Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-02-2006, 23:20   #5141
actifresh
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ho provato la scheda usb WG111 NETGEAR che avevo preso in kit con il DG834GIT e devo dire che la qualità del segnale è aumentato... adesso disattivando la wifi integrata del portatile hp e usando la scheda il segnale viene agganciato su ottimo e ci rimane quasi sempre. La velocità del segnale oscilla tra 24-36-48mbit, con punte a 54mbit. In particolare le punte le raggiunge quando c'è una grande richiesta di dati... magari si aggiusta in automatico alle richieste la velocità?

Un'altra domanda... come faccio a condividere file e cartelle tra i vari pc collegati al router? Mi riferisco al fatto che quando si accede a risorse di rete si vedono le varie cartelle che sono condivise nei pc... prima con una normale LAN ci riuscivo tranquillamente, ora no. Non so che sbaglio boh
actifresh è offline  
Old 18-02-2006, 01:59   #5142
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
non m va outlook non mi va msn... raga nn capisco una mazza... come si fa?
DevilOfSky è offline  
Old 18-02-2006, 10:59   #5143
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

ma quando attivo una regola firewall su che indirizzo ip devo farlo?

192.128.0.1 o 192.128.0.2 ?
DevilOfSky è offline  
Old 18-02-2006, 11:36   #5144
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
verso l'ip di lan che indiviua il pc su cui reindirizzare il traffico
Paky è offline  
Old 18-02-2006, 11:53   #5145
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

e... il mio qual'è ovvero quello a cui è collegato il pc tramite cavo di rete?
DevilOfSky è offline  
Old 18-02-2006, 12:04   #5146
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

beh questo dovresti saperlo te

lancia un ipconfig /all da prompt dos
Paky è offline  
Old 18-02-2006, 13:07   #5147
dyrk
Member

L'Avatar di dyrk

Iscritto dal: Feb 2006
wireless ma attraversa i muri?

Ciao a tutti volevo chiedervi se, dalle vostre esperienze,i router: netgear DG834GTB è WPN824 (privo di modem) riescono a far passare il segnale attraverso dei muri portanti, la distanza da coprire è di 15 metri circa ed il "muro portante" è un soffitto.
grazie
dyrk è offline  
Old 18-02-2006, 15:00   #5148
RV12
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
c'e' qualcosa nei settaggi di emule
I settaggi sono ok, tant'è che se metto l'indirizzo IP della lan: 192.168.0.2:4711 il webserver funziona...soluzioni?
Prima avevo anche un DNS per usarlo più facilmente.
RV12 è offline  
Old 18-02-2006, 15:02   #5149
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
allora è il router: ma tu dove lo verifichi il funzionamento del webserver ? sempre dal tuo pc?
Stev-O è offline  
Old 18-02-2006, 15:04   #5150
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da actifresh
Ho provato la scheda usb WG111 NETGEAR che avevo preso in kit con il DG834GIT e devo dire che la qualità del segnale è aumentato... adesso disattivando la wifi integrata del portatile hp e usando la scheda il segnale viene agganciato su ottimo e ci rimane quasi sempre. La velocità del segnale oscilla tra 24-36-48mbit, con punte a 54mbit. In particolare le punte le raggiunge quando c'è una grande richiesta di dati... magari si aggiusta in automatico alle richieste la velocità?

Un'altra domanda... come faccio a condividere file e cartelle tra i vari pc collegati al router? Mi riferisco al fatto che quando si accede a risorse di rete si vedono le varie cartelle che sono condivise nei pc... prima con una normale LAN ci riuscivo tranquillamente, ora no. Non so che sbaglio boh
si' la prima, la seconda leggi la guida in sign (quella -->) e vedi se trovi riscontri
Stev-O è offline  
Old 18-02-2006, 15:05   #5151
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da dyrk
Ciao a tutti volevo chiedervi se, dalle vostre esperienze,i router: netgear DG834GTB è WPN824 (privo di modem) riescono a far passare il segnale attraverso dei muri portanti, la distanza da coprire è di 15 metri circa ed il "muro portante" è un soffitto.
grazie
in linea di massima si' ma è off topic qui
Stev-O è offline  
Old 19-02-2006, 19:42   #5152
dema82
Member

L'Avatar di dema82

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
x stev-o: ti ringrazio del suggerimento di oggi pomeriggio riguardo la mia retina wireless (andato perduto...): come dicevi tu, il problema stava nella configurazione della scheda wireless del portatile (che di default non era attiva...)

adesso però ho un dubbio: il segnale pare piuttosto buono e stabile (dove sono ora netstumbler misura un SNR di circa -50 dBm) ma la velocità della linea adsl è parecchio scarsa: sto provando a scaricare un file di test e il download non supera i 15 kB/s (ho una flat 640)....

tutto normale o si può fare di meglio?

la scheda wireless è una intel 2200bg e il router è un dg834g...

grazie

Ultima modifica di dema82 : 19-02-2006 alle 21:49.
dema82 è offline  
Old 19-02-2006, 20:14   #5153
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

hai dato una letta qui? -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=73
Paky è offline  
Old 19-02-2006, 21:06   #5154
deccab189
Senior Member

L'Avatar di deccab189

Iscritto dal: Jan 2002
Continuo ad avere problemi con i torrent (bitcomet) e il dg834g, non riesco a navigare anche con poche fonti e banda sia in down che in up. La cosa strana è che la radio di winamp va benissimo neanche un blocco, però non riesco ad aprire le pagine web o a pingare.
deccab189 è offline  
Old 19-02-2006, 21:10   #5155
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da dema82
x stev-o: ti ringrazio del suggerimento di oggi pomeriggio riguardo la mia retina wireless (andato perduto...): come dicevi tu, il problema stava nella configurazione della scheda wireless del portatile (che di default non era attiva...)

adesso però ho un dubbio: il segnale pare piuttosto buono e stabile (dove sono ora netstumbler misura un SNR di circa -50 dBm) ma la velocità della linea adsl è parecchio scarsa: sto provando a scaricare un file di test e il download non supera i 15 kB/s (ho una flat 640)....

tutto normale o si può fare di meglio?

la scheda wireless è una intel 2200bg e il router è un dg834gt...

grazie
allora:
le cause possono essere diverse, sta di fatto che col segnale cosi' (alto) devi poter andare a banda quasi piena per il protocollo 802.11g

che firmware hai del router( scusate se ripeto le domande qualora lo aveste già detto ma non posso riscorrere tutto il thread ogni volta)

eventualmente fixare i parametri tcpip con tcp optimizer e settare la banda dopodichè le impostazioni ottimali
Stev-O è offline  
Old 19-02-2006, 21:11   #5156
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da deccab189
Continuo ad avere problemi con i torrent (bitcomet) e il dg834g, non riesco a navigare anche con poche fonti e banda sia in down che in up. La cosa strana è che la radio di winamp va benissimo neanche un blocco, però non riesco ad aprire le pagine web o a pingare.
libero in wholesale?
Stev-O è offline  
Old 19-02-2006, 21:32   #5157
dema82
Member

L'Avatar di dema82

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
allora:
le cause possono essere diverse, sta di fatto che col segnale cosi' (alto) devi poter andare a banda quasi piena per il protocollo 802.11g

che firmware hai del router( scusate se ripeto le domande qualora lo aveste già detto ma non posso riscorrere tutto il thread ogni volta)

eventualmente fixare i parametri tcpip con tcp optimizer e settare la banda dopodichè le impostazioni ottimali
allora, ho seguito le istruzioni che ho trovato nel thread che mi ha segnalato paky (e che è linkato nella tua firma) e la situazione sembra essere migliorata: la connessione sembra più stabile e il download raggiunge velocità accettabili (con netmeter sia vede che non ci sono buchi e che il download, anche se piuttosto fluttuante, si aggira sui 70 kB/s)...

il firmware del router mi sembra sia il più recente disponibile: V3.01.25

domani sera conto di riportare in vita il mio desktop (dovrebbe arrivarmi la ram nuova ) e provo a effettuare in trasferimento di file tra i pc... e vi faccio sapere come va!

grazie a tutti per l'aiuto
dema82 è offline  
Old 19-02-2006, 21:34   #5158
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
stev-o sto facendo una ulteriore prova collegando il router direttamente al filtro adsl perchè mi collegavo usando una prolunga. Per il momento con tutti i firmware fa lo stesso problema. Hai altri consigli da darmi? (oltre a quello di andare a farmi un giretto a lourdes? )
KenMasters è offline  
Old 19-02-2006, 21:37   #5159
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da dema82
allora, ho seguito le istruzioni che ho trovato nel thread che mi ha segnalato paky (e che è linkato nella tua firma) e la situazione sembra essere migliorata: la connessione sembra più stabile e il download raggiunge velocità accettabili (con netmeter sia vede che non ci sono buchi e che il download, anche se piuttosto fluttuante, si aggira sui 70 kB/s)...

il firmware del router mi sembra sia il più recente disponibile: V3.01.25

domani sera conto di riportare in vita il mio desktop (dovrebbe arrivarmi la ram nuova ) e provo a effettuare in trasferimento di file tra i pc... e vi faccio sapere come va!

grazie a tutti per l'aiuto
allora NON HAI il GT: hai il G

il firmware 3.01.25 ha numerosi problemi di stabilità: io proverei il 2

mi fa piacere che la scheda abbia una connessione più stabile (evidentemente non hai messo gli aggiornamenti automatici) però dovrebbe andare molto più forte: sicuro delle unità di misura? perchè cosi' strozzeresti la connessione anche a internet: la velocità dovrebbe aggirarsi sui 20 mbit/s cioè 2.5MB/s di massima
Stev-O è offline  
Old 19-02-2006, 21:39   #5160
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
indecisione fra i 2

salve,
so che probabilmente sarà un argomento trito e ritrito, e mi scuso per la mia pigrizia di leggermi tutta la discussione...

mi chiedevo, essendo indeciso tra il DG834GI e il DG834GIT se effettivamente conveniva spendere quei 25 euro per la connettività wireless a 108mbit al posto dei canonici 54 (intendo, si vede la differenza o in pratica cambia di poco ?)

in ogni modo mi consigliate l'acquisto di uno di questi 2 router, cioè, ne siete soddisfatti? (indipendentemente dal modello, che credo abbia la stessa base)

grazie mille

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian