartella in cui ci si trova, a causa di una funzione di ordinamento tramite libreria. Se si ha la propria musica ordinata in cartelle secondo lo schema Artista => Album la riproduzione casuale non risulta possibile, anche se è presente la funzionalità di passaggio alla cartella successiva.

La resa audio è superiore a quella dei Sansa, anche per la migliore sezione di amplificazione del lettore.

Lo uso con una microsd da 64 GB che viene riconosciuta senza problemi formattandola in FAT32: inoltre, la mancanza di una funzione di indicizzazione rende l'avvio del lettore praticamente istantaneo.
Sono intenzionato a comprarlo, ora è in stock. In quanto tempo lo hai ricevuto? Vedo che viene solo spedito free shipping.
paros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 14:26   #25243
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da paros Guarda i messaggi
Sono intenzionato a comprarlo, ora è in stock. In quanto tempo lo hai ricevuto? Vedo che viene solo spedito free shipping.
Ho letto su Head-Fi che ne hanno disponibili solo 10!

Per riceverlo ci vogliono circa 20 giorni: una settimana per arrivare in italia ed il resto per la dogana!

La spedizione è gratuita ma di solito inviano numero di tracking...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 14:33   #25244
paros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ti ringrazio, sei stato velocissimo.Corro ad ordinarlo
paros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 21:40   #25245
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Ultimamente sto usando solo quello!

L'ho preso da PenonAudio appena uscito, ma va costantemente "Out of stock" non appena torna disponibile!

Il lettore è del genere del ColorFly C3, anche se ha uno schermo migliore e più simile, sebbene più grande, a quello del Clip Plus.

Costruttivamente è molto migliore del Clip Plus, completamente in metallo: i tasti offrono una certa resistenza alla pressione, ma l'azionamento non da problemi.

Se si è abituati alle molte funzioni di RockBox le funzionalità possono risultare piuttosto essenziali e manca una funzione Shuffle vera e propria, visto che quella presente consente solo la riproduzione casuale all'interno della cartella in cui ci si trova, a causa di una funzione di ordinamento tramite libreria. Se si ha la propria musica ordinata in cartelle secondo lo schema Artista => Album la riproduzione casuale non risulta possibile, anche se è presente la funzionalità di passaggio alla cartella successiva.

La resa audio è superiore a quella dei Sansa, anche per la migliore sezione di amplificazione del lettore.

Lo uso con una microsd da 64 GB che viene riconosciuta senza problemi formattandola in FAT32: inoltre, la mancanza di una funzione di indicizzazione rende l'avvio del lettore praticamente istantaneo.
Ciao Miriddin, e un saluto a tutti ( Magisteraus in primis ) !!

Appena tornato a casa dall'oriente ( come i Re Magi ), inizio a leggere qualche post e trovo questo lettore Xduoo X2.

Ho letto di una sezione amplificatore abbastanza potente, non usando IEM, mi tranquillizzi sul fatto che possa pilotare cuffie come le Yuin G2A oppure le Koss ksc 75 ?

Come tipo di suono, senz'altro modificabile con equalizzatore, mi dici che non e' scuro o con troppi bassi, e che gli alti sono cristallini ?
Non che mi aspetti un piccolo Little dot, si parla di un lettore da una cinquantina di $, me ne rendo conto, non mi fara' rimpiangere il Colorfly C3 ?
Ce l'ho ancora, funziona bene, ma lo terrei abbinato all'ampli per le Yuin G1A, mentre il Xduoo X2 lo userei con le cuffie ad impedenza piu' bassa.

Qualche novita' sull'archetto da abbinare alle Koss o alle Yuin ?

Penonaudio e Bigbargainonline sono la stessa ditta ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 14-04-2015 alle 21:49.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 22:00   #25246
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ciao Miriddin, e un saluto a tutti ( Magisteraus in primis ) !!

Appena tornato a casa dall'oriente ( come i Re Magi ), inizio a leggere qualche post e trovo questo lettore Xduoo X2.

Ho letto di una sezione amplificatore abbastanza potente, non usando IEM, mi tranquillizzi sul fatto che possa pilotare cuffie come le Yuin G2A oppure le Koss ksc 75 ?

Come tipo di suono, senz'altro modificabile con equalizzatore, mi dici che non e' scuro o con troppi bassi, e che gli alti sono cristallini ?
Non che mi aspetti un piccolo Little dot, si parla di un lettore da una cinquantina di $, me ne rendo conto, non mi fara' rimpiangere il Colorfly C3 ?
Ce l'ho ancora, funziona bene, ma lo terrei abbinato all'ampli per le Yuin G1A, mentre il Xduoo X2 lo userei con le cuffie ad impedenza piu' bassa.

Qualche novita' sull'archetto da abbinare alle Koss o alle Yuin ?

Penonaudio e Bigbargainonline sono la stessa ditta ?
Ben tornato, iron!
Posso rispondere solo al tuo ultimo quesito.
Sì, bigbargainonline è lo "store" eBay di Penon Audio.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 22:11   #25247
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Ben tornato, iron!
Posso rispondere solo al tuo ultimo quesito.
Sì, bigbargainonline è lo "store" eBay di Penon Audio.
Ciao !

Ho tardato un po', dovevo sistemare la nuova casa
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 15-04-2015, 17:52   #25248
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ciao Miriddin, e un saluto a tutti ( Magisterarus in primis ) !!!
Dopo essermi mortalmente offeso perchè hai salutato Magisterarus prima di me, ti dò il bentornato!

Riguardo alle tue domande, direi che potresti considerare l' XDuoo X2 un ColorFly C3 "con steroidi": questo per dire che aggiunge al ColorFly quel tanto di corpo e spinta che gli manca.

Oltre alla sezione di amplificazione più performante, lo schermo più ampio facilita le ricerche ed anche la possibilità di saltare da una cartella all'altra fa sentire meno la mancanza della modalità Random vera e propria.

Riguardo alle cuffie che citi, stò ascoltando ora le mie "Koss PortaPro Yuin G2A" senza alcun problema e credo che non dovresti averne nemmeno con le KSC75.

Come dicevo in precedenza, l' XDuoo X2 è diventato il lettore che ho sempre in tasca e non mi sembra di utilizzare una soluzione di ripiego.

Gli archetti di cui parli compaiono spesso su Amazon UK, ma quando accettano di spediirli in Italia bisogna prenderne una certa quantità; in alternativa bisogna cercare su eBay. Personalmente ritengo che la soluzione migliore per entrambe le Clip-On resti l'archetto delle Koss PortaPro, per la maggiore pressione esercitata: quello originale è migliore, ma si possono contenere i costi prendendo le koss false negli shop on-line cinesi. L'altro archetto risulta invece pratico per una soluzione ultraleggera.

Passando ad altro, ho (finalmente!) completato la complessa procedura per ottenere il FiiO X3 2° Gen a 152 euro in qualità di possessore della prima versione!

Tutto è andato a buon fine ed ho proceduto oggi al pagamento dei 152 euro dovuti per il lettore (spedizione compresa!): mi manca ora solo la conferma di FiiO...

Tanto per la cronaca, le 200 unità disponibili sono andate "Sold Out" in 4 giorni!
Old 15-04-2015, 18:50   #25249
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Grazie Miriddin per le tue spiegazioni, che mi hanno soddisfatto pienamente

Ho inviato un messaggio al venditore Bigbargain... il quale oltre ad avermi riconosciuto visto i miei buoni acquisti del passato mi ha detto che li ha terminati, ma nel giro di pochi giorni tornera' disponibile, e mi avvisera' prontamente.

Old 15-04-2015, 19:05   #25250
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Grazie Miriddin per le tue spiegazioni, che mi hanno soddisfatto pienamente

Ho inviato un messaggio al venditore Bigbargain... il quale oltre ad avermi riconosciuto visto i miei buoni acquisti del passato mi ha detto che li ha terminati, ma nel giro di pochi giorni tornera' disponibile, e mi avvisera' prontamente.
Anch'io mi sono sempre trovato bene con quel venditore, anche se attualmente preferisco acquistare sul loro sito: i prezzi sono spesso più bassi rispetto ad eBay, la spedizione è gratuita e c'è sempre la possibilita di qualche omaggio, tipo le Penon IEM a 10 euro se abbinate ad un ordine.
Old 19-04-2015, 12:45   #25251
gigisfan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Ciao a tutti, ho un Fiio X1 e volevo chiedervi dove trovate eventuali cover alternative a quella di serie?
Non riesco a trovare altro che un paio in pelle, ma mi servirebbe in silicone.
Grazie
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 12:55   #25252
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da heimdall Guarda i messaggi
Salve, attualmente ho i seguenti lettori:
Cowon i10
Cowon S9
Ipod classic 5.5
iBasso DX50

Recentemente ho trovato un Hifiman 801 a buon prezzo. Ritenete possa far la differenza rispetto all'ibasso? O la differenza è solo data dal costo notevolmente più alto?
Ciao , s9 vs dx50 ???
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 22:41   #25253
Pese
Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao a tutti, un informazione, non sono un audiofilo mi piacerebbe ricevere da voi consigli per l'acquisto di un lettore mp3 carino, di grossa capacità, che suoni decentemente magari con tecnologia bluetooth in modo da usare cuffie senza fili (e anche qui chiedo a voi) budget massimo 200 euro per un regalo importante.

Grazie per le eventuali risposte!
Pese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 07:29   #25254
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Pese Guarda i messaggi
ciao a tutti, un informazione, non sono un audiofilo mi piacerebbe ricevere da voi consigli per l'acquisto di un lettore mp3 carino, di grossa capacità, che suoni decentemente magari con tecnologia bluetooth in modo da usare cuffie senza fili (e anche qui chiedo a voi) budget massimo 200 euro per un regalo importante.

Grazie per le eventuali risposte!
Come ti è stato già detto, una possibilità è il Sony A15, con qualche precisazione:
  • parlando di alta capacità, sebbene sia possibile acquistare una microsd da 128 GB, sarebbe forse meglio prendere il Sony A17 che ha 64 GB di memoria interna e lasciare che ad espanderlo sia il destinatario del regalo se gli dovesse servire ulteriore spazio
  • a causa del limite del volume del modello europeo sarebbe decisamente raccomandato acquistare la versione internazionale priva di detto limite
La qualità in Bluetooth è molto buona considerata l'ottima implementazione del protocollo APTX: inoltre è appena uscito il nuovo firmware che aggiunge il supporto all' LDAC che dovrebbe aumenre ulteriormente la resa (al momento però le sole cuffie a supportarlo credo che siano le nuove Sony MDR-1ABT).

Ultima modifica di miriddin : 25-04-2015 alle 07:32.
Old 25-04-2015, 10:09   #25255
Pese
Member

Quote:
Come ti è stato già detto, una possibilità è il Sony A15, con qualche precisazione:
  • parlando di alta capacità, sebbene sia possibile acquistare una microsd da 128 GB, sarebbe forse meglio prendere il Sony A17 che ha 64 GB di memoria interna e lasciare che ad espanderlo sia il destinatario del regalo se gli dovesse servire ulteriore spazio
  • a causa del limite del volume del modello europeo sarebbe decisamente raccomandato acquistare la versione internazionale priva di detto limite
La qualità in Bluetooth è molto buona considerata l'ottima implementazione del protocollo APTX: inoltre è appena uscito il nuovo firmware che aggiunge il supporto all' LDAC che dovrebbe aumenre ulteriormente la resa (al momento però le sole cuffie a supportarlo credo che siano le nuove Sony MDR-1ABT).
dove posso reperire questi modelli? in giro per i centri commerciali od online su qualche sito specifico che mi consigliereste?

Grazie mille.
Old 25-04-2015, 10:21   #25256
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Pese Guarda i messaggi
dove posso reperire questi modelli? in giro per i centri commerciali od online su qualche sito specifico che mi consigliereste?

Grazie mille.
L'A17 non è distribuito in Europa.
La versione senza limite del volume comunque puoi acquistarla solo on line.
AccessoryJack o Amazon.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 16:29   #25257
Pese
Member

un qualcosa di meno costoso esiste? anche comprando sd a parte ma che possa supportarne da 32 o 64
Old 26-04-2015, 17:00   #25258
Eilean
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Io lo uso con una microsd da 64 gb formattata in Fat32 e non ho alcun tipo di problema...
Grazie Miriddin, per ora ho ordinato sull'amazzone una sandisk ultra da 64 gb (uso con soddisfazione da anni quella da 32 gb) che per ora userò sul Fuze... ma questo piccolo bruttino lettore mi incuriosisce parecchio...

Ultima modifica di Eilean : 26-04-2015 alle 17:00. Motivo: Errore di battitura
Eilean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 17:58   #25259
Pese
Member

ho acquistato ora l' A15 da 16G....dal primo sito che mi hai consigliato! speriamo in bene!
Old 27-04-2015, 21:15   #25260
heimdall
Senior Member

L'Avatar di heimdall

Iscritto dal: Aug 2006
Città: L'isola che non c'è
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
Ciao , s9 vs dx50 ???
Ciao luxotto, intendi un confronto tra i due?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
NVIDIA e l'era degli 800 VDC: come cambi...
Anche Duracell entra nel settore della r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian