|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#722 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ho fatto un lavoro certosino, ripulito il pcb e i condensatori e il core con un panno inumidito trielina, lucidato l'his, messo la pasta bianca, un pochino di silicone nero resistente fino a 150°, richiuso , pulito tutto intorno , messi i pin in materiale forato x nn distruggerli,e alla fine messo sotto a dei libri x far pressione..
domani vi saprò dire quanto scalda stò 3800 x2.. ![]()
Trattative concluse con: vitale12345 - JamesDean - Piripikkio - alibibi - oclla - yaku - gionnizipsp - ciriccio - mxrco90 - gigarobot - uazzamerican Ultima modifica di evil_stefano : 12-02-2007 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#723 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
risalve a tutti .....mi serve un parere tecnico....
ho un 4200+ X2....mi sono già munito di tutto l'occorrente per scoperchiarlo il problema è solo uno.... io voglio scoperchiare il procio per un motivo solo (cosa che farò anche agli A64 che abbiamo in azienda) ossia quello di posizionare un sensore di temperatura (identico a quello dell'hardcano) dentro l'HIS il più vicino possibile al core....poi leggendo questo 3d ho visto le immagini e ho notato una cosa come si può ben vedere in questa immagine di un 3800+ x2 cabriolet... http://img91.imageshack.us/my.php?im...gine0020pm.jpg in un lato della CPU che un apertura non siliconata anche abbastanza grande tra HIS e PCB.....adesso....se io mettessi la sonda li dentro....creerei problemi? le sonde hanno quella patina gialla attorno al materiale attivo di metallo quindi non conduce e non cortocircuita giusto? grazie in anticipo per i vostri pareri.... già rispondo in anticipo alla domanda che qualcuno farà "ma non ti conviene direttamente scoperchiarlo?" la risposta : NO, sul mio lo farei ma su quelli dell'azienda, nonostante non gli interessa della garanzia perchè se si rompe qualcosa anche in garanzia chiedo l'upgrade, nonostante ciò è una procedura che interesserebbe 50/60 CPU ![]()
![]() |
![]() |
#724 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#725 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#726 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
|
gente... devo allestire il mio muletto con il mio "vecchio" Sandy 3700+ cabrio
![]() vorrei usare il dissi della AMD (che lapperò a dovere), preferibilmente senza ventola (terrò la CPU a 1Ghz con meno volt possibili, un insulto ad un processore che faceva i 2750Mhz con Vcore @ dafault ![]() ora sorge un problema... dato che il processore ha il core scoperto, incontrerò problemi nel montaggio del dissi (quello a molla, avete presente?)? il core rischia qualcosa? la pressione della molla sarà sufficiente anche senza HIS? tnx ![]() http://www.amdplanet.it/art_img/134/Immagine%20009.jpg (il dissi è quello che vedete in basso a sinistra) |
![]() |
![]() |
![]() |
#727 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
|
il mio sotto 1.1V ha difficoltà a bootare, ma a 1.1V è RS a 2ghz sicuramente e forse anche oltre (testato fanless)
se ti va bene lo tieni a 0.8V a 1ghz cmq i dissipatori con viti a molla (come per gli athlonXP) sono quelli che hanno meno problemi, basta stringere bene ma quello in basso a sinistra in foto è a clip (quello stock amd) e bisogna aggiungere uno spessore dentro (tra clip e dissi) e se non basta (ma penso basta lo spessore) bisogna anche limare il cestello
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#728 |
Senior Member
|
ho capito... mi prenderò un altro dissi
![]() in alternativa, qualcuno ha provato a mettere uno spessore tra la clip e il dissipatore? gli 0,8V si possono settare anche su altre Mobo oltre alle DFI? io dovrei prendere una asrock 939NF6G-VSTA. ps: anche il mio era RS a 2Ghz @ 1,1v Ultima modifica di The_Killer : 12-02-2007 alle 18:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#729 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli 0,8V la mia A8R-MVP non li fa impostare (minimo 1.1V)... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#730 |
Senior Member
|
credo che lo spessore vada interposto tra la Clip e il corpo del dissipatore, non tra la base del dissi e la CPU... o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#731 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#732 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#733 |
Senior Member
|
facendo una prova con il cestello fuori dalla MB, il dissi non "cozza" da nessuna parte, entra per bene (il dissi AMD è piuttosto piccolino, a dir la verità).
quello che mi preoccupa sono i 2-3mm in meno che potrebbero determinare una diminuizione della pressione esercitata dalla molla del dissi. o pesavo di risolvere interponendo, come ho detto, una piccola lamina metallica tra la clip e il corpo del dissipatore, come mostrato in figura (spero si capisca... io sono rimasto a 1,3Mpixel ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#734 |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() P.S. altro link al problema cui accennavo nei post precedenti http://www.overclockers.com/tips1197/camblk.jpg per chi fosse interessato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#735 |
Senior Member
|
bhè, dai... l'importante è che si capisca... quando monterò il PC inviterò un amico con una macchina foto più decente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#736 |
Senior Member
|
mannaggia!
quello che avevo in mente di fare nn si può più fare!!! ![]() ![]() devo riattaccare l'HIS... dite che un po' di attack va bene lo stesso? altrimenti ho solo il silicone normale |
![]() |
![]() |
![]() |
#737 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Rovigo
|
se ci metti del silicone nero te lo prendono pure se va in assistenza
![]() chiaro che devi mettere della pasta buona tra l'ihs e il core sennò è lavoro inutile ![]()
![]() |
#738 |
Senior Member
|
zalman stg1... c'è di meglio?
![]() comunque la garanzia durava 1 anno... ed ormai è già passato ![]() quindi anche un altro sistema di incollaggio andrebbe bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#740 |
Senior Member
|
se proprio devo attaccarlo... vada per il silicone agli angoli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.