|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19061 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
|
Lo sai che a questa cosa non ci avevo pensato ed'è assolutamente plausibile ?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19062 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@deepdark
Non esistono n versioni del router. I condensatori hanno una tolleranza come lo hanno le condizioni di esercizio. Quando si combinano le due situazioni si pososno verificare problemi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#19063 |
Senior Member
|
Non si possono fare paragoni con prodotti diversi in quanto le condizioni sono diverse.
Nei modem le board sono identificate dalla seconda cifra della revisione hardware (subversione). Es. v. 1.2 indicare revisione hardware 1 (v1) e subrevisione (board) 2. Al limite si può parlare di possibili (da dimostrare) problemi riferiti ad una "partita" di produzione più che ad una versione differente di board.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#19064 |
Senior Member
|
Quella della sub revisione mi giunge davvero nuova, non si smette mai di imparare nella vita ... .
Ragazzi, "non seguo più" questo thread perchè sono passato ad altro quindi sarebbe inopportuno. Buon proseguimento in questo thread a tutti/e voi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19065 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
BALLE!!! le versioni esistono eccome!!!
Non entro entro nel dettaglio, lavoro in R&D e vi assicuro che sullo stesso prodotto ci sono più e più versioni, capita nel "mio" settore e dubito che la cosa nn sia presente su altre tipologie di articoli. NON esiste che un prodotto nasce e muore alla stessa maniera, quando il mercato vede V1 V2 V3 significa che la modifica è sostanziale.. ma è garantito che tra un V1 e un V2 ci possono essere degli "ibridi" + o - buoni. Ottimizzazioni costi, lotti prodotti con componenti differenti causa problemi di approvvigionamento... e mille altri motivi Nel caso del N55U pensare che in 4 anni nessuno ha mai toccato il progetto iniziale... mi fa davvero sorridere.
![]() |
#19066 |
Senior Member
|
@ildora
Guarda che anche io lavoro in una grande azienda in R&D (che si coccupa di fotocamere digitali/stampanti/etc). Quindi prima di dire "balle "e fare affermazioni che non puoi confutare (visto che non lavori in TP-LINK) ci penserei molto attentamente. Se anche fosse non lo puoi riconsocere all'esterno se non aprendo il modem (e perdendo al garanzia...).
![]() |
![]() |
![]() |
#19067 |
Senior Member
|
Beh se stiamo a guardare bene anche la tua non è confutabile, e se ti occupi di R&D sai benissimo che quanto ho detto non è follia.
Ovviamente queste differenze hw SE ci sono non sempre è facile riconoscerle. Siamo OT ![]()
![]() |
#19068 |
Senior Member
|
Caro Bovirus, mi permetto di contribuire a questo discorso perchè non sono un Ingegnere nucleare o un fantomatico tecnico con esperienza decennale ma "bazzico" l'ambiente spero con cognizione di causa a livelli assai più elevati di quelli inerenti al mondo "commerciale".
Ed'è proprio questo il punto, quì si parla di prodotti commerciali dove anche il fornitore del componente può variare i sub fornitori che ad esempio forniscono la materia prima etc. etc. etc. Da quì si dovrebbe fornire il componente o l'unità "pinco pallino" che rispecchi sempre le specifiche dichiarate ma a volte capita che al controllo qualità sfugga qualcosa. C'è anche da considerare che un "controllo qualità" ha dei costi e potrebbe addirittura comprendere la ri progettazione dell'oggetto sotto aggiornamento e/o controllo qualità. In ambito civile le tolleranze sono talmente ampie che a volte si dà per scontato che tutto fili liscio ma quando la produzione deve "sfornare" un numero di componenti/unità elevato può nascere qualche piccolo "problema". Non'è una colpa di nessuno .. solo una semplice logica di mercato ... haimè (altrimenti il costo finale di un qualsiasi prodotto andrebbe a raddoppiarsi se non moltiplicarsi all'inverosimile). Tornando al discorso Asus ... a me è piaciuto molto sebbene ho avuto problemi ma , per il discorso fatto sopra , non lo giudico "negativamente" (ma nemmeno positivamente). Ultima modifica di KillerMan : 17-06-2015 alle 14:52. Motivo: orrori sgrammaticali |
![]() |
![]() |
![]() |
#19069 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ciao Carissimi, sono tornato tra di Voi
![]() ![]() ![]() N55U For Ever ![]() ![]() Comunque non riesco a loggarmi nel 55 problemi di passw che ora non ricordo perchè la cambiai... c'è modo per recuperare o serve per forza un reset?
![]() Ultima modifica di shoxblackify : 17-06-2015 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19070 |
Senior Member
|
Se non è salvato su qualche browser... Direi che la soluzione è il reset
![]() |
#19071 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19072 |
Senior Member
|
Ok grazie ragazzi !!!
Io ero orientato sullo Zyxel 8924 per via che montano chip Broadcom , ma adesso vediamo..forse cambierò anche idea . Ma il 55 me lo tengo stretto!!!
![]() |
#19073 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
perdonami BOVIRUS... vorrei invitarti ad andare a fare un salto nel forum VIP.ASUS. se lo farai potrai notare che, nella sezione wireless nel menu a tendina che filtra i prodotti in discussione , di versioni del 55 ne vengono riportate almeno 4 (la prima , ver b1, ver c1, ver d1 ). se poi esistono anche delle "sub version" questo non ci è dato di sapere se hai fatto caso , quando lamento qualche difetto o fatto "strano", innegabilmente presente nel mio 55 , dico sempre che il mio 55 è una "primissima serie" (pagata pure carissima come tutte le "prime donne" ) questo per dare completezza d'informazione perche se il mio vecchio 55 ha un problema magari in un d1 di un altro utente il problema è stato risolto e le discussioni correlate ai due oggetti non hanno senso. sarebbe bello sapere da che Sn a che Sn corrispondono le varie versioni cosi da riportare il dato nei topic e farne statistica nei riguardi dei bug senza dover aprire gli oggetti ed invalidare la garanzia (nel mio caso ormai gia decaduta da tempo ahime' ) visto che lavori nel settore sarebbe di aiuto se potessi passarci qualche informazione a riguardo se riesci ad averle. grazie pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19074 |
Senior Member
|
Per me il55 rimane una gran bella bestiolina affiatata!!!😎😎
![]() |
#19075 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19076 |
Senior Member
|
[Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600
Ciao, non so dirti perché non ho mai provato...comunque ho rifatto un po di test sulla copertura ed ho notato una differenza incredibile tra il 55 e il relitto 68u , quasi abissale direi, lo batte inesorabilmente 😀😀☺️ su punti dove il 68u muore o meglio moriva.. come portata il 55 invece è sempre presente e spara senza intoppi, ottima anche la velocità.👍
Ho l ultimo firmw rilasciato..
![]() |
#19077 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VE
|
Dico la mia...
Se posso esterno un pensiero:
ho provato diversi modem-router e questo è quello che mi ha soddisfatto di più, malgrado una presunta incompatibilità con la centrale... La tenuta del wifi è superlativa, non tanto in estensione quanto in durata: è l'unico che mi tiene senza problemi 24/7 il wifi acceso. Con altri, anche costosetti, ogni tanto spariva il segnale e dovevo spegnere per un minutino e riaccendere per riavere il segnale, forse per problemi di surriscaldamento. Per la qualità dell'ADSL ho risolto abbinando un modem D-Link per i momenti di sconforto!
![]() |
#19078 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
|
Quote:
Purtroppo i discorsi wifi e adsl sono molto soggettivi perché dipendono da vari fattori.. anche da problemi che ti possono essere capitati negli stock degli altri che hai provato.. (ad esempio il DGND4000 ad alcuni freeza periodicamente e ad altri no).. Io non mi ci sono trovato male, ma neanche tutta sta favola... A volte perdeva la wifi, i servizi non sempre funzionavano a dovere e il comparto adsl per quanto aggressivo non manteneva con la centrale Broadcom e la lunga distanza..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19079 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Va bene sottolineare che ogni esperienza è diversa ed ogni situazione di linea o di condizioni immobiliari è diversa dalle altre, ma non possiamo nemmeno ripeterlo ogni tre post ![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#19080 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
|
Quote:
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.