Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2012, 11:30   #21661
Mathieu
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ottimo!

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Drag & drop classico rapporto Q/P insuperabile, vai tranquillo
Sul sito della Sandisk c'è scritto sincronizzazione tramite windows media player,mi confermi?
La durata della batteria è buona?
Cuffie da consigliare?
Mathieu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 13:38   #21662
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mathieu Guarda i messaggi
Sul sito della Sandisk c'è scritto sincronizzazione tramite windows media player,mi confermi?
Dipende dalla modalità: se lo usi in modalità MSC usi il Drag&Drop, mentre in modalità MTP sincronizzi con Windows Media Player...

Ultima modifica di miriddin : 05-07-2012 alle 13:44.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 15:33   #21663
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Dipende dalla modalità: se lo usi in modalità MSC usi il Drag&Drop, mentre in modalità MTP sincronizzi con Windows Media Player...
piccola aggiunta
anche in MSC puoi sincronizzare con media player
Old 05-07-2012, 16:04   #21664
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
piccola aggiunta
anche in MSC puoi sincronizzare con media player
Buono a sapersi...

Comunque è molto meglio Media Monkey...
Old 05-07-2012, 16:19   #21665
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
L'ho già chiesto ma non mi ha risposto nessuno

La PS VITA com'è a livello di audio?
Mi sa che nessuno di quelli che solitamente scrivono qui l'ha mai provata e quindi non sa darti risposta... (o quantomeno nessuno ne ha mai parlato).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 18:50   #21666
TheBuilder
Senior Member

L'Avatar di TheBuilder

Iscritto dal: Oct 2009
salve a tutti volevo sapere se le sennheiser cx 300 II o cx 400 sono buone per il prezzo che hanno come qualità?
Intel Core i7-4790 4 GHz | Asus H97-PRO GAMER | Sapphire Radeon RX590 Nitro+ Special Edition | Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600Mhz CL9 | Cooler Master HAF 912 Plus | Corsair TX850 | Samsung 850 EVO M.2 500GB + Seagate Barracuda 2TB | Dell U2414H
TheBuilder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 07:22   #21667
EdoM
Member

Iscritto dal: May 2011
Salve a tutti, sposto qui altra discussione che avevo già aperto.
Possiedo attualmente un vecchio Creative Zen del quale sono soddisfatto ma che è ormai troppo limitato in termini di capacità. Vorrei andare su di un lettore che abbia almeno 150 GB di memoria e che abbia caratteristiche audio elevate. Non sono interessato a funzionalità particolari e tutta la mia musica è in formato mp3 a 320. Mi pare che le uniche alternative in termini di dimensioni siano costituite dall'Ipod Classic 160 oppure il Cowon X7. Considerando che non ho problemi a usare Itunes e che ascolto prevalentemente musica classica cosa mi potete consigliare, privilegiando, come già detto, la qualità di ascolto ?
Grazie a tutti.
EdoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 07:48   #21668
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

Se riesco oggi mi faccio prestare la PS Vita dal mio collega, ci carico sopra due brani mp3 a 320 rippati da cd, poi faccio qualche ascolto veloce con le xe200 e ti faccio sapere.
Old 06-07-2012, 08:44   #21669
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Premesso che non ho mai ascoltato il Cowon X7 e l'iPod Classic "liscio", la qualità del Classic "RockBoxato" è molto buona, anche in confronto al mio iPod 5.5, quasi unanimamente considerato l'iPod che suona meglio.

Del Cowon X7 ho letto diverse lamentele riguardanti i problemi con l'hard disk interno quando si supera una certa quantità di file; problemi che però potrebbero esser stati risolti con nuovi firmware.

Inoltre a sfavore dell' X7 c'è anche il discorso dimensioni e touchscreen:

Old 06-07-2012, 08:50   #21670
EdoM
Member

Quote:
Premesso che non ho mai ascoltato il Cowon X7 e l'iPod Classic "liscio", la qualità del Classic "RockBoxato" è molto buona, anche in confronto al mio iPod 5.5, quasi unanimamente considerato l'iPod che suona meglio.

Del Cowon X7 ho letto diverse lamentele riguardanti i problemi con l'hard disk interno quando si supera una certa quantità di file; problemi che però potrebbero esser stati risolti con nuovi firmware.

Inoltre a sfavore dell' X7 c'è anche il discorso dimensioni e touchscreen:
Effettivamente.... Giusto per poter valutare, visto che non credo di avere qualità audiofile molto sviluppate : sai se lo Zen, che a me piace, è meglio o peggio del Classic coma qualità di riproduzione ?
Grazie.
Old 06-07-2012, 08:53   #21671
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da EdoM Guarda i messaggi
Effettivamente.... Giusto per poter valutare, visto che non credo di avere qualità audiofile molto sviluppate : sai se lo Zen, che a me piace, è meglio o peggio del Classic coma qualità di riproduzione ?
Grazie.
Di Creative ho uno Zen V ed un Zen Stone e la qualità è di gran lunga inferiore...
Old 06-07-2012, 09:05   #21672
EdoM
Member

Quote:
Di Creative ho uno Zen V ed un Zen Stone e la qualità è di gran lunga inferiore...
Ok, grazie.
Old 06-07-2012, 18:11   #21673
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

Alla fine ho provato la PS Vita giusto perchè mi stai simpatico.

Purtroppo avevo dietro solo le Xears XE200Pro, avrei voluto fare un ascolto anche con le più bilanciate Blox M2C.

Cmq l'audio è di ottimo livello, il suono è molto più caldo e pieno rispetto al Clip Zip Rockboxato e all'Iphone 4. Infatti le frequenze basse sono un pò (forse troppo) in avanti rispetto alle altre. Per il resto è molto limpida come resa, si sente ogni minimo particolare. La scena sonora è bella ampia come quella del Clip Zip. Nel complesso il mio giudizio è molto positivo!!

Ti consiglierei cmq di non abbinarci auricolari che mettano troppo in evidenza i bassi, visto che con settaggi a default la PS Vita ha già un equalizzazione che li mette piuttosto in evidenza. Purtroppo da quello che vedevo le opzioni dell'equalizzatore sono poche (5 o 6 preimpostate se non sbaglio), a meno che non ci sia qualche altro menù nascosto che mi è sfuggito, che può anche essere. Quindi consiglierei delle cuffiette neutre, magari con un pò di bassi ma non troppi. Poi magari con i settaggi preimpostati si riusciva anche a sistemare la questione bassi, ma ho avuto molto poco tempo a disposizione, quindi non potevo fare troppe prove.
Old 09-07-2012, 16:51   #21674
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Devo fare un regalo per una persona che userà il lettore mp3 quasi esclusivamente per correre. Prima avevo comprato un ipod nano ma non si trovava molto bene con i comandi sul touch screen e così ho preso un clip+ come il mio. Il problema è che la clip è in plastica e dopo quasi un anno si è già rotta.

Quindi, conoscete qualcosa di piccolo, con schermo, comandi fisici e clip in metallo?
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 19:11   #21675
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Grazie, vi farò sapere cosa cerco.

La ricerca in realtà si sta restringendo di molto visto che mi ero dimenticato un requisito fondamentale, la radio!
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 22:07   #21676
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Ma quanto è bello il Fuze? Ma quanto suona bene il Fuze? Tanto,tantissimo!
Trovare un lettore che suona così bene senza dover toccare minimamente l'EQ è cosa assai rara.
Pensavo steste un po' esagerando...invece tutto ciò che avete detto su questo lettore corrisponde a verità! Questo omaggio è per voi:.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 23:01   #21677
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Trovare un lettore che suona così bene senza dover toccare minimamente l'EQ è cosa assai rara.
Pensavo steste un po' esagerando...invece tutto ciò che avete detto su questo lettore corrisponde a verità! Questo omaggio è per voi:.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 05:54   #21678
Saçilinie82
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Lettore mp3 potente

Ciao a tutti,

ho acquistato da poco le Shure SE-425 come IEM (ho fatto una piccola recensione delle prime impressioni nel forum dedicato) ma mi sono accorto che il mio Samsung YP-Q1 fa un po' fatica a "reggerle". La qualità del suono è buona, ma è il volume che lascia a desiderare (mentre sullo stereo di casa le Shure SE 425 sono in grado di danneggiarti l'udito se si esagera ). Mi servirebbe un lettore mp3 allo stesso tempo potente e con una qualità audio che renda giustizia a questi begli auricolari.

Come budget direi 120-150 euro, ma se ne vale veramente la pena potrei spingermi un po' più su.

Avete qualche consiglio?
Saçilinie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 05:58   #21679
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Pensavo steste un po' esagerando...invece tutto ciò che avete detto su questo lettore corrisponde a verità!
Ma quanto si usa bene il Fuze!?

Penso che sia il lettore più ergonomico in assoluto tra quelli che possiedo!

P.S.: Così ci ferisci! E' un dolore apprendere che ci avevi preso per esagerati!

P.P.S.: una raccomandazione! Una Crystal Case è d'obbligo!
Old 11-07-2012, 11:49   #21680
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
ciao a tutti

vorrei comprare un lettore mp3 con tasti fisici... vengo da ipod 3g e non ne posso piu del touch...

stavo pensando ad un sony nwz-s765 (ma costa tanto per i miei gusti) o ad un sansa clip zip 4Gb + scheda 16gb

voglio stare sul 16gb

qual'è il migliore tra i due per qualità audio?
sono veloci come l'ipod nella navigazione tra le canzoni?

ovviamente penso che si possa navigare per autore, album e canzone.. o no?
grazie
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!

Ultima modifica di Fabryce : 11-07-2012 alle 11:56.
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
OPPO A6 Pro 5G: super resistente, batter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian