Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2012, 14:27   #22161
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ma avete fatto l'adunata tutti a milano ??

Non potevate avvisare ?
io l'avevo scritto XD.. cmq purtroppo sono collegate direttamente, magari nn le pilota bene ma è un gran bel sentire! Non oso immaginare con un ampli adatto!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 14:30   #22162
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Ciao carissimo, sei venuto a trovarci anche qui

Nel mio piccolo, ti direi di guardare le caratteristiche di 3 di lettori, il primo non lo conosco, ma possiedo uno dei suoi predecessori che mi piace molto ( Rocoo old edition ):

- Hisoundaudio Studio
- Hisaundaudio Rocoo ( ci sono un paio di versioni, miriddin senz'altro sapra' dirti di piu ).
- Colorfly C3 : lo sto' attendendo, se pazienti un paio di settimane che mi arrivi potro' dirti come mi sono trovato, a leggere in rete si trovano commenti molto positivi.

I primi 2 sono gia' amplificati di loro, e puoi pilotare pure cuffie di bassa e media impedenza.

Se guardi un paio di pagine indietro, miriddin ha fatto una comparativa fra i suoi lettori, e troverai lo Studio.
è si caro Oggi Tocca a me (non posso sapere tutto) non vorrete essere i soli a sfuttare i thread cosi approfitto della vostra competenza.

P.S. non devo pilotarci le cuffie saranno solo auricolari per l'ascolto in mobilità...Non mi porto dietro le K1000

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ta-dan!:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=22295

Se questo post si perde faccio fuoco e fiamme
ma No non c'è motivo che si perda, e l'amico miriddin ha fatto una bella classifica mettendo delle Utili considerazioni.

vedo che il Sony -X non stà messo malissimo... ero convinto fosse posizionato verso gli ultimi posti (allora non ho l'orecchio proprio sordo )

grazie mille mi hai evitato una ricerca lunga... di solito comincio sempre dalla prima pagina a leggere, ma oggi con la velocità alla quale corre la tecnologia ho preferito fare una richiesta e nel frattempo leggere a campione il thread.

Quote:
Correggo : esigenze audio OK, ma esigenze video NO.

mi era scappata quella parte, per cui nessuno dei 3 lettori gli andra' bene.
acc. è quel che temevo per ottenere qualità si deve abbandonare spessori ridotti e possibilita di vedere video, non avevo grandi speranze in proposito (non sono proprio uno sprovveduto) ma un barlume lo coltivavo lo stesso

ora se mi dite che il Sony serie Z non vale la pena vedro quelli che mi avete suggerito.

ho dato un'occhiata al Colorfly il C4 ottima componentistica (Discreta= Non integrata) da quì le dimensioni generose la costruzione è degna di un HI-FI anni settanta l'unica cosa che mi frena è il potenziometro a Slider ho avuto una brutta esperienza con un tale particolare dove la polvere infiltrandosi mi procurava fastidiosissimi effetti fruscio molto forti (infatti da allora Solo ALPS Rotativi sigillati).

l'Hisoundaudio Studio mi piace anche qui le forme sono generose (immagino quanto le componenti).

C***o finisce che mi tocca prenderne 2

le tue impressioni sul C3 le leggerò molto volentieri.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 14:39   #22163
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
ho appena ascoltato le Sennheiser HD800 e HD700 col colorfly, sono in una mostra, la Topaudiovideo 2012 a Milano.. sto sbavando!
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Il colorfly in ascolto è il C4 Pro: IMHO le hd700 non le pilota malaccio anche siamo al limite, ma non si può dire lo stesso delle delle 800.
Quote:
Ma avete fatto l'adunata tutti a milano ??

Non potevate avvisare ?
Ma dico io, con una "Nuova Fiera di Roma" costruita da poco tempo e praticamente dietro casa, queste mostre me le andate a fare a Milano!?

Comunque il C4 Pro è una mia vecchia tentazione, insieme ad uno degli HiFiMan ed all' iBasso DX100!

Dover considerare l'aspetto Video del lettore che cerca limita ulteriormente la scelta: qualcuno tempo fà diceva di aver preso un Colorfly CK4, che dallo schermo potrebbe essere più adatto, anche se parlano di firmware un pò buggato...

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 14:52   #22164
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ta-dan!:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=22295

Se questo post si perde faccio fuoco e fiamme
Così và meglio!?

I
I
I
I
\/
Old 16-09-2012, 14:57   #22165
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Iscritto dal: Sep 2012
dando un'occhiata, il sansa zip è l'aggiornamento del clip, con radio + potente e miglior ergonomia..
quindi a parità di livello audio, forse meglio lo zip..o sbaglio?
Ol_Mauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 18:13   #22166
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da Ol_Mauri Guarda i messaggi
dando un'occhiata, il sansa zip è l'aggiornamento del clip, con radio + potente e miglior ergonomia..
quindi a parità di livello audio, forse meglio lo zip..o sbaglio?
Come ergonomia,il migliore è il Fuze.
Se il tuo dubbio però è tra Clip+ e Zip,è meglio lo Zip.
Quindi,per me,non sbagli.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 18:55   #22167
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Così và meglio!?

I
I
I
I
\/

Guarda ti volevo proprio chiedere di mettertelo in firma, ma pensavo mi avresti presa a parole...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 19:00   #22168
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Guarda ti volevo proprio chiedere di mettertelo in firma, ma pensavo mi avresti presa a parole...
Infatti ti ho presa in parola!
Old 17-09-2012, 09:23   #22169
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Come qualità com'e il sony NWZ-S764?
Ha la limitazione del volume?
Qualcuno lo conosce?
Vi ringrazio anticipatamente in attesa di vostre risposte.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 13:36   #22170
ken the ghost
Member

L'Avatar di ken the ghost

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ken the ghost Guarda i messaggi
mi sento un po' niubbo a scrivere in questa discussione perchè non conosco almeno i 3/4 delle marche di cui solitamente si parla xD volevo chiedervi un consiglio: avevo intenzione di prendere un nuovo lettore da almeno 16gb e lì per lì mi piaceva il nuovo ipod nano... però visto che nessuno parla mai di ipod suppongo che tutti siano a conoscenza di difetti che io ignoro ^^
potreste darmi delucidazioni in merito? premesso che i due aspetti che mi interessano maggiormente sono la qualità del suono (ma va?) e soprattutto la potenza in uscita, senza ridicole limitazioni o altro... (è vero che non c'è modo di togliere le limitazioni ai nuovi ipod?)
p.s. prezzo massimo 150-170€
ken the ghost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 16:13   #22171
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ragazzi qualcuno può dirmi precisamente tutti i formati che può leggere il Sansa Clip Zip?
Old 17-09-2012, 16:20   #22172
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno può dirmi precisamente tutti i formati che può leggere il Sansa Clip Zip?
E' scritto sulla pagina del prodotto:

supporta MP3, WMA, secure WMA, Audible, Ogg Vorbis, FLAC, più audio libri e podcast.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 16:25   #22173
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Si si questo l'ho visto, però chiedevo "precisamente" Dato che ho letto una recensione in cui diceva che legge solamente Flac a 16bit. Cioè se compro una canzone 96kHz/24bit, non la legge?
Old 17-09-2012, 16:36   #22174
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Si si questo l'ho visto, però chiedevo "precisamente" Dato che ho letto una recensione in cui diceva che legge solamente Flac a 16bit. Cioè se compro una canzone 96kHz/24bit, non la legge?
Il firmware originale legge solo i 16bit, con rockbox i file a 24bit li suona, MA essendo il dac interno solo a 16bit verrà comunque fatto il downsample a 16bit.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 16:37   #22175
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Da quel che ho letto,no.
Non con il FW originale.
Non so con Rockbox installato.
Ma nativamente non supporta FLAC a 96kHz/24bit.
Fai una ricerca più approfondita oppure aspetta il parere di qualcuno che ha provato con quel tipo di FLAC.

Edit: come non detto.
Pochi secondi prima di me ha risposto in maniera esauriente jazzprofile.
Meglio così.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 17-09-2012 alle 16:42.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 16:49   #22176
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Estratto dal manuale di Rockbox in versione Sansa Clip Zip:

B.1 Supported audio formats

B.1.1 Lossy Codecs

Format
Extension
Notes
ATSC A/52 (AC3)
.a52, .ac3, .rm, .ra, .rmvb
Supports downmixing for playback of 5.1 streams in stereo
ADX
.adx
Encrypted ADX is not supported.
Advanced Audio Coding
.m4a, .m4b, .mp4, .rm, .ra, .rmvb
Supports AAC-LC, -HEv1, and -HEv2 profiles
MPEG audio
.mpa, .mp1, .mp2, .mp3
MPEG 1/2/2.5 Layer 1/2/3
Musepack
.mpc
Supports SV7 and SV8 in mono/stereo
OGG/Vorbis
.ogg, .oga
Playback of some old “floor 0” files may fail on low memory targets. Files with album art larger than available RAM will be skipped. Chained Ogg files are not supported.
Sony Audio
.oma, .aa3, .rm, .ra, .rmvb
Supports ATRAC3
RealAudio
.rm, .ra, .rmvb
Supports RealAudio G2 (Cook)
Speex
.spx
Dialogic telephony type
.vox
Windows Media Audio Standard
.wma, .wmv, .asf
Windows Media Audio Professional
.wma, .wmv, .asf
Note: AAC-HE profiles might not play in realtime on all devices due to CPU performance requirements.

B.1.2 Lossless Codecs

Format
Extension
Notes
Audio Interchange File Format
.aif, .aiff
Linear PCM 8/16/24/32 bit, IEEE float 32/64 bit, ITU-T G.711 a-law/μ-law, QuickTime IMA ADPCM
Monkey’s Audio
.ape, .mac
Sun Audio
.au, .snd
Linear PCM 8/16/24/32 bit, IEEE float 32/64 bit, ITU-T G.711 a-law/μ-law
Free Lossless Audio
.flac
Supports multichannel playback including downmixing to stereo.
Apple Lossless
.m4a, .mp4
Shorten
.shn
Seeking not supported.
True Audio
.tta
Wave64
.w64
Supports same formats as Waveform audio format.
Waveform audio format
.wav
Linear PCM 8/16/24/32 bit, IEEE float 32/64 bit, ITU-T G.711 a-law/μ-law, Microsoft ADPCM, Intel DVI ADPCM (IMA ADPCM) 2/3/4/5 bit, Dialogic OKI ADPCM, YAMAHA ADPCM, Adobe SWF ADPCM
Wavpack
.wv
Note: Free Lossless Audio multichannel tracks may not play in realtime on all devices due to CPU performance requirements.

B.1.3 Other Codecs

Format
Extension
Notes
Atari Sound Format
.cmc, .cm3, .cmr, .cms, .dmc, .dlt, .mpt, .mpd
Synthetic music Mobile Application Format
.mmf
PCM/ADPCM only
Game Boy Sound Format
.gbs
Progress bar and seek use subtracks instead of seconds.
AY Sound Chip Music
.ay
Progress bar and seek use subtracks instead of seconds for multitrack files.
Hudson Entertainment System Sound Format
.hes
MSX Konami Sound System
.kss
SMS/GG/CV Sound Format
.sgc
Supports Sega Master System and Game Gear Sound Format. Progress bar and seek use subtracks instead of seconds.
Video Game Music Format
.vgm
Gzipped Video Game Music Format
.vgz
MOD
.mod
NES Sound Format
.nsf, .nsfe
Atari SAP
.sap
Sound Interface Device
.sid
SPC700
.spc
Note: NSF and VGM might not play in realtime on all devices due to CPU performance requirements.
Old 17-09-2012, 16:56   #22177
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Fatemi capire bene

Senza rockbox, non legge il 24bit. Con rockbox, lo legge ma comunque è come se fosse un 16bit?

grazie a tutti, sempre molto gentili
Old 17-09-2012, 17:03   #22178
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Fatemi capire bene

Senza rockbox, non legge il 24bit. Con rockbox, lo legge ma comunque è come se fosse un 16bit?
Per poter riprodurre file a 24 bit dovrebbe avere un DAC a 24 bit: essendo il DAC del lettore a 16 bit, i file a 24 bit vengono "ridotti" ad un formato che il lettore possa riprodurre, in questo caso i 16 bit.

Non c'entra niente ma è un pò come quando riproduci un audio 5.1 su di un impianto stereo: il segnale viene trasformato in stereo per poter essere riprodotto...
Old 17-09-2012, 17:09   #22179
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quindi, alla fine, mi conviene o no comprare questi flac da 24 bit? Altrimenti, potete dirmi dove cappero posso comprare dei file audio di alta qualità compatibili con il clip zip?
Old 17-09-2012, 17:15   #22180
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Quindi, alla fine, mi conviene o no comprare questi flac da 24 bit? Altrimenti, potete dirmi dove cappero posso comprare dei file audio di alta qualità compatibili con il clip zip?
Se li compri SOLO per suonarli sul sansa, no, perchè alla fine sarebbe solo spazio sulla memoria sprecato visto che i files a 24bit sono più grossi di quelli a 16bit.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian