Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2012, 09:01   #2161
ziozeff
Member

L'Avatar di ziozeff

Iscritto dal: Dec 2007
Qui trovi i driver certificati per la scheda dedicata Nvidia 610M:
http://www.nvidia.it/object/notebook...driver-it.html
ziozeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 10:01   #2162
geppo30
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Grazie mille lo provo subito e poi ti faccio sapere
geppo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 12:12   #2163
Simon Le Bon
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
ciao,
volevo sapere come si fa a fermare l'utilizzo della scheda video integrata e usare solo la geforce ? oppure ci pensa i pc in automatico ?

grazie a tutti
Simone
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 01:31   #2164
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Ragazzi volevo informarvi che Asus ha fatto uscire un nuovo modello (visto da euronics) uguale al nostro u36sd(g) ma con nome diverso, display opaco, cornice opaca e hdd a 7200 rpm allo stesso prezzo di 800 euro :/

Comunque volevo montare un SSD, da 128 GB e poi l'hdd attuale lo metto in un case e lo faccio diventare esterno... ma quale SSD? Mi volevo mantenere su una fascia medio-bassa ed ho visto ocz patrol o vertex SATA 3... quale mi consigliate in generale? Diciamo sotto i 100 euro

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Old 02-09-2012, 08:33   #2165
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Come si chiama quel modello? Che processore monta?

Comunque lascia stare quei modelli, con 95 euro ti prendi il Samsung 830

dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 08:41   #2166
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
Come si chiama quel modello? Che processore monta?

Comunque lascia stare quei modelli, con 95 euro ti prendi il Samsung 830

non mi ricordo il modello... mi sembra u44 o u41 qualcosa col 4 XD processore i7, insomma un upgrade del nostro con finiture opache... per l'ssd leggo pareri contrastanti: c'è chi consiglia un vertex 3 o 4 e chi consiglia samsung 830... diciamo che il budget è lo stesso, magari poi tra qualche mese scendono di prezzo (non è un acquisto da fare ora, ma comincio ad informarmi)

edit: il portatile è questo http://www.asus.com/Notebooks/Superior_Mobility/U44SG/

Ultima modifica di elar : 02-09-2012 alle 09:00.
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 09:19   #2167
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
non mi ricordo il modello... mi sembra u44 o u41 qualcosa col 4 XD processore i7, insomma un upgrade del nostro con finiture opache... per l'ssd leggo pareri contrastanti: c'è chi consiglia un vertex 3 o 4 e chi consiglia samsung 830... diciamo che il budget è lo stesso, magari poi tra qualche mese scendono di prezzo (non è un acquisto da fare ora, ma comincio ad informarmi)

edit: il portatile è questo http://www.asus.com/Notebooks/Superior_Mobility/U44SG/
ti sbagli mi sa,
quel modello è fuori da un bel po', infatti monta la vecchia serie intel, si differenzia nell'avere un 14" come schermo. I nuovi portatili della serie ultra son questi:

http://www.asus.com/Notebooks/Superior_Mobility/U47A/

http://www.asus.com/Notebooks/Superior_Mobility/U47VC/

che però devon ancora esser commercializzati

per quanto riguarda gli ssd ti dico di informarti meglio. Gli OCZ danno spesso problemi. Per quanto riguarda il Sam, il prezzo non si abbasserà ancora, all'uscita, meno di un anno fa, costava minimo 180 e ha toccato periodi (gennaio/febbraio) che costava minimo 200.
Old 02-09-2012, 10:08   #2168
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Quote:
ti sbagli mi sa,
quel modello è fuori da un bel po', infatti monta la vecchia serie intel, si differenzia nell'avere un 14" come schermo. I nuovi portatili della serie ultra son questi:

http://www.asus.com/Notebooks/Superior_Mobility/U47A/

http://www.asus.com/Notebooks/Superior_Mobility/U47VC/

che però devon ancora esser commercializzati

per quanto riguarda gli ssd ti dico di informarti meglio. Gli OCZ danno spesso problemi. Per quanto riguarda il Sam, il prezzo non si abbasserà ancora, all'uscita, meno di un anno fa, costava minimo 180 e ha toccato periodi (gennaio/febbraio) che costava minimo 200.
il portatile magari non è recentissimo, ma sicuramente come qualità e caratteristiche è meglio del nostro... la cornice lucida oltre ad essere un pugno nell'occhio si graffia solo a guardarla... poi il display opaco ha il suo perché ed è figo... come se non bastasse l'hdd è a 7200 rpm, sicuramente più lento dell'ssd ma più veloce dei nostri 5400rpm... e 0,7 pollici in più non pesano...

comunque, per l'ssd sono quasi del tutto convinto di prenderlo in questo periodo, dato che in effetti costano meno di 1 euro a gb, e penso che più di tanto non scendano... su amazon con meno di 100 € mi prendo il samsung 830 da 128gb, senza kit... lo monto, e mi compro a 10 € un case con usb 3.0 su ebay per il vecchio hdd da 640Gb che utilizzerei quindi come esterno per file e roba varia
Old 02-09-2012, 10:24   #2169
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
comunque, per l'ssd sono quasi del tutto convinto di prenderlo in questo periodo, dato che in effetti costano meno di 1 euro a gb, e penso che più di tanto non scendano... su amazon con meno di 100 € mi prendo il samsung 830 da 128gb, senza kit... lo monto, e mi compro a 10 € un case con usb 3.0 su ebay per il vecchio hdd da 640Gb che utilizzerei quindi come esterno per file e roba varia
quello che abbiamo fatto tutti
Old 02-09-2012, 10:40   #2170
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Quote:
quello che abbiamo fatto tutti
ma per il montaggio, è abbastanza facile? cioè tolgo il connettore SATA dall'hdd e infilo l'ssd nel telaio e bon no? poi con l'hdd a 5400rpm si può sfruttare l'usb 3.0 oppure conviene 2.0?
Old 02-09-2012, 10:53   #2171
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
ma per il montaggio, è abbastanza facile? cioè tolgo il connettore SATA dall'hdd e infilo l'ssd nel telaio e bon no? poi con l'hdd a 5400rpm si può sfruttare l'usb 3.0 oppure conviene 2.0?
si si,il problema è arrivarci al connettore sata semai

beh, anche se 5400rpm è un sata3 per cui conviene sicuramente un USB 3.0. Anche se il controller sata-usb sarà massimo un sata2 (quelli sata3 costano un macello) comunque riempi tutta la banda dell'usb3
Old 02-09-2012, 13:52   #2172
Simon Le Bon
Member

info RAM

ciao a tutti, il mio Pc u36sg ha 4 gb pensavo di metterli un altro banco da 4GB qualcuno sa consigliarmi qualcosa di pari prestazioni a un costo accessibile ? vorrei evitare di sbagliare modello.

io avevo trovato questi:
http://www.bpm-power.com/it/product/31855/

vanno bene ?

grazie a tutti
Simone
Old 02-09-2012, 14:05   #2173
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da Simon Le Bon Guarda i messaggi
ciao a tutti, il mio Pc u36sg ha 4 gb pensavo di metterli un altro banco da 4GB qualcuno sa consigliarmi qualcosa di pari prestazioni a un costo accessibile ? vorrei evitare di sbagliare modello.

io avevo trovato questi:
http://www.bpm-power.com/it/product/31855/

vanno bene ?

grazie a tutti
Simone
Io per il mio ho preso le gemelle così da far lavorare tutto per bene, anche per il dual channel

Ti consiglio di fare altrettanto! Cosa monti ora?

Old 02-09-2012, 15:38   #2174
Simon Le Bon
Member

Quote:
Io per il mio ho preso le gemelle così da far lavorare tutto per bene, anche per il dual channel

Ti consiglio di fare altrettanto! Cosa monti ora?

sono queste:
4gb 2rx8 pc3 - 10600s - 9 - 11 - f3
hmt351s6cfr8c - h9 n0 aa

credo che la marca sia hynix

non saprei che dite ?
Old 02-09-2012, 15:48   #2175
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da Simon Le Bon Guarda i messaggi
sono queste:
4gb 2rx8 pc3 - 10600s - 9 - 11 - f3
hmt351s6cfr8c - h9 n0 aa

credo che la marca sia hynix

non saprei che dite ?
si si, la marca è corretta

le trovi sulla baia dalla germania oppure su idealo.de
Old 03-09-2012, 11:51   #2176
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

ragazzi mi stavo cimentando nell'utilizzo di Windows 8, ma vorrei sapere cosa posso fare per abilitare il multitouch nel touchpad, dato che two finger scroll non va...
Old 03-09-2012, 13:53   #2177
BioMech07
Senior Member

L'Avatar di BioMech07

Iscritto dal: May 2008
Finalmente mi sono deciso e mi sono preso l'Asus u36sg, I7 500gb d HD e 4 gb di Ram.

Devo dire che sono contentissimo, design favoloso. tastiera comoda. il touchpad non lo sò usare haha. non avevo mai avuto un portatile ma a causa di forze maggiori avevo trovato nel laptop la soluzione ideale.

L'installazione di linux mint è andata bene, avevo solo da capire come disattivare la schede nvidia, e windows in virtuale funziona da dio.
Le temperature mi hanno sorpreso un po, sia su linux che su windows sempre sui 50 gradi con picchi di 65.

In definitiva, mi sembra un ottimo portatile, devo solo capire come gestire la batteria.

aaah laptop piu monitor esterno è la morte sua ahaha
BioMech07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 14:58   #2178
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Ciao!!
Una domanda a chi ha il portatile da un po'...ma a voi si spegne ancora loo schermo quando lo lasciate acceso con lo schermo alzato senza toccare niente?

Io uso sempre la modalità "Quiet office" impostata per diminuire la luminosità dopo un minuto e per spegnere lo schermo dopo tre.
Il fatto è che mai diminuisce e mai si spegne, questo schermo! Dalle opzioni di risparmio energetico è tutto configurato OK, e lo stesso dal pannello di controllo Power4Gear..anche i tasti per regolare la luminosità funzionano a dovere..

Qualcuno ha qualche idea? Qualche prova da fare?
Jeeza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 07:20   #2179
simpanax
Junior Member

L'Avatar di simpanax

Iscritto dal: Dec 2011
Diciamo che si comporta abbastanza bene, anche se in certi casi ho notato dei rallentamenti non molto spiegabili.
Ma non lo uso molto essendo della mia ragazza e in configurazione standard c'è restato solo qualche gg..

Sicuramente consiglio l'aggiunta perlomeno dei 4 gb di ram. Poca spesa e modifica velocissima.
simpanax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 07:45   #2180
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Confermo anche io che un upgrade di 4 giga sia una soluzione ottima

Per lo streaming nessun problema come per l'hdmi, il mio portatile é quasi sempre collegato a un sintoamplificatore e non ho mai avuto un problema

Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian