|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
Vai nel bios e abilita tutte le voci relative alla usb, anche sul mio muletto le usb non andavano e non capivo il perché, poi ho verificato da bios e c'erano una paio di voci da abilitare per far rilevare correttamente le porte sulle scheda pci! ![]() è sicuramente quello! ![]()
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1182 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
io ho la trust da ormai più di un anno e ok... ci ho messo una pietra sopra. Funziona così male da far schifo... ma vabbè... alla scheda ho collegato uno scanner, una webcam, ogni tanto una penna usb. Queste periferiche funzionano tutto sommato. I problemi iniziano se collego un HD esterno. Perdite di connessione infinite... ma chissenefrega ancora.
Quello che non riesco a capire però è perchè questa scheda non voglia funzionare con windows vista. Il sistema operativo la riconosce... ma non riconosce niente di quello che collego... qualche idea? scheda madre chipset kt266a ![]()
![]() |
#1183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
![]() Scherzi a parte credo sia normale: se non funziona su un sistema XP pensi possa funzionare su uno vista? Io direi proprio di no.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1186 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Idem.
Prima che Vista incorpori una sorta di database di riconoscimento di periferiche USB penso debba uscire la versione definitiva...e forse, visto l'andazzo delle tempistiche di rilascio,...anche qualche SP. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1187 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Quote:
Ma da cosa capirò se funziona bene o no? Può BRUCIARMI il PC ![]() ![]() ![]() Mi può bloccare il SISTEMA ![]() ![]() ![]() Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#1189 |
Senior Member
|
Non scoppia nulla provala al limite la togli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1190 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
A ME VA BENE
Ciao ragazzi, proprio oggi un mio amico mi ha regalato un HUB USB 2 PCI 3+1 con chip VIA ...
Appena l'ho preso ricordo di questa vecchia discussione sul forum che parlava di problemi relativi a questo tipo di componente... Letto le prime pagine mi sono preoccupato, specialmente dopo aver notato che il problema + frequente è stato la non compatibilità con HD ESTERNI usb 2 ... Dopo ho pensato: "chi se ne frega! me lo ha regalato, ora lo provo se non va glielo ridò, che mi costa". Appena montato accendo il pc... lo installo automaticamente, provo a collegare l'HD... beh ... TUTTO NORMALE, traferisce a usb 2 !! Inoltre ho anke attaccato alla presa interna il mio modem ADSL inserendolo dentro al case... Beh da stamattina ancora non si disconnette. Quindi il problema è stato risolto oppure è stato un caso in quanto ci sono alcuni componenti difettati ed altri no ? è stata solamente una fortunata compatibilità tra i componenti? Io uso XP con SV2 ,e SIA L'hd esterno CHE IL MODEM SONO DELLA mediacom ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1191 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1192 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Salve.
Un vecchio pc su cui ho aggiornato il bios e su cui ho caricato con successo Win xp professional SP2 non mi riconosce le native porte usb 1.1 (compare il noto messaggio...sovracorrente sulle porte usb..eccesso di alimentazione...ecc. ecc.), e ciò mi provoca seri problemi perchè a tale pc dovrei collegare in contemporanea 4 dispositivi usb 2.0 Poichè anch'io volevo comprare una d-link du-520, di cui avete parlato bene, secondo voi sarà utile per risolvermi questo problema? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1193 |
Member
|
Per essere più precisi, il messaggio di Windows è : "Sovracorrente sulla porta dell'hub: Una periferica USB ha superato i limiti di alimentazione della porta dell'hub".
Ovviamente, nessun dispositivo usb riesce ad essere installato in tali porte usb (1.1). ANche agendo sul bios (Usb enabled dappertutto) non si risolve il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1194 | |
Senior Member
|
Quote:
La scheda è di un amico che non ne ha più voluto sapere l'ha prestata ad un'altro amico che a sua volta non ne ha più voluto sapere ed ora ce l'ho io...che non ne voglio più sapere. Qualcuno la vuole??? La regalo...(chiedo solo al "temerario" ( ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1195 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema che hai riscontrato è comparso solo con l'upgrade a SP2? HAi provato a downgradare a SP1 e valutare se il problema si ripropone o meno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1196 |
Member
|
il pc funzionava prima con w95 e non c'era problema perchè le porte usb non erano riconosciute dal sistema operativo...
Dopo il cambio di processore, upgrade del bios ed aumento di memoria ram ho direttamente installato Win xp pro Sp2. Osservato il problema, ho constatato che si ripresenta sia con Win Xp pro Sp1 che con Win Xp pro SP2 che con Windows 2000 professional. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1197 |
Member
|
...infatti ho riformattato varie volte il pc caricandoci ogni volta un sistema operativo diverso per vedere se con uno di questi altri le native porte usb funzionassero....
Quindi mi sono rassegnato e ci ho ricaricato win xp pro sp2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1198 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1199 |
Member
|
Commate P2BXA 1.06
codice bios: 2bxa106b.BIN flash BIOS version:1.06B - aggiornato luglio 1999 Ultima modifica di marodda : 20-10-2006 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1200 |
Senior Member
|
Un po' di "nicchia" come mobo.
Visto che nessun sistema operativo riconosce le porte nonostante da bios sia tutto settato...margini di manovra ne vedo pochi e direi che si possono considerare "danneggiate". Una soluzione USB su PCI può essere la soluzione a tale empasse. Ma dare la certezza assoluta che la cosa andrà a buon fine è utopistico. Visti i prezzi di una scheda PCI (13,90 l'ho pagata) il tentativo si può fare a mio avviso.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.