Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2013, 08:19   #8821
ilbelo
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
Cosa significa che la rete locale del router è 192.168.10.xx
Il mio numero router ha indirizzo 192.168.1.1 e tutti i clienti in Lan sono da 192.168.1.2 in poi..

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ok le reti cosi configuraste sono giuste...
Prova solamente ad accederci non da cellu e non da rete 3....
ilbelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 08:21   #8822
ilbelo
Member

Quote:
Originariamente inviato da frozzy10 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
preso il modem oggi e mi sono già trovato a dorver fare la "danza degli update"
apparte questo ora funziona....si solo la rete a 5 ghz!!!!!
quella a 2,4 è impossibile da far andare! viste le 442 pagine ( !! ) qualcuno è in grado di aiutarmi??
grazie
Può essere che il canale che sceglie il router sia già saturo a causa di altri dispositivi quali TV repeater e altro, prova a forzargli un altro canale (usa gli estremi tipo 4 e se non va usa l'undici).
Old 05-06-2013, 08:24   #8823
ilbelo
Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperCD Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un problema, magari qualcuno di voi ha qualche idea.

Praticamente se collego più di due cavi alle porte lan il router diventa lentissimo nei trasferimenti tramite lan, sia interni che verso wan.

Ho comprato il router su amazon e avevo il problema, quindi l'ho fatto sostituire, ma anche quello nuovo soffre esattamente dello stesso problema!

Ho beccato una partita difettosa, o sono io che sto sbagliando qualcosa?

Il router appena uscito dalla scatola, nessuna configurazione particolare e nessun updgrade del firmware (che è il 314).
Nel precedente avevo fatto aggiornamento del fw all'ultimo ufficiale, con il risultato che si era incasinato il driver ADSL, ripristinato poi con un downgrade, quindi sto cercando di evitare per ora di aggiornare, a meno che non mi venga detto che questo risolverebbe con buona probabilità il problema...

Per il resto il router va a bomba... bene su internet, bene in wifi, e bene in lan se non ci collego 3 macchine.

Lo rimando indietro nuovamente e prendo un altra marca o c'è qualcosa che posso provare a fare?
Il firmware non dovrebbe cambiare nulla nella parte switch, non è che una delle periferiche che attacchi ha qualche problema "di compatibilità" e crea dei conflitti sulla tua rete...
Old 05-06-2013, 08:26   #8824
ilbelo
Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea-rm Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza ma quale è il vantaggio di una vpn rispetto ad entrare con ip porta ?
VPN canale incapsulato "criptato/privato", protetto da password, port forwarding canale totalmente aperto e facilmente accessibile da tutti semplicemente con l'indirizzo IP e la porta
Old 05-06-2013, 11:37   #8825
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Arrivato l'n55u, linea infostrada 20mb, attacco tutto ed ecco i valori che ottengo:
Quote:
Update Counter : 13
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 285
Lan Rx : 109
ADSL Tx : 12
ADSL Rx : 12
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 7.9
SNR Down : 6.2
Line Attenuation Up : 15.4
Line Attenuation Down : 29.8
Data Rate Up : 997
Data Rate Down : 12325
se inizio ad alzare lo stability adjustment stranamente mi aggancia una portante più bassa fino al valore +2.
Con +3 ottengo praticamente lo stesso valore che avevo a default mentre con +4 ottengo:
Quote:
Lan Tx : 378207
Lan Rx : 188375
ADSL Tx : 36
ADSL Rx : 34
CRC Up : 184
FEC Up : 1143
HEC Down : 78
SNR Up : 8.0
SNR Down : 2.4
Line Attenuation Up : 16.4
Line Attenuation Down : 28.8
Data Rate Down : 13712
mi spingo fino a +5 e pur mettendoci leggermente di più ad agganciare la portante ottengo:
Quote:
Lan Tx : 529087
Lan Rx : 268348
ADSL Tx : 12454
ADSL Rx : 21354
CRC Up : 7038
FEC Up : 36414
HEC Down : 6684
SNR Up : 8.5
SNR Down : 0.8
Line Attenuation Up : 16.4
Line Attenuation Down : 29.3
Data Rate Down : 14236
Ma mentre fino a +4 il download arrivava prossimo ai 1400kb/s con +5 pur agganciando una portante più alta il download non supera i 500/600kb/s, chiaro, il SNR è veramente bassissimo (difatti la portante cade che è una bellezza)

Quello che mi chiedo è: come mai fino a +3 lo stability adj sembra fare peggio che meglio?
Ora voglio farmi prestare da un amico il netgear dgn2200 e vedere dove vado a parare con un broadcom... col vecchio 834gt sulla stessa linea (ma con telecom) agganciavo 17000 scarso
Altra cosa strana (credo sia un bug) dopo aver messo lo stab. adj. a +X se lo disabilito rimane comunque abilitato, aggancio la stessa portante ed ho lo stesso SNR del +X, mi è toccato ripristinare alle opzioni di fabbrica...
Quelli di infostrada dicono di lasciare acceso il router per i primi 10 giorni per loro test e calibrazioni, che dite, lo lascio a default o a +4?

Ultima modifica di Vincent17 : 05-06-2013 alle 12:05.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 12:44   #8826
RandomBoy
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da RandomBoy Guarda i messaggi
Si può collegare un hub usb alle porte del router? Sulla guida di Marcotix mi pare di aver capito che si possa fare. Mi confermate?
Tra l'HD conviso e la chiavetta con swap e DM, non ho più porte per la stampante. Che faccio compro un hub o poi rischio che non funzioni?
Grazie a chiunque mi possa dare questa dritta
up please
RandomBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 13:26   #8827
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
Quelli di infostrada dicono di lasciare acceso il router per i primi 10 giorni per loro test e calibrazioni, che dite, lo lascio a default o a +4?
Io lo lascerei a zero, che controllino la bontà reale della linea, poi ci pensi tu a variare l'SNR dopo... tanto direi che male male non sei messo..
Vai cauto ora
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 14:06   #8828
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
grazie poto, farò come dici...

nei pochi test che ho fatto la linea non mi sembra affatto male, i 1400KB/s di cui sopra erano stabilissimi, ping 24/25ms con maya e google ma mi rompe un po' perdere quei 300-400kB/s rispetto ai tempi di telecom quando con la portante a 17000ca in alcuni casi arrivavo anche a 1,9-2.0MB/s
Old 05-06-2013, 16:26   #8829
SuperCD
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ilbelo Guarda i messaggi
Il firmware non dovrebbe cambiare nulla nella parte switch, non è che una delle periferiche che attacchi ha qualche problema "di compatibilità" e crea dei conflitti sulla tua rete...
Io sto collegando tre periferiche: un PC, un piccolo NAS ad un disco della Western Digital e un notebook.

Se collego due qualsiasi di queste periferiche funzionano benissimo, se le collego tutte e tre non funziona nulla...

Non capisco quale incompatibilità potrebbe mai esserci... tutte le macchine sono configurate per funzionare con DHCP, e gli ip vengono assegnati correttamente. I loro MAC sono distinti, quindi non c'è conflitto li.

Se una delle tre periferiche fosse il problema non funzionerebbe nemmeno collegata da sola o assieme a solo una delle altre, o sbaglio?

Io sento puzza di problema hardware a sto punto, ma siccome questo è il secondo N55 con lo stesso problema magari c'è veramente qualcosa di errato qui da me... ma non saprei cosa...

Tra l'altro il log del router non dice una cippa di nulla... nemmeno una riga appare quando attacco la terza periferica... per lui è tutto ok!
Il mio vecchio router, un Digicom Michelangelo che era una vera merda, reggeva tutte e tre le macchine senza battere ciglio...

Non ho ancora provato a collegare tramite uno switch, ma se lo facessi sarebbe ridicolo... è come se ti vendono un auto senza le portiere di dietro e tu sei contento di usare un telo attaccato con il nastro adesivo come soluzione...
SuperCD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 16:35   #8830
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da SuperCD Guarda i messaggi
Io sto collegando tre periferiche: un PC, un piccolo NAS ad un disco della Western Digital e un notebook.

Se collego due qualsiasi di queste periferiche funzionano benissimo, se le collego tutte e tre non funziona nulla...

Non capisco quale incompatibilità potrebbe mai esserci... tutte le macchine sono configurate per funzionare con DHCP, e gli ip vengono assegnati correttamente. I loro MAC sono distinti, quindi non c'è conflitto li.

Se una delle tre periferiche fosse il problema non funzionerebbe nemmeno collegata da sola o assieme a solo una delle altre, o sbaglio?
prova a modificare il settaggio del jumbo frame, non solo sul router (nelle proprietà della scheda di rete del pc, se è gigabirt, c'è sicuramente)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 17:10   #8831
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ciao.
ho installato le vari eapplicazioni usn
aidisk, download, mediastreamer...
su una pennetta usb 32 GB in fat 32
ma si corrompono ad ogni riavvio e tocca reinstallarle ancora ed ancora,

ho formattato la chiavetta e reinstallato tutto una decina di volte...
la stessa cosa me la faceva con un HD usb ...

bhò ...
ma a voi funzionano ste app su usb?
bene?
Old 05-06-2013, 17:41   #8832
jack21987
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ciao.
ho installato le vari eapplicazioni usn
aidisk, download, mediastreamer...
su una pennetta usb 32 GB in fat 32
ma si corrompono ad ogni riavvio e tocca reinstallarle ancora ed ancora,

ho formattato la chiavetta e reinstallato tutto una decina di volte...
la stessa cosa me la faceva con un HD usb ...

bhò ...
ma a voi funzionano ste app su usb?
bene?
Anche io ho una chiavetta da 32gb e solo una volta mi sono azzardato ad installare (quasi) tutte le app... Non l'avessi mai fatto!! Si è piantato di brutto ed ho dovuto aggiornare il firmware. Ora uso solo download master, nonostante questo ogni tanto si blocca...
jack21987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 17:53   #8833
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ah ecco... bon allora.

avevo provato con un HDD usb, ma continuava a farlo girare e scaldava a bestia,
ci ho messo una flash usb e scalda pure quella...
a me pare tanto, ma tanto una marea di firmware in super mega beta ste app su USB ...
DM
è da sei mesi che è in beta e si pianta ogni 3x2 .. mbhà ...
a dir la verità pure la connessione ftp per disco remoto fa abbastanza schifo.

Old 05-06-2013, 18:05   #8834
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da jack21987 Guarda i messaggi
Anche io ho una chiavetta da 32gb e solo una volta mi sono azzardato ad installare (quasi) tutte le app... Non l'avessi mai fatto!! Si è piantato di brutto ed ho dovuto aggiornare il firmware. Ora uso solo download master, nonostante questo ogni tanto si blocca...
Hai provato a farti la swap?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 18:39   #8835
hiron
Senior Member

L'Avatar di hiron

Iscritto dal: Apr 2001
Vi riporto la mia esperienza appena vissuta nel fare l'upgrade dal .317 al 3.0.0.4.365.1, forse può servire.

Premesso che dopo quasi 2 mesi di funzionamento ininterrotto non ho avuto nessun problema col .317, oggi mi sono voluto dedicare (avendo 5 minuti) ad aggiornare il fw.
Scaricato il file dal link della prima pagina, scompatto lo .zip e carico il file dall'apposita schermata.
Avvio il processo di upgrade e dopo pochi (circa 3) minuti il router riparte col nuovo flash, tutti i settaggi al loro posto e col FIRMWARE ADSL GIA' AGGIORNATO.
Non avrei dovuto fare altro in pratica, nessun reset etc etc perché era tutto già operativo. Per pura pignoleria ho comunque fatto hard reset e riaggiornato di nuovo. Ora è tutto stabile come una roccia.
Come ADSL ho Tiscali 8 Mb.
Byez

Ultima modifica di hiron : 05-06-2013 alle 18:43.
hiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 22:02   #8836
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Hai provato con 3 o 4 gigabit?
In ogni caso, il mio problema era il NAS, appena collegato tutta la rete andava a ramengo. Messo dietro ad uno switch, fila tutto come una scheggia.

By(t)e
Scusa se rispondo solo ora... No massimo 2 dispositivi gigabit contemporanei. Ne ho connessi anche 3 ma non ho mai fatto trasferimenti tra 3 dispositivi gigabit con questo asus.
Non è la prima volta che sento di dispositivi che creano o hanno problemi con alcuni router. Ci sta che uno switch separato abbia meno problemi perché i compiti da assolvere sono molti meno di un router. Nel mondo delle reti più i componenti sono sofisticati e più e facile che alcune configurazioni risultino incompatibili. Alcune volte si può intervenire modificando parametri altre no perché i dispositivi non lo consentono, magari per rispettare certificazioni o per bug.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 22:07   #8837
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilbelo Guarda i messaggi
Non è proprio così. Ad esempio con il firmware più recenti si può modificare una porta LAN e trasformarla in porta WAN. La parte "switch" di questo router (e altri) è un po' più sofisticata e "programmabile" di quanto non lo sia un semplice switch.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 22:47   #8838
cenaclasse
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Problemi col wifi

Ciao a tutti, sono nuovo e spero di non ripetere domande già fatte.
Ho il problema che il notebook Asus f55a di mio padre, non vede la rete del mio nuovo Dsl-n55u, è ed è strano perchè le altre reti dei vicini le vede. non solo ho avuto anche problemi nella connessione via cavo, la quale ha cominciato a funzionare solo dopo aver installato il software nel cd (prima diceva "non riconosciuta" o simile). A rendere il tutto più strano, c'è anche il wireless extender collegato all'asus non viene rilevato, mentre tutte le altre apparecchiature funzionano ( telefono, pc fisso con pennina wifi, ps3 ect).
possibile che sia un problema di windows 7.
vi prego aiutatemi, altrimenti mio padre mi obbliga a rimettere quello vecchio
cenaclasse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 12:33   #8839
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Non è proprio così. Ad esempio con il firmware più recenti si può modificare una porta LAN e trasformarla in porta WAN. La parte "switch" di questo router (e altri) è un po' più sofisticata e "programmabile" di quanto non lo sia un semplice switch.
Credo che si potrebbe segnalare la cosa a Paul.
Chi si prende la briga? Con il mio inglese, potrebbe rispondermi con la ricetta della torta di mele...

By(t)e
Old 06-06-2013, 12:46   #8840
SuperCD
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Credo che si potrebbe segnalare la cosa a Paul.
Chi si prende la briga? Con il mio inglese, potrebbe rispondermi con la ricetta della torta di mele...

By(t)e
Ho già scritto sul forum ufficiale, vediamo se rispondono in tempi brevi, altrimenti passo a linksys che son sicuro che gestisce tutto a bomba, anche se non ha le feature tipo torrent e menate...
SuperCD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Samsung Galaxy S25 Edge all'incredibile ...
Tante novità per il prossimo iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP