|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19461 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao a tutti ho un problema con il modem. Oggi la spia dei dati nn andava più. Non sapevo se fosse un guasto della linea o del modem allora ho chiamato Telecom ma a loro risultava tutto ok. Mi hanno detto di ripristinare è tutto sarebbe tornato a posto. Ho ripristinato dal setup del modem ma si era bloccato, ho aspettato mezz'ora niente, si era puntato. Allora sicuramente sbagliando ho spento e riacceso il modem. Ora si accende la luce adsl ma non va. Il ripristino non lo fa... Cosa posso fare? Si può ripristinare da usb? Soluzioni?
![]() P.S. ho fatto la procedura con il firmware restoration, ma dopo aver cliccato su carica, mi dice nessun dispositivo wireless trovato in modalità recupero...devo forse avere il wifi al pc? io ce l'ho collegto con il cavo lan, e non ho il wifi integrato. volendo potrei prendere la penna wifi di mio padre,ma risolvo cosi? vi prego, mi serve urgentemente una mano ![]() Ultima modifica di paotan : 13-10-2015 alle 00:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19462 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Provincia di TV
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19463 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Sono più propenso a credere che sia un problema di doppino marcio. In alcuni casi è possibile fare il cambio per verificare se la rete torna stabile. Mentre per la saturazione della banda la cosa va affrontata diversamente, sempre che la centrale lo consenta.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19464 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Buonasera ragazzi, vorrei chiedere se qualcuno con questo moden router ha mai avuto problemi di connessioni ogni volta che un dispositivo samsung si collega in wifi. Mi spiego meglio, ho un samsung grand neo, quando collego questo telefono in wifi, tutto si rallenta: tempo di risposta, download e upload. Pero il problema si presenta anche con altri dispositivi samsung come il galaxy 3 e 4.
![]() |
#19465 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
nonostante in passato a qualche utente con il nuovo d1 sia stato richiesto di aprire un 3d dedicato io ti pregherei di dare una "voce" anche qui soprattutto perche tu hai posseduto il "vecchio " 55 e quindi puoi dare a noi frequentatori del "vecchio 3d" qualche dritta sulle differenze. io ti espongo le mie richieste di attenzione (che immagino comuni ad altri ): copertura wifi stabilita dnla stabilita dm gestione hd est collegamento a upgrade automatico (giusto per capire se per il d1 è previsto supporto differente dalle precedenti versioni ) comandi telnet attivi (country format ecc ) che erano attivi nei primi fw del vecchio 55. grazie mille pace e bene paolo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19466 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19467 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Quote:
Test di velocità molto variabili, invece, con linea con parametri regolari, indicano saturazioni a livello logico, non fisico (in realtà c'è una piccola probabilità che sia causata da un degrado ATM, ma Telecom l'avrebbe rilevata). A giudicare dalle info in mio possesso, credo sia in atto una saturazione della banda disponibile. La "centrale fisica" può collegare un tot di linee (vedetela come uno switch, dove una porta=una linea), quando si satura, semplicemente non permette più l'attivazione di nuove linee. La "centrale logica" (VP o ADR, a seconda che sia ATM o ETH) ha invece una data capacità di banda in MBit e sta all'operatore decidere la banda minima garantita (un valore già buono è di circa 300kbit reali per utente, non molti si spingono oltre). Ma per "centrali" piccole (con pochi utenti) tale overbooking funziona piuttosto male quando si è a certi livelli di traffico e questo può portare ai problemi evidenziati da moltiplicatore. Certo, la mia diagnosi è più ad esperienza che basata su test e dati oggettivi, non essendo io il tuo operatore ADSL ![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#19468 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Attendiamo fiduciosi per sapere come va questo D1
![]() A proposito ma visti i problemi del download manager c'è chi ha deciso di disattivarlo e installare trasmission in modo nativo? E' possibile installarlo senza per forza aggiungere merlin come fw base? Dicono vada decisamente meglio senza crash o rallentamenti in questo modo |
![]() |
![]() |
![]() |
#19469 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Io ho avuto modo di provare il D1 pochi giorni fa, l'ho messo a confronto con il "vecchio modello", a livello di prestazioni (aggancio linea) ho notato che sono simili e idem come copertura wifi, ho notato però una maggiore velocità dell'interfaccia grafica in fase di configurazione dei settings di routing. Non ho avuto modo di provare invece il DLNA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19470 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
Quote:
Secondo me dovresti provare a resettarlo, a istallare di nuov il fw e provare sia sulla tua linea che su un'altra.
![]() |
![]() |
#19471 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19472 |
Senior Member
|
Al ping ti risponde? se si mi ricordo che tempo fa lessi della possibilità di caricare il fw via telnet, eventualmente prova a fare qualche ricerca su google.
![]() |
#19473 |
Senior Member
|
Come faccio a vedere se risponde al Ping? Ho provato a fare con il comando tftp ma mi da come risposta timeout...penso sia morto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19474 | |
Senior Member
|
apri una shell di comando e digiti ping 192.168.0.1 se risponde una cosa del genere:
Quote:
![]() |
![]() |
#19475 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19476 | |
Senior Member
|
Quote:
Per ogni pacchetto da 32 byte dice Risposta da 192.168.1.2: byte 32. Durata<1ms TTL 128 Mi aiuti con Telnet? Sto impazzendo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19477 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
![]()
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19478 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19479 |
Senior Member
|
Come fai ad assegnargli un IP fisso? Avevo capito che non riuscivi ad entrare nella pagina di configurazione del router... Non è che ti sei "autopingato"?
![]() |
#19480 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.