Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2011, 21:18   #1221
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giu7ppe Guarda i messaggi
per 600 euro te lo vendo io...ma solo perchè vorrei prendere un ultrabook
ah, come comprarlo nuovo !
Old 29-11-2011, 22:12   #1222
Nauths
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
Dipende dal budget e da cosa devi fare
Dando un'occhiata al sito ufficiale la versione più costosa http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=45 le differenze con "l'intermedia" RX 196 ha il Chipset, (superiore), e l'HD che è 160 GB contro i 640 GB del RX 196... wtfwtf: Non è strano ??

Mi basterebbe RX013, sono orientanto verso la serie intermedia 196 costa di più ma ha un processore nuovo superiore...
Nauths è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 22:30   #1223
ousitanio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
scusate, ma qualcuno sa dirmi qual'è la novità dell'RX278X??? qualcuno vi accennava qualche post fa. io l'ho trovato su alcuni siti di rivenditori, e le risposte alla mia domanda (differenza tra RX196X e RX278X) sono state le più disparate...processore nuovo, processore differente, numero di USB cambiato.... ecc. grazie in anticipo!
ousitanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 23:01   #1224
Saby88
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nauths Guarda i messaggi
Dando un'occhiata al sito ufficiale la versione più costosa http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=45 le differenze con "l'intermedia" RX 196 ha il Chipset, (superiore), e l'HD che è 160 GB contro i 640 GB del RX 196... wtfwtf: Non è strano ??

Mi basterebbe RX013, sono orientanto verso la serie intermedia 196 costa di più ma ha un processore nuovo superiore...
è 160gb ma è un ssd e non un hd tradizionale...
Old 30-11-2011, 09:17   #1225
Nauths
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Saby88 Guarda i messaggi
è 160gb ma è un ssd e non un hd tradizionale...
Farà la differenza nelle performance... ha inciso non poco nel prezzo

Ultima modifica di Nauths : 30-11-2011 alle 09:18. Motivo: e. battitura
Nauths è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 09:18   #1226
vinciroma
Member

Iscritto dal: Aug 2003
col senno di poi se dovessi fare una scelta lo prenderei sicuramente con l'SSD. Le differenze in termini di velocità ci sono eccome, mi toglierei dalla malattia monta/smonta e sarei a posto per un bel po. A conti fatti poi le differenze monetarie si assottiglierebbero. Sono sempre 160GB, ed io già i 128GB non li riempivo, per il resto ci sono gli HD esterni e le pendrive che sopperiscono egregiamente
Adesso che ho un SSD da 256GB sono a posto per un bel po di anni e come detto con un usb3 da 750gb e due pendrive usb3 da 16GB non cerco altro. Dulcis in fundo avendo anche un masterizzatore esterno slim blue-ray le copie di backup diventano roba da niente.
Quindi il mio consiglio è di orientarsi verso gli SSD
Old 30-11-2011, 09:32   #1227
Saby88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vinciroma Guarda i messaggi
col senno di poi se dovessi fare una scelta lo prenderei sicuramente con l'SSD. Le differenze in termini di velocità ci sono eccome, mi toglierei dalla malattia monta/smonta e sarei a posto per un bel po. A conti fatti poi le differenze monetarie si assottiglierebbero. Sono sempre 160GB, ed io già i 128GB non li riempivo, per il resto ci sono gli HD esterni e le pendrive che sopperiscono egregiamente
Adesso che ho un SSD da 256GB sono a posto per un bel po di anni e come detto con un usb3 da 750gb e due pendrive usb3 da 16GB non cerco altro. Dulcis in fundo avendo anche un masterizzatore esterno slim blue-ray le copie di backup diventano roba da niente.
Quindi il mio consiglio è di orientarsi verso gli SSD
Appena i prezzi scendono un po anch'io prenderò un ssd dato che il disco fisso è l'anello debole di tutti i pc; resta il fatto che l'idea di smontare tutto il notebook non mi entusiasma sopratutto dopo aver visto come è fatto il coperchio che copre l'alloggiamento della ram (in pratica o riesci a piegare la plastica o rischi di far saltare tutti i gancetti... :/)
Old 30-11-2011, 09:58   #1228
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Appena i prezzi scendono un po anch'io prenderò un ssd dato che il disco fisso è l'anello debole di tutti i pc; resta il fatto che l'idea di smontare tutto il notebook non mi entusiasma sopratutto dopo aver visto come è fatto il coperchio che copre l'alloggiamento della ram (in pratica o riesci a piegare la plastica o rischi di far saltare tutti i gancetti... :/)
ma anche se saltassero, il coperchio si chiuderebbe ugualmente visto che la vite tiene bene!
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 10:22   #1229
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
ma anche se saltassero, il coperchio si chiuderebbe ugualmente visto che la vite tiene bene!
Si ma menata e bruciore di stomaco però .
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 15:36   #1230
vinciroma
Member

all'inizio può sembrare un dramma, ma dopo che lo smonti una volta ci fai l'abitudine. Non è poi così drammatico, pensa poi invece che lo devi aprire tutto
Il problema come detto rimangono i prezzi, e non credo che scenderanno a breve, magari qualcosa online si trova già a buon prezzo ma preferisco prenderlo dal negozio visto il tipo di acquisto, non si mai con la garanzia poi dover rispedire il tutto e chissà.....
Old 30-11-2011, 15:47   #1231
Cybermanu
Senior Member

L'Avatar di Cybermanu

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brianza
Ragazzi tranquilli, io l'ho aperto e richiuso 4 volte in tutto (la prima per mettere l'ssd, la seconda per toglierlo dato che si è bruciato, la terza per rimettere l'ssd nuovo e la quarta per fare l'ultimo aggiornamento firmware) e non ho lasciato il minimo segno. Nessun gancettino rotto o altro. Io ho usato due schede plastiche di spessore diverso (una molto sottile per trovare le fessure e l'altra più spessa per infilarmi e fare leva). Teoricamente la parte debole soggetta a rottura dovrebbe essere proprio la scheda...
DESKTOP: AMD Ryzen 5800x + Noctua NH-D15 -- Gigabyte x570 Aorus elite -- Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200MHz CL16 -- Corsair HX750i -- Samsung 980 Pro 1TB M.2 -- Asus Strix GTX1080 -- Fractal R5 -- Logitec MX Master3 -- Benq PD2700u
LAPTOP: Apple MacBook Pro 14"
Cybermanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 15:48   #1232
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
all'inizio può sembrare un dramma, ma dopo che lo smonti una volta ci fai l'abitudine. Non è poi così drammatico, pensa poi invece che lo devi aprire tutto
Il problema come detto rimangono i prezzi, e non credo che scenderanno a breve, magari qualcosa online si trova già a buon prezzo ma preferisco prenderlo dal negozio visto il tipo di acquisto, non si mai con la garanzia poi dover rispedire il tutto e chissà.....
finchè si continuerà ad imprementare le prestazioni i prezzi non scenderanno,una volta che si saranno stabilizzate ci sarà un abbassamento di prezzo
Old 01-12-2011, 05:03   #1233
vinciroma
Member

è vero che adesso già c'è concorrenza, vedi corsair, ocz, kinkston, sandisk, a-data, ecc..., la tecnologia è matura e quello che fa la differenza è la gestione del controller mentre le memorie sono tutte simili o quasi. Il problema della scesa dei prezzi è nella quantità si vendite: più un prodotto si vende e più scende il prezzo. Il problema è che ancora c'è scetticismo e un po di disinformazione. Molti non conoscono le reali caratteristiche e potenzialità mentre alcuni vanno cercando le vere potenzialità (TRIM, possibilità del raid e quantità di memoria cache). Non credo che a breve ci sia un reale abbassamento dei prezzi magari una decina di euro ma per avere prezzi paragonabili dovremo attendere e non poco. Intanto io mi godo il mio SSD
Old 01-12-2011, 14:51   #1234
Saby88
Senior Member

Ho visto che esistono in commercio delle pellicole per macbook pro per proteggere lo schermo e renderlo opaco...nnte di simile per il nostro?
Old 01-12-2011, 16:29   #1235
vinciroma
Member

sul noto sito d'aste credo si trovino. Non ne conosco la validità ma credo comunque che basti una pellicola per un 13,3" o al massimo più grande e poi potresti tagliarla.
Old 01-12-2011, 18:39   #1236
Songissimo
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Programmi ubuntu

Gli utilizzatori di Ubuntu o simili hanno da consigliare qualche programmino interessante da usare su questo fantastico ultrabook?magari per aumentarne le funzionalità....
Songissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 18:48   #1237
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Ho visto che esistono in commercio delle pellicole per macbook pro per proteggere lo schermo e renderlo opaco...nnte di simile per il nostro?
Quote:
sul noto sito d'aste credo si trovino. Non ne conosco la validità ma credo comunque che basti una pellicola per un 13,3" o al massimo più grande e poi potresti tagliarla.
anche a me interessano, se avete aggiornamenti postate! se lo comprate, dove, a quanto e pareri
Old 01-12-2011, 23:13   #1238
Frenk_87
Member

L'Avatar di Frenk_87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
mi aggrego a dadefive

pongo anche una domanda a chi l'avesse vista applicata: com'è la resa? bolle, non bolle, c'è colla... insomma se un giorno mi rompo la tolgo e via o ci sono problemi? è come avere lo schermo opaco nativamente? grazie!

EDIT: prima di leggere il post che chiedeva se esistevano pellicole antiglare non ero nemmeno a conoscenza dell'esistenza di tali, quindi mi sono fatto un gro in cerca di info, e ho notato una cosa che fin ora non avevo notato ovvero che lo schermo del mac non è "nudo" come il nostro ma protetto da un pannello in plastica(? o vetro boh) a filo con la cornice su cui si applica la pellicola. Il nostro essendo "nudo" primo non è a filo con la cornice ma rientra secondo la pellicola andrebbe direttamente sul display che per forza di cose è più delicato di quello del mac.
Mi spiace ma per questi motivi fisici secondo me è impossibile avere una pellicola sul nostro U36SD. Magari mi sbaglio, magari!!
Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit
NOTEBOOK:
Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit
SMARTPHONE:
Samsung I9000 Galaxy S with ICS CM9!!!

Ultima modifica di Frenk_87 : 01-12-2011 alle 23:23.
Frenk_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 09:18   #1239
Saby88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frenk_87 Guarda i messaggi
mi aggrego a dadefive

pongo anche una domanda a chi l'avesse vista applicata: com'è la resa? bolle, non bolle, c'è colla... insomma se un giorno mi rompo la tolgo e via o ci sono problemi? è come avere lo schermo opaco nativamente? grazie!

EDIT: prima di leggere il post che chiedeva se esistevano pellicole antiglare non ero nemmeno a conoscenza dell'esistenza di tali, quindi mi sono fatto un gro in cerca di info, e ho notato una cosa che fin ora non avevo notato ovvero che lo schermo del mac non è "nudo" come il nostro ma protetto da un pannello in plastica(? o vetro boh) a filo con la cornice su cui si applica la pellicola. Il nostro essendo "nudo" primo non è a filo con la cornice ma rientra secondo la pellicola andrebbe direttamente sul display che per forza di cose è più delicato di quello del mac.
Mi spiace ma per questi motivi fisici secondo me è impossibile avere una pellicola sul nostro U36SD. Magari mi sbaglio, magari!!
non credo sia quello il problema in quanto penso siano realizzate come quelle per smartophone e tablet quindi non usano colle e non lasciano residui...
il problema vero son le dimensioni, bisognerebbe trovarne una che sia precisa e dubito che prendendone una piu grande e tagliandola il risultato sia buono (di solito son 3 strati e anche col taglierino probabilmente si ottiene un bordo non perfetto)...
A parte questo, qualcuno ha usato pellicole del genere? visto qualche review in rete?

Ho trovato questa

http://www.ebay.it/itm/Anti-glare-Ma...5b75e45c5#shId

dicono che la producono loro...quasi quasi provo, peccato ci vorrà un mese per averla... :/

Ultima modifica di Saby88 : 02-12-2011 alle 19:31. Motivo: aggiunta
Saby88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 08:44   #1240
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Ho trovato questa

http://www.ebay.it/itm/Anti-glare-Ma...5b75e45c5#shId

dicono che la producono loro...quasi quasi provo, peccato ci vorrà un mese per averla... :/
uhm, bella idea davvero, speriamo funzioni. tienici aggiornati

nessuna notizia dai Mod
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian