Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2010, 12:36   #3301
Big Steak One
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Consiglio a tutti prima di tutto di testare bene la macchina(3dmark vantage, furmark stress test, benchmark con motori grafici (questi dovresti trovarli in prima pagina oppure cercando all'interno di questo thread, test schermo, benchmark per testare la cpu, ) perchè cosi è inutile trarre delle conclusioni affrettate. Potrebbe essere il gioco a dare problemi oppure la scheda grafica, stesso discorso per lo schermo ma potrebbero anche essere i driver ati.
La lentezza è causata da i troppi programmi avviati assieme al sistema operativo (dovrebbero essere circa 60 )
Volendo non c'è bisogno di reinstallare tutto, basta disinstallare l'antivirus e le altre utility asus ad eccezione di power4gear e del programma creative (se lo lasci devi però aggiornare i driver audio).
Grazie Luca per la risposta.

Non ne ho proprio idea di come si usano e a che servono quei programmi che hai citato tu, ma posso immaginare......se ti danno i valori di una macchina che comunque vuoi formattare...devo usarli lo stesso? Non è meglio a questo punto, per risparmiare tempo, di farlo dopo?

Quote:
per quanto riguarda il lettore prova Sandra Burn-in
Ma che cos'è? Un velocizzatore per il lettore? Forse sono stato poco preciso sul problema (se è un problema poi eh!). quando inserisco i dischi all'interno e sto parlando di dischi dati (driver, giochi) non di film....la finestra con le scelte si apre dopo un sacco di tempo così come l'icona in risorse del computer.

E l'ultima cosa...Voglio utilizzare un'altra versione di Windows 7....no quella premium che posso rimettere tramite L'ABR, ma un'altra che già ho sul PC in firma, Win 7 64 bit Ultimate col relativo attivatore. E quindi in caso di assistenza, oltre ai dischi di ripristino...che devo fare?

E quindi già che ci sono, formatto, decido le partizioni e vado avanti con il resto delle procedure in ordine cronologico:
Driver vari
Antivirus
Malware
Autenticazione su HWupgrade per poi ritornare con l'F117 in linea con voi per tutti quei programmini che hai citato tu!

Se mi rispondete a questo, poi davvero comincio che sono ancora fermo aspettando il via secco!
CASE:CM HAF 932 AMD Edition.ALI: Enermax Modu 87+Gold 600Watt.MOBO:ASUS P5KCCPU:Intel Core 2 DUO E8500 3,16Ghz.CPU COOLER:Zerotherm BTF90 Rame.RAM:Kingstone 2x2Gb DDR2 800Mhz.VGA: Ati Radeon HD5850-1Gb GDDR5.HHD1:WD 1000Gb 7.200rpm 32Mb.HHD2:WD 1000Gb 7.200rpm 32Mb.HHD3: WD 1500Gb 7.200rpm 64Mb.HHD EXT:WD 1000Gb 7.200rpm 32Mb.SCHERMO1:Samsung 40" LED FullHD 200Hz Serie 8.SCHERMO2:Samsung SyncMaster 22" MW.LAPTOP1: ASUS G73JH TZ014V.

Ultima modifica di Big Steak One : 19-06-2010 alle 12:57.
Big Steak One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 12:38   #3302
Big Steak One
Member

[quote=melpycar;32355366]
Quote:
Originariamente inviato da Big Steak One Guarda i messaggi
Ciao a tutti...

3) - Lentezza nell'eseguire qualsiasi operazione, e questo anche prima che cominciassi a installare\disinstallare\reinstallare ARMA II.... 8GB Ram? Ma addò stann'?? [QUOTE/]

ahah sei delle mie parti?
Sono di Napoli
CASE:CM HAF 932 AMD Edition.ALI: Enermax Modu 87+Gold 600Watt.MOBO:ASUS P5KCCPU:Intel Core 2 DUO E8500 3,16Ghz.CPU COOLER:Zerotherm BTF90 Rame.RAM:Kingstone 2x2Gb DDR2 800Mhz.VGA: Ati Radeon HD5850-1Gb GDDR5.HHD1:WD 1000Gb 7.200rpm 32Mb.HHD2:WD 1000Gb 7.200rpm 32Mb.HHD3: WD 1500Gb 7.200rpm 64Mb.HHD EXT:WD 1000Gb 7.200rpm 32Mb.SCHERMO1:Samsung 40" LED FullHD 200Hz Serie 8.SCHERMO2:Samsung SyncMaster 22" MW.LAPTOP1: ASUS G73JH TZ014V.
Old 19-06-2010, 13:04   #3303
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ok, esperimenti finiti... in firma ho messo il download del mio vBios modificato ulteriormente... tutto perfetto, massima stabilità, niente SOD... è sempre stato un vBios sano e, almeno per adesso (sgrat), continua ad esserlo... tutti i voltaggi 2d sono passati da 0,95v a 0,9v e le rispettive frequenze tutte a 200/500mhz... il 3d è rimasto invariato come nella prima versione e cioè 700/1000mhz a 1,05v... ultima cosa: overdrive attivo con limiti 860/1200mhz... insomma, ho fatto esattamente tutto quello che ha fatto ziddy del forum americano, però l'ho fatto da me e sul mio vBios perchè mi fido di più
quasi quasi adesso provo a flashare ...mmh
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 13:31   #3304
Big Steak One
Member

Quote:
1) - Ho un Windows 7 64 bit Ultimate col relativo attivatore, quindi la procedura di Activation Backup & Restore col relativo tool non mi serve....giusto? (Ovviamente la faccio per conservarmi i dati....giusto?)
2) - Sto tranquillo per la questione driver? Sono sempre stato sfortunato coi driver e non riesco mai a reinstallarli correttamente...vuoi per il la compatibilità col S.O., o perchè sono davvero incapace, ma su un portatile ho perso la funzione dei tasti multimediali ed altre funzioni, su un altro il card reader, per non parlare dei driver della scheda video che non erano compatibili col Windows che avevo reinstallato (poi risolto col supporto di un caro amico sul Live!) ecc ecc.

E l'ultima cosa...Voglio utilizzare un'altra versione di Windows 7....no quella premium che posso rimettere tramite L'ABR, ma un'altra che già ho sul PC in firma, Win 7 64 bit Ultimate col relativo attivatore. E quindi in caso di assistenza, oltre ai dischi di ripristino...che devo fare?

E quindi già che ci sono, formatto, decido le partizioni e vado avanti con il resto delle procedure in ordine cronologico:
Driver vari
Antivirus
Malware
Autenticazione su HWupgrade per poi ritornare con l'F117 in linea con voi per tutti quei programmini che hai citato tu!
Ragazzi ancora niente?
Old 19-06-2010, 14:27   #3305
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Ciao a tutti...Ciao Carissimo Sev7en...non mi hai beccato per un soffio....
Davvero questo è tutto...spero di non avervi annoiato e di essere stato chiaro nell'esprimermi, da come avete capito non sono una cima e tutto quello che so fare l'imparo volta in volta con il vostro aiuto e di chi con santa pazienza si collega sul Live per aiutarmi addirittura montai il PC in firma, video guidato su Skype .
Aspetto con ansia ed impazienza la risposta definitiva a tutte le domande che ho fatto che mi farà partire col secondo passo (Dischi backup, come detto già fatti), Cioè disintegrare tutto il contenuto per cominciare da capo....
GRAZIE!!!

Ah! Dimenticavo...le foto le posterò appena vado oggi da mamma per la mia fotocamera......
Big, certo che ti aiutiamo siamo qui apposta... però ti dico fin da ora di non preoccuparti, questi problemi si risolvono

Passo subito a rispondere alle domande, avendo notato il tuo bump dopo questo messaggio... come da regolamento non possiamo (ed è logico) parlare di versioni non originali di software nè tantomeno invogliare all'utilizzo di applicativi non originali per cui sulla 1, e lo ripeto in modo corale a tutti, se c'è da chiedere qualcosa, fatelo ma strettamente in modo riservato (PM, Email, Chat, piccione...) ma non sul forum perchè oltre al ban può scattare la chiusura del thread.
Sulla 2 invece si, seguendo la guida in prima pagina puoi ripristinare il sistema agevolmente e con il corredo drivers+software strettamente necessario.
Per il punto 3... formattando e reinstallando tutto ex-novo ti sembrerà di aver acquistato un portatile differente

Per quanto concerne invece i problemi con ArmA II, che versione del notebook hai? Le unità BR hanno prestazioni inferiori nelle operazioni classiche rispetto a quelle "tradizionali" ma il tempo che ti ha richiesto per l'installazione mi sembra eccessivo... In attesa che allestisca la pagina dei benchmark con relativi tools, ti consiglio di lanciare le utility suggerite da Luca, in particolare il SiSoftware Sandra, in grado di fornirti valutazioni e benchmark generali e specifiche per ogni singolo componente, quindi l'Opti Drive Control per l'unità ottica. Entrambi sono disponibili in versione di valutazione gratuita e scaricabili facendo una rapida ricerca via Google.

Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

oggi c'è brutto tempo perciò volevo postare un paio di foto sulla galleria , ma nn ho capito comesi fa?
Mi sono registrato e hoattivatol'account ,ma vengo visualizzato come guest, poi nn vedo come uppatre le foto
Scusate l'ignoranza . Sev7en mi aiuti?
belva, dopo aver confermato l'account, hai provveduto a loggarti (la domanda sembra banale ma te lo chiedo poichè dopo il refresh hai l'impressione di esserlo ma sei sempre guest)? Hai i cookie abilitati sul browser? Per uppare le foto è necessario creare prima un album dopodichè l'album andrà collegato alla categoria di appartenenza delle foto (ad esempio unboxing, benchmark, etc...).
In mancanza comunque del language pack italiano per il quale sto collaborando con un team (ma siamo ancora in alto mare...), provvedo a mettere giu' una mini-guida, almeno per le operazioni basilari di upload e tagging delle foto.

P.s: Naturalmente grazie per la pazienza ed il tempo

Quote:
ok, esperimenti finiti... in firma ho messo il download del mio vBios modificato ulteriormente... tutto perfetto, massima stabilità, niente SOD... è sempre stato un vBios sano e, almeno per adesso (sgrat), continua ad esserlo... tutti i voltaggi 2d sono passati da 0,95v a 0,9v e le rispettive frequenze tutte a 200/500mhz... il 3d è rimasto invariato come nella prima versione e cioè 700/1000mhz a 1,05v... ultima cosa: overdrive attivo con limiti 860/1200mhz... insomma, ho fatto esattamente tutto quello che ha fatto ziddy del forum americano, però l'ho fatto da me e sul mio vBios perchè mi fido di più
Bravo... Karillo, mi offro come tester (cavia per la serie "si accettano donazioni" ) in modo tale da lasciarti qualche feedback e fornire un ulteriore sicurezza a coloro che volessero usare questa vBIOS.

Prendo diretto al release 2 che hai in signature.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 14:35   #3306
Big Steak One
Member

Quote:
Big, certo che ti aiutiamo siamo qui apposta... però ti dico fin da ora di non preoccuparti, questi problemi si risolvono

Passo subito a rispondere alle domande, avendo notato il tuo bump dopo questo messaggio... come da regolamento non possiamo (ed è logico) parlare di versioni non originali di software nè tantomeno invogliare all'utilizzo di applicativi non originali per cui sulla 1, e lo ripeto in modo corale a tutti, se c'è da chiedere qualcosa, fatelo ma strettamente in modo riservato (PM, Email, Chat, piccione...) ma non sul forum perchè oltre al ban può scattare la chiusura del thread.
Sulla 2 invece si, seguendo la guida in prima pagina puoi ripristinare il sistema agevolmente e con il corredo drivers+software strettamente necessario.
Per il punto 3... formattando e reinstallando tutto ex-novo ti sembrerà di aver acquistato un portatile differente

Per quanto concerne invece i problemi con ArmA II, che versione del notebook hai? Le unità BR hanno prestazioni inferiori nelle operazioni classiche rispetto a quelle "tradizionali" ma il tempo che ti ha richiesto per l'installazione mi sembra eccessivo... In attesa che allestisca la pagina dei benchmark con relativi tools, ti consiglio di lanciare le utility suggerite da Luca, in particolare il SiSoftware Sandra, in grado di fornirti valutazioni e benchmark generali e specifiche per ogni singolo componente, quindi l'Opti Drive Control per l'unità ottica. Entrambi sono disponibili in versione di valutazione gratuita e scaricabili facendo una rapida ricerca via Google.
Grazie Sev7en, faccio tutto quel che si deve fare ...però ormai è troppo tardi...ih ih ih Lo faccio dopo.
Scusa caro, dov'è la pagina dei tool che ha citato luca, compresi quelli che hai detto tu?
E poi per non continuare a rompere con richieste tecniche....Vorrei solo postarvi le foto e gioire con voi, ma purtroppo le devo fare.....Se mi indichi anche la sequenza di tools da usare in successione e cosa ci devo fare in modo che seguo le istruzioni alla lettera e non sbaglio.

P.S. Ho skype in funzione
P.S. Alcuni link dei driver sono doppioni, tipo quello dalla realtek e quello delle utilities windows è identico a quello della webcam.
Old 19-06-2010, 14:38   #3307
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Bravo... Karillo, mi offro come tester (cavia per la serie "si accettano donazioni" ) in modo tale da lasciarti qualche feedback e fornire un ulteriore sicurezza a coloro che volessero usare questa vBIOS.

Prendo diretto al release 2 che hai in signature.
ottimo... spero lo proviate in tanti, così da essere sicuri...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 15:32   #3308
Red Monkey
Member

Ciao a tutti, oggi vi scrivo da quel del lago di Bolsena (fine settimana all'aria pulita), oggi ancora non mi sono organizzato per fare test oppure altro....... Comunque sono passato solo per un saluto CIAO!!!
Red Monkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 16:29   #3309
Big Steak One
Member

Sto installando i driver segnalati in prima pagina.
Mi danno errori vari i seguenti:
- WIRELESS di tutti i generi (però la connessione c'è!)
- LAN
- UTILITIES BIOS AFLASH-------------------non sò a che serve
- UTILITIES Windows BIOS Flash utilities-----non sò a che serve
- WEBCAM
- Se installo il HD Realtek non si rende possibile mostrare l'icona sulla barra in basso neanche con le impostazioni Mostra sempre. In programmi non c'è. Mentre se reinstallo il primo si nella lista in prima pagina si.
quindi
Webcam
In più la retroilluminazione
Le funzioni del testo Fn con i relativi indicatori sul desktop tutti quanti
I tre tasti in alto a sinistra
L'indicatore luminoso del Wireless (Funziona ma il testo relatico e il led no).
ed il solito PCI Simple Communicator bla bla in gestione periferiche.

In più la versione postata dell'ATI Catalyst non mi fa partire il tool, ma è stato un errore mio perchè credo si sia accavallato all'Hydra che potevo evitare di installare...tant'è vero che non compare da nessuna parte ma le cartelle non si vogliono eliminare (non vedo nè processi ne applicazioni al riguardo)

Ad ogni modo riprovo col disco originale dei driver per vedere che succede e cercherò di eliminare le cartelle di Hydra in qualche modo prima di reinstallarmi il Catalyst ............ mentre aspetto le vostre risposte ovviamente

Ultima modifica di Big Steak One : 19-06-2010 alle 16:49.
Old 19-06-2010, 17:08   #3310
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Grazie Luca per la risposta.

Non ne ho proprio idea di come si usano e a che servono quei programmi che hai citato tu, ma posso immaginare......se ti danno i valori di una macchina che comunque vuoi formattare...devo usarli lo stesso? Non è meglio a questo punto, per risparmiare tempo, di farlo dopo?

Ma che cos'è? Un velocizzatore per il lettore? Forse sono stato poco preciso sul problema (se è un problema poi eh!). quando inserisco i dischi all'interno e sto parlando di dischi dati (driver, giochi) non di film....la finestra con le scelte si apre dopo un sacco di tempo così come l'icona in risorse del computer.

Driver vari
Antivirus
Malware
cerca con google i software che io e seven ti abbimao indicato e vedrai che li trovi...in attesa che venga aggiornata la prima pagina del thread.
Pensavo avessi problemi con il lettore proprio...invece da quanto hai detto e proprio il sistema operativo impallato da i troppi processi attivi, quindi il lettore rimane in attesa del S.O.
Comunque controlla le prestazioni velocistiche del lettore e non solo con Sandra come ha detto seven.
Non puoi usare la licenza di win7 home per attivare win7 ultimate.

Ad essere pignoli i driver vanno installati nel seguente ordine per essere sicuri di non avere conflitti:
-chipset intel
-scheda grafica driver
-wifi driver
- Audio driver
- Bluetooth driver
- Touchpad driver
-webcam driver

e poi i programmi vari

Quote:
Originariamente inviato da alewillywonka Guarda i messaggi
quasi quasi adesso provo a flashare ...mmh
Quote:

bene ottimo lavoro
caso mai prova ad abbasare le frequenze con amd clock per vedere quanto riesci a spingerti con il nuovo voltaggio in 2d (0,9v)
ti dico che l'alienware riesce ad arrivare a 100/150 con i 0,9 ma se riesci ad arrivare a 300/300 200/300 e comunque un ottimo risultato, i valori limite variano da scheda a scheda e poi la vbios alienware è diversa da quella asus anche se adesso hai lo stesso voltaggio.

Quote:
Originariamente inviato da sev7en
cosi potrai notare e quantificare le differenze in termini di temp ed aumento della durata della batteria!

Quote:
Sto installando i driver segnalati in prima pagina.
Mi danno errori vari i seguenti:
- WIRELESS di tutti i generi (però la connessione c'è!)
- LAN
- UTILITIES BIOS AFLASH-------------------non sò a che serve
- UTILITIES Windows BIOS Flash utilities-----non sò a che serve
- WEBCAM
quindi
Webcam
In più la retroilluminazione
Le funzioni del testo Fn con i relativi indicatori sul desktop
I tre tasti in alto a sinistra
ed il solito PCI Simple Communicator bla bla
le utlities bios servirebbero per aggiornare o cambiare la schermata della bios ma sono sconsigliate perchè altamente pericolose (se si inchioda il software in fase di aggiornamento ciao ciao g73 ), meglio farlo da bios all'avvio premendo il tasto esc.

Ultima modifica di luca4s : 22-06-2010 alle 18:27.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 17:16   #3311
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Ciao , ma ora dico io... ,ma secondo voi Asus xche' nn aggiorna i driver video ? , ancora secondo voi, dico io ,nn avra smanettato con bios e frequenze e voltaggi diversi ?
Old 19-06-2010, 18:02   #3312
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
bene ottimo lavoro
caso mai prova ad abbasare le frequenze con amd clock per vedere quanto riesci a spingerti con il nuovo voltaggio in 2d (0,9v)
ti dico che l'alienware riesce ad arrivare a 100/150 con i 0,9 ma se riesci ad arrivare a 300/300 200/300 e comunque un ottimo risultato, i valori limite variano da scheda a scheda e poi la vbios alienware è diversa da quella asus anche se adesso hai lo stesso voltaggio.
sì adesso vediamo, nei prossimi giorni vedrò cosa fare... comunque già così è bello fresco e soprattutto non ci sono più quelle frequenze "buttate lì un pò a caso" tipo 500/1000mhz per vedere i film... decisamente troppo ed inutile... in più con il vBios prima versione si notava il passaggio da 200/500mhz a 500/1000mhz con un piccolo "screen tilt" (saltello) cosa che adesso non avviene più visto che è tutto a 200/500mhz... buona serata nè

ps. voglio il controllo della ventola porca pupazza...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 19-06-2010 alle 18:05.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 18:49   #3313
Big Steak One
Member

Ok Luca, grazie per le risposte....ma forse hai tralasciato il resto per colpa mia....forse non sono stato preciso...
Ecco vediamo un pò se adesso riesco a spiegarmi e magari risolvere tutto d'un colpo....e non a spezzoni.

Quote:
I driver in prima pagina di questi dispositivi mi danno errore in installazione e non ne vogliono sapere.
- driver WIRELESS di tutti i generi (però la connessione c'è!)
- driver LAN (Non credo serva mettere il cavo dietro, di sicuro funziona, ma comunque non si è installato!)
- driver WEBCAM (Ho seguito la procedura di identificazione modello come dice in prima pagina)
- Driver KB Filter
- Turbo Boost Monitor (Ma forse avendo installato prima il completo il gadget già c'è!)
........e poi mi ha dato file sconosciuto il Driver Win 7 Versione 209 Rilasciata il 31.05.2010Ma forse perchè ho installato Ultimate.........
E queste altre mancanze:
- Webcam (A parte il driver che non si è voluto installare, c'era un programma per avviare un tool) si attiva se apro Skype...ma il driver?? Perchè non si è voluto installare?
- La retroilluminazione della tastiera non funziona più;solo in fase di accensione ma dopo non la si può comandare con i testi e in nessun altro modo.
- Le funzioni del tasto Fn con i relativi indicatori sul desktop (Volume[F10, F11, F12], Illuminazione[F5, F6], Retroilluminazione tastiera[F3, F4], Sleep[F1], Wireless[Tasto F2] ecc ecc). Prima che formattassi mi apparivano anche le animazioni sul desktop quando li premevo.
- I tre tasti in alto a sinistra (Avevano varie funzioni nonchè l'attivazione del turbo boost e illuminazione schermo)
- ed il solito PCI Simple Communicator bla bla che ha il triangolo giallo in gestione dispositivi.
Come avevo detto in partenza.....Lo sapevo che sarebbe successo....Per non parlare del "Neon" che da sa cornice sinistra ogni tanto....

Ultima modifica di Big Steak One : 19-06-2010 alle 19:09.
Old 19-06-2010, 19:17   #3314
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da Red Monkey Guarda i messaggi
Ciao a tutti, oggi vi scrivo da quel del lago di Bolsena (fine settimana all'aria pulita), oggi ancora non mi sono organizzato per fare test oppure altro....... Comunque sono passato solo per un saluto CIAO!!!
Red, sei un traditore noi qui sotto acquazzoni e acquitrini eheh e tu vicino quel ramo del lago di... Bolsena riposati e soprattutto rilassati, l'importante è, come hai fatto, mostrarci che ci sei. Ciao!

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Ciao , ma ora dico io... ,ma secondo voi Asus xche' nn aggiorna i driver video ? , ancora secondo voi, dico io ,nn avra smanettato con bios e frequenze e voltaggi diversi ?
Mah... penso sia inutile anche solo farle le ipotesi: il sito di supporto è stato aggiornato solo con il BIOS 209 di recente, non ci sono novità neanche sull'FTP (oggi pomeriggio l'ho girato nuovamente) e nei mirrors dei paesi locali non c'è alcuna differenza se non qualche mancanza.
Inoltre... benchè pubblicizzato e dato in prossima uscita non c'è alcuna traccia sull'FTP del G73JW.

Quote:
Ok Luca, grazie per le risposte....ma forse hai tralasciato il resto per colpa mia....forse non sono stato preciso...
Ecco vediamo un pò se adesso riesco a spiegarmi e magari risolvere tutto d'un colpo....e non a spezzoni.

I driver in prima pagina di questi dispositivi mi danno errore in installazione
  • - driver WIRELESS di tutti i generi (però la connessione c'è!)
  • - driver LAN (Non credo serva mettere il cavo dietro, di sicuro funziona, ma comunque non si è installato!)
  • - driver WEBCAM (Ho seguito la procedura di identificazione modello come dice in prima pagina)
  • E queste altre mancanze:
  • - Webcam (A parte il driver che non si è voluto installare, c'era un programma per avviare un tool) si attiva se apro Skype...ma il driver?? Perchè non si è voluto installare?
  • - La retroilluminazione della tastiera non funziona più;solo in fase di accensione ma dopo non la si può comandare con i testi e in nessun altro modo.
  • - Le funzioni del tasto Fn con i relativi indicatori sul desktop (Volume[F10, F11, F12], Illuminazione[F5, F6], Retroilluminazione tastiera[F3, F4], Sleep[F1], Wireless[Tasto F2] ecc ecc). Prima che formattassi mi apparivano anche le animazioni sul desktop quando li premevo.
  • - I tre tasti in alto a sinistra (Avevano varie funzioni nonchè l'attivazione del turbo boost e illuminazione schermo)
  • - ed il solito PCI Simple Communicator bla bla che ha il triangolo giallo in gestione dispositivi.

Come avevo detto in partenza.....Lo sapevo che sarebbe successo....Per non parlare del "Neon" che da sa cornice sinistra ogni tanto....
    Con la scheda fornita nel notebook, la Atheros, non è necessario procedere all'installazione di un driver dedicato, inoltre lanciando Windows Update su 7 vengono rilevati ed installati i nuovi driver disponibili (che comunque sono sempre datati rispetto alle versioni Intel).
  • - driver LAN (Non credo serva mettere il cavo dietro, di sicuro funziona, ma comunque non si è installato!)
    In che senso? Il driver permette di installare anche le utility di gestione ma la LAN funziona fin dal primo boot. Che versione di 7 stai usando? E' una MSDN o un'unattended?
  • - Webcam (A parte il driver che non si è voluto installare, c'era un programma per avviare un tool) si attiva se apro Skype...ma il driver?? Perchè non si è voluto installare?
    Per la Webcam installa anche l'utility ASUS Life Frame, a molti da problemi senza.
  • - La retroilluminazione della tastiera non funziona più;solo in fase di accensione ma dopo non la si può comandare con i testi e in nessun altro modo.
  • - Le funzioni del tasto Fn con i relativi indicatori sul desktop (Volume[F10, F11, F12], Illuminazione[F5, F6], Retroilluminazione tastiera[F3, F4], Sleep[F1], Wireless[Tasto F2] ecc ecc). Prima che formattassi mi apparivano anche le animazioni sul desktop quando li premevo.
    Per pilotarli è necessario installare il driver di filtering della tastiera, l'ATK e l'Utility Keyboard Device Filter (in prima pagina).

• - I tre tasti in alto a sinistra (Avevano varie funzioni nonchè l'attivazione del turbo boost e illuminazione schermo)
    Per abilitarli, installa Intel Management Engine Interface, l'Intel Turbo Boost Technology e le utility Twin Turbo Button Program.

• - ed il solito PCI Simple Communicator bla bla che ha il triangolo giallo in gestione dispositivi.
E' l'Intel Management Engine Interface
Old 19-06-2010, 19:30   #3315
Big Steak One
Member

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
    Con la scheda fornita nel notebook, la Atheros, non è necessario procedere all'installazione di un driver dedicato, inoltre lanciando Windows Update su 7 vengono rilevati ed installati i nuovi driver disponibili (che comunque sono sempre datati rispetto alle versioni Intel).
    Quote:
    OK!
    In che senso? Il driver permette di installare anche le utility di gestione ma la LAN funziona fin dal primo boot. Che versione di 7 stai usando? E' una MSDN o un'unattended?
    Quote:
    Non Sò ma sarà sicuramente OK!
    Per la Webcam installa anche l'utility ASUS Life Frame, a molti da problemi senza.
    Quote:
    Con Skupe funziona e proverò il tool OK!
    Per pilotarli è necessario installare il driver di filtering della tastiera, l'ATK e l'Utility Keyboard Device Filter (in prima pagina).
    Quote:
    NON VANNO - ATK con due cartelle; una và, l'altra no! (NO OK!!)
    Per abilitarli, installa Intel Management Engine Interface, l'Intel Turbo Boost Technology e le utility Twin Turbo Button Program.
    Quote:
    INSTALLATI TUTTI E TRE MA I TASTI NON FUNZIONANO!! Gadget su Desktop del processore col misuratore (OK!!)
E' l'Intel Management Engine Interface
Quote:
COME SOPRA:::INSTALLATI MA NON VANNO!! No! aspè..Twin Turbo Button non c'è in prima pagina...lo cerco e provo!
P.S. Le animazioni erano dovute ai tools o all'Engine?

EDIT: Forse sto risolvendo tutto tranne la PCI tramite disco originale...sono tutti dentro e si sono installati tutti.
L'unica cosa adesso è vedere se va tutto, si sta riavviando varie volte.
Sev7en....forse ci siamo.

Ultima modifica di Big Steak One : 19-06-2010 alle 19:44.
Old 19-06-2010, 19:35   #3316
TimeFire
Member

Iscritto dal: Sep 2009
sev7en, aspetto ancora il PM
Devo ultimare il sistema in fretta...
Scusa se disturbo...

Vorrei informare tutti che avrei disponibile subito, in pronta consegna, un G73JH 14v.
Se siete interessati fatemi sapere.
TimeFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 19:59   #3317
Big Steak One
Member

Mentre il disco installa tutto, potresti darmi indicazioni sullo SWAP, anzi se mi dici proprio come devo fare.
Disco 0: Partiz. 1 Recovery Disk 20 Gb
Disco 0: Partiz. 2 Riservato al sistema 100 Mb
Disco 0: Partiz. 3 Driver & Eseguibili 50 GB
Disco 0: Partiz. 4 SWAP 10 GB (Dimmi che fare)
Disco 0: Partiz. Non Allocata e poi successivamente attivata (così si dice?) 380 Gb circa Interporto Download e Storage

Disco 1: Partiz. 1 Non Allocata e poi successivamente attivata (così si dice?) 300 Gb circa S.O.
Disco 1: Partiz. 2 Vuoto 50 Gb
Disco 1: Partiz. 3 Vuoto 50 Gb
Disco 1: Partiz. 4 Vuoto 50 Gb
Ho seguito il tuo consiglio di non mettere il S.O. dove c'è il Recovery.

Dai! Dimmi come impostare lo SWAP......ehm ehm...se puoi...passo passo
Old 19-06-2010, 20:18   #3318
Big Steak One
Member

Perfetto!!! Le mancanze dei driver in prima pagina sono state sopperite con tutto il contenuto del disco originale consegnato in confezione.
Sarà mia cura ora disinstallare quello che non mi serve facendo riferimento a:
Quote:
* INF(R) Update Driver Recommended Application (V9.1.1.1023)
* IMSM Driver (V8.9.2.1002)
* ATI VGA Driver (8.683.0.0)
* Intel(R) Management Engine Components Driver (V6.0.0.1179)
* ATK Package Recommended Application (V1.0.0001)
* Keyboard Filter Driver (v1.0.0.3)
* Touchpad Driver (V14.0.10.0)
* LAN Driver Driver (V1.0.0.14)
* Bluetooth Utility Recommended Application (6.2.5.500)
* Wireless LAN Driver Driver (V8.0.0.238)
* Audio Driver (V6.0.1.5978)
* Camera Driver (V061.005.200.270)
* Intel(R) Turbo Boost Technology Monitor Recommended Application (V1.0.115.11)
* Multi-Card Reader Recommended Application (V1.5.17.25482)
* Power4Gear Hybrid Recommended Application (V1.1.28)
* FastBoot Recommended Application (V1.0.5)
* Net4Switch Optional Application (V1.0.0020)
Descritto sempre in prima pagina.
Old 19-06-2010, 21:24   #3319
Big Steak One
Member

Book Fotografico

Eh eh..credevate me ne fossi dimenticato?

Ditemi che ve ne pare!

ASUS G73JH TZ014V

By bigsteakone at 2010-06-19

Postazione 1

Postazione 2

Day

Afternoon

Afternoon 2

Night

Razer

Razer Storm

Adesivi

Postata anche in galleria: http://sev7en.eu/g73jh/gallery/ ma non credo di aver capito bene come fare...e ho copiato questo messaggio pari pari.

Ultima modifica di Big Steak One : 19-06-2010 alle 22:28.
Old 19-06-2010, 21:53   #3320
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Perfetto!!! Le mancanze dei driver in prima pagina sono state sopperite con tutto il contenuto del disco originale consegnato in confezione.
Sarà mia cura ora disinstallare quello che non mi serve facendo riferimento a: Descritto sempre in prima pagina.
Ciao,
ma cosi' facendo, in pratica, hai reinstallato tutto il set ASUS? Spero tu abbia fatto, usando il DVD di ripristino, l'installazione solo di quelli mancanti: una delle feature apprezzabili di 7 è relativa proprio all'installazione dei drivers, poichè il percorso di ricerca puo' essere specificato a partire da una directory radice che viene esaminata anche nei suoi sottolivelli e non solo a root come accadeva in precedenza (per chiarire... se specifico come path \Drivers\. (. indica la root della directory) la ricerca viene condotta, quando impostato via flag, anche nei rami .\Drivers\1\. , \Drivers\2\. e cosi' continuando).

Sfogliando il numero di questo mese di PC Pro UK ho trovato la recensione proprio del nostro notebook, modello G73Jh-TZ008Y venduto nel Regno Unito a 1.800 sterline quindi nettamente di piu' che da noi (per una volta... chissà quale sortileggio ci ha avvantaggiato ).

La parte iniziale della recensione è dedicata alla descrizione delle specifiche del notebook e alla sua vocazione e missing "for gaming and gamers" dedicando il primo commento positivo proprio alla bontà dell'LCD, in grado di offrire colori brillanti ed un livello di dettaglio "netto" senza soffrire di fastidiosi effetti di blending.
Favorevoli anche le note sul design del notebook ma non sulla sua struttura, considerata troppo "esile" (ma dove???) soprattutto nella parte del trackpad, mentre iniziano le critiche per il set di connettività offerte, ovvero niente eSATA ma non sottolineano l'assenza dello slot PCMCIA e dell'USB 3.0 (stranamente...) finendo le note negative sulla tastiera, punto nevralgico (a loro dire) del notebook.
Erroneamente dicono che il touchpad non è multitouch e che gli altoparlanti non sono all'altezza delle velleità del notebook, adducendo come paragone l'AlienWare M17x verso cui "there's no competition".
Buoni i commenti sull'autonomia (hanno registrato 2 ore e 14 minuti) ma sul finire ancora frecciate alla qualità costruttiva, data del tutto imparagonabile a quella dell'M17x.

A seguire la tabella riassuntiva:

Avendo sotto le mie dita il notebook, scrivendoci in questo preciso istante e possedendo anche un MacBook Pro 17 (no unibody) posso affermare che per la proprietà transitiva, non avendo provato mai un M17x, se il mio MBP è qualitativamente superiore alla tastiera di tale notebook e con il G73Jh ho un feeling che realmente si avvicina a quello del Mac, allora, per me, il G73Jh non è inferiore ma anzi, come tastiera superiore a quella dell'AlienWare.
Va da se che comunque sulla dimensione dei tasti (tastierino numerico in primis) hanno ragione, ma per il resto mi sembra una recensione nettamente di parte.

@EDIT... BIG: Per lo SWAP, pagine addietro ho postato le foto su come modificarlo in 7.

Ultima modifica di sev7en : 19-06-2010 alle 21:56.
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Camper elettrico? Ci siamo quasi, con Gr...
Windows 11: in arrivo sfondi dinamici al...
Windows, aggiornamenti con meno riavvi: ...
Un sacco di RAM con timing decenti per o...
Video generativi sempre più reali...
The Last of Us Part II Remastered: ecco ...
Come difendersi dalle finte offerte Amaz...
Apple: svelati 7 nuovi chip segreti! Ecc...
Secondo giorno di Prime Day e scende anc...
Offerta shock Prime Day: Ring Intercom +...
Il primo sistema operativo alimentato da...
Top 5 bestseller Amazon Prime: gli itali...
Qualsiasi periferica può funziona...
Windows 10 riceve i nuovi aggiornamenti ...
Ecco i robot aspirapolvere più ve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP