Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2015, 18:55   #19461
paotan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao a tutti ho un problema con il modem. Oggi la spia dei dati nn andava più. Non sapevo se fosse un guasto della linea o del modem allora ho chiamato Telecom ma a loro risultava tutto ok. Mi hanno detto di ripristinare è tutto sarebbe tornato a posto. Ho ripristinato dal setup del modem ma si era bloccato, ho aspettato mezz'ora niente, si era puntato. Allora sicuramente sbagliando ho spento e riacceso il modem. Ora si accende la luce adsl ma non va. Il ripristino non lo fa... Cosa posso fare? Si può ripristinare da usb? Soluzioni?

P.S. ho fatto la procedura con il firmware restoration, ma dopo aver cliccato su carica, mi dice nessun dispositivo wireless trovato in modalità recupero...devo forse avere il wifi al pc? io ce l'ho collegto con il cavo lan, e non ho il wifi integrato. volendo potrei prendere la penna wifi di mio padre,ma risolvo cosi? vi prego, mi serve urgentemente una mano

Ultima modifica di paotan : 13-10-2015 alle 00:21.
paotan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 18:57   #19462
moltiplicatore
Junior Member

L'Avatar di moltiplicatore

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Provincia di TV
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Qualche errore è fisiologico e potrebbe causare qualche raro problema solo alle connessioni UDP (es. VoIP), ma in quelle quantità, non sarebbe nemmeno percepibile. Dal punto di vista fisico la linea è ottima (ma non eccellente).

I problemi sono da ricercare altrove.

By(t)e
andbad .... Ti ringrazio per la risposta celere ... questi valori non sono stabili ma in serata peggiorano e di brutto. Mi sono accorto che facendo Speedtest di giorno i valori sono " buoni " se non ottimi per la linea che ho ma la sera dopo le 21:00 la situazione peggiora di brutto. Ho avuto possibilità di provare oggi sulla mia linea ( già revisionata dal elettricista di fiducia ) un altro portatile formattato per l'occasione e un modem D-Link 2640 e le problematiche sono le stesse. Dopo un pò ( 1 ora ) il segnale diventa "ballerino" e non si riesce nemmeno a navigare in maniera decente. L'Asus n55u in mio possesso portato in un'altra casa ha funzionato perfettamente. Mi sorge il dubbio che la nostra centralina sia ormai "sovraffollata" o che io abbia un problema sul tratto di cavo che parte da casa mia verso l'armadio Telecom nella nostra via. Speriamo di beccare il tecnico in giro ... se mi risolve e ripristina il problema ( come prima del guasto ) li pago la serata al bar. Grazie
moltiplicatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 19:08   #19463
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Sono più propenso a credere che sia un problema di doppino marcio. In alcuni casi è possibile fare il cambio per verificare se la rete torna stabile. Mentre per la saturazione della banda la cosa va affrontata diversamente, sempre che la centrale lo consenta.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 19:22   #19464
Paolo985
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Buonasera ragazzi, vorrei chiedere se qualcuno con questo moden router ha mai avuto problemi di connessioni ogni volta che un dispositivo samsung si collega in wifi. Mi spiego meglio, ho un samsung grand neo, quando collego questo telefono in wifi, tutto si rallenta: tempo di risposta, download e upload. Pero il problema si presenta anche con altri dispositivi samsung come il galaxy 3 e 4.
Old 13-10-2015, 06:17   #19465
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... domani mi dovrebbe arrivare la versione "d1" dell'n55u... stando a wikidevi è cambiato tutto, comunque: quantità di ram, tipologia di chip, etc etc...
Ciao
nonostante in passato a qualche utente con il nuovo d1 sia stato richiesto di aprire un 3d dedicato io ti pregherei di dare una "voce" anche qui soprattutto perche tu hai posseduto il "vecchio " 55 e quindi puoi dare a noi frequentatori del "vecchio 3d" qualche dritta sulle differenze.

io ti espongo le mie richieste di attenzione (che immagino comuni ad altri ):
copertura wifi
stabilita dnla
stabilita dm
gestione hd est
collegamento a upgrade automatico (giusto per capire se per il d1 è previsto supporto differente dalle precedenti versioni )
comandi telnet attivi (country format ecc ) che erano attivi nei primi fw del vecchio 55.

grazie mille

pace e bene
paolo
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 06:58   #19466
paotan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paotan Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho un problema con il modem. Oggi la spia dei dati nn andava più. Non sapevo se fosse un guasto della linea o del modem allora ho chiamato Telecom ma a loro risultava tutto ok. Mi hanno detto di ripristinare è tutto sarebbe tornato a posto. Ho ripristinato dal setup del modem ma si era bloccato, ho aspettato mezz'ora niente, si era puntato. Allora sicuramente sbagliando ho spento e riacceso il modem. Ora si accende la luce adsl ma non va. Il ripristino non lo fa... Cosa posso fare? Si può ripristinare da usb? Soluzioni?

P.S. ho fatto la procedura con il firmware restoration, ma dopo aver cliccato su carica, mi dice nessun dispositivo wireless trovato in modalità recupero...devo forse avere il wifi al pc? io ce l'ho collegto con il cavo lan, e non ho il wifi integrato. volendo potrei prendere la penna wifi di mio padre,ma risolvo cosi? vi prego, mi serve urgentemente una mano
Sapete aiutarmi? Scusate se mi quoto, è che mi serve per fare dei lavori, con una certa urgenza e non so se posso ancora sfruttarlo altrimenti devo ricomprarmi un modem
Old 13-10-2015, 08:20   #19467
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da moltiplicatore Guarda i messaggi
andbad .... Ti ringrazio per la risposta celere ... questi valori non sono stabili ma in serata peggiorano e di brutto. Mi sono accorto che facendo Speedtest di giorno i valori sono " buoni " se non ottimi per la linea che ho ma la sera dopo le 21:00 la situazione peggiora di brutto. Ho avuto possibilità di provare oggi sulla mia linea ( già revisionata dal elettricista di fiducia ) un altro portatile formattato per l'occasione e un modem D-Link 2640 e le problematiche sono le stesse. Dopo un pò ( 1 ora ) il segnale diventa "ballerino" e non si riesce nemmeno a navigare in maniera decente. L'Asus n55u in mio possesso portato in un'altra casa ha funzionato perfettamente. Mi sorge il dubbio che la nostra centralina sia ormai "sovraffollata" o che io abbia un problema sul tratto di cavo che parte da casa mia verso l'armadio Telecom nella nostra via. Speriamo di beccare il tecnico in giro ... se mi risolve e ripristina il problema ( come prima del guasto ) li pago la serata al bar. Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Sono più propenso a credere che sia un problema di doppino marcio. In alcuni casi è possibile fare il cambio per verificare se la rete torna stabile. Mentre per la saturazione della banda la cosa va affrontata diversamente, sempre che la centrale lo consenta.
Io invece ho la sensazione opposta. moltiplicatore confonde il lato fisico del segnale con i test di velocità. "Linea ballerina" significa che i valori di SNR si abbassano o comunque variano molto fino a comportare la perdita di allineamento (luce ADSL lampeggiante). In tal caso è molto probabile (anzi, quasi certo, escludendo problemi al router) che sia un problema fisico della linea (doppino, DSLAM, porta, ecc...).
Test di velocità molto variabili, invece, con linea con parametri regolari, indicano saturazioni a livello logico, non fisico (in realtà c'è una piccola probabilità che sia causata da un degrado ATM, ma Telecom l'avrebbe rilevata). A giudicare dalle info in mio possesso, credo sia in atto una saturazione della banda disponibile.

La "centrale fisica" può collegare un tot di linee (vedetela come uno switch, dove una porta=una linea), quando si satura, semplicemente non permette più l'attivazione di nuove linee.
La "centrale logica" (VP o ADR, a seconda che sia ATM o ETH) ha invece una data capacità di banda in MBit e sta all'operatore decidere la banda minima garantita (un valore già buono è di circa 300kbit reali per utente, non molti si spingono oltre). Ma per "centrali" piccole (con pochi utenti) tale overbooking funziona piuttosto male quando si è a certi livelli di traffico e questo può portare ai problemi evidenziati da moltiplicatore.

Certo, la mia diagnosi è più ad esperienza che basata su test e dati oggettivi, non essendo io il tuo operatore ADSL

By(t)e
Old 13-10-2015, 08:26   #19468
farohp
Member

L'Avatar di farohp

Iscritto dal: May 2013
Attendiamo fiduciosi per sapere come va questo D1

A proposito ma visti i problemi del download manager c'è chi ha deciso di disattivarlo e installare trasmission in modo nativo?
E' possibile installarlo senza per forza aggiungere merlin come fw base?

Dicono vada decisamente meglio senza crash o rallentamenti in questo modo
farohp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 08:50   #19469
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Io ho avuto modo di provare il D1 pochi giorni fa, l'ho messo a confronto con il "vecchio modello", a livello di prestazioni (aggancio linea) ho notato che sono simili e idem come copertura wifi, ho notato però una maggiore velocità dell'interfaccia grafica in fase di configurazione dei settings di routing. Non ho avuto modo di provare invece il DLNA.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 09:29   #19470
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Quote:
Sapete aiutarmi? Scusate se mi quoto, è che mi serve per fare dei lavori, con una certa urgenza e non so se posso ancora sfruttarlo altrimenti devo ricomprarmi un modem
Hai provato a metterlo su una linea sicuramente funzionante? A testare un altro modem sulla tua linea? Hai provato a fare il reset del router?

Secondo me dovresti provare a resettarlo, a istallare di nuov il fw e provare sia sulla tua linea che su un'altra.
Old 13-10-2015, 11:05   #19471
paotan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
Hai provato a metterlo su una linea sicuramente funzionante? A testare un altro modem sulla tua linea? Hai provato a fare il reset del router?

Secondo me dovresti provare a resettarlo, a istallare di nuov il fw e provare sia sulla tua linea che su un'altra.
Già fatto tutto, ripristinando il firmware con il firmware recoverer non viene rilevato il modem e quindi non posso fare l'upload del firmware sul modem
Old 13-10-2015, 11:16   #19472
Vincent17
Senior Member

Al ping ti risponde? se si mi ricordo che tempo fa lessi della possibilità di caricare il fw via telnet, eventualmente prova a fare qualche ricerca su google.
Old 13-10-2015, 12:53   #19473
paotan
Senior Member

Quote:
Al ping ti risponde? se si mi ricordo che tempo fa lessi della possibilità di caricare il fw via telnet, eventualmente prova a fare qualche ricerca su google.
Come faccio a vedere se risponde al Ping? Ho provato a fare con il comando tftp ma mi da come risposta timeout...penso sia morto
Old 13-10-2015, 15:44   #19474
Vincent17
Senior Member

apri una shell di comando e digiti ping 192.168.0.1 se risponde una cosa del genere:

Quote:
Esecuzione di Ping 192.168.0.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=64

Statistiche Ping per 192.168.0.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms
significa che il PC riesce a comunicare con il router e quest'ultimo non è "morto" quindi potresti provare a cercare i comandi necessari per caricare il fw via telnet
Old 13-10-2015, 17:18   #19475
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
Ciao
nonostante in passato a qualche utente con il nuovo d1 sia stato richiesto di aprire un 3d dedicato io ti pregherei di dare una "voce" anche qui soprattutto perche tu hai posseduto il "vecchio " 55 e quindi puoi dare a noi frequentatori del "vecchio 3d" qualche dritta sulle differenze.

io ti espongo le mie richieste di attenzione (che immagino comuni ad altri ):
copertura wifi
stabilita dnla
stabilita dm
gestione hd est
collegamento a upgrade automatico (giusto per capire se per il d1 è previsto supporto differente dalle precedenti versioni )
comandi telnet attivi (country format ecc ) che erano attivi nei primi fw del vecchio 55.

grazie mille

pace e bene
paolo
Confermo che mi è arrivato un D1... qualche prova di comparazione vedo di farla però non aspettatevi chissà cosa, eh! ... che devo piazzarlo anche in fretta!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 18:41   #19476
paotan
Senior Member

Quote:
apri una shell di comando e digiti ping 192.168.0.1 se risponde una cosa del genere:

significa che il PC riesce a comunicare con il router e quest'ultimo non è "morto" quindi potresti provare a cercare i comandi necessari per caricare il fw via telnet
Se assegno un ip fisso, 192.168.1.2, dice pacchetti trasmessi 4, ricevuti 4
Per ogni pacchetto da 32 byte dice
Risposta da 192.168.1.2: byte 32. Durata<1ms TTL 128

Mi aiuti con Telnet?
Sto impazzendo
Old 13-10-2015, 19:20   #19477
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Confermo che mi è arrivato un D1... qualche prova di comparazione vedo di farla però non aspettatevi chissà cosa, eh! ... che devo piazzarlo anche in fretta!
Meglio poco che niente!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 20:35   #19478
farohp
Member

L'Avatar di farohp

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da farohp Guarda i messaggi
Attendiamo fiduciosi per sapere come va questo D1

A proposito ma visti i problemi del download manager c'è chi ha deciso di disattivarlo e installare trasmission in modo nativo?
E' possibile installarlo senza per forza aggiungere merlin come fw base?

Dicono vada decisamente meglio senza crash o rallentamenti in questo modo
nessuno che mi aiuta qui ?
farohp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 20:48   #19479
Vincent17
Senior Member

Quote:
Se assegno un ip fisso, 192.168.1.2, dice pacchetti trasmessi 4, ricevuti 4
Per ogni pacchetto da 32 byte dice
Risposta da 192.168.1.2: byte 32. Durata<1ms TTL 128

Mi aiuti con Telnet?
Sto impazzendo
Come fai ad assegnargli un IP fisso? Avevo capito che non riuscivi ad entrare nella pagina di configurazione del router... Non è che ti sei "autopingato"?
Old 13-10-2015, 22:16   #19480
paotan
Senior Member

Quote:
Come fai ad assegnargli un IP fisso? Avevo capito che non riuscivi ad entrare nella pagina di configurazione del router... Non è che ti sei "autopingato"?
Probabile se lascio ip automatico mi da errore... È quindi morto il modem? Non si può fare nulla?
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian