|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1222 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Dando un'occhiata al sito ufficiale la versione più costosa http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=45 le differenze con "l'intermedia" RX 196 ha il Chipset, (superiore), e l'HD che è 160 GB contro i 640 GB del RX 196... wtf
![]() Mi basterebbe RX013, sono orientanto verso la serie intermedia 196 costa di più ma ha un processore nuovo superiore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1223 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
scusate, ma qualcuno sa dirmi qual'è la novità dell'RX278X??? qualcuno vi accennava qualche post fa. io l'ho trovato su alcuni siti di rivenditori, e le risposte alla mia domanda (differenza tra RX196X e RX278X) sono state le più disparate...processore nuovo, processore differente, numero di USB cambiato.... ecc. grazie in anticipo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1224 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1225 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Farà la differenza nelle performance... ha inciso non poco nel prezzo
![]() Ultima modifica di Nauths : 30-11-2011 alle 09:18. Motivo: e. battitura |
![]() |
![]() |
![]() |
#1226 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
col senno di poi se dovessi fare una scelta lo prenderei sicuramente con l'SSD. Le differenze in termini di velocità ci sono eccome, mi toglierei dalla malattia monta/smonta e sarei a posto per un bel po. A conti fatti poi le differenze monetarie si assottiglierebbero. Sono sempre 160GB, ed io già i 128GB non li riempivo, per il resto ci sono gli HD esterni e le pendrive che sopperiscono egregiamente
![]() Adesso che ho un SSD da 256GB sono a posto per un bel po di anni e come detto con un usb3 da 750gb e due pendrive usb3 da 16GB non cerco altro. Dulcis in fundo avendo anche un masterizzatore esterno slim blue-ray le copie di backup diventano roba da niente. Quindi il mio consiglio è di orientarsi verso gli SSD ![]()
![]() |
#1227 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1229 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1230 |
Member
|
all'inizio può sembrare un dramma, ma dopo che lo smonti una volta ci fai l'abitudine. Non è poi così drammatico, pensa poi invece che lo devi aprire tutto
![]() Il problema come detto rimangono i prezzi, e non credo che scenderanno a breve, magari qualcosa online si trova già a buon prezzo ma preferisco prenderlo dal negozio visto il tipo di acquisto, non si mai con la garanzia poi dover rispedire il tutto e chissà.....
![]() |
#1231 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brianza
|
Ragazzi tranquilli, io l'ho aperto e richiuso 4 volte in tutto (la prima per mettere l'ssd, la seconda per toglierlo dato che si è bruciato, la terza per rimettere l'ssd nuovo e la quarta per fare l'ultimo aggiornamento firmware) e non ho lasciato il minimo segno. Nessun gancettino rotto o altro. Io ho usato due schede plastiche di spessore diverso (una molto sottile per trovare le fessure e l'altra più spessa per infilarmi e fare leva). Teoricamente la parte debole soggetta a rottura dovrebbe essere proprio la scheda...
![]()
DESKTOP: AMD Ryzen 5800x + Noctua NH-D15 -- Gigabyte x570 Aorus elite -- Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200MHz CL16 -- Corsair HX750i -- Samsung 980 Pro 1TB M.2 -- Asus Strix GTX1080 -- Fractal R5 -- Logitec MX Master3 -- Benq PD2700u LAPTOP: Apple MacBook Pro 14" |
![]() |
![]() |
![]() |
#1232 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1233 |
Member
|
è vero che adesso già c'è concorrenza, vedi corsair, ocz, kinkston, sandisk, a-data, ecc..., la tecnologia è matura e quello che fa la differenza è la gestione del controller mentre le memorie sono tutte simili o quasi. Il problema della scesa dei prezzi è nella quantità si vendite: più un prodotto si vende e più scende il prezzo. Il problema è che ancora c'è scetticismo e un po di disinformazione. Molti non conoscono le reali caratteristiche e potenzialità mentre alcuni vanno cercando le vere potenzialità (TRIM, possibilità del raid e quantità di memoria cache). Non credo che a breve ci sia un reale abbassamento dei prezzi magari una decina di euro ma per avere prezzi paragonabili dovremo attendere e non poco. Intanto io mi godo il mio SSD
![]()
![]() |
#1234 |
Senior Member
|
Ho visto che esistono in commercio delle pellicole per macbook pro per proteggere lo schermo e renderlo opaco...nnte di simile per il nostro?
![]() |
#1235 |
Member
|
sul noto sito d'aste credo si trovino. Non ne conosco la validità ma credo comunque che basti una pellicola per un 13,3" o al massimo più grande e poi potresti tagliarla.
![]() |
#1236 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Programmi ubuntu
Gli utilizzatori di Ubuntu o simili hanno da consigliare qualche programmino interessante da usare su questo fantastico ultrabook?magari per aumentarne le funzionalità....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1237 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1238 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
|
mi aggrego a dadefive
![]() pongo anche una domanda a chi l'avesse vista applicata: com'è la resa? bolle, non bolle, c'è colla... insomma se un giorno mi rompo la tolgo e via o ci sono problemi? è come avere lo schermo opaco nativamente? grazie! EDIT: prima di leggere il post che chiedeva se esistevano pellicole antiglare non ero nemmeno a conoscenza dell'esistenza di tali, quindi mi sono fatto un gro in cerca di info, e ho notato una cosa che fin ora non avevo notato ovvero che lo schermo del mac non è "nudo" come il nostro ma protetto da un pannello in plastica(? o vetro boh) a filo con la cornice su cui si applica la pellicola. Il nostro essendo "nudo" primo non è a filo con la cornice ma rientra secondo la pellicola andrebbe direttamente sul display che per forza di cose è più delicato di quello del mac. Mi spiace ma per questi motivi fisici secondo me è impossibile avere una pellicola sul nostro U36SD. Magari mi sbaglio, magari!!
DESKTOP: Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit NOTEBOOK: Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit SMARTPHONE: Samsung I9000 Galaxy S with ICS CM9!!!
Ultima modifica di Frenk_87 : 01-12-2011 alle 23:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1239 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema vero son le dimensioni, bisognerebbe trovarne una che sia precisa e dubito che prendendone una piu grande e tagliandola il risultato sia buono (di solito son 3 strati e anche col taglierino probabilmente si ottiene un bordo non perfetto)... A parte questo, qualcuno ha usato pellicole del genere? visto qualche review in rete? Ho trovato questa http://www.ebay.it/itm/Anti-glare-Ma...5b75e45c5#shId dicono che la producono loro...quasi quasi provo, peccato ci vorrà un mese per averla... :/
Elenco trattative Ultima modifica di Saby88 : 02-12-2011 alle 19:31. Motivo: aggiunta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1240 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ________________ nessuna notizia dai Mod ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.