|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17441 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17442 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
velocità wifi
ciao a tutti.. ho appena preso il modem..
in generale direi tutto ok , l'unico dubbio che ho è sulla velocità del wifi.. mi chiedevo: è normale che su un notebook con wifi N dual band a 300 Mbps mi segnali una velocità di 150 Mbps? non dovrebbe arrivare a 600 Mbps visto che il router è dual band? grazie ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17443 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
sei nella norma, se vuoi i 300 vai su http://192.168.1.1/Advanced_Wireless_Content.asp e forza la larghezza banda a 40mhz per ricevere i 300mbps di default [anche se io con questa opzione ho diversi casini] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17444 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
scovato........
Quote:
Quote:
catzo funziona davvero ! ![]()
![]() Ultima modifica di shoxblackify : 28-10-2014 alle 00:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17445 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
il server NTP non fornisce indicazioni ne in merito ai timezone ne in merito al fuso di competenza ma solo l'ora "0" il resto delle info vengono aggiunte dagli orologi degli applicativi. Quindi bisogna settare il timezone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17446 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
![]()
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17447 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao qualcuno ha una configurazione DSL da postare per infostrada 20mb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17448 | |
Junior Member
|
Quote:
La stessa Asus vende un dongle WiFi dual band pubblicizzato come 600 mbps, Quindi se l'anno creato e chiamato dual band l'avranno fatto per andare a 600, altrimenti che senso ha? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17449 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Alex
![]() |
![]() |
#17450 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
da che mondo è mondo cmq, tu puoi collegarti ad una sola wifi alla volta su singolo dispositivo (anche se sinceramente non ho mai avuto l'ebrezza di avere due schede wifi nello stesso pc e farle lavorare contemporaneamente -.-' ) come detto, è tutto marketing |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17451 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17452 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
CIAO A TUTTI!
In cocomotanza all'upgrade del firmware ho delle cadute costanti della linea ADSL. Potrebbe dipendere dal nuovo aggiornamento ? Le ho provate tutte ma la linea continua a cadere dopo un paio di minuti di navigazione. Ho fatto anche un downgrade al precedente Firmware, ma nulla cadute continue! Grazie per qualsiasi suggerimento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17453 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Ora che mi ci fai pensare, io trovavo il registro stracolmo di errori e cadute connessione, ma non ho notato grossi problemi in merito (nella pratica) perchè ci sto solo la sera, e per non tanto tempo. Ultima modifica di ClaudioSM : 29-10-2014 alle 09:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17454 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@alesof73
I problemi di cadute di linea non dipendono quasi mai dal firmware (come dimoistrato dalle tue prove). Se vuoi un aiuto devi postare i dettagli. Versione firmware e dati sulla tua linea ADSLL. Le cadute di linea sono generalmente legati a problemi all'impianto o alla linea ADSL.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#17455 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
antenna bibanda... mah!
Ciao a tutti.
un fortuito accidente è accaduto al mio 55. rovinando al suolo si è rotta una delle antenne miracolosamente non si è strappato il connettore ne sull'antenna nel sull'apparato vi allego un paio di scatti di come è fatto l'interno delle nostre tanto amate antenne ad alto guadagno del 55 come si vede bene le antenne sono per buona parte ( almeno piu della meta dell'effettiva parte radiante ) fatte di semplice plastica... tanto fumo negli occhi e niente arrosto ... per dirla breve... poi... sul fatto che siano bibanda ... ho qualche dubbio anche li... chi di voi è in grado di spiegarmi che configurazione ha quel tipo di antenna? a me pare un semplice dipolo che se risuona per i 2,4 ghz porterebbe ad avere una altissima impedenza sul doppio della frequenza base... dove sbaglio? grazie e pace e bene @alesof73 per mia esperienza personale le disconnessioni potrebbero essere influenzate anche dal 55 che su linee un po critiche e soprattutto distanti dalla centrale ci mette sicuramente del suo e rispetto ad altri apparati ne presenta in numero maggiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17456 |
Senior Member
|
Titoli accademici o lavorativi per stabilire la qualità dell'antenna ne hai?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17457 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
tutte le antenne del genere sono pezzi di plastica con un filetto dentro
il fatto è che un router non è né onore, patria, famiglia, principi morali, figli, moglie, sorelle, fratelli e genitori, casa, lavoro, salute, insomma qualcosa che ha davvero valore è un pezzo di plastica con una basetta e due circuiti integrati saldati sopra, e tutto gira con un ridicolo firmware basato su linux, messo insieme con colla vinilica per l'amore di dio, non difendete un router come fosse qualcosa della lista di cui sopra |
![]() |
![]() |
![]() |
#17458 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17459 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ma le hai mai viste le antenne dei router come sono fatte? se le vedi per la prima volta ti chiedi come il mondo giri su quelle antenne
sono tubi di plastica con un filo dentro stop se uno non le ha mai viste e gliene si rompe una, la sua reazione è esattamente "ma che è sto giocattolo!" come quando vedi come sono fatti i firmware, che ti pare che il figlio del vicino ha spento la playstation per dieci minuti e ha messo su un firmware per fare girare il router copiando un pezzo da una parte ed un altro dall'altra comunque, siccome costano poco in relazione ad un auto sportiva, uno potrebbe imparare da qui a non difendere quello che si è comperato a tutti i costi le cose sono cose; figurarsi che i matrimoni durano pochi anni chiuso ot |
![]() |
![]() |
![]() |
#17460 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
perdonami ma... non vorrei iniziare un flame pertanto sarò sintetico. si titolo ministeriale! non accademico ... ma bisogna essere laureati per fare una domanda su un forum? non ti chiederò se tu ne hai. io ho fatto una domanda (brain storming ): quale è la configurazione di quell'antenna? pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.