Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2010, 16:22   #1261
felicedilauro
Member

Iscritto dal: Jun 2009
riguadro la situazione della batteria che si scarica conferno che si scarica quando non è nel pc...a me dopo mezza giornata se ne va un bel 8% di carica....

non volgio pensare se la lascio per 5 giorni senza alimentazione....mah!
felicedilauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 17:32   #1262
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Scusate ma se lasciate in sleep- standby o come si chiama quanto consuma?
Perchè tanto vale lasciarlo cosi..
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 19:25   #1263
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

Iscritto dal: Jan 2010
Sul sito nvidia hanno aggiunto i driver per le schede video sere 300 (320 330 340).
Adesso li scarico e provo ad installarli, cosi rimpiazzo quelli della 230 modificati a mano (sindrome del "potenziamo il pc nuovo")

Qualche tempo fa avevo fatto una prova, mi sembra che in standby consumasse un po di piu' che da spento (mi sembra 20-30% in circa 10 ore)
Qualcuno aveva anche scritto che senza batteria il consumo era nullo.

EDIT
Sono i dirver per la serie 300 desktop -____- aspettiamo ancora dei driver aggiornati per la 330m, ricordo a chi nn avesse voglia di aspettare che a pagina 45 trova i driver modificati da me (ormai collaudatissimi) e le istruzioni per installarli.Il salto prestazionale e' notevole

Ultima modifica di Ccs87 : 04-03-2010 alle 20:02.
Ccs87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 21:03   #1264
smax6491
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Ritornando al CW, purtroppo temo che il già insopportabile rumore ventolare, tenderà rapidamente a peggiorare, infastidendo oltre me che sto davanti al pc anche eventuali persone presenti in altre stanze.
In un forum anglofono ho letto cose davvero allarmanti circa la ventola del CS, e questa del CW presenta tutti gli stessi sintomi.
Ho lo stesso problema su un Vaio CS11 acquistato circa 1 anno e mezzo fa, dopo 3 o 4 mesi la ventola ha iniziato a fare rumore, ora pero' dal tipo di rumore sembra che la ventola sia danneggiata, l' ho portato pure da un tecnico secondo lui e'da sostituire, sarebbe disposto a farmi il lavoro ma dovrei portargli la nuova ventola,il problema e' che non riesco a trovarla da nessuna parte, qualcuno di voi sa dove trovarla?
smax6491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 21:13   #1265
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Qui ad esempio..però te la devi far arrivare da lontano..
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 21:33   #1266
vinsgrf1
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
ciao a tutti sono nuovo ma seguo da molto questo forum

sapete se la scheda video NVIDIA® GeForce® 330M 512MB con risoluzione max di 1600x900 tornerà disponibile???
vinsgrf1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 21:41   #1267
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ccs87 Guarda i messaggi
il cw costa di piu' semplicemente che e' piu' piccolo a parità (quasi) di prestazioni.
Non fissarti troppo sulla memoia della scheda video, di solito conta di piu' la potenza della scheda in se che la memoria (purche ce ne sia un pò)
Probabilmente una 330 con 256 andrebbe meglio di una 310 con 512.
256 e' adeguato per quella fascia di schede, e se nn devi usarlo con applicazioni particolarmente assetate, ci dovresti fare tutto. Se invece ti serve molta potenza grafica non ci faresti nnt nemmeno con 512 o 1 Gb =)
Ho configurato (ancora non l'ho comprato) il VAIO CW così:

- Core i5
- 500 Gb RAM
- monitor 1366x768 (il 1600x900 non è più disponibile tra l'altro, ma non mi è mai ineteressato)

Ebbene...la scheda grafica nel riepilogo è di 256 MB ed è una 310M

Quindi, se non vado errato, non solo non eccelle nella quantità di RAM ma nemmeno nella potenza
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 21:44   #1268
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da Manzi85 Guarda i messaggi
La scheda da 512 - gt330m la danno solo in accoppiata con lo schermo 1600x900.altrimenti 310m ma c'è solo da 256 MB.
La serie E mi attirava molto (per il prezzo), ma ormai mi ero orientato sul cw, dopo esperienze passate odio ati e tutti i suoi bei driver.
Ma quando ho visto la serie E in un Mediaworld a Parma, mi sono detto che avevo fatto la scelta giusta.
L'unica cosa che rimpiango è il tasto WEB. Per il resto è indiscutibilmente di una cura costruttiva inferiore, mollo ovunque, il touchpad è di quelli di plastica dura con i rilievi tipo carta vetrata che non vedevo da anni, schermo a lampada singola a bassa definizione, pure piu grande e tutto contribuirà a far scaricare prima la batteria.
Per un po di prestazioni grafiche in piu non vale proprio la candela.
Sempre a mio onesto parere. Ciao

Il tuo è un ragionamento che condivido in buona sostanza.

Da qualche giorno il CW non è più configurabile con il monitor 1600x900 (io dico menomale perché è eccessivo); di conseguenza, purtroppo, la scheda grafica è una soltanto: 256 MB 310M
Old 04-03-2010, 21:45   #1269
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da felicedilauro Guarda i messaggi
riguadro la situazione della batteria che si scarica conferno che si scarica quando non è nel pc...a me dopo mezza giornata se ne va un bel 8% di carica....

non volgio pensare se la lascio per 5 giorni senza alimentazione....mah!

Se la batteria la stacchi dal PC spento, si scarica lo stesso ?
Old 04-03-2010, 21:47   #1270
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da vinsgrf1 Guarda i messaggi
ciao a tutti sono nuovo ma seguo da molto questo forum

sapete se la scheda video NVIDIA® GeForce® 330M 512MB con risoluzione max di 1600x900 tornerà disponibile???

ciao e benvenuto in questo forum che è il miglior in Italia, nonostante la mia presenza....

A parte gli scherzi: a mio parere le schede 330m sono momentaneamente terminate in Olanda, per cui hanno disattivato la possibilità di avere questa scheda, scheda che poi veniva data solo in abbinamento al monitor 1600x900

Se posso permetterti di darti un consiglio, a mio modersto parere una risoluzione di 1600x900 su un monitor 14'' è un po' eccessiva, i caratteri diventano un po' troppo piccoli.
Old 04-03-2010, 21:54   #1271
vinsgrf1
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
ciao e benvenuto in questo forum che è il miglior in Italia, nonostante la mia presenza....

A parte gli scherzi: a mio parere le schede 330m sono momentaneamente terminate in Olanda, per cui hanno disattivato la possibilità di avere questa scheda, scheda che poi veniva data solo in abbinamento al monitor 1600x900

Se posso permetterti di darti un consiglio, a mio modersto parere una risoluzione di 1600x900 su un monitor 14'' è un po' eccessiva, i caratteri diventano un po' troppo piccoli.
grazie della tua risposta .. io l'ho visto di persona perchè un amico che l'ha da 2 sett e ti assicuro che si vede bene tutto
poi il mio amico ha detto: "tra la 330m e la 310m c'è un abisso di prestazioni. Con la 330M ci si gioca di bestia, con la 310M ci si guardano i film e basta.
Sono due fasce di prestazioni, e prezzo, completamente differenti."

quindi io vorrei che tornassero disponibili
vinsgrf1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 22:08   #1272
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da vinsgrf1 Guarda i messaggi
grazie della tua risposta .. io l'ho visto di persona perchè un amico che l'ha da 2 sett e ti assicuro che si vede bene tutto
poi il mio amico ha detto: "tra la 330m e la 310m c'è un abisso di prestazioni. Con la 330M ci si gioca di bestia, con la 310M ci si guardano i film e basta.
Sono due fasce di prestazioni, e prezzo, completamente differenti."

quindi io vorrei che tornassero disponibili

Allora ti dò un altro consiglio: magari zooma le icone del desktop, se saranno troppo piccole.

Sony si dà 1 mese di tempo per consegnare il notebook a casa.
Se la mancata disponibilità delle 330m fosse una cosa momentanea magari di una settimana, allora non credo proprio avrebbero disattivato l'opzione dal sito Sony Style.

Quindi le ipotesi sono 2:
- la scheda 330m non sarà disponibile per almeno un mese
- Oppure stanno riaggiornando il sito e saranno disponibili magari altre schede
Old 04-03-2010, 22:47   #1273
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

Quote:
che è il miglior in Italia, nonostante la mia presenza....
LoL

Cmq esatto il discorso sullascheda video è esatto, la 310 e' scarsina, e lo sarebbe ugualmente anche con 512. Non sapevo che la 330 nn fosse disponibile, probabilmente hanno esaurito lo scorte in olanda (o in belgio, dov'e' che li assemblano?) delle schede madri, visto che sono un pezzo unico...

Per quanto riguarda il pannello il discorso e' diverso xke pur essendo vero che la risoluzione e' molto alta, continuo a sostenere nn essere di nessun problema. Ovviamente questo e' un discorso soggettivo, io ho impostato le dpi a 125% e mi trovo benissimo, non riscontro nemmeno incompatibilita' di nessun genere come ho letto che alcuni temevano nella discussione della serie E.

Rispetto alla serie E invece la densita' di pixel e' inferiore (nel caso del pannello full HD) ho fatto un confronto e il pannello del cw ha esattamente la stessa densita' di un 17" in full HD. Penso che per adesso la serie E sia troppo elevata (sul pannello ad alta risoluzione, quella bassa va benissimo xo' potevano anke metterci un compromesso tipo 1600x900 che sarebbe stata perfetta)
Old 04-03-2010, 23:07   #1274
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da Ccs87 Guarda i messaggi
LoL

Cmq esatto il discorso sullascheda video è esatto, la 310 e' scarsina, e lo sarebbe ugualmente anche con 512. Non sapevo che la 330 nn fosse disponibile, probabilmente hanno esaurito lo scorte in olanda (o in belgio, dov'e' che li assemblano?) delle schede madri, visto che sono un pezzo unico...

Per quanto riguarda il pannello il discorso e' diverso xke pur essendo vero che la risoluzione e' molto alta, continuo a sostenere nn essere di nessun problema. Ovviamente questo e' un discorso soggettivo, io ho impostato le dpi a 125% e mi trovo benissimo, non riscontro nemmeno incompatibilita' di nessun genere come ho letto che alcuni temevano nella discussione della serie E.

Rispetto alla serie E invece la densita' di pixel e' inferiore (nel caso del pannello full HD) ho fatto un confronto e il pannello del cw ha esattamente la stessa densita' di un 17" in full HD. Penso che per adesso la serie E sia troppo elevata (sul pannello ad alta risoluzione, quella bassa va benissimo xo' potevano anke metterci un compromesso tipo 1600x900 che sarebbe stata perfetta)

Bisogna appunto verificare il rapporto tra superficie e risoluzione complessiva.

CW2 = (1600x900)/14''

Serie E Full HD: (1920x1080)/17,3''
Old 04-03-2010, 23:12   #1275
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

SCHEDA VIDEO 310M

A questo punto, alcune domande pratiche sulle capacità della scheda 310M 256 MB

- Si vedranno filmati ad alta risoluzione senza nessun problema ?
- Si potranno impostare alte frequenza verticali, diciamo 75Hz a 1366x768 ?
Old 04-03-2010, 23:44   #1276
raffaele82
Member

Quote:
Se la batteria la stacchi dal PC spento, si scarica lo stesso ?
Sul mio CW2 se stacco la batteria dal notebook essa rimane carica...(in 3 giorni non ho perso carica)
raffaele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 23:45   #1277
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da raffaele82 Guarda i messaggi
Sul mio CW2 se stacco la batteria dal notebook essa rimane carica...(in 3 giorni non ho perso carica)
Allora rimane da spiegare per quale motivo il Notebook da spento succhi energia dalla batteria installata. E' una cosa davvero strana...
Old 04-03-2010, 23:54   #1278
raffaele82
Member

Quote:
Allora rimane da spiegare per quale motivo il Notebook da spento succhi energia dalla batteria installata. E' una cosa davvero strana...
Ho scritto alla sony per lamentarmi di questo fatto e mi hanno risposto che nel pc sono presenti dei dispositivi hardware come la scheda di rete che restano accesi anche a pc spento...
purtroppo non ho avuto ancora modo di chiamare l'assistenza per poter discutere di persona...cmq il problema batteria è assurdo!!!
raffaele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 23:56   #1279
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

Quote:
Bisogna appunto verificare il rapporto tra superficie e risoluzione complessiva.

CW2 = (1600x900)/14''

Serie E Full HD: (1920x1080)/17,3''
quei due rapporti sono esattamente identici, come ti dicevo ho fatto una verifica tra il cw 1600x600 e un altro 17" 1920x1080 con delle griglie che mostravano le risoluzioni. Risultato? lo schermo del cw2 entrava perfettamente nella griglia 1600x900 del 17. Quindi le icone avevano esattamente la stessa dimensione.

Adesso la serie E supporta anke la versione 17", ma su quella da 15" risultera tutto molto piu' denso, e quindi mooolto piu' piccolo
Old 05-03-2010, 00:17   #1280
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da raffaele82 Guarda i messaggi
Ho scritto alla sony per lamentarmi di questo fatto e mi hanno risposto che nel pc sono presenti dei dispositivi hardware come la scheda di rete che restano accesi anche a pc spento...
purtroppo non ho avuto ancora modo di chiamare l'assistenza per poter discutere di persona...cmq il problema batteria è assurdo!!!

Rimane comunque da spiegare perché questi dispositivi rimangano accesi solto in questo notebook mentre negli altri si spegne invece tutto
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian