|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1741 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
ciao ragazzi, vorrei prendermi un ssd per fare decollare questo notebook e vi volevo chiedere se si può "spostare" la partizione di ripristino, quella dei 25gb, direttamente sull'ssd in modo tale che quando lo collego, reinstallo tutto come da fabbrica. Mi scoccia installare windows pulito e tutti i relativi driver..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1743 |
Bannato
|
Guarda, alla fine penso che mi scarico tutti i driver e buonanotte. Onde evitare qualche incompatibilità, come già mi è successo con l'audio. Io so che comunque, se scarichi la stessa versione di windows dal sito microsoft e inserisci il seriale che hai sotto il notebook, alla fine ti ritrovi con la licenza originale e non ti preoccupi più..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1744 | |
Senior Member
|
Quote:
Altra cosa..ho visto il video dello smontaggio che c'è in prima pagina...smontandolo così si perde la garanzia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1745 |
Member
|
non vorrei portare troppo OT la discussione, ma comuqneu per rispondere a Jeeza, il problema non è la dimensione ma l'allignamento, come ti diceva dadefive...gli ssd richiedono che la prima partizione parta esattamente da una physical page dell'ssd, ovvero ad un numero di byte multiplo di 4k.
Da quello che ho letto, se fai un'installazione di seven pulita su un ssd, l'allineamento avverà in automatico. Se invece si copia un'immagine di seven la partizione non sarà allineata, ma ci sono diversi metodi per allinearla manualmente. qua se ne parla o qua |
![]() |
![]() |
![]() |
#1746 | |
Senior Member
|
Quote:
da quello che leggo è la stessa cosa che fanno con Gparted in questa guida, precisamente quando dicono: Then boot back into GParted, and "copy" the partition over to the new drive. At this step, to get the alignment right you need to do two things: 1) UNCHECK the box that says "align to cylinders" 2) when you size the target partition, you want to leave 1MB of free space *before* the new partition. This results in an offset of exactly 2^20 bytes or 2048 512B disk sectors, which is excellent alignment for virtually all applications, SSD types, RAID array stripe sizes, etc. Però sarebbe necessario avere i due dischi collegati contemporaneamente..funzia lo stesso se io l'SSD lo attacco alla porta usb, con un adattatore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1747 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
Eccomi!
Finalmente sono dei vostri!
Che dire, prime impressioni felicissime! Portatile eccellente, sembra avere un'ottima qualità costruttiva. Già abbastanza reattivo anche con impostazioni di fabbrica e pulizia (senza quindi formattone - voglio verificare che vada tutto così com'è prima di formattare), forse complici i 4GB di ram che ho aggiunto ancor prima di accenderlo. Vi farò poi sapere in genere come si comporta anche nel mio caso, ma devo dire che per ora ne sono felicissimo! Ottimo acquisto!
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1748 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bollate
|
Anche io sono del Club finalmente!! Ho preso questo Notebook tramite l'azienda, ed ho preso il modello con SSD da 160GB (ASUS U36SD-RX146X)
Davvero una bella macchina, ben fatta, leggera e molto portatile. Io provengo da un Laptop Dell Inspiron 6400 da 15.4'' e poi ho un HP 6930 da 14'', pensavo che sotto i 14'' fosse troppo piccolo lo schermo ma devo dire che non noto la differenza rispetto all'HP. Ma quanta "schifezza" c'è dentro? Alla prima accensione ho 79GB di HD occupati da ASUS fra immagine, tools e OS. Mi conviene fare pulizia oppure fare una bella reinstallazione di Win7 da capo? Ora sto facendo un Backup dei dati... più tardi ho appuntamento per farmi installare altri 4GB di ram per arrivare ad 8. Ah ho ho preso pure un SAMSUNG Blu ray writer modello SE-506 così lo collego al U36S quando ne ho necessità (tipo ora per il backup) e poi lo posso usare per collegarlo alla TV samsung LCD che ho a casa per vedermi i qualche film nel caso...
----------------------------------------- ASUS U36SD-RX146X upgraded to 8GB RAM Win 7 pro HP Elite BOOK 6930p 3GB RAM Win xp Dell Inspiron 6400 2GB RAM Win 7 HD 320GB 7200rpm "Shits so thick you could stir it with a stick!" R.E.M. Bad Day ------------------------------------------ Ultima modifica di marco78_ : 06-03-2012 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1749 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
Da questa mattina sono anche io un felice possessore di questo gioellino
![]() Avrei, per ora, una domandina: è normale che il pulsante di accensione (quello in alto a destra) si "incassi" rispetto a quello a sinistra?
Trattive concluse con successo con: goudkamp, polvere.amara, BloodFlowers, Beren-jrr, ABCcletta, Thievery Corporation, EclipseMX, verolenny, Meteor356, Slater91, babbokem, drum-machine, mxrco90, texfan749, Daniele46, DrakMage74, Spank, Stelite, Galaverna, Emryace, daeron666, max60, Spicastar, Marcy1987, -Feanor-, liberato87, Vault, RedBlack9 e Slup ![]() 262 feedback positivi su eBay |
![]() |
![]() |
![]() |
#1750 |
Junior Member
|
Bah sul mio dove c'è il led azzurro è leggermente più dentro, però incassato è un aparola grossa... di sicuro non lo noto
----------------------------------------- ASUS U36SD-RX146X upgraded to 8GB RAM Win 7 pro HP Elite BOOK 6930p 3GB RAM Win xp Dell Inspiron 6400 2GB RAM Win 7 HD 320GB 7200rpm "Shits so thick you could stir it with a stick!" R.E.M. Bad Day ------------------------------------------ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1751 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A livello visivo non si nota affatto, lo noto quando lo premo...
Trattive concluse con successo con: goudkamp, polvere.amara, BloodFlowers, Beren-jrr, ABCcletta, Thievery Corporation, EclipseMX, verolenny, Meteor356, Slater91, babbokem, drum-machine, mxrco90, texfan749, Daniele46, DrakMage74, Spank, Stelite, Galaverna, Emryace, daeron666, max60, Spicastar, Marcy1987, -Feanor-, liberato87, Vault, RedBlack9 e Slup ![]() 262 feedback positivi su eBay |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1752 | |
Junior Member
|
Quote:
tutto nella norma...
----------------------------------------- ASUS U36SD-RX146X upgraded to 8GB RAM Win 7 pro HP Elite BOOK 6930p 3GB RAM Win xp Dell Inspiron 6400 2GB RAM Win 7 HD 320GB 7200rpm "Shits so thick you could stir it with a stick!" R.E.M. Bad Day ------------------------------------------ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1753 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
idem anch'io.
ero felice. poi me l'hai detto. ci ho fatto caso. ora lo rispedisco in amazzonia lamentandomi della cosa. tutto per colpa TUA. ![]() ![]() comunque è così anche sul mio, ma niente di preoccupante. anzi. per il discorso della tastiera invece boh, io mi trovo bene, mai come con quella del mio 5920, ma comunque mi trovo bene! comunque dopo la pulizia e installando un bel po' di menate sono ad ora a 40GB sul C: Mica male, pensavo peggio! Invece c'è una cosa che mi pare strana: non mi funzionano i tasti FN+audio off/-/+. E' capitato a qualcuno? ![]()
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1754 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1755 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se mi dite che è normale, mi rassereno e vivo felice! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1756 |
Bannato
|
dicono, infatti
![]() lo puoi trovare su windowsette, tutte le versioni che vuoi, te lo scarichi e metti il codice della tua licenza e andrà tutto bene. Io ho una versione in iso che uso sempre quando devo fare queste cose, ma non saprei dirti che versione è. Penso sia quella senza sp1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1757 |
Senior Member
|
Ieri, dopo un bel backup totale del disco, ho formatto e reinstallato win7 pulito.
Mi accingo a installare i vari driver e le utility che possono tornarmi utili e funziona tutto tranne la webcam che risulta ruotata di 180°. Ho visto che qualcuno suggeriva di andare nelle impostazioni di Virtual Camera e cambiare, ma le eventuali opzioni di rotazione sono disabilitate... Come posso fare?
![]() |
![]() |
![]() |
#1758 |
Bannato
|
Adesso mi ha stancato sto notebook, mai avuti tutti questi problemi. Mi crasha l'esplora risorse, i giochi installati non partono, alcune cose non vengono disinstallate. Basta, adesso mi devo prendere un ssd e reinstallare tutto. In questo caso vi chiedo il modello con un ottimo rapporto qualità prezzo e poi vorrei prendere un box esterno per metterci l'hard disk che ho dentro al pc, quello da 640gb..consigli?? ci vuole un box con qualche attacco particolare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1759 |
Bannato
|
Ho trovato un Intel SSD X25-M da 160GB a 150 euro, che dite? potrebbe funzionare sul nostro U36SD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1760 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il mio cruccio era appunto il voler usare la partizione di ripristino anche con l'SSD :P Il prezzo non mi pare male, solo che di SSD e prezzi non so davvero una cippa di niente ![]() Per quanto riguarda il case esterno, non ti serve nulla di particolare...un semplice case usb per dischi da 2,5" con interfaccia sata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.