Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2016, 09:11   #1621
arcinas
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Scusami non avevo letto quel dettaglio.

Prova a disinstallare e reinstallare Firefox.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 09:21   #1622
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
firefox versione portable 64bit di portableappz

Perso un altro pezzo?
Aspettiamo se qualcuno ha lo stesso problema con questa versione di portableappz o se happysurf ha qualche idea, nel caso fosse già capitato.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 09:32   #1623
arcinas
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Si hai ragione non conosco la versione portable di FIrefox.

Davo per scontato che fosse la versione standard installata sull'hard disk.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 10:08   #1624
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Aspettiamo se qualcuno ha lo stesso problema con questa versione di portableappz o se happysurf ha qualche idea, nel caso fosse già capitato.
Effettivamente è capitato che sia stato necessario 2 update e 2 riavvii per aggiornare definitivamente Firefox, ma non posso essere preciso sulla 45.0.2 perché uso la 46 beta da tempo.
Non credo sia colpa della versione portableappz anche perché il meccanismo di aggiornamento è gestito all'interno di Firefox ma tutto può essere.

In ogni caso si può aggiornare Firefox portable scaricando l'installer da Mozilla e seguire questa procedura:

- Aprire l'installer e scegliere l'opzione "Personalizzata" e scegliere la cartella di destinazione attraverso il seguente percorso:
C:\dove ho il programma\Firefox Portable\App\Firefox\ cliccare quindi su "Avanti" e togliere la spunta da tutte le voci proposte compresa "Apri Firefox ora" quindi fare OK.
- Riaprire ora il vostro Firefox portable dal vostro collegamento abituale.

Ultima modifica di happysurf : 12-04-2016 alle 10:13.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 10:18   #1625
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Ok, grazie.
Proverò a ripetere l'aggiornamento ancora domani per la terza volta e vediamo se si aggiorna, poi vi faccio sapere.
Quella procedura con l'installer di firefox non l'ho mai utilizzata sulla portable, anche perchè volendo non è che si fa fatica ad aggiornare la versione portable... scarico la nuova versione, la estraggo, e ci metto dentro la cartella profilo e dovrei essere a posto (almeno... ho fatto così fino adesso, provando le varie versioni 32 e 64).
Era più che altro per capire se era un problema mio o della versione di portableappz o magari di questo specifico aggiornamento.
Old 12-04-2016, 12:35   #1626
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Da qualche settimana si stanno moltiplicando i casi in cui, cercando di aprire una pagina, ricevo l'avviso:

"Connessione sicura non riuscita

La connessione con www.(sitogenerico).com è stata interrotta durante il caricamento della pagina.

- La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
- Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema."

Ormai la situazione sta davvero diventando fastidiosa; ho seguito qualche consiglio ufficiale di Mozilla, provato ad avviare FF in modalità provvisoria.. niente da fare.

Ad esempio, (tra i tanti) non riesco più ad aprire questo sito: www.massdrop.com
Chrome e Edge lo aprono senza fiatare.
A voi funziona? Cosa mi consigliate di fare?
La colpa è di questi siti che non hanno certificati aggiornati?
Old 12-04-2016, 12:46   #1627
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Provato ora e si è aperto subito.

Io invece ho notato un moltiplicarsi di questi avvisi:

Quote:
Segnalato sito contraffatto

Il sito web www.xxxxxx.yy è stato segnalato come sito contraffatto ed è stato bloccato sulla base delle impostazioni di sicurezza.

I siti web contraffatti cercano di ingannare l’utente sottraendo informazioni personali o finanziarie imitando fonti di cui solitamente ci si fida.

L’inserimento di informazioni personali in questa pagina può dare origine a furti d’identità o altre frodi.
che è molto fastidioso.
Old 12-04-2016, 23:04   #1628
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Ti riferivi al mio commento e al sito www.massdrop.com?

Se si, allora il problema non è legato alla mia installazione ma a qualcosa di esterno che blocca lui ed altri siti.. ma cosa può essere?
Che voi sappiate, c'è qualche funzionalità di Windows 10 che potrebbe essere la "colpevole"?
Old 13-04-2016, 09:08   #1629
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200 Guarda i messaggi
Ti riferivi al mio commento e al sito www.massdrop.com?
Sì, nessun problema.
Al limite posta qualche dettaglio in più.
Sistema operativo preciso (win 10, edizione?), se hai usato dei tool particolari, tipo di connessione, provider, ecc... tanto per avere un'idea.

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Effettivamente è capitato che sia stato necessario 2 update e 2 riavvii per aggiornare definitivamente Firefox, .......
Niente da fare, riprovato ma non si aggiorna. Magari è un problema relativo a questa versione sul portable... vedremo al prossimo aggiornamento se si ripete. Ora ho scaricato la nuova e reinserito profilo.

Una domanda:
Per quanto riguarda l'esecuzione di flash, l'impostazione che ho è di chiedere. Ora, se vado su un sito che lo richiede appaiono 2 messaggi:
1) consentire a https...... di eseguire flash? Risposta "continua blocco" o "attiva"
2) scelgo di attivare, messaggio successivo: consentire a https..... di eseguire flash? Risposta "consenti adesso" o "consenti sempre".
Dato che la cosa annoia un po' c'è un modo per impostare di chiedere SOLO la prima domanda, se attivare o meno, e nel caso di sì di NON chiedere ancora ma di attivarlo per via predefinita SEMPRE e SOLO ADESSO?
Old 13-04-2016, 10:20   #1630
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
vi capita mai di andare alle pagine tipo queste

https://support.microsoft.com/it-it/kb/3013769

e che vi venga fuori il messaggio degli script che rallentano firefox con la conseguente richiesta continua debug ferma lo script?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 10:35   #1631
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Provato tutto ok.
Io però ho su noscript, per accedere devo abilitare microsoft.com e il sito si apre.
Ci sono altri script nella pagina che forse lo rallentano, in noscript risultano bloccati:
onestore.ms
microsofttranslator.com
Old 13-04-2016, 14:55   #1632
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Provato tutto ok.
Io però ho su noscript, per accedere devo abilitare microsoft.com e il sito si apre.
Ci sono altri script nella pagina che forse lo rallentano, in noscript risultano bloccati:
onestore.ms
microsofttranslator.com
sì in effetti sono gli script della traduzione che fanno venire fuori quei messaggi

il fatto è che se anche gli dici ferma lo script, poi ne parte un altro e diventa un circolo vizioso

poi non capisco questo vizio della microsoft di presentare in automatico la pagina in italiano tradotto male

che poi microsofttranslator.com è il traduttore di bing

Ultima modifica di Unax : 13-04-2016 alle 15:00.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 17:09   #1633
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:

Io invece ho notato un moltiplicarsi di questi avvisi:
che è molto fastidioso.
Presumo sia un avviso del servizio di protezione di Firefox che di default è attivo in Opzioni > Sicurezza > Blocca siti... (le due voci).
Se ritieni questi messaggi non pertinenti puoi disabilitare entrambe le voci.

Quote:

Una domanda:
Per quanto riguarda l'esecuzione di flash, l'impostazione che ho è di chiedere. Ora, se vado su un sito che lo richiede appaiono 2 messaggi:
1) consentire a https...... di eseguire flash? Risposta "continua blocco" o "attiva"
2) scelgo di attivare, messaggio successivo: consentire a https..... di eseguire flash? Risposta "consenti adesso" o "consenti sempre".
Dato che la cosa annoia un po' c'è un modo per impostare di chiedere SOLO la prima domanda, se attivare o meno, e nel caso di sì di NON chiedere ancora ma di attivarlo per via predefinita SEMPRE e SOLO ADESSO?
La soluzione più semplice è aggiungere questa stringa nel file userchrome.css o direttamente in Stylish:

notification[value="plugin-hidden"]:not(.pluginVulnerable) {
display: none !important;
}

La barra di notifica in caso di plugin obsoleto da aggiornare rimarrà visibile, se invece vuoi completamente nascondere tutte le notifiche del plugin:

notification[value="plugin-hidden"] {
}

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
vi capita mai di andare alle pagine tipo queste

https://support.microsoft.com/it-it/kb/3013769

e che vi venga fuori il messaggio degli script che rallentano firefox con la conseguente richiesta continua debug ferma lo script?
Tutto OK per me con ublock Origin.
Old 13-04-2016, 21:50   #1634
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Oh caspita, non ho quel file userchrome.css nella cartella e non so cosa sia Stylish (intendi il componente aggiuntivo? Stylish), nel caso preferirei la prima alternativa col file.
Old 14-04-2016, 07:54   #1635
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Oh caspita, non ho quel file userchrome.css nella cartella e non so cosa sia Stylish (intendi il componente aggiuntivo? Stylish), nel caso preferirei la prima alternativa col file.
Trovi il file da scaricare in fondo alla pagina [4] PERSONALIZZAZIONE E INFORMAZIONI UTILI della guida con tutte le spiegazioni del caso.
Stilish è un estensione che permette di cambiare l'aspetto della pagina web in vari modi.
Puoi trovare ad esempio varie personalizzazioni "dark "di YouTube come questa.
Old 14-04-2016, 09:20   #1636
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Ok grazie, mi era sfuggita quella parte, pardon!
Ho creato la cartella chrome e inserito il file, copiato la stringa, spero di averla posizionata giusta, ora il file è così:

Quote:
/*
* This file is used to customize the appearance of Firefox
* Do not remove the @namespace line -- it's required for correct functioning
*/
@namespace url("http://www.mozilla.org/keymaster/gatekeeper/there.is.only.xul"); /* set default namespace to XUL */

notification[value="plugin-hidden"]:not(.pluginVulnerable) {
}
Ora succede questo, NON compare più nessuna notifica.
La prima notifica viene data per scontata che la risposta sia "sì" e che flash vada attivato, ho notato che compare direttamente il mattoncino in alto a sinistra vicino alla freccia. Per farlo funzionare devo andare a cliccare il mattoncino, esce così la seconda notifica che chiede se consentire sempre o consentire adesso.

Se possibile mi piacerebbe che funzionasse al contrario, così:
-richiesta SOLO della prima notifica (se attivare o meno)
-dicendogli di attivare che non richieda poi la seconda notifica ma che lo attivi temporaneamente, quindi predefinito "consenti adesso".

Così che tutte le volte venga richiesta l'esecuzione (per maggior sicurezza) e che venga sempre tenuta l'esecuzione temporanea.
Old 14-04-2016, 10:56   #1637
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
una richiesta al volo: ho provato ad attivare le notifiche push su qualche sito, ma oltre il riquadro in basso, a ogni notifica, sento anche un suono che vorrei eliminare. c'è un modo (preferibilmente senza aggiungere estensioni)?
nessuno ha consigli?
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 17:37   #1638
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Presumo sia un avviso del servizio di protezione di Firefox che di default è attivo in Opzioni > Sicurezza > Blocca siti... (le due voci).
Se ritieni questi messaggi non pertinenti puoi disabilitare entrambe le voci.
Niente da fare, ho provato a disabilitare entrambe le voci ma non cambia nulla.
Tra l'altro, succede la stessa cosa anche sul portatile..

Boh, devo capire quale altra impostazione di sicurezza possa esserne la causa!
Magari è qualche settaggio di windows 10 che mi sfugge..
A livello di software per la sicurezza, gli unici che ho attivi sono:
- Firewall di windows
- Webroot SecureAnywhere (installato in sostituzione di Windows Defender nei giorni scorsi; avevo questo problema con Firefox anche prima di questo cambio, quindi escluderei che il "colpevole" possa essere uno di questi due antivirus)

A nessun altro succede?
Old 14-04-2016, 17:55   #1639
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
ma a voi funziona il cloud di windows ? a me continua a clilcare la pagina e non riesco a fare nulla , problema di FF o ?

https://onedrive.live.com/
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 18:20   #1640
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
ma a voi funziona il cloud di windows ? a me continua a clilcare la pagina e non riesco a fare nulla , problema di FF o ?

https://onedrive.live.com/
A me funziona bene, non noto nulla di strano

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian