|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2242 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
ottimo, fino a poco tempo fa (1 mesetto) sull'enterprise di 90 giorni non mi andava
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2243 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Informazione
Buongiorno a tutti, scusate per la domanda sciocca e banale. Non sono molto avvezzo alla configurazione del pc e volevo chiedervi delle informazioni. Volevo fare l'upgrade dell'asus u36s a windows 8 ma il software di compatibilità della microsoft mi ha trovato alcuni file nel quale mi dice da esaminare.
Sono : Intel(R) PROSet/Wireless WiFi Software Intel(R) WiDi Intel(R) Wireless Display Intel(R) PROSet/Wireless Software for Bluetooth(R) Technology Avvio protetto non è compatibile con il PC in uso Di questi mi dice che devono essere reinstallati in windows 8. Scusate la mia ignoranza in materia, dove posso trovarli per non sbagliare. Ho visto un post all'inizio della discussione, sono quelli da scaricare e installare. Da quello che ho capito se procedo con l'upgrade poi non riesco a collegarmi con internet perchè il wireless e il bluetooth non sono compatibili con la nuova versione di windows 8, dico bene? Mi scuso veramente tanto per la mia incompetenza in materia. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2244 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2245 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ti ringrazio per la risposta ma il problema è che non riesco a capire quali devo scaricare da li se dovesse capitare. C.que da quello che mi dici quei file dovrebbe riconoscerli in automatico dopo l'upgrade? Grazie per la risposta, sei stato molto gentile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2246 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
Quote:
Resta il fatto che ormai la maggior parte dei driver sono uno standard in windows, quindi non dovresti aver problemi. Inoltre w8 è un'evoluzione di 7,si capisce dal numero di build, che è rimasto 6.x,quindi le incompatibilità dovrebbero essere quasi nulle. Lo sbattimento che ho con i tasti Fn è probabilmente legato all'integrazione tablet-like di 8, ma ammetto di non essermi ancora impegnato a sufficienza per risolvere il "problema" ![]() Inviato dal mio Galassia Due tramite la Talpa logorroica
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2247 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Qualcuno ha esperienze con Windows 8 e l'U36SD? Il bluetooth da problemi?
![]() |
#2248 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
in particolare, l'autonomia ne risente?
![]() |
![]() |
#2249 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2250 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
Ieri ho provato ad aggiornare il portatile a win8, ci ha messo un po' ma è tutto andato alla perfezione: anche i programmi che uso per lavoro (ancora per poco su questo pc) girano senza problemi.
Solo il wifi non riesco a farlo andare... ho disinstallato il programma su consiglio della procedura di installazione di Windows 8 ma dopo non riesco a rimetterli, mi dice sempre che la "periferica" non è connessa. Ora sono tornato a Win7 perchè oggi (purtroppo) sono a lavoro, ma se avete soluzioni... suggerite pure ![]()
Trattive concluse con successo con: goudkamp, polvere.amara, BloodFlowers, Beren-jrr, ABCcletta, Thievery Corporation, EclipseMX, verolenny, Meteor356, Slater91, babbokem, drum-machine, mxrco90, texfan749, Daniele46, DrakMage74, Spank, Stelite, Galaverna, Emryace, daeron666, max60, Spicastar, Marcy1987, -Feanor-, liberato87, Vault, RedBlack9 e Slup ![]() 262 feedback positivi su eBay |
![]() |
![]() |
![]() |
#2251 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Confermo che tutti i driver (bluetooth, wifi ecc) funzionano perfettamente, unico problema la webcam vede le immagini al contrario ![]()
![]() |
![]() |
#2252 | |
Senior Member
|
Quote:
l'uso con windows 8 è migliorato? io sono un pò scettico, con 7 funziona tutto
![]() |
![]() |
#2253 |
Senior Member
|
io utilizzando windows 8, la versione di prova di 90 giorni enterprise, mi sono trovato bene eccetto che per la webcam rovesciata, e non più funzionante una volta installati i driver, e per il touchpad penoso con i driver synaptics... purtroppo ubuntu sono "costretto" a non usarlo dato che scalda un botto e la batteria mi dura 3-4 ore con tutti gli accorgimenti possibili e con bumblebee... poi ora con windows 8 il tempo di avvio è notevolmente ridotto, quindi mi sta bene usare il sistema microsoft...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2254 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() se passare a win 8 vuol dire avere grattacapi con touchpad ecc, resto volentieri a win 7 dato che funziona tutto!! passare a win 8 nella mia testa vuol dire solo avere 2 cubotti colorati da bypassare per andare al desktop classico. In fondo le novità di win8 non sono così clamorose, anzi son quasi del tutto estetiche e, a meno che non si abbia uno schermo touch, sono più un impedimento che altro..
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 06-11-2012 alle 17:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2255 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
Quote:
inoltre trovo ridicolo l'avere due sessioni diverse dello stesso browser tra l'interfaccia metro e la classica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2256 | |
Senior Member
|
Quote:
@dadefive: u36sd e gnex, abbiamo lo stesso equipaggiamento ![]()
![]() |
![]() |
#2257 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2258 |
Senior Member
|
allora, ho installato windows 8, twofingerscroll non funziona, come avevo già testato prima... chi ha detto che funziona mi dica come ha fatto perché a me non va... i driver synaptics manco a dirlo fanno veramente pena, e il multitouch è quasi inutilizzabile... i tasti fn non mi va quello del volume e del touchpad, la webcam è rovesciata...
edit: two finger scroll adesso funziona ![]() Cam Capovolta: qualcuno ha risolto? Gli hotkeys dopo due riavvii funzionano con i driver asus. Per il volume tutto ok, ma per la luminosità è un disastro: aumento tutto di botto la luminosità, o aumento gradualmente ma di troppe tacche tutte in una volta, è come se si deadlocka e poi dopo un po' riparte da solo... non so se ho reso l'idea, ma credo che anche voi abbiate questi problemi, o non so, magari li avete risolti XD per il resto sembra tutto ok ![]() Ultima modifica di elar : 08-11-2012 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2259 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2260 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao a tutti, posso avere dei consigli sul corretto utilizzo di una batteria per laptop??
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.