Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 12:36   #161
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Da questi screen è chiaro che non c'è nessuna differenza fra la demo e il gioco. Mark Rein ha detto solo stronzate, come è suo solito.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 12:42   #162
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Da questi screen è chiaro che non c'è nessuna differenza fra la demo e il gioco. Mark Rein ha detto solo stronzate, come è suo solito.
vabè cmq la grafica brutta non è... accontentiamoci.
certo, la grafica è particolare, però a volte ho l'impressione che sia + bella la grafica di Quake4 che è un gioco 2006

Ultima modifica di sblantipodi : 21-11-2007 alle 12:45.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 12:43   #163
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
vabè cmq la grafica brutta non è... accontentiamoci.
non è affatto brutta, anzi, ma è la stessa della demo....
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 12:46   #164
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
avevo ragione io...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 12:48   #165
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Altre informazioni che possono tornare utili:

Il DVD non è protetto.
Il seriale è richiesto non in fase di installazione ma al primo avvio del gioco.
Non occorre lasciare il DVD inserito nel lettore per giocare.

Esiste anche un "Bonus DVD" probabilmente è quello allegato nella "collector's edition", non so cosa contenga, forse add on e mappe extra.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 12:48   #166
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

la cosa che non mi spiego è che senso abbia avuto farci vedere quegli screenshot a così alta definizione...
Bah, valli a capire questi di epic... Gears of War (sempre di Epic) ha una grafica decisamente + bella Peccato però...
Old 21-11-2007, 12:50   #167
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Da notare che nonostante l'aa delle immagini postate le grate delle finestre del ctf suspense fanno ancora pena, se viste da lontano (e dire che prima di mettere i catalyst 7.10 non ci avevo mai fatto caso): con i salti bruschi di intensita' non e' molto buono come metodo di aa, mi sembra. Comunque anche alcuni renderer non realtime hanno problemi in questo senso.
L'impressione generale e' sempre quella che siano un po' flat come illuminazione (nebbiolina a parte), o in alcuni punti il contrario, troppo sovraesposte/sottoesposte. Forse bisognera' giocare un po' con la gamma per aggiustare un pochino le cose.
Poi, non voglio scatenare flame e se sbaglio ditemelo, ma tutta questa velocita' del motore di utiii sarebbe ancora tale con la moltitudine di piante (e quindi poligoni di cui calcolare movimenti, mappatura bitmap texture e shader e soprattutto ombre) che vi sono nelle mappe di crysis ?
Ovviamente la cosa importante e' che in totale il gioco sia bello quanto basta e giocabile, specialmente in questo tipo dove si e' intenti in azioni frenetiche
Ah gia'... le texture delle montagne in alcuni punti sono alquanto stirate.

Ultima modifica di mirkonorroz : 21-11-2007 alle 12:55.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 13:00   #168
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

in effetti... La grafica è molto ricca di particolari che però sono come "sfumati", poco definiti.

Sinceramente preferisco nettamente il dettaglio grafico dei personaggi di Quake4 che di UTIII e questo, non me l'aspettavo proprio.
Old 21-11-2007, 13:25   #169
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Ancora un po di screens:

da notare che la luminosità "in game" è decisamente maggiore, gli screen di fraps fanno un pò cagare come al solito e non rendono giustizia al gioco.

Maps: DECK-DEFIANCE-GATEWAY

Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 13:42   #170
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

io il demo lo giocavo a 1280x800 tutto tutto al max però la qualità non mi sembra migliore di quella vista dai tuoi screenshot.
Old 21-11-2007, 13:46   #171
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
io il demo lo giocavo a 1280x800 tutto tutto al max però la qualità non mi sembra migliore di quella vista dai tuoi screenshot.
probabilmente è colpa un po' di fraps e un po' di imageshack che rovinano lievemente la qualità dell'immagine
Old 21-11-2007, 13:48   #172
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
probabilmente è colpa un po' di fraps e un po' di imageshack che rovinano lievemente la qualità dell'immagine
no, intendo che nonostante io giocassi a 1280 tutto al max io differenze qualitative con gli screenshot postati non ne vedo.
Old 21-11-2007, 14:31   #173
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Il terzo screen a partire dall'alto e' abbastanza vario come illuminazione, ha meno effetto flat, anche se penso che sia dovuto alla vicinanza dei modelli. Ho come un presentimento che non sia gestito ottimamente il LOD per le texture.
Io nei settings della demo avevo provato a mettere tutti valori piu' elevati e lod a 0, nel file di config. ma non sono riuscito chiaramente a capire se c'erano miglioramenti.
I vari file di configurazione ereditano/partono da altri file piu' "a monte", mi e' sembrato di capire: uno di questi "a monte" aveva la max dimensione delle texture a 4096 su ogni texture, ma non sono andato a vedere se realmente le texture erano a 4096. Fatto sta che la parte del file di configurazione piu' "a valle", la categoria 5, (quella delle schede grafiche migliori) aveva come valori di max size delle textures <4096 e lod >0 e >1. Ora smanettando un po', probabilmente chi usa risoluzioni particolarmente elevate (io usavo 1280x1024 su 17 pollici) potrebbe notare qualche differenza in maniera piu' evidente.

Ultima modifica di mirkonorroz : 21-11-2007 alle 14:37.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 14:35   #174
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
no, intendo che nonostante io giocassi a 1280 tutto al max io differenze qualitative con gli screenshot postati non ne vedo.
ah ok scusa avevo frainteso
Old 21-11-2007, 15:02   #175
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da socialscalator Guarda i messaggi
impossibile ti arrivi oggi.
Hanno spedito stamattina.
Io non l'ho preso da play.com ma da un negozio vicino casa mia dove di solito i giochi, quando si comincia vederli da qualche parte in italia, arrivano.
Arrivano sempre uno o due giorni prima dell'uscita ufficiale, comunque effettivamente credo che lo vedrò domani. Boh vediamo.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 18:41   #176
viko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
pero questa volta hanno esagerato un po con il prezzo.. da gamestop/ebgames il gioco costa 60 euro , e la collectors - 70
Io che sono un maniaco di ut , ho dovuto preordinare la collectors...la prendo venerdi..
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 19:08   #177
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

cosa intendi per "ottimizzato la giocabilità online"?

Il gioco nasce per l'online

Aspettate 2 o 3 giorni, poi saranno up i server NGI, i migliori in Italia.
Old 21-11-2007, 19:11   #178
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Quindi se oggi vado a casa e con la demo entro in un server dedicato dovrebbe andarmi meglio di come mi andava all'uscita della demo?

Io penso che il problema sia della tua linea

Io pingo 80 e la mia linea va al max a 140 kb/s (grazie telecom de merda)
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 19:56   #179
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

master server?
mica sei sulle console... qua ogni server varia a seconda della distanza, trckrate ecc ecc.

Se trovi un gestore che hosta il server vicino a casa tua pinghi 10, mentre se in germania il ping sarà sui 40/50.
Old 21-11-2007, 20:47   #180
mauro90
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
direct2drive

io lo volevo scaricare da direct3drive ma nn sn un nordamericano come faccio?? un altra cosa io lo scarico da li poi posso fare copie di bekup e installarlo sul portatile e sul fisso o solo su un pc?
mauro90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian