Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2014, 20:51   #24901
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Purtroppo non è così!

La wheel dell' X1 non è cliccabile e serve solo a navigare velocemente nella lista brani e nei menù, oltre che a farmi impazzire quando, abituato al Fuze, mi ritrovo a cliccarci sopra prima di ricordarmi che qui il tasto è un altro!
Un punto in meno per l'X1 La click wheel la trovo comodissima, sarà che ho sempre avuto player che ce l'avevano (iPod Nano e Sansa Fuze).
Ma quindi hai anche il Fiio X1? Secondo te, in parole povere, vale la pena passare dal Fuze a quest'ultimo?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 01:23   #24902
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Il mio vecchio ipod classic mi sta abbandonando.. si blocca spesso e salta parecchie canzoni. sono molto indeciso se rimpiazzarlo con un ipod touch da 64Gb oppure optare per qualcos'altro sul mercato.. come potrebbe essere un fiio X5 o un ibasso.. non saprei proprio. immagino che a parità do formato (che comunque sarebbe mp3 320 nel 99% dei casi) il fiio x5 suoni comunque meglio...
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 08:12   #24903
maudoc
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
Il mio vecchio ipod classic mi sta abbandonando.. si blocca spesso e salta parecchie canzoni. sono molto indeciso se rimpiazzarlo con un ipod touch da 64Gb oppure optare per qualcos'altro sul mercato.. come potrebbe essere un fiio X5 o un ibasso.. non saprei proprio. immagino che a parità do formato (che comunque sarebbe mp3 320 nel 99% dei casi) il fiio x5 suoni comunque meglio...
Non c'è gara
Old 16-11-2014, 10:14   #24904
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Indubbiamente, ancora più con l'iBasso che con il Fiio
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 10:49   #24905
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Un punto in meno per l'X1 La click wheel la trovo comodissima, sarà che ho sempre avuto player che ce l'avevano (iPod Nano e Sansa Fuze).

Ma quindi hai anche il Fiio X1? Secondo te, in parole povere, vale la pena passare dal Fuze a quest'ultimo?

Si, ho anche il FiiO X1.

Passare a questo dai Sansa é sicuramente consigliabile, anche se ritengo che ci siano alcuni aspetti da sistemare, come la leggibilità dello schermo ed il limite di 5800 brani per l'indicizzazione. L' ergonomia é di gran lunga inferiore a quella di un Fuze, ma c'è di buono che é possibile bloccare selettivamente solo alcuni tasti a schermo spento.

Comunque se si può spendere un po' di più vedo più consigliabile il FiiO X3 che rappresenta una soluzione più completa, con la funzionalità DAC e lo schermo migliore. Ora é sui 160 euro ma é stato anche a 140 euro...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 10:51   #24906
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
Il mio vecchio ipod classic mi sta abbandonando...

Io farei un ultimo tentativo formattando ed installando RockBox: potrebbe ancora sorprenderti!
Old 16-11-2014, 11:20   #24907
sublfdtalfg

Quote:
Si, ho anche il FiiO X1.

Passare a questo dai Sansa é sicuramente consigliabile, anche se ritengo che ci siano alcuni aspetti da sistemare, come la leggibilità dello schermo ed il limite di 5800 brani per l'indicizzazione. L' ergonomia é di gran lunga inferiore a quella di un Fuze, ma c'è di buono che é possibile bloccare selettivamente solo alcuni tasti a schermo spento.

Comunque se si può spendere un po' di più vedo più consigliabile il FiiO X3 che rappresenta una soluzione più completa, con la funzionalità DAC e lo schermo migliore. Ora é sui 160 euro ma é stato anche a 140 euro...
Grazie per il feedback!
Quali sono i venditori che vendono questi prodotti a buon prezzo? Con trovaprezzi non viene fuori niente...

Ieri spulciando nel web mi sono imbattutto IN QUESTA DISCUSSIONE, e in particolare nei commenti degli utenti "skamp" e "epithetless" (post n°4 e n°5)...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 11:50   #24908
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da maudoc Guarda i messaggi
Non c'è gara

Quote:
Originariamente inviato da Xili.2 Guarda i messaggi
Indubbiamente, ancora più con l'iBasso che con il Fiio

Da un lato mi dispiacerebbe, perché ho sempre avuto letteri MP3 Apple e mi sono sempre trovato bene.. Però immaginavo.. Anche perché comunque per battere Apple a livello di prezzi vuol dire che i prodotti sono (dovrebbero essere) veramente validi.

Quote:
Io farei un ultimo tentativo formattando ed installando RockBox: potrebbe ancora sorprenderti!

Ma qui è proprio l'hdd danneggiato.. C'è poco da fare credo.... Tra l'altro lo attacco in macchina con lo spinotto dedicato.. Non so come reagirebbe l'auto..
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 12:43   #24909
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Sansa Clip Zip e Clip+, sono ancora i migliori per uso sportivo? Mi serve compatto e con una clip da cintura.
Old 19-11-2014, 09:41   #24910
m_t_t
Member

L'Avatar di m_t_t

Iscritto dal: Apr 2009
Qualcuno ha preso il Sony NWZ-A15? Opinioni?

Qualche nuova indiscrezione sulla commercializzazione in EU del Sony NWZ-A17, ossia la versione da 64GB?
m_t_t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 10:03   #24911
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da m_t_t Guarda i messaggi
Qualcuno ha preso il Sony NWZ-A15? Opinioni?

Qualche nuova indiscrezione sulla commercializzazione in EU del Sony NWZ-A17, ossia la versione da 64GB?

Lui preso io e sul sito Sony trovi qualche mia impressione che Sony mi ha richiesto e poi ha pubblicato. Ho alcune perplessità sul limite del volume e vorrei appurare se ne esiste una versione con volume non limitato. Comunque é un ottimo lettore e trovi anche qui qualche mio post al riguardo.
Old 19-11-2014, 10:44   #24912
m_t_t
Member

L'Avatar di m_t_t

Quote:
Lui preso io e sul sito Sony trovi qualche mia impressione che Sony mi ha richiesto e poi ha pubblicato. Ho alcune perplessità sul limite del volume e vorrei appurare se ne esiste una versione con volume non limitato. Comunque é un ottimo lettore e trovi anche qui qualche mio post al riguardo.
Vista ora.. ben dettagliata come recensione. Per il volume ho letto che dovrebbe andare fino a 30; se ti fermi a 15 potresti avere il setting dell'AVLS su ON... almeno da quello che ho letto recentemente su head-fi.

Che microSD stai usando? e per caso usi itunes? mi interessa sapere se il drag&drop da itunes (su mac) funziona senza problemi..
Old 19-11-2014, 10:59   #24913
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quella che hai letto é una risposta ad un mio quesito di un tizio che non aveva nemmeno capito di cosa stessi parlando...

Il lettore arriva regolarmente fino a 30 con AVLS disattivato, ma il volume a 30 é comunque più basso di quello del mio vecchio Sony X-1060, non ostante la maggior potenza dichiarata.

Al momento uso una microsd da 64 GB.

Miriddin 1520
Old 19-11-2014, 11:04   #24914
m_t_t
Member

L'Avatar di m_t_t

Quote:
Quella che hai letto é una risposta ad un mio quesito di un tizio che non aveva nemmeno capito di cosa stessi parlando...

Il lettore arriva regolarmente fino a 30 con AVLS disattivato, ma il volume a 30 é comunque più basso di quello del mio vecchio Sony X-1060, non ostante la maggior potenza dichiarata.

Al momento uso una microsd da 64 GB.

Miriddin 1520
ah eri tu! scusa ma non ho collegato

per le cuffie parli di iem? io vorrei usarlo con le Sennheiser Momentum Over-Ear..
Old 19-11-2014, 11:24   #24915
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
ah eri tu! scusa ma non ho collegato

per le cuffie parli di iem? io vorrei usarlo con le Sennheiser Momentum Over-Ear..

Appena ho tempo vedo di provarlo anche con le mie Momentum...
Old 19-11-2014, 11:44   #24916
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Sony adotta politiche di distribuzione differenti per i vari mercati.
Come per i modelli delle precedenti serie, il taglio da 64GB non è comercializzato in Europa, neppure credo lo sarà in futuro.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 11:53   #24917
m_t_t
Member

L'Avatar di m_t_t

Quote:
Appena ho tempo vedo di provarlo anche con le mie Momentum...
grazie fammi sapere.. la cosa mi interessa parecchio.
Old 19-11-2014, 11:59   #24918
m_t_t
Member

L'Avatar di m_t_t

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Sony adotta politiche di distribuzione differenti per i vari mercati.
Come per i modelli delle precedenti serie, il taglio da 64GB non è comercializzato in Europa, neppure credo lo sarà in futuro.
La cosa sarebbe totalmente insensata.. capisco lasciare il modello da 32GB per il solo Giappone viste le sue caratteristiche, ma l'A17 che senso avrebbe non commercializzarlo in EU?

Inoltre vedo che sul sito italiano della Sony c'è una pagina di
assistenza proprio dedicata all'A17.. che sia un buon segno?
Old 19-11-2014, 12:10   #24919
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
La cosa sarebbe totalmente insensata.. capisco lasciare il modello da 32GB per il solo Giappone viste le sue caratteristiche, ma l'A17 che senso avrebbe non commercializzarlo in EU?

Inoltre vedo che sul sito italiano della Sony c'è una pagina di
assistenza proprio dedicata all'A17.. che sia un buon segno?
Penso si tratti di solo una svista.
Avrebbe ancora meno senso differenziare nel tempo l'uscita del modello di capacità superiore, visto che nei paesi dove viene distribuito la disponibilità dei 2 modelli è stata contemporanea.
Del resto, l'A15 non è distribuito negli USA e in Canada!
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
Old 19-11-2014, 12:14   #24920
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Inoltre nell'elenco dei lettori presenti sulla pagina dell'assistenza italiana sono presenti anche modelli mai commercializzati in Italia, come il mio A729.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
NVIDIA e l'era degli 800 VDC: come cambi...
Anche Duracell entra nel settore della r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian