|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
|
|
|
|
|
#382 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Si è supportato, ma allora perchè qualsiasi apparato che dovrebbe tramite uPnP settare in automatico il router, in effetti non ci riesce?
Differenza tra vari standard uPnP? Per esempio il mio Qnap non riesce ad aprire le porte, ma nemmeno altri software che ho provato.... Qualche idea? |
|
|
|
|
|
#383 | |
|
Bannato
|
Quote:
emule le apre da sole, la ps3 pure.. e ho visto nel log che anche altri apparati che ho in casa vanno tranquilli ad aprirsi le porte.. |
|
|
|
|
|
|
#384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Anch'io possego un qnap ts-212 e funziona tutto. Riesco anche a vedere in streaming i video MKV 720p su ipad
|
|
|
#387 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
A me l'uPnP ha funzionato benone per il client torrent, steam e il mio WD TV-live...
Comunque ho scoperto come configurare il port forwarding nella specifica tabella!
|
|
|
#389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ribadisco che questo router è una meraviglia, ho attaccato oggi il secondo Nas, il primo da 10 dischi e il secondo da 2, con regole diverse e non fa una piega, veramente soddisfatto.
|
|
|
|
|
|
#390 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Invece a me sto router fa girare le palette , perchè su una semplice cacchiata di airprint non va ... ma quando esce to nuovo firmware ufficiale????
|
|
|
|
|
|
#391 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
è uscito un nuovo firmware per n55u?
|
|
|
|
|
|
#392 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Negativo , in ogni caso stando a quanto dichiarato da Paul di Asus dovrebbe uscire a giorni la seconda versione ufficiale del firmware . |
|
|
|
|
|
|
#393 |
|
Junior Member
|
appena acquistato il gioiello!! mi sorge un dubbio...ma è compatibile con adsl joy di fastweb?!
|
|
|
|
|
|
#394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
|
ragazzi ho bisogno di una mano! ho collegato un hdd estern da 320gb a una delle USB del modem ma non riesco ad accedervi, o meglio riesco ad accedervi ma non posso modificare ne visionare niente! potreste dirmi come configurare per bene questo modem per FTP
Samsung 990 Pro 4Tb - Samsung 860 QVO 2Tb - Corsair AX1600i - Corsair Scimitar RGB Elite - Corsair Polaris - Corsair K100 - Corsair Nexus - Aorus FV43U - Creative Sound Blaster X7 LE - Creative E-MU XM7 - Oculus Rift S - Sennheiser HDV 820 - Sennheiser HD800S |
|
|
|
|
|
#395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
arrivato oggi, queste le mie impressioni (provengo da un Cisco serie 800) firmware di default 1.0.0.9.
-Non si ha il controllo del wifi, urgono due bottoni per accendere/spegnere le due bande in maniera separata (devo ancora verificare bene se lo scheduling funziona) -web interface carina ma molto incasinata (c'ho messo un'ora a capire che per il forward delle porte dovevo andare su "virtual server") -mi pare manchi l'SNMP, sia in read che write, un prodotto di fascia alta come questo mi pare strano che non l'abbia (col Cisco ci controllavo ad esempio l'IP WAN) -manca un supporto fisico per tenerlo in verticale, visto quanto scalda dovrò comprare dei piedistalli per alzarlo di qualche cm -questi i dati di una Tiscali a 8Mb/512Kb in PPPoA: Codice:
SNR Up : 28.0 SNR Down : 22.0 Line Attenuation Up : 11.6 Line Attenuation Down : 25.0 Data Rate Up : 509 Data Rate Down : 8192 -qualche buggino: quando si inseriscono le reservation DHCP dei mac address alcuni li inserisce ma non si vedono se non dopo aver dato un save continuo con i test, in ogni caso non male fino ad ora, ma spero in netti miglioramenti del fw per il futuro |
|
|
|
|
|
#396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
Ho appena fatto l'insano acquisto
Dovrebbe arrivare domani.. vediamo rispetto al 3700 come va con la mia linea.. peggio non credo, speriamo meglio e speriamo che riesca presto a mettere le mani sul settaggio ADSL per rubare un po' di margine Qualcuno ha fatto smanetti con i settaggi avanzati? Consigliate di tenere il firmware di fabbrica e mettere la release ufficiale che presto dovrebbe uscire? |
|
|
|
|
|
#397 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
|
io consiglio la vers. beta 166
|
|
|
|
|
|
#398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
|
|
|
|
|
|
#399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
|
|
|
|
|
|
#400 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Ciao a tutti.
Ho acquistato questo modem router la settimana scorsa, anche grazie alle vs segnalazioni e consigli. Mi unisco quindi volentieri alla discussione per dare il mio modesto contributo,al fine di migliorare l'esperienza di tutti gli utenti a venire. In questi giorni ho installato 3 reti a casa di amici, e vista l'altalenanza di prestazioni segnalate qui,ho pensato bene di portarmi dietro il nuovo acquisto, per testarlo con ISP differenti. Prima di tutto ho flashato alla 166 beta. Poi: Primo test: Zona rozzano (Mi) ISP cheapnet Facile ADSL 20mbit Modulazione ADSL2 PPPoA FAST Valori rilevati con modem Linksys AM200 SNR Up : 23.2 SNR Down : 26.0 Line Attenuation Up : 15.2 Line Attenuation Down : 19.0 Data Rate Up : 639 Data Rate Down : 6199 Valori rilevati con l'Asus: Modulazione ADSL2+ PPPoA FAST SNR Up : 17.4 SNR Down : 19.2 Line Attenuation Up : 29.4 Line Attenuation Down : 34.0 Data Rate Up : 684 Data Rate Down : 6822 Il test con il linksys in ADSL2+ dava risultati di SNR e att. Similari ma agganciava a velocità molto più basse, così ho postato solo il risultato migliore. Risultato curioso, valori di att. ed SNR sono invertitii, ma l'asus aggancia comunque a velocità superiori. Segnalo quella che potrebbe essere un bug: L'abitazione presentava diverse reti wireless negli appartamenti confinanti,e il sistema di scelta del canale se settato su AUTO, andava in tilt. Visionando il file di log, ho scoperto che il router selezionava il canale 1, poi il 15, poi smetteva di provare,lasciando la rete wireless visibile a tratti ma non agganciabile dai client. Selezionando manualmente un canale a caso (anche l'1 o il 15) tutto liscio. Secondo test. Zona Buccinasco (Mi) ISP Tiscali ADSL 4 mega flat Modulazione ADSL2+ PPPoA FAST Valori rilevati con Modem router thomson TG784N SNR Up :30 SNR Down : 19 Line Attenuation Up : 40 Line Attenuation Down : 43 Data Rate Up : 512 Data Rate Down : 5009 Valori rilevati con l'Asus: Modulazione ADSL2+ PPPoA FAST SNR Up : 19.0 SNR Down : 16.4 Line Attenuation Up : 29.4 Line Attenuation Down : 34.2 Data Rate Up : 644 Data Rate Down : 6121 Appartamento di 4 locali, l'aumento della portata del wireless rispetto al thomson è stata impressionante quanto l'aumento della velocità di aggancio all'ADSL. In questo caso ho potuto fare prove di streaming FULL HD 1080p (mkv) da pc a pc, e anche di streaming live da iTunes tramite Apple Tv 3. Tutto fluido in maniera ineccepibile. Terzo test. Zona rozzano (Mi) ISP Tiscali 20 mega light Modulazione ADSL2 PPPoA INTERLEAVED Modem linksys AM200 SNR Up : 6 SNR Down : 9 Line Attenuation Up : 43.2 Line Attenuation Down : 46.4 Data Rate Up : 1022 Data Rate Down : 9005 Dati rilevati con l'Asus: Modulazione ADSL2+ PPPoA INTERLEAVED SNR Up : 11.2 SNR Down : 13.0 Line Attenuation Up : 31.2 Line Attenuation Down : 29.2 Data Rate Up : 1039 Data Rate Down : 10034 Anche in questo caso, il linksys sembra funzionare meglio forzato in ADSL2, dato che in 2+ ha ritornato valori sensibilmente peggiori. L'Asus anche in quest'occasione fa la differenza in meglio come velocità ma con valori stranamente peggiori. Pensavo inoltre che non fosse possibile connettersi a client wireless con velocità superiori a 300Mbps (sul sito asus parla di velocità "up to 300mbps") invece l'adattatore Pci tp-link TL-WDN4800,aggancia a 450 senza senza problemi. (ma qui forse sono io che non ho capito bene le sigle di identificazione della classe N) Spero di essere stato utile,di sicuro prolisso... Ciao. Ultima modifica di Ryuza : 09-08-2012 alle 12:00. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.