|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#20822 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Budget massimo € 80!
|
|
|
|
|
#20823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
|
|
|
|
|
|
|
#20824 |
|
Member
|
Per il semplice fatto che lo schermo è troppo piccolo. Non adatto ad un utilizzo in auto, dove bisogna leggere velocemente i brani per sceglierli.
|
|
|
|
#20825 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Il problema è che, per quanto ho avuto modo di vedere, negli shop tradizionali da cui preferisce acquistare mat993 ci sono principalmente in vendita lettori di qualità variabile tra cui però non mi è capitato di trovare lettori che mi interessassero, tranne i Sansa ed i vecchi iRiver che fino ad un paio di anni fà alcuni trattavano (Uni***0, Tr**y).
|
|
|
|
|
|
#20827 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Biella
|
Quote:
Si riesce a sapere in cosa differisce il Clip+ dal Clip Zip? solo per il fatto che il secondo visualizza anche le foto? a qualità sono identici? |
|
|
|
|
|
|
#20828 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20829 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20830 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20831 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio.
|
|
|
|
|
|
#20832 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Lo Zip legge anche gli AAC privi di DRM, Il Clip+ no. Ovviamente mi riferisco alle versioni prive di rockbox.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
|
|
|
|
|
#20833 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio.Io non sapevo.Spero ti legga anche l'utente interessato.In ogni caso,gli ho consigliato di leggere il thread apposito.E c'è anche il link per vedere le specifiche di Zip.Più di così...Poi vedrà lui...
|
|
|
|
|
|
#20834 | |
|
Member
|
Quote:
ehm..... che è il rockbox? ps: hanno la radio entrambi, si? |
|
|
|
|
|
|
#20835 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di SignorBonaventura : 05-03-2012 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
|
#20836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so se l'hanno migliorata con il nuovo modello ma sul Clip plus la radio lasciava molto a desiderare (per usare un eufemismo). Se per te la radio è fondamentale... riflettici su,non è sicuramente il suo punto di forza. Se quello che cerchi è la qualità audio... non pensarci più di tanto,suona divinamente. |
|
|
|
|
|
|
#20837 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Clip+ Vs. Clip Zip
avendoli entrambi (1 clip+ e 2 clip zip) posso dire:
Clip+: + maggior autonomia (5-10%) + display più leggibile sotto il sole + rockbox 'stable' +/- display 128*66 monocromatico (sopra giallo sotto ciano) 1", è più piccolo dello zip ma sulla stessa riga visualizza più caratteri - no AAC con fw originale - 'rumori' in sottofondo durante il buffering con uSD classe 4 e superiori, ma questo può dipendere dal modello in mio possesso, con i 2 zip che ho nessun problema - radio molto disturbata in movimento Clip Zip: +AAC con fw originale + nessun 'rumore' con uSD con classe superiore alla 2, almeno nei 2 modelli da me provati (provate 8GB e 16GB classe2,16GB e 32GB classe4,32GB classe10) + radio meno disturbata del plus, anche se non all'altezza di altri player concorrenti, da considerare che la radio su entrambi i lettori (plus e zip) dimezza l'autonomia. +/- radio con RDS al momento non funzionante (al posto della stazione compare una sigla di caratteri) +/- display 96*96 a colori 1.1" - rockbox 'unstable' A livello di interfaccia con fw originale sono molto simili, il display a colori dello zip non aggiunge altre funzioni come visualizzare foto o filmati, si limita a presentare la classica folder.jpg in sottofondo durante la riproduzione; Trovo entrambe troppo scarne le WPS soprattutto nello zip che è anche poco leggibile la status bar e l'indicatore autonomia della batteria, per entrambi consiglio rockbox, magari attendete la prossima versione per un porting stabile sullo zip. |
|
|
|
|
|
#20838 | |
|
Member
|
Quote:
questa esauriente e precisa analisi mi rimanda in pieno dubbio il lettore sarebbe per mia moglie, che lavora 8 ore in fabbrica e sente quasi solo la radio..... solo a periodo gli mp3........... sebbene ha la possibilità poi di collegarlo se scarico gli mp3 li ascolta lei (e io) solo quando andiamo a correre ma se la radio è così scarsa (e con poca autonomia) devo ripensare all'acquisto fino all'altro ieri, come detto, avevamo lo zen M300 della creative.... perfetto per l'utilizzo........ ma dopo solo 3 mesi è morto...... e chissà come finirà l'RMA.......... un prodotto che possa fare al caso mio, in questa fascia e con quelle caratteristiche? edit: ma il rockbox non invalida la garanzia? Ultima modifica di karlacci : 05-03-2012 alle 23:20. Motivo: una precisazione |
|
|
|
|
|
|
#20839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
rockbox invalida la garanzia, se però il player non è definitivamente 'brickato' (cosa che può capitare con i fw unstable, meno con quelli stable) si può sempre ripristinare il fw originale, ovviamente va considerato in base al prezzo del lettore: su un clip+ rigenerato da 25-30€ non ci penso nemmeno a tenere il fw originale
Per la radio ho sentito parlare bene in questo e su altri forum dei lettori samsung, ma lascio la parola a miriddin o altri più esperti sull'argomento. |
|
|
|
|
|
#20840 | |
|
Member
|
Quote:
di lettori samsung ce n'è un sacco........... speriamo arrivi qualcuno a illuminarmi, sapendo le caratteristiche che cerco altrimenti per il prezzo mi butto sul clip+, che credo non sarà tanto peggio dello zen m300........ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.

2.0