|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1621 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1622 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() ![]() Perso un altro pezzo? ![]() ![]() ![]() Aspettiamo se qualcuno ha lo stesso problema con questa versione di portableappz o se happysurf ha qualche idea, nel caso fosse già capitato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1623 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Si hai ragione non conosco la versione portable di FIrefox.
![]() Davo per scontato che fosse la versione standard installata sull'hard disk. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Non credo sia colpa della versione portableappz anche perché il meccanismo di aggiornamento è gestito all'interno di Firefox ma tutto può essere. In ogni caso si può aggiornare Firefox portable scaricando l'installer da Mozilla e seguire questa procedura: - Aprire l'installer e scegliere l'opzione "Personalizzata" e scegliere la cartella di destinazione attraverso il seguente percorso: C:\dove ho il programma\Firefox Portable\App\Firefox\ cliccare quindi su "Avanti" e togliere la spunta da tutte le voci proposte compresa "Apri Firefox ora" quindi fare OK. - Riaprire ora il vostro Firefox portable dal vostro collegamento abituale.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 12-04-2016 alle 10:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1625 |
Senior Member
|
Ok, grazie.
Proverò a ripetere l'aggiornamento ancora domani per la terza volta e vediamo se si aggiorna, poi vi faccio sapere. Quella procedura con l'installer di firefox non l'ho mai utilizzata sulla portable, anche perchè volendo non è che si fa fatica ad aggiornare la versione portable... scarico la nuova versione, la estraggo, e ci metto dentro la cartella profilo e dovrei essere a posto (almeno... ho fatto così fino adesso, provando le varie versioni 32 e 64). Era più che altro per capire se era un problema mio o della versione di portableappz o magari di questo specifico aggiornamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1626 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Da qualche settimana si stanno moltiplicando i casi in cui, cercando di aprire una pagina, ricevo l'avviso:
"Connessione sicura non riuscita La connessione con www.(sitogenerico).com è stata interrotta durante il caricamento della pagina. - La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti. - Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema." Ormai la situazione sta davvero diventando fastidiosa; ho seguito qualche consiglio ufficiale di Mozilla, provato ad avviare FF in modalità provvisoria.. niente da fare. Ad esempio, (tra i tanti) non riesco più ad aprire questo sito: www.massdrop.com Chrome e Edge lo aprono senza fiatare. A voi funziona? Cosa mi consigliate di fare? La colpa è di questi siti che non hanno certificati aggiornati?
![]() |
![]() |
#1627 | |
Senior Member
|
Provato ora e si è aperto subito.
Io invece ho notato un moltiplicarsi di questi avvisi: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1628 |
Senior Member
|
Ti riferivi al mio commento e al sito www.massdrop.com?
Se si, allora il problema non è legato alla mia installazione ma a qualcosa di esterno che blocca lui ed altri siti.. ma cosa può essere? Che voi sappiate, c'è qualche funzionalità di Windows 10 che potrebbe essere la "colpevole"?
![]() |
![]() |
#1629 | ||
Senior Member
|
Quote:
Al limite posta qualche dettaglio in più. Sistema operativo preciso (win 10, edizione?), se hai usato dei tool particolari, tipo di connessione, provider, ecc... tanto per avere un'idea. Quote:
Una domanda: Per quanto riguarda l'esecuzione di flash, l'impostazione che ho è di chiedere. Ora, se vado su un sito che lo richiede appaiono 2 messaggi: 1) consentire a https...... di eseguire flash? Risposta "continua blocco" o "attiva" 2) scelgo di attivare, messaggio successivo: consentire a https..... di eseguire flash? Risposta "consenti adesso" o "consenti sempre". Dato che la cosa annoia un po' c'è un modo per impostare di chiedere SOLO la prima domanda, se attivare o meno, e nel caso di sì di NON chiedere ancora ma di attivarlo per via predefinita SEMPRE e SOLO ADESSO? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1630 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
vi capita mai di andare alle pagine tipo queste
https://support.microsoft.com/it-it/kb/3013769 e che vi venga fuori il messaggio degli script che rallentano firefox con la conseguente richiesta continua debug ferma lo script? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1631 |
Senior Member
|
Provato tutto ok.
Io però ho su noscript, per accedere devo abilitare microsoft.com e il sito si apre. Ci sono altri script nella pagina che forse lo rallentano, in noscript risultano bloccati: onestore.ms microsofttranslator.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#1632 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
il fatto è che se anche gli dici ferma lo script, poi ne parte un altro e diventa un circolo vizioso poi non capisco questo vizio della microsoft di presentare in automatico la pagina in italiano tradotto male che poi microsofttranslator.com è il traduttore di bing
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 13-04-2016 alle 15:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1633 | |||
Senior Member
|
Quote:
Se ritieni questi messaggi non pertinenti puoi disabilitare entrambe le voci. Quote:
notification[value="plugin-hidden"]:not(.pluginVulnerable) { display: none !important; } La barra di notifica in caso di plugin obsoleto da aggiornare rimarrà visibile, se invece vuoi completamente nascondere tutte le notifiche del plugin: notification[value="plugin-hidden"] { display: none !important; } Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1634 |
Senior Member
|
Oh caspita, non ho quel file userchrome.css nella cartella e non so cosa sia Stylish (intendi il componente aggiuntivo? Stylish), nel caso preferirei la prima alternativa col file.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1635 | |
Senior Member
|
Quote:
Stilish è un estensione che permette di cambiare l'aspetto della pagina web in vari modi. Puoi trovare ad esempio varie personalizzazioni "dark "di YouTube come questa.
![]() |
![]() |
#1636 | |
Senior Member
|
Ok grazie, mi era sfuggita quella parte, pardon!
Ho creato la cartella chrome e inserito il file, copiato la stringa, spero di averla posizionata giusta, ora il file è così: Quote:
La prima notifica viene data per scontata che la risposta sia "sì" e che flash vada attivato, ho notato che compare direttamente il mattoncino in alto a sinistra vicino alla freccia. Per farlo funzionare devo andare a cliccare il mattoncino, esce così la seconda notifica che chiede se consentire sempre o consentire adesso. Se possibile mi piacerebbe che funzionasse al contrario, così: -richiesta SOLO della prima notifica (se attivare o meno) -dicendogli di attivare che non richieda poi la seconda notifica ma che lo attivi temporaneamente, quindi predefinito "consenti adesso". Così che tutte le volte venga richiesta l'esecuzione (per maggior sicurezza) e che venga sempre tenuta l'esecuzione temporanea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1637 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
nessuno ha consigli?
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1638 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro, succede la stessa cosa anche sul portatile.. Boh, devo capire quale altra impostazione di sicurezza possa esserne la causa! Magari è qualche settaggio di windows 10 che mi sfugge.. A livello di software per la sicurezza, gli unici che ho attivi sono: - Firewall di windows - Webroot SecureAnywhere (installato in sostituzione di Windows Defender nei giorni scorsi; avevo questo problema con Firefox anche prima di questo cambio, quindi escluderei che il "colpevole" possa essere uno di questi due antivirus) A nessun altro succede?
![]() |
![]() |
![]() |
#1639 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
ma a voi funziona il cloud di windows ? a me continua a clilcare la pagina e non riesco a fare nulla , problema di FF o ?
https://onedrive.live.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1640 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.