Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2014, 16:01   #17441
dborello
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da TTHOOK Guarda i messaggi
A me il cambio dell'ora sabato notte ha funzionato perfettamente
Un paio di settimane fa ho seguito i consigli pubblicati su questa discussione al post n.#6552 del 14.03.13
Infatti visto che non è molto intuitiva per molti,quella parte delle impostazioni, suggerisco che venga pubblicata in prima pagina può essere davvero utile,e trovarli non è stato per niente facile visto le centinaia di pagine di questo tread.
IDEM... il cambio dell'ora ha funzionato perfettamente!
dborello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 20:33   #17442
markkb23
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
velocità wifi

ciao a tutti.. ho appena preso il modem..
in generale direi tutto ok , l'unico dubbio che ho è sulla velocità del wifi..
mi chiedevo: è normale che su un notebook con wifi N dual band a 300 Mbps mi segnali una velocità di 150 Mbps? non dovrebbe arrivare a 600 Mbps visto che il router è dual band?
grazie
ciao.
markkb23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 22:34   #17443
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da markkb23 Guarda i messaggi
ciao a tutti.. ho appena preso il modem..
in generale direi tutto ok , l'unico dubbio che ho è sulla velocità del wifi..
mi chiedevo: è normale che su un notebook con wifi N dual band a 300 Mbps mi segnali una velocità di 150 Mbps? non dovrebbe arrivare a 600 Mbps visto che il router è dual band?
grazie
ciao.
no dual band significa 300+300, 600 è solo, scusa la frase, per attirare i polli

sei nella norma, se vuoi i 300 vai su http://192.168.1.1/Advanced_Wireless_Content.asp e forza la larghezza banda a 40mhz per ricevere i 300mbps di default [anche se io con questa opzione ho diversi casini]
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 00:01   #17444
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
scovato........

Quote:
Originariamente inviato da ¤«PretøriaN»¤
Dato che l'ora si cambia l'ultima domenica di marzo alle 2 si porta alle 3 e l'utima domenica di ottobre alle 3 si porta alle 2 io come parametri per l'orologio ho messo: (ma non sono sicuro sia giusto datemi conferma)

DST start time M3 month 5 week 0 weekday 2 hour
DST end time M10 month 5 week 0 weekday 3 hour

Server NTP: ntp1.inrim.it

Altrimenti anche io mi trovavo l'ora sbagliata...

Quote:
Originariamente inviato da TTHOOK
A me il cambio dell'ora sabato notte ha funzionato perfettamente
Un paio di settimane fa ho seguito i consigli pubblicati su questa discussione al post n.#6552 del 14.03.13
Infatti visto che non è molto intuitiva per molti,quella parte delle impostazioni, suggerisco che venga pubblicata in prima pagina può essere davvero utile,e trovarli non è stato per niente facile visto le centinaia di pagine di questo tread.

catzo funziona davvero !

Ultima modifica di shoxblackify : 28-10-2014 alle 00:12.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 08:17   #17445
ilbelo
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Mi rifiuto di settare manualmente il cambio dell'ora quando lo fa il server NTP con il quale ci sincronizziamo.

il server NTP non fornisce indicazioni ne in merito ai timezone ne in merito al fuso di competenza ma solo l'ora "0" il resto delle info vengono aggiunte dagli orologi degli applicativi. Quindi bisogna settare il timezone.
ilbelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 09:46   #17446
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da ilbelo Guarda i messaggi
il server NTP non fornisce indicazioni ne in merito ai timezone ne in merito al fuso di competenza ma solo l'ora "0" il resto delle info vengono aggiunte dagli orologi degli applicativi. Quindi bisogna settare il timezone.
Mi state facendo la lezioncina come se fossi la casalinga di Voghera, non so se ridere o piangere.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 11:00   #17447
_linux_
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao qualcuno ha una configurazione DSL da postare per infostrada 20mb?
_linux_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 14:51   #17448
markkb23
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
no dual band significa 300+300, 600 è solo, scusa la frase, per attirare i polli

sei nella norma, se vuoi i 300 vai su http://192.168.1.1/Advanced_Wireless_Content.asp e forza la larghezza banda a 40mhz per ricevere i 300mbps di default [anche se io con questa opzione ho diversi casini]
ok, sapevo anche io che 600 erano 300 + 300.
La stessa Asus vende un dongle WiFi dual band pubblicizzato come 600 mbps,
Quindi se l'anno creato e chiamato dual band l'avranno fatto per andare a 600, altrimenti che senso ha?
Old 28-10-2014, 15:35   #17449
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da _linux_ Guarda i messaggi
Ciao qualcuno ha una configurazione DSL da postare per infostrada 20mb?
Scusa di cosa hai bisogno ? Io ho una 20 mega Infostrada...sul router ho soltanto fatto "avanti" "avanti" "avanti"....

Alex
Old 28-10-2014, 18:29   #17450
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da markkb23 Guarda i messaggi
ok, sapevo anche io che 600 erano 300 + 300.
La stessa Asus vende un dongle WiFi dual band pubblicizzato come 600 mbps,
Quindi se l'anno creato e chiamato dual band l'avranno fatto per andare a 600, altrimenti che senso ha?
ma perchè effettivamente puo fornire una potenza wifi da 600 totali ... cioè se io con un pc sono a 300 e streammo un film sulla 2,4, su un altro notebook potrò scaricare dal pc in lan sempre a 300 sulla 5 ghz ...

da che mondo è mondo cmq, tu puoi collegarti ad una sola wifi alla volta su singolo dispositivo (anche se sinceramente non ho mai avuto l'ebrezza di avere due schede wifi nello stesso pc e farle lavorare contemporaneamente -.-' )

come detto, è tutto marketing
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 07:20   #17451
markkb23
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
ma perchè effettivamente puo fornire una potenza wifi da 600 totali ... cioè se io con un pc sono a 300 e streammo un film sulla 2,4, su un altro notebook potrò scaricare dal pc in lan sempre a 300 sulla 5 ghz ...

da che mondo è mondo cmq, tu puoi collegarti ad una sola wifi alla volta su singolo dispositivo (anche se sinceramente non ho mai avuto l'ebrezza di avere due schede wifi nello stesso pc e farle lavorare contemporaneamente -.-' )

come detto, è tutto marketing
ok, adesso ho capito, grazie per il chiarimento.
Old 29-10-2014, 08:29   #17452
alesof73
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
CIAO A TUTTI!
In cocomotanza all'upgrade del firmware ho delle cadute costanti della linea ADSL.
Potrebbe dipendere dal nuovo aggiornamento ?
Le ho provate tutte ma la linea continua a cadere dopo un paio di minuti di navigazione.
Ho fatto anche un downgrade al precedente Firmware, ma nulla cadute continue!
Grazie per qualsiasi suggerimento
alesof73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 08:40   #17453
ClaudioSM
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da alesof73 Guarda i messaggi
CIAO A TUTTI!
In cocomotanza all'upgrade del firmware ho delle cadute costanti della linea ADSL.
Potrebbe dipendere dal nuovo aggiornamento ?
Le ho provate tutte ma la linea continua a cadere dopo un paio di minuti di navigazione.
Ho fatto anche un downgrade al precedente Firmware, ma nulla cadute continue!
Grazie per qualsiasi suggerimento
Se anche con il vecchio FW NON andava bene, potrebbe NON dipendere dal nuovo FW e quasi sicuramente dipende da altri fattori.
Ora che mi ci fai pensare, io trovavo il registro stracolmo di errori e cadute connessione, ma non ho notato grossi problemi in merito (nella pratica) perchè ci sto solo la sera, e per non tanto tempo.

Ultima modifica di ClaudioSM : 29-10-2014 alle 09:48.
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 08:40   #17454
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@alesof73
I problemi di cadute di linea non dipendono quasi mai dal firmware (come dimoistrato dalle tue prove).
Se vuoi un aiuto devi postare i dettagli.
Versione firmware e dati sulla tua linea ADSLL.

Le cadute di linea sono generalmente legati a problemi all'impianto o alla linea ADSL.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 20:08   #17455
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
antenna bibanda... mah!

Ciao a tutti.
un fortuito accidente è accaduto al mio 55.

rovinando al suolo si è rotta una delle antenne
miracolosamente non si è strappato il connettore ne sull'antenna nel sull'apparato

vi allego un paio di scatti di come è fatto l'interno delle nostre tanto amate antenne ad alto guadagno del 55

come si vede bene le antenne sono per buona parte ( almeno piu della meta dell'effettiva parte radiante ) fatte di semplice plastica...

tanto fumo negli occhi e niente arrosto ... per dirla breve...

poi... sul fatto che siano bibanda ... ho qualche dubbio anche li...

chi di voi è in grado di spiegarmi che configurazione ha quel tipo di antenna?
a me pare un semplice dipolo che se risuona per i 2,4 ghz porterebbe ad avere una altissima impedenza sul doppio della frequenza base...

dove sbaglio?

grazie e pace e bene

@alesof73
per mia esperienza personale le disconnessioni potrebbero essere influenzate anche dal 55 che su linee un po critiche e soprattutto distanti dalla centrale ci mette sicuramente del suo e rispetto ad altri apparati ne presenta in numero maggiore.
Immagini allegate
File Type: jpg 1.jpg (23.2 KB, 44 visite)
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 09:30   #17456
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Titoli accademici o lavorativi per stabilire la qualità dell'antenna ne hai?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 30-10-2014, 09:43   #17457
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
tutte le antenne del genere sono pezzi di plastica con un filetto dentro

il fatto è che un router non è né onore, patria, famiglia, principi morali, figli, moglie, sorelle, fratelli e genitori, casa, lavoro, salute, insomma qualcosa che ha davvero valore

è un pezzo di plastica con una basetta e due circuiti integrati saldati sopra, e tutto gira con un ridicolo firmware basato su linux, messo insieme con colla vinilica

per l'amore di dio, non difendete un router come fosse qualcosa della lista di cui sopra
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 09:49   #17458
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
tutte le antenne del genere sono pezzi di plastica con un filetto dentro

il fatto è che un router non è né onore, patria, famiglia, principi morali, figli, moglie, sorelle, fratelli e genitori, casa, lavoro, salute, insomma qualcosa che ha davvero valore

è un pezzo di plastica con una basetta e due circuiti integrati saldati sopra, e tutto gira con un ridicolo firmware basato su linux, messo insieme con colla vinilica

per l'amore di dio, non difendete un router come fosse qualcosa della lista di cui sopra
Cosa centra l'onore con le competenze per dire se un'antenna è buona o meno. Il mio funziona bene e poco mi interessa dell'opinione altrui, ma un conto è un'opinione infondata, un conto un'affermazione tecnica. È solo questione di scindere le due cose.
Old 30-10-2014, 09:53   #17459
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ma le hai mai viste le antenne dei router come sono fatte? se le vedi per la prima volta ti chiedi come il mondo giri su quelle antenne

sono tubi di plastica con un filo dentro stop

se uno non le ha mai viste e gliene si rompe una, la sua reazione è esattamente "ma che è sto giocattolo!"

come quando vedi come sono fatti i firmware, che ti pare che il figlio del vicino ha spento la playstation per dieci minuti e ha messo su un firmware per fare girare il router copiando un pezzo da una parte ed un altro dall'altra

comunque, siccome costano poco in relazione ad un auto sportiva, uno potrebbe imparare da qui a non difendere quello che si è comperato a tutti i costi

le cose sono cose; figurarsi che i matrimoni durano pochi anni

chiuso ot
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 20:27   #17460
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Titoli accademici o lavorativi per stabilire la qualità dell'antenna ne hai?

perdonami ma... non vorrei iniziare un flame pertanto sarò sintetico.
si titolo ministeriale! non accademico ... ma bisogna essere laureati per fare una domanda su un forum?

non ti chiederò se tu ne hai.

io ho fatto una domanda (brain storming ): quale è la configurazione di quell'antenna?

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian