Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2019, 14:43   #21681
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
ciao ragazzi.

post per chiedere assistenza...

ma a voi è mai capitato che staccando il glorioso 55 dalla presa di corrente perr un paio di ore poi, una volta riconnesso, avesse rinegoziato la connessione adsl ma senza ottenere piu il ip-wan?

pensavo fosse un problema di povider... nulla a loro risulta tutto a posto ma il 55 non ne vuole sapere di funzionare...

non compaiono nemmeno i driver adsl nell'apposito menu...

ho tentato di riflashare l'ultimo beta...ma si ferma tutto dopo aver pigiato il bottone di avvio procedura...

ho provato a riflashare l'ultimo stabile e la procedura va a termine ma senza miglioramento.

volevo provare a fare un recovery con restoration tool ma il software restoration non vede il 55 anche se messo in "ascolto".

i flash li ho mandati in pasto al cucciolo attraverso il wifi... si perche se collego la bestiola al pc lan lan il pc non trova la rete... come se il 55 non ci fosse proprio...

prima di dare l'estremo saluto al fidato compagno di giochi ed affidarlo all'inceneritore volevo provare a ripartire da zero... intendo con il fw 1.0.0.9 (mi pare il primo in assoluto ) e con il software di restoration che era contenuto nella confezione ( che naturalmente non ho ....)

qualche buona anima di voi avrebbe la possibilità di postarli?( ma perche mai asus ha cencellato tutta la storia fw dai suo server? saran mica quei pochi mega a mettere in affanno i loro server..)

o...in alternativa avete qualche idea su come sbloccare la situazione?

grazie in anticipo.

pace e bene
paolo
Succede anche a me, ma anche solo spegnendolo e riaccendendolo. Di solito entro nella configurazione, sezione WAN, e salvo. Così si ripiglia.

By(t)e
Old 23-08-2019, 14:50   #21682
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Idem anche per me! Lo riavvio e compare nuovamente l'IP.
Il mio è acceso da tre anni H24 e non capisco come faccia a non fondersi in estate, quando diventa a dir poco rovente pur essendo rialzato dal piano su un apposito supporto per farlo arieggiare.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 14:52   #21683
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Succede anche a me, ma anche solo spegnendolo e riaccendendolo. Di solito entro nella configurazione, sezione WAN, e salvo. Così si ripiglia.

By(t)e
no... a me spegnendo e riaccendendo non mi era mai capitato...
mmm ...adesso che mi ci fai pensare forse una volta con il beta ultimo...

entrato nella sezione wan...riconfigurato tutto... nulla
resettone... ripartito da capo...(wifi asus psw blank per intenderci) riconfigurato tutto tutto a manina senza ricaricare i vecchi cgf.... nulla.

any others idea?

grazzzzzie
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 16:30   #21684
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Idem anche per me! Lo riavvio e compare nuovamente l'IP.
Il mio è acceso da tre anni H24 e non capisco come faccia a non fondersi in estate, quando diventa a dir poco rovente pur essendo rialzato dal piano su un apposito supporto per farlo arieggiare.
tre anni... niente in confronto al mio...
diciamo che comunque il suo lavoro ( anche dandolo per spacciato ) lo ha fatto

io in estate per agevolare la dissipazione lo metto in verticale.

cavolo ...acceso h24 ( compreso wifi che non schedulo) da tempo immemore ( a parte qualche spegni accendi o reboot per flash fw ed è sempre andato... lo stacco dalla spina due ore per spostare il mobile per imbiancarvi dietro e ... patatrac...

potete pensarmi sudato per il caldo e per il lavoro da imbianchino che il waf obbliga a fare e per di piu inca.... nero per la lucetta blu che non si accende?

ecco avete pensato troppo bene....peggio ... ero molto peggio...
Old 23-08-2019, 17:58   #21685
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Potrebbe essere anche l'alimentatore "esaurito"... sti modem/router sono bastardi... se non ricevono il giusto voltaggio non è che non vanno, ma sbarellano!

Comunque, ecco il firmware 1.0.0.9:

https://we.tl/t-bC5ToIWhYi
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 08:58   #21686
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Potrebbe essere anche l'alimentatore "esaurito"... sti modem/router sono bastardi... se non ricevono il giusto voltaggio non è che non vanno, ma sbarellano!

Comunque, ecco il firmware 1.0.0.9:

https://we.tl/t-bC5ToIWhYi
grazie mille.
provero a flashare via wifi sperando che poi si sveglino le porte lan.

proverò anche a controllare la tensione dell'alimentatore anche sotto carico..

altrimenti... "ei fu dato il mortal sospiro...."

e gia che ci sono abuso di voi in grande OT: cosa prendere dopo?
premetto che ho due linee una adsl analogica infostrada e una fibra fw e mi piacerebbe farle confluire in un router solo ( tipo load balance o fail over del vecchio 55) ; mi pare che solo gli asus hanno questa fature... il dsl ac68 ( gia un po vecchierello pero...) come lo vedete?

tnx in advance
paolo
Old 26-08-2019, 17:54   #21687
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
grazie mille.
provero a flashare via wifi sperando che poi si sveglino le porte lan.

proverò anche a controllare la tensione dell'alimentatore anche sotto carico..

altrimenti... "ei fu dato il mortal sospiro...."

e gia che ci sono abuso di voi in grande OT: cosa prendere dopo?
premetto che ho due linee una adsl analogica infostrada e una fibra fw e mi piacerebbe farle confluire in un router solo ( tipo load balance o fail over del vecchio 55) ; mi pare che solo gli asus hanno questa fature... il dsl ac68 ( gia un po vecchierello pero...) come lo vedete?

tnx in advance
paolo
il DSL-AC68U è proporzionalmente meglio del successore DSL-AC88U... il primo infatti è un RT-AC68U con in più il modulo modem, mentre il secondo non ha nulla a che vedere col fratello solo router RT-AC88U (nel senso che gli mancano diverse cose)

Io col DSL-AC68U mi ci sono trovato talmente bene (specie dopo il tweak sul wifi) che ne ho presi due (uno è di backup) E con i firmware gnuton ho l'interfaccia web del modello RT (moddata Merlin) mantenendo la parte adsl...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 21:32   #21688
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Raven

Cosa centrano quesi discorsi non riferiti al modem oggetto di quesyi thread?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 08:48   #21689
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
il DSL-AC68U è proporzionalmente meglio del successore DSL-AC88U... il primo infatti è un RT-AC68U con in più il modulo modem, mentre il secondo non ha nulla a che vedere col fratello solo router RT-AC88U (nel senso che gli mancano diverse cose)

Io col DSL-AC68U mi ci sono trovato talmente bene (specie dopo il tweak sul wifi) che ne ho presi due (uno è di backup) E con i firmware gnuton ho l'interfaccia web del modello RT (moddata Merlin) mantenendo la parte adsl...
grazie per le delucidazioni e per l'elasticità nel mio ot.
il 55 non carica carica alcun fw che non sia il penultimo e solo quello destinato alla recovery mode ( attraverso il wifi perché le lan non c'è proprio verso di farle vedere )

appena si fa partire l'upload rimane la schermata "procedimento in corso...." e si impianta li.

con il penultimo fw ( ovvero l'ultimo stable ) stessa cosa... con la versione recovery invece un pico secondo dopo il "procedimento in corso..." cambia la schermata con la la barra di avanzamento e va a fine... ma ... sempre niente driver dsl e niente lan...

decreto il passaggio alla piattaforma ecologica

peccato ... mi ci ero affezionato .

inizia ora lo studio sul dsl ac68u...sperando che duri piu dei 6 anni del 55 ;-)

grazie ancora per il supporto.

pace e bene

paolo
Old 14-09-2019, 09:59   #21690
crazylu
Member

L'Avatar di crazylu

Iscritto dal: Jul 2009
Buongiorno a tutti, ho collegato in cascata alla vodafone station revolution un modem/router asus dsl-n55u, tutto funziona correttamente tranne la velocità di connessione. Non riesco a capire per quale motivo la velocità di download non supera i 380 Mbps, se mi collego direttamente alla vodafone station riesco ad arrivare a 800 Mbps, secondo voi a cosa è dovuto ? Ho già escluso dai possibili responsabili il cavo ethernet che va dalla VSR al router. Possibile che il mio modem/router faccia da collo di bottiglia ?
CPU: I7 4790 Cooler: Arctic Freezer Xtreme Rev. 2 MB: MSI Z97 U3 Plus RAM: 4x4gb DDR3 Crucial ballistix sport Storage: SSD Samsung 850 EVO 250gb + Crucial Mx300 m.2 525gb + WD 500gb VGA: Gtx 970 EVGA SSC PSU: Corsair VX550W
Le mie vendite nel mercatino: BarboneNet - I miei acquisti: ciciolo1974, topolino2808
crazylu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 10:18   #21691
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Questo è un router con 300 Mbps per banda, è normale che non vada oltre.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 14-09-2019, 10:24   #21692
crazylu
Member

L'Avatar di crazylu

Ti ringrazio per la risposta, intendi per la connessione wifi ? Perchè io mi riferivo alla velocità con cavo ethernet.
CPU: I7 4790 Cooler: Arctic Freezer Xtreme Rev. 2 MB: MSI Z97 U3 Plus RAM: 4x4gb DDR3 Crucial ballistix sport Storage: SSD Samsung 850 EVO 250gb + Crucial Mx300 m.2 525gb + WD 500gb VGA: Gtx 970 EVGA SSC PSU: Corsair VX550W
Le mie vendite nel mercatino: BarboneNet - I miei acquisti: ciciolo1974, topolino2808
Old 14-09-2019, 10:32   #21693
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Le porte LAN sono gigabits, dovrebbero andare ben oltre i 300 Mbps.
Old 14-09-2019, 21:10   #21694
crazylu
Member

L'Avatar di crazylu

Eh infatti non capisco il perchè della velocità ridotta, forse è la porta WAN che deve inviare e ricevere e così la velocità si dimezza, comunque vorrei sapere se ho sbagliato io qualche impostazione o se è proprio un limite del router.
Old 21-09-2019, 20:18   #21695
frace
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Non vedo piu' la tv

Ciao a tutti dopo il passaggio da Telecom a E4A (operatore WIFI) con la nuova configurazione del router da parte del tecnico non riesco piu' ad inviare i file video alla mia tv con Homestream o altro, non la vede proprio...qualcuno sa il motivo? Vi ringrazio!!
Old 23-09-2019, 20:59   #21696
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Download Master Upgrade...

Vi siete fatti fregare anche voi dall' ultimo aggiornamento? Ho disinstallato, riavviato (hardware), reinstallato ultima versione...3 quando aggiungo link magnet... sparisce il processo e non parte niente.
Devo resettare tutto? Odio...
Old 24-09-2019, 18:35   #21697
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Io credo di avere un vecchio firm,
3.0.0.4.376_2736-ge8d4e19
Dal suo pulsante x controllare se ci sono aggiornamenti, è una vita che mi dice che "Il router non riesce a connettersi al server ASUS per verificare l’aggiornamento del firmware.."
Da allora non ho più aggiornato, farlo manualmente non ne ho voglia rischiando dei casini, finchè va, non tocco nulla.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 15:18   #21698
Grassman
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Problemi con chiavetta 4G

Ho utilizzato per mesi il modem collegato via usb ad un telefono android per sfruttarne la connessione perchè nella mia zona non arriva una adsl decente.

Utilizzandolo però h24 e rimanendo il telefono sempre alimentato la batteria si è gonfiata in modo pericoloso facendomi optare per la sostituzione del telefono con una chiavetta 4g (huawei K5150).

Putroppo con questa, a parità di operatore, ho una velocità di connessione molto inferiore.

La velocità è inferiore anche a quella che riesco ad ottenere collegando la chiavetta direttamente al pc.

Avete notato anche voi questo degrado di prestazioni o sbaglio qualcosa nella configurazione?

grazi in anticipo
Grassman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 15:33   #21699
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Hai provato con una chiavetta USB trasferendoci dei dati sopra? Potrebbe essere un limite dell'Asus.
Old 04-10-2019, 15:39   #21700
Grassman
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Hai provato con una chiavetta USB trasferendoci dei dati sopra? Potrebbe essere un limite dell'Asus.
Cioè?
Parli di un limite di velocità della porta USB?

La mia connessione nella migliore delle condizioni va a 50 mbs quindi teoricamente lontana dal limite delle porte USB.
Grassman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian