Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2006, 13:58   #901
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
alcune info per favore:
- durata batteria?
- le foto come sono?
- la videochiamata?

ho uno z1010 con cui mi trovo benissimo, voi lo cambiereste per prendere un v800? motivate la risposta, grazie mille
-per l'uso che ne faccio io , 4/5 giorni , a volte anche 1 settimana se lo accendo solo quandop esco durante il giorno.
-se in presenza di molta luce, buone, in fondo stiamo parlando sempre di un cellulare.. in assenza di luce, dipende dal come il flash riesce ad illuminare il soggetto da fotografare.
- fin quando ho avuto il bonus UMTS, l'ho trovata molto buona. non per nulla il v800 ha un gran display, e se c'è un buon segnale 3G, funziona bene.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 14:18   #902
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
alcune info per favore:
- durata batteria?
- le foto come sono?
- la videochiamata?

ho uno z1010 con cui mi trovo benissimo, voi lo cambiereste per prendere un v800? motivate la risposta, grazie mille
Io se fossi in te prenderei un V800 e mi terrei lo Z1010.
Attualmente in mano ho anche il nuovissimo Motorola RAZR V3X. Come hardware è sicuramente un altro pianeta. Tuttavia come software non c'è nulla da paragonare. Il V800 secondo me è un gran cellulare come funzionalità che offre. Molti dicono che è grandino, ma come peso siamo nella media, inoltre come volume non è poi tanto maggiore da altri cellulari UMTS che si definiscono piu' sottili ma in fondo poi sono piu' larghi (a parte il Samsung Z140V ma quello non lo prenderei neanche in considerazione), esteticamente mi piace molto, se ci compri un memory stick da 1GB puoi buttare il lettore MP3, puoi gestire le tue playlist direttamente dal lettore multimediale, hai un'equalizzatore che consiglio di settare tutto al massimo e modalità di riproduzione shuffle e loop. Fantastico. Lo schermo è ampio e decisamente buono (ok, lo schermo del V3X è un qualcosa di superiore sia come definizione che come luminosità, ma come dicevo, la potenza è nulla senza controllo ).
Il segnale è buono, la rete 3G funziona una meraviglia, ha tante funzioni (puoi addirittura cambiare la grandezza dei caratteri negli SMS e settare il corsivo il sottolineato e il grassetto), puoi usarlo come penna dati, ha una gestione delle cartelle completamente integrata nel cellulare (quindi la maggiorparte delle funzioni come creare cartelle, rinominare files, etc. possono essere fatte direttamente sul cellulare), puoi registrare video di grandezza illimitata (fino al massimo della memoria supportata dal telefono).
Le foto non sono malaccio, considerando che stiamo parlando di un cellulare. Certo, non sono ai livelli del K750i, comunque sono discrete. Le foto buone non sono per i cellulari, si sa. Questo le fa decenti. Un'altra funzione difficile da trovare su altri telefoni è la disabilitazione del segnale GPRS. Disabilitandolo, risparmi batteria ma se ti serve (ad esempio quando arriva un MMS) è il telfono stesso che in automatico lo attiva per te e una volta finito lo disattiva! Una vera chicca. Hai tante cornici con cui scattare foto, dei filtri da applicare sulle foto e un piccolo editor di immagini per le foto scattate a risoluzione MMS. La fotocamera rotante, inoltre, è un'innegabile vantaggio. In genere i cellulari a doppia fotocamera hanno una fotocamera interna che fa pietà, con questo invece ne hai una sola che ruota che ti da il vantaggio di avere una fotocamera interna come quella esterna
L'audio in cuffia è un pochino ovattato per i timpani esigenti, ma da ciò che vedo e sentito in giro l'audio in cuffia è abbastanza forte. Almeno se ascolti musica in città non ti tocca sorbirti il rumore delle macchine. E' questa è una grande cosa secondo me. Ah, il display esterno è di ottima qualità, uno dei migliori display esterni che abbia mai visto. In genere nei display esterni dei moderni cellulari decantano i 65 mila colori, all'occhio poi ne sembrano 256. Quello del V800 è invece veramente degno di nota. Se hai diverse applicazioni e giochi per lo Z1010, inoltre, la maggiorparte funzioneranno con il V800 senza problemi, a parte qualche eccezione ovviamente.
Decisamente uno dei migliori cellulari mai creati. Tanto è buono e mi piace che pur avendo preso un Motorola RAZR V3X, il SonyEricsson V800 l'ho tenuto e lo uso ancora con grande soddisfazione. Il termine giusto per descriverlo è "funzionalmente completo". Se lo dovessi riprendere, lo ricomprerei ad occhi chiusi. Sicuramente un "power phone" e non lo dico perchè ce l'ho io. Lo dico perchè lo penso davvero. Difatti il V3X che ho lo critico senza riserva. Poi sei già un utente SonyEricsson che possiede già uno Z1010. Se chiedi il motivo per cui vale la pena sostituirlo, significa che apprezzi le funzioni dello Z1010 (ammetto che è stato un grande cellulare anch'esso). Bene. Il V800 sarà il suo degno erede.

Se puoi prendi una Memory Stick da 1GB. Avrai un telefono di cui non ti pentirai.

EDIT: Un'altra caratteristica degna di nota che mi sono dimenticato. Se salvi i giochi JAR come file nel menu "Altro" del memory stick, puoi inviarli via Bluetooth ad altri cellulari come file (oltre che installarli direttamente da li sul memory stick ). Trovami un cellulare che fa questo (inviare i giochi via Bluetooth). Una cosa meravigliosa.
Tante piccole cose che sommate fanno veramente la differenza. Ho avuto molti cellulari ma questo è uno di quelli che sento che faranno storia. Quindi magari il V3X un giorno lo rivenderò ma questo me lo tengo
Ultima cosa ma non per importanza. Funziona perfettamente anche con Linux, il modem si collega, naviga perfettamente e il Memory Stick e la memoria telefono viene vista senza problemi dall'SDP Tool e da KBluetoothd. Puoi fare l'object push con Obex.
Inoltre con il V800 hai un telecomando Bluetooth integrato nel software del cellulare con cui puoi controllare il mouse del PC o addirittura Winamp! E inoltre (udite udite) puoi esplorare via Bluetooth il contenuto degli altri cellulari :-) Fantastico Ecco perchè tenete sempre il Bluetooth spento... C'è chi guarda i cazzi vostri sul vostro cellulare al cinema mentre siete completamente ignari di quello che sta succedendo

Spero di essere stato abbastanza esauriente.
Ciao

Ultima modifica di mjordan : 02-01-2006 alle 14:54.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 15:47   #903
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

parole sante mjordan
ho avuto modo di vedere il V3X , è davvero bello, però ( non xè lo possiedo io ) ma come funzioni il V800 è davvero pazzesco...
quando un giorno deciderò di cambiarlo, sarà solo per un cell di tipo smartphone, o un palmare con UMTS
Old 02-01-2006, 16:51   #904
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
parole sante mjordan
ho avuto modo di vedere il V3X , è davvero bello, però ( non xè lo possiedo io ) ma come funzioni il V800 è davvero pazzesco...
quando un giorno deciderò di cambiarlo, sarà solo per un cell di tipo smartphone, o un palmare con UMTS
Già. Con il V800 sembra di tenere in mano un piccolo elaboratore piuttosto che un cellulare.
Devo dire che il V3X Motorola è molto bello e ha un display difficilissimo da battere (in alcuni casi sembra di stare a guardare un LCD da PC ) purtroppo mi ha deluso parecchio come software che non rende merito a tutto l'hardware che ha. Il V3X inoltre, ha un display esterno che appartiene a quella categoria di display che citavo nel mio post precedente: SHIT.
Solo alcuni dei motivi per cui continuo a preferire il SonyEricsson V800.
Old 02-01-2006, 17:57   #905
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

beh ma sicuramente i problemi software del V3X verranno risolti con nuovi firmware

come detto prima, per ora questo V800 mi va di lusso..
appena avrò esigenze maggiori ( lavoro, viaggio , studio ) passerò ad un palmare per avere all-in-one
Old 02-01-2006, 18:04   #906
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
beh ma sicuramente i problemi software del V3X verranno risolti con nuovi firmware

come detto prima, per ora questo V800 mi va di lusso..
appena avrò esigenze maggiori ( lavoro, viaggio , studio ) passerò ad un palmare per avere all-in-one
I problemi non lo metto in dubbio, sono la mancanza di features che mi preoccupano Quelle non le aggiungono in genere con i firmware, piuttosto ci fanno un nuovo modello
Old 02-01-2006, 18:06   #907
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

ah beh, di features non so quali mancano, non lo ho il cell

ma ne ha meno del v800 ?
Old 03-01-2006, 01:10   #908
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Ciao A Tutti!!! sono nuovo su questo forum e anch'io da qualche giorno ho il v800, preso con i punti vodafone one. Devo dire che è il miglior cellulare che mi sia mai capitato! Nonostante abbia dovuto aspettare 2 (dUE ) mesi per averlo, ne è valsa la pena. Beh, non aggiungo altro perchè tanto ripeterei cose già dette.
Vengo al sodo: Ho riscontrato dei problemi con l'update del firmware, sia dal sito SE, si scaricando il prog. "service update 2.2.11b". in quest'ultimo caso mi parte l'animazione con tanto di musichetta e però non succede nulla, non appaiono altre finestre, né barre di progresso. Ho pure settato il firewall, ma nulla. Mi chiedo, non è che ciò e dovuto al fatto che non sono usciti aggiornamenti oltre il "R1AF005"? A dire il vero non so nemmeno se è la versione più aggiornata del FW!
Attendo risposta
CiaUZ e perdonatemi se la domanda è già stata posta, ma proprio nn sono riuscito a leggere tutti i post
il_gianK'
Kaneda79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 09:38   #909
giuseppa
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
sony ericsson v800

Quote:
Originariamente inviato da mjordan

Infatti hanno detto che sono gratuite le skin, non il traffico dati GPRS di cui hai usufruito per scaricarle. Quelli sono soldi che hai pagato al gestore, non a SonyEricsson. Per navigare gratis devi attivare una promozione per il traffico dati GPRS. La memoria piena te la da perchè evidentemente hai finito la memoria Controlla la memoria libera tenendo il telefono chiuso e premendo il bottone laterale superiore. Ti dice la dimensione della memoria libera e occupata del telefono e del memory stick in KB. Probabilmente salvi le canzoni sulla memoria del telefono, ti conviene salvarle sul memory stick dove hai 32MB su quello di serie.
beh! grazie mille...e queste promozioni per il traffico dati GPRS...dove la trovo ?????
saresti così gentile(come lo sei stato fino ad ora) da dirmi come faccio a passare le canzoni dalla memoria del tel a quella esterna, nel caso fosse realmente questo il problema?!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
giuseppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 19:40   #910
lara-serpico
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Kaneda79
Ciao A Tutti!!! sono nuovo su questo forum e anch'io da qualche giorno ho il v800, preso con i punti vodafone one. Devo dire che è il miglior cellulare che mi sia mai capitato! Nonostante abbia dovuto aspettare 2 (dUE ) mesi per averlo, ne è valsa la pena. Beh, non aggiungo altro perchè tanto ripeterei cose già dette.
Vengo al sodo: Ho riscontrato dei problemi con l'update del firmware, sia dal sito SE, si scaricando il prog. "service update 2.2.11b". in quest'ultimo caso mi parte l'animazione con tanto di musichetta e però non succede nulla, non appaiono altre finestre, né barre di progresso. Ho pure settato il firewall, ma nulla. Mi chiedo, non è che ciò e dovuto al fatto che non sono usciti aggiornamenti oltre il "R1AF005"? A dire il vero non so nemmeno se è la versione più aggiornata del FW!
Attendo risposta
CiaUZ e perdonatemi se la domanda è già stata posta, ma proprio nn sono riuscito a leggere tutti i post
il_gianK'

stesso problema sembra che adesso non si riesca + ad aggiornare da sito con il cavo in dotazione ,ma ci voglia la basetta
lara-serpico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 20:42   #911
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
ah beh, di features non so quali mancano, non lo ho il cell

ma ne ha meno del v800 ?
Shhhhhhh... Io non ti ho detto niente.
Old 03-01-2006, 20:47   #912
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da giuseppa
beh! grazie mille...e queste promozioni per il traffico dati GPRS...dove la trovo ?????
Tutti i gestori offrono "promozioni" per il traffico GPRS/UMTS. Basta che ti informi tramite il tuo operatore.

Quote:
saresti così gentile(come lo sei stato fino ad ora) da dirmi come faccio a passare le canzoni dalla memoria del tel a quella esterna, nel caso fosse realmente questo il problema?!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Leggendo il manuale del cellulare
Con la canzone evidenziata, clicchi su "Altro" poi su "Gestisci file". In quel menu ci sono delle opzioni "Sposta in memoria esterna" oppure "Sposta in telefono" a seconda di dove risiede il file
Old 03-01-2006, 20:49   #913
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Attendo risposta
il_gianK'

Vivi in pace, l'R1AF005 è l'ultimo firmware disponibile
Old 03-01-2006, 20:55   #914
lara-serpico
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: milano
Quote:
Vivi in pace, l'R1AF005 è l'ultimo firmware disponibile

magari qualcuno ha un sistema per fare upgrade R1AF005 con il passaggio fatto prima (dove si riusciva con usb originale)
lara-serpico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 21:28   #915
giuseppa
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Tutti i gestori offrono "promozioni" per il traffico GPRS/UMTS. Basta che ti informi tramite il tuo operatore.

Leggendo il manuale del cellulare
Con la canzone evidenziata, clicchi su "Altro" poi su "Gestisci file". In quel menu ci sono delle opzioni "Sposta in memoria esterna" oppure "Sposta in telefono" a seconda di dove risiede il file
grazie grazie grazie! 6 un grande!!!
giuseppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 23:36   #916
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da giuseppa
grazie grazie grazie! 6 un grande!!!
Ti costerà un invito a cena a spese tue Ti lascio la facoltà di scegliere il ristorante. Per il vino, va bene quello della casa

EDIT: Se mi sente la ragazza mia mi conficca il V800 a mò di supposta, il che, viste le dimensioni, non dev'essere poi tanto piacevole

Ultima modifica di mjordan : 03-01-2006 alle 23:46.
Old 03-01-2006, 23:37   #917
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da lara-serpico
magari qualcuno ha un sistema per fare upgrade R1AF005 con il passaggio fatto prima (dove si riusciva con usb originale)
Ci sono dei metodi. Criptici, a pagamento, ad alto rischio e ci vuole il cavo DSC-11.
Se vuoi proprio effettuare l'aggiornamento a tutti i costi, ti consiglio di portarlo in un centro SonyEricsson e te lo fai fare. Cosi non rischi di romperlo e mantieni la garanzia (oltre ad avere il cellulare aggiornato). Se ti interessano, mandami un PVT. Io personalmente non te li consiglio quanto un centro di assistenza.

Ultima modifica di mjordan : 03-01-2006 alle 23:49.
Old 04-01-2006, 18:09   #918
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

Grazie mille per le risposte...
Visto che ci sono, volevo chiedere se qualcuno ha riscontrato la stessa cosa che è successa a me con l' "FMA 2.1.1.102 beta 3". In pratica questo programma(una vera manna!!!) mi da problemi se lo uso collegando il cell. con il cavetto in dotazione (cpu al 100% e si impalla: cose già risapute da come ho letto); quando però lo collego via bluetooht funziona che è una meraviglia. A me pare un controsenso ! Cmq l'importante è aver trovato una maniera per sfruttarlo al meglio.
CiaUZ
il_gianK'
Old 04-01-2006, 18:11   #919
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Grazie mille per le risposte...
Visto che ci sono, volevo chiedere se qualcuno ha riscontrato la stessa cosa che è successa a me con l' "FMA 2.1.1.102 beta 3". In pratica questo programma(una vera manna!!!) mi da problemi se lo uso collegando il cell. con il cavetto in dotazione (cpu al 100% e si impalla: cose già risapute da come ho letto); quando però lo collego via bluetooht funziona che è una meraviglia. A me pare un controsenso ! Cmq l'importante è aver trovato una maniera per sfruttarlo al meglio.
CiaUZ
il_gianK'
miiiiizzeca anche a me spara l'uso della cpu al 100% non appena collego il cell..
compro subito una chiavetta usb-bluetooth
Old 04-01-2006, 21:10   #920
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

Quote:
miiiiizzeca anche a me spara l'uso della cpu al 100% non appena collego il cell..
compro subito una chiavetta usb-bluetooth
In bocca al lupo allora! Io l'ho comprata per caso, visto che ho trovato un offerta in un negozietto... mi sa che ormai il cavetto lo abbandono, visto che ho un portatile della sony con il lettore di MS che mi velocizza enormemente la scrittura dei file sulla scheda.

Cmq, data la mia ignoranza in materia... che cos'è la basetta?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian