Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-04-2007, 22:59   #24301
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Facendo cerca in questa discussione ho letto che la cosa si può risolvere disabilitando il dhcp...come avete capito non sono molto pratico,è il mio primo router quindi....cosa è meglio fare?

il dhcp nn ha a che vedere con l'IP WAN
per "cade la linea" tu cosa intendi?
Paky è offline  
Old 07-04-2007, 23:25   #24302
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Paky ok ho creato l'account e compilato tutti i campi....vedremo se andrà tutto ok!
A te capita che ogni tanto si disconnette msn messenger?A me va tutto solo che ogni tanto mi "butta fuori" .
Gui35 è offline  
Old 07-04-2007, 23:53   #24303
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

nn uso messenger , almeno nn il client ufficiale
Paky è offline  
Old 08-04-2007, 18:20   #24304
angisbregolius
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti, sapete per caso come si fa a cambiare l'mtu per il router dg834gt? mi è stato detto di mettere 1492 per risolvere i problemi relativi a pagine web non aperte e messenger live che non si connette. Nel pc l'ho fatto tramite tcp optimizer...adesso resta da vedere come cambiare questo valore sul router. Grazie a tutti.
angisbregolius è offline  
Old 08-04-2007, 18:27   #24305
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

lo trovi nel manager sotto "impostazione WAN"
Paky è offline  
Old 09-04-2007, 00:51   #24306
slupz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Sul DG834G si blocca il wifi

Ciao atutti,
ho un DG834G con firmware 3.01.31 e molto spesso si blocca il wifi, dal pc non riesco piu a pingare il modem per un bel po di minuti, dopo si riprisitna da solo, non so piu che fare ho provato con vari pc cambiato channel ora uso l 11.

Cosa posso fare???

grazie a tutti
slupz è offline  
Old 09-04-2007, 10:17   #24307
lukacr76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
qualcuno mi puo' aiutare?

Mi e' appena arrivato il netgear dg834gt ma mi e' venuto un dubbio guardando i cavi.
Trasformatore ok
cavo adsl ok (dovrebbe essere lo stesso doppino che usavo con il vecchio modem di alice)
filtri ok (lascio quelli che mi ha fornito alice)
ma ho ancora 2 cavi nella scatola
1 bianco trasparente che termina da una parte con una presa USB ( a cosa serve e dove lo dovrei attaccare)
1 cavo blu che dovrebbe essere quello per la scheda di rete da attaccare modem---pc (nella scheda di rete della scheda madre?)
non trovo questo switch nel pc ........come devo fare? esiste qualche adattatore?
lukacr76 è offline  
Old 09-04-2007, 15:24   #24308
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da lukacr76 Guarda i messaggi
Mi e' appena arrivato il netgear dg834gt ma mi e' venuto un dubbio guardando i cavi.
Trasformatore ok
cavo adsl ok (dovrebbe essere lo stesso doppino che usavo con il vecchio modem di alice)
1 bianco trasparente che termina da una parte con una presa USB ( a cosa serve e dove lo dovrei attaccare)
1 cavo blu che dovrebbe essere quello per la scheda di rete da attaccare modem---pc (nella scheda di rete della scheda madre?)
non trovo questo switch nel pc ........come devo fare? esiste qualche adattatore?
Ma il tuo è un kit dove è compresa la chiavetta usb ricevente?
Se sì quella trasparente dovrebbe essere una prolunga della chiavetta usb per posizionarla dove riceve meglio.
Di che switch parli, della presa ethernet dietro al pc?
Se non la trovi può darsi che non ci sia, se non c'è e vuoi collegare il pc via ethernet col router puoi comprarne una, ormai costano 6-7 €uro.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 09-04-2007, 15:24   #24309
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
Trasformatore ok
Ma nella scatola c'è anche l'adattatore usb per il wireless? (è come una chiavetta di memoria usb, ma un pò + cicciona) Se si, allora il cavo usb è semplicemente una prolunga usb, in modo da disporre la pennetta in un punto dove riceve meglio il segnale...
Altrimenti il cavo usb non so a cosa serva (io ho il dg834g e non c'è), per il cavo lan devi attaccarlo alla scheda di rete del computer: se non trovi nemmeno un "buco" sul retro del tuo pc dove attaccarlo, vuol dire che dovrai comprarti una scheda di rete lan pci da montare (a meno che tu non abbia il wireless)...
Old 09-04-2007, 18:20   #24310
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Ciao a tutti. Sono un felice possessore del modello DG834 V1 aggiornato al firm V3.01.31. Da qualche giorno ho dei problemi la sera, mi capita da 2-3 giorni che verso le 20.00 il router perda la portante. Scompare la lucetta dell'adsl, e poi ritorna subito, fa cosi per un pò di volte, dopo si stabilizza e rimane il segnale fino al giorno successivo... Non riesco a capire come mai.. Ho pure sostituito il cavo che arriva al router.
Old 09-04-2007, 18:39   #24311
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

saranno problemi del provider
Paky è offline  
Old 09-04-2007, 20:48   #24312
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
saranno problemi del provider
Non credo di avere problemi di linea, sto a 100mt dalla centrale, e i valori sono ottimi. Un mio amico che abita a 50mt da casa non ha di questi problemi.. (lui ha un dlink)
Old 09-04-2007, 20:56   #24313
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da kite86 Guarda i messaggi
Non credo di avere problemi di linea, sto a 100mt dalla centrale, e i valori sono ottimi. Un mio amico che abita a 50mt da casa non ha di questi problemi.. (lui ha un dlink)
beh il problema della portante è noto al v3 ma dubito che lo abbia anche il v1/v2 anche perchè nessuno lo lamenta... imho tutti quelli che lo hanno è per colpa del provider... io ce l'ho puntualmente la domenica pomeriggio o il sabato e domenica pomeriggio.. negli altri giorni no... io ora me so stufato ed ho chiamato telecozz ma, al solito, non mi hanno più richiamato per la ipotetica verifica della linea... cmq io sto problema ce l'ho da quando mi hanno messo sulla 4 mega, sulla portante 2 mega non l'avevo.... chi ha sto problema può dire che portante ha??? la mia è una telecom 4832/320, voi?
Old 09-04-2007, 21:03   #24314
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Quote:
Originariamente inviato da valerio993 Guarda i messaggi
beh il problema della portante è noto al v3 ma dubito che lo abbia anche il v1/v2 anche perchè nessuno lo lamenta... imho tutti quelli che lo hanno è per colpa del provider... io ce l'ho puntualmente la domenica pomeriggio o il sabato e domenica pomeriggio.. negli altri giorni no... io ora me so stufato ed ho chiamato telecozz ma, al solito, non mi hanno più richiamato per la ipotetica verifica della linea... cmq io sto problema ce l'ho da quando mi hanno messo sulla 4 mega, sulla portante 2 mega non l'avevo.... chi ha sto problema può dire che portante ha??? la mia è una telecom 4832/320, voi?
La mia è una normalissima 2M quindi 2434/352
Old 09-04-2007, 22:16   #24315
lukacr76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Ma il tuo è un kit dove è compresa la chiavetta usb ricevente?
Se sì quella trasparente dovrebbe essere una prolunga della chiavetta usb per posizionarla dove riceve meglio.
Di che switch parli, della presa ethernet dietro al pc?
Se non la trovi può darsi che non ci sia, se non c'è e vuoi collegare il pc via ethernet col router puoi comprarne una, ormai costano 6-7 €uro.
Ciao.
si ho il kit con la chiavetta usb wi-fi 2.0 wg111t 108Mbps. Devo quindi solo acquistare una presa ethernet da collegare il pc al modem router.
Devo prenderlo sempre netgear(forse e' meglio). Hai qualche modello da consigliarmi? io ho il netgear dg834gt a 108Mbps
lukacr76 è offline  
Old 09-04-2007, 22:29   #24316
lukacr76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
Ma nella scatola c'è anche l'adattatore usb per il wireless? (è come una chiavetta di memoria usb, ma un pò + cicciona) Se si, allora il cavo usb è semplicemente una prolunga usb, in modo da disporre la pennetta in un punto dove riceve meglio il segnale...
Altrimenti il cavo usb non so a cosa serva (io ho il dg834g e non c'è), per il cavo lan devi attaccarlo alla scheda di rete del computer: se non trovi nemmeno un "buco" sul retro del tuo pc dove attaccarlo, vuol dire che dovrai comprarti una scheda di rete lan pci da montare (a meno che tu non abbia il wireless)...
Ho il kit con la penna usb wi-fi.
Che modello di scheda di rete lan pci mi consigli? variano dai 6/7 euro a 30-40 euro
Netgear SCHEDA PCI FAST ETHERNET 10 / 100MBPS (FA311-200ISS)
NETGEAR Scheda Gigabit Ethernet 64 bit PCI
Netgear SCHEDA PCI 10 / 100 / 1000 BASE - TX (GA311IS) 32bit
lukacr76 è offline  
Old 09-04-2007, 22:49   #24317
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ovvio che arrivino fino a 30 ,ci piazzi in mezzo le gigabit...
Paky è offline  
Old 09-04-2007, 23:23   #24318
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Ragazzi aiutatemi ad abinare una scheda wifi da 108Mbps. Devo ordinarla subito in modo che mi arrivi in settimana.

Ho un 834GT e ne sono soddisfattissimo (peccato solo che manchi il Qos) adesso ho un secondo Pc e devo prendere una scheda Netgear da 108Mbps, che mi consigliate? Pci o Usb?

Ho molta confusione anche per i modelli, ad esempio tra le pci sui vari shop trovo modelli diversi tipo

Sono stato sul sito ufficiale Netgear (.it) e come modelli su Pci porta solo questo WPN311, ma in giro per gli shop noto altri modelli ad esempio WPN311T oppure WPN311IS che sul sito non sono contemplate, come mai? Le caratteristiche sembrano identiche.

Quelli usb vanno altrettando bene? anche qui non si capisce nulla visto che sono tutti da 108 i modelli WPN111 / WG111 / WG111T, in cosa differiscono tra di loro?
[RenderMAN] è offline  
Old 10-04-2007, 07:12   #24319
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

io preferisco le PCI
ho ben 3 DWL-G520 rev.b3 D-link 108Mbit atheros, semplicemente perfette , nn per altro sono ultraconsigliate in questo stesso 3d

per la questione delle sigle Netgear
Wg311 =54mbit , + la T = 108mbit
idem per la usb

Ultima modifica di Paky : 10-04-2007 alle 07:14.
Paky è offline  
Old 10-04-2007, 10:01   #24320
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
Ho il kit con la penna usb wi-fi.
Che modello di scheda di rete lan pci mi consigli? variano dai 6/7 euro a 30-40 euro
Netgear SCHEDA PCI FAST ETHERNET 10 / 100MBPS (FA311-200ISS)
NETGEAR Scheda Gigabit Ethernet 64 bit PCI
Netgear SCHEDA PCI 10 / 100 / 1000 BASE - TX (GA311IS) 32bit
ma prendi quella che costa meno... tanto non cambia nulla se le interfacci con il router e l'adsl a 2/4 mega (ma anche a 20 mega...) io ne ho una da 6 euro e va benissimo!
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian