Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2012, 11:40   #2241
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
questo twofingerscroll?
yes
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 15:41   #2242
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
ottimo, fino a poco tempo fa (1 mesetto) sull'enterprise di 90 giorni non mi andava
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 17:37   #2243
tuvia
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Informazione

Buongiorno a tutti, scusate per la domanda sciocca e banale. Non sono molto avvezzo alla configurazione del pc e volevo chiedervi delle informazioni. Volevo fare l'upgrade dell'asus u36s a windows 8 ma il software di compatibilità della microsoft mi ha trovato alcuni file nel quale mi dice da esaminare.
Sono :
Intel(R) PROSet/Wireless WiFi Software
Intel(R) WiDi
Intel(R) Wireless Display
Intel(R) PROSet/Wireless Software for Bluetooth(R) Technology
Avvio protetto non è compatibile con il PC in uso

Di questi mi dice che devono essere reinstallati in windows 8.
Scusate la mia ignoranza in materia, dove posso trovarli per non sbagliare. Ho visto un post all'inizio della discussione, sono quelli da scaricare e installare. Da quello che ho capito se procedo con l'upgrade poi non riesco a collegarmi con internet perchè il wireless e il bluetooth non sono compatibili con la nuova versione di windows 8, dico bene? Mi scuso veramente tanto per la mia incompetenza in materia. Grazie a tutti.
tuvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 17:52   #2244
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da tuvia Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, scusate per la domanda sciocca e banale. Non sono molto avvezzo alla configurazione del pc e volevo chiedervi delle informazioni. Volevo fare l'upgrade dell'asus u36s a windows 8 ma il software di compatibilità della microsoft mi ha trovato alcuni file nel quale mi dice da esaminare.
Sono :
Intel(R) PROSet/Wireless WiFi Software
Intel(R) WiDi
Intel(R) Wireless Display
Intel(R) PROSet/Wireless Software for Bluetooth(R) Technology
Avvio protetto non è compatibile con il PC in uso

Di questi mi dice che devono essere reinstallati in windows 8.
Scusate la mia ignoranza in materia, dove posso trovarli per non sbagliare. Ho visto un post all'inizio della discussione, sono quelli da scaricare e installare. Da quello che ho capito se procedo con l'upgrade poi non riesco a collegarmi con internet perchè il wireless e il bluetooth non sono compatibili con la nuova versione di windows 8, dico bene? Mi scuso veramente tanto per la mia incompetenza in materia. Grazie a tutti.
dovresti trovare tutto sul sito intel, comunque lì intel centrino n100 è riconosciuto nativamente da w8
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 18:21   #2245
tuvia
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
dovresti trovare tutto sul sito intel, comunque lì intel centrino n100 è riconosciuto nativamente da w8
Ti ringrazio per la risposta ma il problema è che non riesco a capire quali devo scaricare da li se dovesse capitare. C.que da quello che mi dici quei file dovrebbe riconoscerli in automatico dopo l'upgrade? Grazie per la risposta, sei stato molto gentile.
tuvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 23:34   #2246
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da tuvia Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta ma il problema è che non riesco a capire quali devo scaricare da li se dovesse capitare. C.que da quello che mi dici quei file dovrebbe riconoscerli in automatico dopo l'upgrade? Grazie per la risposta, sei stato molto gentile.
Ora non ricordo se li ha riconosciuti da solo dopo l'upgrade o se ho reinstallato i precedenti, comunque wireless andata al primo colpo. Quindi il mio consiglio è di scaricare tutti gli ultimi driver dal sito asus prima di fare l'upgrade.
Resta il fatto che ormai la maggior parte dei driver sono uno standard in windows, quindi non dovresti aver problemi.

Inoltre w8 è un'evoluzione di 7,si capisce dal numero di build, che è rimasto 6.x,quindi le incompatibilità dovrebbero essere quasi nulle.

Lo sbattimento che ho con i tasti Fn è probabilmente legato all'integrazione tablet-like di 8, ma ammetto di non essermi ancora impegnato a sufficienza per risolvere il "problema"

Inviato dal mio Galassia Due tramite la Talpa logorroica

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 11:25   #2247
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Qualcuno ha esperienze con Windows 8 e l'U36SD? Il bluetooth da problemi?

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 08:56   #2248
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Qualcuno ha esperienze con Windows 8 e l'U36SD? Il bluetooth da problemi?
quoto, anche a me interesserebbero eventuali incompatibilità di driver ecc.
in particolare, l'autonomia ne risente?
Old 01-11-2012, 10:17   #2249
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Ora non ricordo se li ha riconosciuti da solo dopo l'upgrade o se ho reinstallato i precedenti, comunque wireless andata al primo colpo
allora è riconosciuto nativamente, quindi vuol dire meno driver da caricare al avvio, quindi boot + veloce
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 07:53   #2250
10ruicosta10
Senior Member

L'Avatar di 10ruicosta10

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Ieri ho provato ad aggiornare il portatile a win8, ci ha messo un po' ma è tutto andato alla perfezione: anche i programmi che uso per lavoro (ancora per poco su questo pc) girano senza problemi.

Solo il wifi non riesco a farlo andare... ho disinstallato il programma su consiglio della procedura di installazione di Windows 8 ma dopo non riesco a rimetterli, mi dice sempre che la "periferica" non è connessa.

Ora sono tornato a Win7 perchè oggi (purtroppo) sono a lavoro, ma se avete soluzioni... suggerite pure
Trattive concluse con successo con: goudkamp, polvere.amara, BloodFlowers, Beren-jrr, ABCcletta, Thievery Corporation, EclipseMX, verolenny, Meteor356, Slater91, babbokem, drum-machine, mxrco90, texfan749, Daniele46, DrakMage74, Spank, Stelite, Galaverna, Emryace, daeron666, max60, Spicastar, Marcy1987, -Feanor-, liberato87, Vault, RedBlack9 e Slup
262 feedback positivi su eBay
10ruicosta10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 08:59   #2251
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
quoto, anche a me interesserebbero eventuali incompatibilità di driver ecc.
in particolare, l'autonomia ne risente?
Installato, all'inizio qualche grattacapo (avendo cambiato l'hard disk con un ssd ho installato da 0, ma non mi attivata win8, ho quindi reinstallato win 7 e poi fatto partire da li win8, andato tutto bene!).

Confermo che tutti i driver (bluetooth, wifi ecc) funzionano perfettamente, unico problema la webcam vede le immagini al contrario mi sa che devi installare il programma.

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 14:29   #2252
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Installato, all'inizio qualche grattacapo (avendo cambiato l'hard disk con un ssd ho installato da 0, ma non mi attivata win8, ho quindi reinstallato win 7 e poi fatto partire da li win8, andato tutto bene!).

Confermo che tutti i driver (bluetooth, wifi ecc) funzionano perfettamente, unico problema la webcam vede le immagini al contrario mi sa che devi installare il programma.
grazie!
l'uso con windows 8 è migliorato?

io sono un pò scettico, con 7 funziona tutto
Old 05-11-2012, 12:46   #2253
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

io utilizzando windows 8, la versione di prova di 90 giorni enterprise, mi sono trovato bene eccetto che per la webcam rovesciata, e non più funzionante una volta installati i driver, e per il touchpad penoso con i driver synaptics... purtroppo ubuntu sono "costretto" a non usarlo dato che scalda un botto e la batteria mi dura 3-4 ore con tutti gli accorgimenti possibili e con bumblebee... poi ora con windows 8 il tempo di avvio è notevolmente ridotto, quindi mi sta bene usare il sistema microsoft...
Old 06-11-2012, 17:33   #2254
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
io utilizzando windows 8, la versione di prova di 90 giorni enterprise, mi sono trovato bene eccetto che per la webcam rovesciata, e non più funzionante una volta installati i driver, e per il touchpad penoso con i driver synaptics... purtroppo ubuntu sono "costretto" a non usarlo dato che scalda un botto e la batteria mi dura 3-4 ore con tutti gli accorgimenti possibili e con bumblebee... poi ora con windows 8 il tempo di avvio è notevolmente ridotto, quindi mi sta bene usare il sistema microsoft...
non riesco ad usare stabilmente ubuntu perchè scalda maledettamente e la batteria dura 1hmeno di win7, se sistemassero quello sarebbe ottimo! è per questo che rmango su win7..

se passare a win 8 vuol dire avere grattacapi con touchpad ecc, resto volentieri a win 7 dato che funziona tutto!!
passare a win 8 nella mia testa vuol dire solo avere 2 cubotti colorati da bypassare per andare al desktop classico.
In fondo le novità di win8 non sono così clamorose, anzi son quasi del tutto estetiche e, a meno che non si abbia uno schermo touch, sono più un impedimento che altro..

Ultima modifica di cloutz : 06-11-2012 alle 17:42.
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 18:22   #2255
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
non riesco ad usare stabilmente ubuntu perchè scalda maledettamente e la batteria dura 1hmeno di win7, se sistemassero quello sarebbe ottimo! è per questo che rmango su win7..

se passare a win 8 vuol dire avere grattacapi con touchpad ecc, resto volentieri a win 7 dato che funziona tutto!!
passare a win 8 nella mia testa vuol dire solo avere 2 cubotti colorati da bypassare per andare al desktop classico.
In fondo le novità di win8 non sono così clamorose, anzi son quasi del tutto estetiche e, a meno che non si abbia uno schermo touch, sono più un impedimento che altro..
concordo

inoltre trovo ridicolo l'avere due sessioni diverse dello stesso browser tra l'interfaccia metro e la classica
Old 06-11-2012, 18:34   #2256
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
concordo

inoltre trovo ridicolo l'avere due sessioni diverse dello stesso browser tra l'interfaccia metro e la classica

@dadefive:
u36sd e gnex, abbiamo lo stesso equipaggiamento
Old 06-11-2012, 18:54   #2257
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
@dadefive:
u36sd e gnex, abbiamo lo stesso equipaggiamento
hahahaha si si

alla fine gira e rigira la gente è sempre quella
Old 08-11-2012, 18:11   #2258
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

allora, ho installato windows 8, twofingerscroll non funziona, come avevo già testato prima... chi ha detto che funziona mi dica come ha fatto perché a me non va... i driver synaptics manco a dirlo fanno veramente pena, e il multitouch è quasi inutilizzabile... i tasti fn non mi va quello del volume e del touchpad, la webcam è rovesciata...

edit: two finger scroll adesso funziona il p4g hybrid engine funziona però all'avvio mi spunta la notifica "This application can be executed only on the asus PC", e non so il perché... per ora l'ho disinstallato, per caso conoscete alternative a questo programma di gestione della CPU per il risparmio energetico?

Cam Capovolta: qualcuno ha risolto?

Gli hotkeys dopo due riavvii funzionano con i driver asus. Per il volume tutto ok, ma per la luminosità è un disastro: aumento tutto di botto la luminosità, o aumento gradualmente ma di troppe tacche tutte in una volta, è come se si deadlocka e poi dopo un po' riparte da solo... non so se ho reso l'idea, ma credo che anche voi abbiate questi problemi, o non so, magari li avete risolti XD per il resto sembra tutto ok

Ultima modifica di elar : 08-11-2012 alle 18:58.
Old 09-11-2012, 11:23   #2259
eminkio
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
allora, ho installato windows 8, twofingerscroll non funziona, come avevo già testato prima... chi ha detto che funziona mi dica come ha fatto perché a me non va... i driver synaptics manco a dirlo fanno veramente pena, e il multitouch è quasi inutilizzabile... i tasti fn non mi va quello del volume e del touchpad, la webcam è rovesciata...

edit: two finger scroll adesso funziona il p4g hybrid engine funziona però all'avvio mi spunta la notifica "This application can be executed only on the asus PC", e non so il perché... per ora l'ho disinstallato, per caso conoscete alternative a questo programma di gestione della CPU per il risparmio energetico?

Cam Capovolta: qualcuno ha risolto?

Gli hotkeys dopo due riavvii funzionano con i driver asus. Per il volume tutto ok, ma per la luminosità è un disastro: aumento tutto di botto la luminosità, o aumento gradualmente ma di troppe tacche tutte in una volta, è come se si deadlocka e poi dopo un po' riparte da solo... non so se ho reso l'idea, ma credo che anche voi abbiate questi problemi, o non so, magari li avete risolti XD per il resto sembra tutto ok
Sul sito asus sono usciti i nuovi driver.I synaptics vanno bene, meglio di twofingerscroll...p4g ancora non c'è per la versione a 64 bit ma puoi scaricare quella per Windows 8 32 bit...i driver per la tastiera continuano a funzionare male anche a me nonostante l'aggiornamento...
eminkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 11:31   #2260
BioMech07
Senior Member

L'Avatar di BioMech07

Iscritto dal: May 2008
Ciao a tutti, posso avere dei consigli sul corretto utilizzo di una batteria per laptop??
grazie
BioMech07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian