Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-01-2006, 16:55   #3721
Pegasork2
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Consigli in rete

"Non e' che hai problemi in live diciamo che tenere una rete mista 108 mega e 54 mega rompe un po le palle cusa attivarsi e disattivarsi del secondo canale.
Se ci vai con cavo diretto non hai problemi, se setti la forzatura a 54mb sul router nemmeno, poi magari non hai problemicmq lasciando tutto cosi ma nella maggior parte dei casi i problemi li crea."

Cosa ne pensate?

Grazie

SuertE
Pegasork2 è offline  
Old 05-01-2006, 16:57   #3722
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
che se sei a una certa distanza col 108 non cambia niente
Stev-O è offline  
Old 05-01-2006, 17:29   #3723
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Ufffi....il pc fisso, che dovrebbe usare la rete, ( 11 metri e 2 muri interni di distanza ) becca segnale basso o molto basso. HO faticato cercando un canale decente, poi ho settato auto 108 che va direttamente sul 6 e tutto va bene. Pensate che il pc fisso ha un miglior segnale ( circa 15% in più ) da un'altra rete che ho scoperto...si chiama default, è sprotetta e senza password. Strano però, avevo controllato giorni fa con la scheda wirelss del mio portatile se c'erano già reti wireless e non avevo trovato nulla....da dove salta ora questa default ? Non è che ho creato due bolle radio ? Effetto eco ? bohh '?
Old 05-01-2006, 17:41   #3724
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

si fa presto a vedere con look@lan
Stev-O è offline  
Old 05-01-2006, 18:00   #3725
Pegasork2
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
che se sei a una certa distanza col 108 non cambia niente
non ho capito...

SuertE
Pegasork2 è offline  
Old 05-01-2006, 18:35   #3726
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

nel senso che se anche ti si dimezza la banda massima, non arrivi neanche alla metà
Stev-O è offline  
Old 05-01-2006, 21:23   #3727
kolba
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Campobasso
mi unisco alla lista dei proprietari del dg834gtit + wg111t.
il router funziona discretamente bene, pero' ho rilevato che:
il router soffre il caldo, oltre al fatto che scalda tantissimo in posizione orizzontale una volta si e' resettato da solo per il calore.
Se si vuole andare a 108 mbps si puo' utilizzare solo il canale 6 di trasmissione.
E' una grande limitazione perche' ad esempio a casa mia il canale 6 ha una potenza molto molto bassa (andra' in conflitto con qualche cordless o cose varie) e non regge la connessione nemmeno nella stessa stanza.
Sul forum netgear e' presente anche il fw versione 0.30 beta
che sembra corregga il problema delle frequenti disconnessioni che affligge gli utenti esteri
http://www.cifi.com/computing/files.html

volendo e' presente anche la versione .32beta, pero' non si sa quali siano le migliorie.....
http://www.aidanjpadden.clara.net/ne...T_V1.01.32.zip

upgradate a vostro rischio e pericolo....
bye
kolba è offline  
Old 05-01-2006, 21:37   #3728
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

come hai capito che si è resettato per il calore? doveva resettarsi anche dopo allora.
il motivo del "canale 6 fisso" è spiegato qualche riga più su, non molto lontano. Da li si capisce che non è propriamente una limitazione del router, ma una limitazione (dovuta) del protocollo che, peraltro, non è standard.

i firmware beta .30 e .32 linkati sopra hanno la STESSA identica dimensione in termine di bytes all'ultima ufficiale 1.01.28, mentre le precedenti avevano dimensioni diverse: ergo, penso si trattino dello stesso file: inoltre, manca completamente la documentazione e il changelog.
EDIT: Invece no, caro stev, prima informati invece di sparare a casaccio: il secondo lo proverai e ti piacerà al punto da sostituirlo all'originale:
guarda qui

Ultima modifica di Stev-O : 01-02-2006 alle 21:51.
Stev-O è offline  
Old 06-01-2006, 03:55   #3729
kolba
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Campobasso
quando si e' resettato poi e' tornato alle impostazioni di fabbrica iniziali...quindi un hard reset e devo dire che non mi sembrava una cosa normale,poi ho toccato il router ed era bollente, montato il posizione verticale smaltisce molto meglio il calore e il problema non si e' piu' ripresentato.
Per il fw .30 e .32 essendo beta non credo abbiano documentazione allegata.
però sono diversi dal .28. Del resto sul forum netgear chi aveva problemi di disconnesioni con il .28 ha risolto con la .30, magari hanno alzato qualche timings.....tutto li'.....
kolba è offline  
Old 06-01-2006, 19:04   #3730
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Router appena preso. Connessione wired ok, ma la wireless non riesco a farla funzionare. Il pc trova la rete, ma non si connette...qualche idea? Ci ho perso un pomeriggio, ora lo rompo
Old 06-01-2006, 20:48   #3731
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Vi è mai successo di trovare questo? Ci stanno provando?

Old 06-01-2006, 21:32   #3732
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

vai di riavvio...
è andato in palla qualcosa e ci sono zombies a nastro...

con il wifi ci vuole pazienza soprattutto nelle prime 24 ore dove le cause di errore possono essere molteplici: bisogna vedere anche che scheda wifi monta il pc

Quote:
Per il fw .30 e .32 essendo beta non credo abbiano documentazione allegata.
però sono diversi dal .28. Del resto sul forum netgear chi aveva problemi di disconnesioni con il .28 ha risolto con la .30, magari hanno alzato qualche timings.....tutto li'.....
ma sul suddetto forum, adesso ci guarderò, dicono qualcosa sulle variazioni di queste 2 beta?

le hai provate?

Ultima modifica di Stev-O : 06-01-2006 alle 21:35.
Stev-O è offline  
Old 07-01-2006, 09:37   #3733
Darky
Senior Member

Niente da fare continuo, ad intermittenza, ad avere problemi con la connessione lan.

Premetto che uso il wireless solo per una postazione ( firewallata con zonealarm ) mentre la seconda postazione la uso quasi sempre connessa direttamente via cavo ( anche questa ha zonealarm ).

MI cpaita che il computer connesso via cavo non vada, non riesce proprio a risolvere gli host dei siti. Poco fa addirittura non riusciva più ad entrare nella configurazione del router, diceva che non riusciva a connettersi al suo indirizzo IP.

Vorrei sapere se è un mio errore di configurazione, se sono errori comuni ai router o se è proprio il mio router fallato ( visto anche che 2, forse 3 porte lan su 4 fanno contatto e devo tenere gli spionotti sollevati per fargli chiudere il contatto ).
Old 07-01-2006, 11:02   #3734
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Darky
Niente da fare continuo, ad intermittenza, ad avere problemi con la connessione lan.

Premetto che uso il wireless solo per una postazione ( firewallata con zonealarm ) mentre la seconda postazione la uso quasi sempre connessa direttamente via cavo ( anche questa ha zonealarm ).

MI cpaita che il computer connesso via cavo non vada, non riesce proprio a risolvere gli host dei siti. Poco fa addirittura non riusciva più ad entrare nella configurazione del router, diceva che non riusciva a connettersi al suo indirizzo IP.

Vorrei sapere se è un mio errore di configurazione, se sono errori comuni ai router o se è proprio il mio router fallato ( visto anche che 2, forse 3 porte lan su 4 fanno contatto e devo tenere gli spionotti sollevati per fargli chiudere il contatto ).
Beh, per la cosa dei contatti direi che portesti richiedere un intervento in garanzia, non è normale.
Invece per quel che riguarda la LAN sei sicuro di aver configurato tutto correttamente? I vari pc ed il router sono sulla stessa sottorete? Gli indirizzi IP e la netmask li hai dati tu statici o sono assegnati tramite DHCP? E, in entrambi i casi, le impostazioni sul router e sui pc corrispondono?

Byez!
Cemb è offline  
Old 07-01-2006, 11:03   #3735
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi ma non vi sembra un pò troppo frequente questo difetto dei contatti?Non è il primo utente che si lamenta,io stavo meditando l'acquisto ma spendere 100€ per un router che andrà pure benissimo ma poi si sm**da con i contatti dei cavi LAN mi fa pensare...
VashTheStampede83 è offline  
Old 07-01-2006, 11:17   #3736
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Non so cosa dirti, io questo problema non l'ho mai avuto!
Comunque direi che rientra tra i difetti di produzione, per cui se capita si può richiedere la sostituzione/riparazione.
Cemb è offline  
Old 07-01-2006, 13:10   #3737
Darky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Beh, per la cosa dei contatti direi che portesti richiedere un intervento in garanzia, non è normale.
Invece per quel che riguarda la LAN sei sicuro di aver configurato tutto correttamente? I vari pc ed il router sono sulla stessa sottorete? Gli indirizzi IP e la netmask li hai dati tu statici o sono assegnati tramite DHCP? E, in entrambi i casi, le impostazioni sul router e sui pc corrispondono?

Byez!
Ha fatto tutto il DHCP del router, ho seguito le istruzioni bovinamente
Old 07-01-2006, 13:22   #3738
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da Darky
Ha fatto tutto il DHCP del router, ho seguito le istruzioni bovinamente
Ok, ma il pc client riceve l'IP e il DNS via dhcp o ci sono vecchie impostazioni manuali fatte da windows (perchè suppongo che quello sia il tuo sistema operativo)?
Cemb è offline  
Old 07-01-2006, 13:38   #3739
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Nessuno sa aiutarmi x la configurazione wireless??? Ditemi cosa fare, non funge...
Old 07-01-2006, 14:34   #3740
Darky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Ok, ma il pc client riceve l'IP e il DNS via dhcp o ci sono vecchie impostazioni manuali fatte da windows (perchè suppongo che quello sia il tuo sistema operativo)?
HUmmm...mumble mumble....ricordo che smanettai mesi fa col portatile ( che èquello che sta avendo problemi ma OGNI TANTO non sempre )...per attaccarlo ad un altro router e se non sbaglio anche per creare una rete microsoft interna per scambiare file fra pc.
Dove vedo o come verifico quello che mi stai chiedendo ?

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian