Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2015, 19:15   #19061
KillerMan
Senior Member

L'Avatar di KillerMan

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Mah....tutti sti problemi che esistono e che non esistono mi fanno pensare che esistano più versioni del router al di la di quanto detto da asus. Magari cambia solo il produttore della ram e patatrack....
Lo sai che a questa cosa non ci avevo pensato ed'è assolutamente plausibile ?!
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 08:15   #19062
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@deepdark
Non esistono n versioni del router.
I condensatori hanno una tolleranza come lo hanno le condizioni di esercizio.
Quando si combinano le due situazioni si pososno verificare problemi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 14:21   #19063
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non si possono fare paragoni con prodotti diversi in quanto le condizioni sono diverse.
Nei modem le board sono identificate dalla seconda cifra della revisione hardware (subversione).
Es. v. 1.2 indicare revisione hardware 1 (v1) e subrevisione (board) 2.
Al limite si può parlare di possibili (da dimostrare) problemi riferiti ad una "partita" di produzione più che ad una versione differente di board.
Old 16-06-2015, 16:17   #19064
KillerMan
Senior Member

L'Avatar di KillerMan

Quella della sub revisione mi giunge davvero nuova, non si smette mai di imparare nella vita ... .

Ragazzi, "non seguo più" questo thread perchè sono passato ad altro quindi sarebbe inopportuno.
Buon proseguimento in questo thread a tutti/e voi
Old 17-06-2015, 10:50   #19065
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
BALLE!!! le versioni esistono eccome!!!
Non entro entro nel dettaglio, lavoro in R&D e vi assicuro che sullo stesso prodotto ci sono più e più versioni, capita nel "mio" settore e dubito che la cosa nn sia presente su altre tipologie di articoli.
NON esiste che un prodotto nasce e muore alla stessa maniera, quando il mercato vede V1 V2 V3 significa che la modifica è sostanziale.. ma è garantito che tra un V1 e un V2 ci possono essere degli "ibridi" + o - buoni.

Ottimizzazioni costi, lotti prodotti con componenti differenti causa problemi di approvvigionamento... e mille altri motivi

Nel caso del N55U pensare che in 4 anni nessuno ha mai toccato il progetto iniziale... mi fa davvero sorridere.
Old 17-06-2015, 11:59   #19066
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@ildora
Guarda che anche io lavoro in una grande azienda in R&D (che si coccupa di fotocamere digitali/stampanti/etc).
Quindi prima di dire "balle "e fare affermazioni che non puoi confutare (visto che non lavori in TP-LINK) ci penserei molto attentamente.

Se anche fosse non lo puoi riconsocere all'esterno se non aprendo il modem (e perdendo al garanzia...).
Old 17-06-2015, 12:20   #19067
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Beh se stiamo a guardare bene anche la tua non è confutabile, e se ti occupi di R&D sai benissimo che quanto ho detto non è follia.
Ovviamente queste differenze hw SE ci sono non sempre è facile riconoscerle.

Siamo OT
Old 17-06-2015, 14:46   #19068
KillerMan
Senior Member

L'Avatar di KillerMan

Caro Bovirus, mi permetto di contribuire a questo discorso perchè non sono un Ingegnere nucleare o un fantomatico tecnico con esperienza decennale ma "bazzico" l'ambiente spero con cognizione di causa a livelli assai più elevati di quelli inerenti al mondo "commerciale".
Ed'è proprio questo il punto, quì si parla di prodotti commerciali dove anche il fornitore del componente può variare i sub fornitori che ad esempio forniscono la materia prima etc. etc. etc.
Da quì si dovrebbe fornire il componente o l'unità "pinco pallino" che rispecchi sempre le specifiche dichiarate ma a volte capita che al controllo qualità sfugga qualcosa.
C'è anche da considerare che un "controllo qualità" ha dei costi e potrebbe addirittura comprendere la ri progettazione dell'oggetto sotto aggiornamento e/o controllo qualità.
In ambito civile le tolleranze sono talmente ampie che a volte si dà per scontato che tutto fili liscio ma quando la produzione deve "sfornare" un numero di componenti/unità elevato può nascere qualche piccolo "problema".

Non'è una colpa di nessuno .. solo una semplice logica di mercato ... haimè (altrimenti il costo finale di un qualsiasi prodotto andrebbe a raddoppiarsi se non moltiplicarsi all'inverosimile).

Tornando al discorso Asus ... a me è piaciuto molto sebbene ho avuto problemi ma , per il discorso fatto sopra , non lo giudico "negativamente" (ma nemmeno positivamente).

Ultima modifica di KillerMan : 17-06-2015 alle 14:52. Motivo: orrori sgrammaticali
Old 17-06-2015, 18:08   #19069
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao Carissimi, sono tornato tra di Voi oramai ho appurato che l'AC68U si è rivelato davvero una Schiappa in tutti i sensi... bella figura d mer... di Asus e menoamle che sono riuscito a disfarmi del catorcio privatamente....

N55U For Ever

Comunque non riesco a loggarmi nel 55 problemi di passw che ora non ricordo perchè la cambiai... c'è modo per recuperare o serve per forza un reset?

Ultima modifica di shoxblackify : 17-06-2015 alle 18:11.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 18:33   #19070
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Se non è salvato su qualche browser... Direi che la soluzione è il reset
Old 17-06-2015, 18:35   #19071
KillerMan
Senior Member

L'Avatar di KillerMan

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
N55U For Ever
Probabilmente ritorno anche io "all'ovile".
Inizio ad avere problemi anche con un'altro prodotto ... quindi il "55" mi sembra la soluzione più completa per le mie esigenze (sperando bene).

Penso che serva un bel reset ... hardware ... .
Old 17-06-2015, 18:43   #19072
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Ok grazie ragazzi !!!
Io ero orientato sullo Zyxel 8924 per via che montano chip Broadcom , ma adesso vediamo..forse cambierò anche idea . Ma il 55 me lo tengo stretto!!!
Old 17-06-2015, 22:40   #19073
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ildora
Guarda che anche io lavoro in una grande azienda in R&D (che si coccupa di fotocamere digitali/stampanti/etc).
Quindi prima di dire "balle "e fare affermazioni che non puoi confutare (visto che non lavori in TP-LINK) ci penserei molto attentamente.

Se anche fosse non lo puoi riconsocere all'esterno se non aprendo il modem (e perdendo al garanzia...).

perdonami BOVIRUS...
vorrei invitarti ad andare a fare un salto nel forum VIP.ASUS.
se lo farai potrai notare che, nella sezione wireless nel menu a tendina che filtra i prodotti in discussione , di versioni del 55 ne vengono riportate almeno 4 (la prima , ver b1, ver c1, ver d1 ).

se poi esistono anche delle "sub version" questo non ci è dato di sapere

se hai fatto caso , quando lamento qualche difetto o fatto "strano", innegabilmente presente nel mio 55 , dico sempre che il mio 55 è una "primissima serie" (pagata pure carissima come tutte le "prime donne" )
questo per dare completezza d'informazione perche se il mio vecchio 55 ha un problema magari in un d1 di un altro utente il problema è stato risolto e le discussioni correlate ai due oggetti non hanno senso.

sarebbe bello sapere da che Sn a che Sn corrispondono le varie versioni cosi da riportare il dato nei topic e farne statistica nei riguardi dei bug senza dover aprire gli oggetti ed invalidare la garanzia (nel mio caso ormai gia decaduta da tempo ahime' )

visto che lavori nel settore sarebbe di aiuto se potessi passarci qualche informazione a riguardo se riesci ad averle.

grazie

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 01:53   #19074
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Per me il55 rimane una gran bella bestiolina affiatata!!!😎😎
Old 18-06-2015, 06:41   #19075
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Per me il 55 rimane una gran bella bestiolina affiatata!!!😎😎
peccato per il 68... errare è umano ...perserverare però...( e mi riferisco ad Asus )

ma tu eri poi riuscito a cambiare il country code al 55?

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 07:57   #19076
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

[Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600

Ciao, non so dirti perché non ho mai provato...comunque ho rifatto un po di test sulla copertura ed ho notato una differenza incredibile tra il 55 e il relitto 68u , quasi abissale direi, lo batte inesorabilmente 😀😀☺️ su punti dove il 68u muore o meglio moriva.. come portata il 55 invece è sempre presente e spara senza intoppi, ottima anche la velocità.👍
Ho l ultimo firmw rilasciato..
Old 19-06-2015, 07:43   #19077
TopSide
Member

L'Avatar di TopSide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VE
Dico la mia...

Se posso esterno un pensiero:
ho provato diversi modem-router e questo è quello che mi ha soddisfatto di più, malgrado una presunta incompatibilità con la centrale...
La tenuta del wifi è superlativa, non tanto in estensione quanto in durata: è l'unico che mi tiene senza problemi 24/7 il wifi acceso. Con altri, anche costosetti, ogni tanto spariva il segnale e dovevo spegnere per un minutino e riaccendere per riavere il segnale, forse per problemi di surriscaldamento.
Per la qualità dell'ADSL ho risolto abbinando un modem D-Link per i momenti di sconforto!
Old 19-06-2015, 09:38   #19078
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da TopSide Guarda i messaggi
Se posso esterno un pensiero:
ho provato diversi modem-router e questo è quello che mi ha soddisfatto di più, malgrado una presunta incompatibilità con la centrale...
La tenuta del wifi è superlativa, non tanto in estensione quanto in durata: è l'unico che mi tiene senza problemi 24/7 il wifi acceso. Con altri, anche costosetti, ogni tanto spariva il segnale e dovevo spegnere per un minutino e riaccendere per riavere il segnale, forse per problemi di surriscaldamento.
Per la qualità dell'ADSL ho risolto abbinando un modem D-Link per i momenti di sconforto!
La wifi non è che è superlativa.. è solo che a te risponde meglio.. a me teneva 24/7 anche il TP-Link 8960n, che costava 20 euro..
Purtroppo i discorsi wifi e adsl sono molto soggettivi perché dipendono da vari fattori.. anche da problemi che ti possono essere capitati negli stock degli altri che hai provato.. (ad esempio il DGND4000 ad alcuni freeza periodicamente e ad altri no)..
Io non mi ci sono trovato male, ma neanche tutta sta favola...
A volte perdeva la wifi, i servizi non sempre funzionavano a dovere e il comparto adsl per quanto aggressivo non manteneva con la centrale Broadcom e la lunga distanza..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 11:06   #19079
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
La wifi non è che è superlativa.. è solo che a te risponde meglio.. a me teneva 24/7 anche il TP-Link 8960n, che costava 20 euro..
Purtroppo i discorsi wifi e adsl sono molto soggettivi perché dipendono da vari fattori.. anche da problemi che ti possono essere capitati negli stock degli altri che hai provato.. (ad esempio il DGND4000 ad alcuni freeza periodicamente e ad altri no)..
Io non mi ci sono trovato male, ma neanche tutta sta favola...
A volte perdeva la wifi, i servizi non sempre funzionavano a dovere e il comparto adsl per quanto aggressivo non manteneva con la centrale Broadcom e la lunga distanza..
TopSide è stato chiaro nel dichiarare che A LUI è andata bene. E, se posso, ANCHE IO non ho riscontrato grossi problemi.
Va bene sottolineare che ogni esperienza è diversa ed ogni situazione di linea o di condizioni immobiliari è diversa dalle altre, ma non possiamo nemmeno ripeterlo ogni tre post

By(t)e
Old 19-06-2015, 11:28   #19080
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
TopSide è stato chiaro nel dichiarare che A LUI è andata bene. E, se posso, ANCHE IO non ho riscontrato grossi problemi.
Va bene sottolineare che ogni esperienza è diversa ed ogni situazione di linea o di condizioni immobiliari è diversa dalle altre, ma non possiamo nemmeno ripeterlo ogni tre post

By(t)e
Per carità, ma come lui può dire che a lui funzionava anche se ha scritto che è superlativo e poi ha aggiunto che gli altri non reggevano e il 55u sì così io posso dire che non è nulla di eccezionale per la mia esperienza.. Restano comunque post che lasciano il tempo che trovano in entrambi i casi..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian