Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2006, 08:38   #1161
digito
Registered User

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Ahi !
Anch'io tra i ritardatari di questo post...eppure con la partizione win98 non ho nessun problema con il vt6212L by China, accetta tutto ,con win2000 mi si blocca letteralmente il pc appena inserisco le pen drive verbatim 1 giga storen'go, stessa cosa con la handy steno da 128 e un lettore dvd esterno Waitec vision, insomma va in tilt con tutto ciò che è "storage" ! .
Posso solo riavviare e aspettare lo scan disk.

Se non è un problema di driver, proverò a chiedere lo scambio con il NEC.

Saluti
Digito

Saluti
digito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 19:48   #1162
geppo509
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Fregato proprio oggi

Sono andato al negozio per installare delle porte usb seguendo i consigli ricevuti con un altro post. Montata la scheda in negozio e portato a casa il pc, collegato e acceso ha cominciato a funzionare male, lo schermo lcd quasi impazzito, non riuscivo ad aprire risorse del computer, si bloccava tutto e non riuscivo a spegnerlo. Ho anche collegato il mio lettore mp3 che è consigliabile sia collegato ad una porta usb2, ma niente da fare. Allora ho spento tutto, ho tolto il lettore e la scheda che è una Trust con chipset VIA!
Eliminata la scheda il pc ha ricominciato a funzionare normalmente; quale scheda mi consigliate? c'ho perso già mezza giornata e non vorrei che la cosa si ripetesse. La porta usb 2 mi servirebbe per collegare oltre al lettore mp3 anche un HD esterno

Ultima modifica di geppo509 : 15-09-2006 alle 19:50.
geppo509 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 20:24   #1163
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
T'ho appena cazziato un po' di là...
Comunque se posso...una con chip NEC...delle due che ho preso (due D-Link identiche con chipset NEC...l'ultima a 13,90 € da Media***** ; inserisci negli asterischi l'anagramma delle lettere ROWDL ) nessuna che m'abbia creato problemi sia con PC recenti che con uno datato.
Old 15-09-2006, 22:23   #1164
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da littlemau
T'ho appena cazziato un po' di là...
Comunque se posso...una con chip NEC...delle due che ho preso (due D-Link identiche con chipset NEC...l'ultima a 13,90 € da Media***** ; inserisci negli asterischi l'anagramma delle lettere ROWDL ) nessuna che m'abbia creato problemi sia con PC recenti che con uno datato.
Ottimo consiglio Sono tra le piu gettonate e facilmente trovabili.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 00:35   #1165
digito
Registered User

Iscritto dal: Mar 2001
Eppure, almeno in parte ho risolto.
Per pura testardagine, ho continuato a smanettare, ho trovato troppe periferiche sull'IRQ 9 , la modalità computer su ACPI non mi permetteva di operare sugli IRQ (bloccati).
Una bella dritta me l'ha data il sito:
http://www.midiware.com/supporto/guide/w2k_XP.htm di febbraio 2002 - in pratica come installare e configurare win 2000, anche a seguito di installazione già avvenuta.

Ho così configurato il pc non più come ACPI ma puro PC STANDARD.
Al riavvio mi ha richiesto di nuovo i driver, (l'ho indirizzato nella cartella system32/drivers e dintorni), il pc si è riavviato 2 volte.
Infine sono andato sul system information ed ho trovato gli IRQ assegnati in maniera più egregia, ho solo 2 conflitti che credo potrei risolvere (scheda audio e video) forse anche dal bios.

Finalmente il via vt6212l mi legge le pen drive e il dvd rom esterno, quindi qualcosa è successo, certo mentre scrivo il modem vedo che continua a fare il besugo (si disconette e riconnette da solo ) il mouse (ps2) va un po' a scatti durante la navigazione internet (modem e pen drive 1 giga entrambi sull'usb 2 ), togliendo la pen drive dall'usb2 ritorna normale, ma chissà che almeno ho risolto con il sistema operativo e gli IRQ !?

Saluti
digito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 12:27   #1166
geppo509
Member

Prove Trust porte usb2 con chipset via

La prima scheda era un disastro, fra poco il negoziante me ne procura un'altra, ma probabilmente è uguale alla prima. Nel frattempo mio figlio se n'è fatta dare un'altra ANCORA TRUST chipset VIA, ma questa sembra funzionare. il pc non crea problemi, ho collegato il lettore mp3 e vi ho trasferito una cartella con 196 MB di files. Ha impiegato 4 minuti, 32 secondi e 60 centesimi.Che ve ne pare? Come posso verificare se effettivamente funzionerà correttamente? Ci devo pensare un pò prima di tenerla e poi acquistare un HD esterno? Fra pochi minuti vado a prendere l'altra scheda, e la provo. Attendo consigli, grazie
Old 16-09-2006, 13:59   #1167
geppo509
Member

Prove: una penitenza

Prima scheda restituita, seconda scheda funzionava finchè dal lettore non ho trasferito la cartella di 196 MB all'HD; si è bloccato tutto. L'ho tolta e ne ho messo un'altra procuratami dallo stesso negoziante, ma tutte sempre con chipset VIA. Niente da fare. Solo la seconda permette il trasferimento dall'HD al lettore, ma non il processo inverso o l'eliminazione dei files. Non rimane che acquistarne una col chip NEC, sperando che questa funzioni. Ciao e grazie per la pazienza
Old 16-09-2006, 15:16   #1168
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Come ben saprai viverle sulla propria pelle le magagne aiuta a comprenderle molto meglio. Hai fatto benissimo a tastare con mano. Vai coi NEC...sono fiducioso che ti troverai benissimo.
Old 25-09-2006, 08:02   #1169
zappavero
Junior Member

L'Avatar di zappavero

Iscritto dal: Sep 2006
L'odissea continua...

Ciao a tutti. Dopo aver effettuato numerosi test (ed aver risolto la classica cippa di c****) posto i risultati nel caso a qualcuno possano interessare/essere utili.

Riassumo : NEC Powermate PIII 933Mhz, 256MBRAM, HD20Gb, XP SP2
Scheda: USB2.0 Chipset VIA (2 modelli di produttori diversi, una bulk e una Nikon), Scheda USB2.0 Sitecom con chipset NEC

Problema 1: sulla scheda BULK le porte sono gestite come 1.1 (vel. ridotta)
Problema 2: sulla scheda NIKON le porte non sono proprio gestite. L'installazione avviene correttamente, niente conflitti hardware o anomalie, ma qualunque cosa si inserisca in una delle porte non viene semplicemente riconosciuta (oddio, io ho provato con 2 chiavette USB e un HDD esterno Lacie, magari con qualcos'altro funziona...)
Problema 3: sulla scheda NEC vale lo stesso identico problema della scheda 2 Per fortuna che anche il PC è un NEC.

Tentativo della disperazione: disinstallo XP SP2, monto un XP SP1, installo i driver proprietari della scheda NEC, tutto OK per l'installazione ma appena si tenta di collegare qualcosa idem come al punto 3.

Forse è un problema della MOBO o dello slot PCI, che è anche l'unico presente. Porca miseria.
zappavero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 09:00   #1170
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da zappavero
Ciao a tutti. Dopo aver effettuato numerosi test (ed aver risolto la classica cippa di c****) posto i risultati nel caso a qualcuno possano interessare/essere utili.

Riassumo : NEC Powermate PIII 933Mhz, 256MBRAM, HD20Gb, XP SP2
Scheda: USB2.0 Chipset VIA (2 modelli di produttori diversi, una bulk e una Nikon), Scheda USB2.0 Sitecom con chipset NEC

Problema 1: sulla scheda BULK le porte sono gestite come 1.1 (vel. ridotta)
Problema 2: sulla scheda NIKON le porte non sono proprio gestite. L'installazione avviene correttamente, niente conflitti hardware o anomalie, ma qualunque cosa si inserisca in una delle porte non viene semplicemente riconosciuta (oddio, io ho provato con 2 chiavette USB e un HDD esterno Lacie, magari con qualcos'altro funziona...)
Problema 3: sulla scheda NEC vale lo stesso identico problema della scheda 2 Per fortuna che anche il PC è un NEC.

Tentativo della disperazione: disinstallo XP SP2, monto un XP SP1, installo i driver proprietari della scheda NEC, tutto OK per l'installazione ma appena si tenta di collegare qualcosa idem come al punto 3.

Forse è un problema della MOBO o dello slot PCI, che è anche l'unico presente. Porca miseria.
Lo slot PCI potrebbe essere danneggiato...
Old 27-09-2006, 08:16   #1171
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
ho messo sul muletto la D-Link DU-520 e va alla grande!
Perfettamente riconosciuta e molto veloce nel trasferimento dati!

Il chip ovviamente è un NEC..

Il muletto è così configurato (in caso possa servire a qualcuno):
K6-II 300MHz
Chiantech 5AGM2 (chipset VIA)
128+64Mb pc133 + 64Mb pc100
HD Segate 10Gb 5400rpm
SK USB 2.0 D-Link DU-520
SK rete D-Link DFE-528TX

ho collegato il box esterno Cooler Master X-Craft Lite USB e funziona a meraviglia!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 14:32   #1172
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Porc( ) ...ho sbagliato thread...pardon...
Old 04-10-2006, 23:16   #1173
Matteo Trenti
Senior Member

L'Avatar di Matteo Trenti

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Per favore mi dite se la mia scheda D-LINK DUB-A2 con chip via è difettosa?

Qualcuno l'ha provata???

Ha 2 porte USB 2.0

Dovrei montarla su una ABIT con Via KT133A

Ma mi fanno paura le vostre discussioni...
Old 05-10-2006, 07:15   #1174
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

l'unico modo di saperlo purtroppo e installarla e verificare come va!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Old 05-10-2006, 14:00   #1175
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti
Conosco le Trust...che sono "fetenti".
Prova.
Old 05-10-2006, 23:28   #1176
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti

Qualcuno l'ha provata???

Ha 2 porte USB 2.0

Dovrei montarla su una ABIT con Via KT133A

Ma mi fanno paura le vostre discussioni...
io l'ho montata su a7v133 kt133 la mia con il penultimo bios ufficiale le usb 2.0 funzionavano e si vedevano le differenze con le 1.1, le 1394 mi disconettevano la cam DV dopo alcuni secondi.. adesso ho fatto dei cambiamenti ed ho messo l'ultimo bios Beta e per testarlo ho rimosso quella scheda, ma settimana prossima mi dovrebe arivare il nano e la rimonto poi vi faccio sapere comunque la mia a7v133 ha gli slot PCI 3-5 Volt quand'era montata la temp era salita di un grado... ma il mio case è abbasta affollato ed ha dentro un fornellino, vedi sign.....
EDIT : non quella scheda usb ma una generica presa usata...

Ultima modifica di cgnn : 05-10-2006 alle 23:34.
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 12:36   #1177
StefaniaKiss
Member

L'Avatar di StefaniaKiss

D-Link DU-520

Ciao! Vorrei acquistare questa scheda: D-Link DU-520. Leggo che ce l'ha si trova bene... potete dirmi però se TUTTE le D-Link DU-520 montano il chipset NEC oppure va a fortuna? Vorrei acquistarla online e non vorrei trovarmi la sorpresa quando mi arriva a casa il pacco che la scheda a me arrivata monta chipset VIA...

GRAZIE!
Old 09-10-2006, 12:39   #1178
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

hanno tutte il chip Nec, puoi andare tranquilla!
Old 12-10-2006, 20:41   #1179
panzadex
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
conflitti Hardware con schede PCI-USB 2.0

Ho aperto un form per tale problema... ma nel mio caso anche dopo aber rinunciato ad una scheda Trust con chipset VIA VT6202 in cambio di una D-Link con chipset NEC i miei problemi sono rimasti. Anzi nel mio caso è la scheda a non funzionare con il S.O. (provati: 2000, XP PRO, VISTA build 5600).

Aiutatemi
panzadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 22:45   #1180
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da panzadex
Ho aperto un form per tale problema... ma nel mio caso anche dopo aber rinunciato ad una scheda Trust con chipset VIA VT6202 in cambio di una D-Link con chipset NEC i miei problemi sono rimasti. Anzi nel mio caso è la scheda a non funzionare con il S.O. (provati: 2000, XP PRO, VISTA build 5600).

Aiutatemi
Che scheda madre hai e che chipset monta tale scheda? Ciao.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP