Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-10-2005, 11:07   #381
DrUg@tO
Senior Member

L'Avatar di DrUg@tO

Iscritto dal: Mar 2005
Città: SiciliaPOWAH
è un problema solito delle frequenze troppo alte...prima di arrivare a riavviarsi però dovrebbe dare artefatti :S

installa l'ultima versione di atitool (beta) e gli ultimi catalyst, magari dopo un bel formattone ^^
DrUg@tO è offline  
Old 20-10-2005, 11:10   #382
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Poi magari, sali piano piano di frequenza. Nel senso che: dai una 20ina di MHz in più e poi ci giochi una settimanella. Poi, dopo che la scheda ha capito che deve lavorare sodo alza ancora di altri 20 e così via. Così dovresti abituare il chip alle frustate

Ciao
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline  
Old 20-10-2005, 12:15   #383
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
Quote:
Originariamente inviato da Triccio
ati silencer 5 è migliore
Ma è migliore in fatto di db oppure in dissy del calore?
iltoffa è offline  
Old 20-10-2005, 12:19   #384
damida
Senior Member

L'Avatar di damida

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da damida
sapete dirmi ke temp avete a default ed in overclock??
nessuno??
damida è offline  
Old 20-10-2005, 12:22   #385
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
finalmente arrivata anche a me
sIlveralIen è offline  
Old 20-10-2005, 12:27   #386
binolandia
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
DrUg@tO: è un problema solito delle frequenze troppo alte...prima di arrivare a riavviarsi però dovrebbe dare artefatti :S
Scusa l'igonoranza ma io non ho ancora capito cosa sono e come funzionano questi artefatti e soprattutto come impostarli nel settaggio di atitool
Non credo di formattare xo' e fare altri test, diciamo che sono già contento così

Quote:
~Mr.PartyHut~: Poi magari, sali piano piano di frequenza. Nel senso che: dai una 20ina di MHz in più e poi ci giochi una settimanella. Poi, dopo che la scheda ha capito che deve lavorare sodo alza ancora di altri 20 e così via. Così dovresti abituare il chip alle frustate
Insomma il chip va addestrato! Io non voglio spremerla troppo, anche perchè sono niubbo con l'overclock, il mio scopo finale è quella di farla andare un po' più veloce del normale senza esagerare. I riavvi che ho avuto rientrano nella norma allora ?
I test che ho fatto mi sono serviti per fare esperienza e capirci qualcosa in più (ad esempio non sono sicuro di aver settato atitool ad hoc e non capisco ancora gli artefatti)

X Damida: io non ho mai superato i 58° e la ventola è rimasta sempre al 54% pero' non sono sicuro al 100% di questo

Ultima modifica di binolandia : 20-10-2005 alle 12:32.
binolandia è offline  
Old 20-10-2005, 12:43   #387
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen
finalmente arrivata anche a me
Aspetto un tuo resoconto Silver
Ossia, non serve che mi scrivi 2 pagine, basta dire se ti funziona il modding oppure no
Ed anche se sali in frequenza

denghiu
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline  
Old 20-10-2005, 12:48   #388
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da binolandia
Scusa l'igonoranza ma io non ho ancora capito cosa sono e come funzionano questi artefatti e soprattutto come impostarli nel settaggio di atitool
Non credo di formattare xo' e fare altri test, diciamo che sono già contento così

Insomma il chip va addestrato! Io non voglio spremerla troppo, anche perchè sono niubbo con l'overclock, il mio scopo finale è quella di farla andare un po' più veloce del normale senza esagerare. I riavvi che ho avuto rientrano nella norma allora ?
I test che ho fatto mi sono serviti per fare esperienza e capirci qualcosa in più (ad esempio non sono sicuro di aver settato atitool ad hoc e non capisco ancora gli artefatti)

X Damida: io non ho mai superato i 58° e la ventola è rimasta sempre al 54% pero' non sono sicuro al 100% di questo
Si, addestri un pò il chip, ma come hai detto tu, non occorre strafare per guadagnare solo 5 fps in più
Fai una cosa calma e che la puoi tenere a Daily Use senza doverti preoccupare sempre delle temperature
Gli artefatti sono errori che compie la scheda video quando sottoposta ad alte frequenze. AtiTrayTools, ha un test che rileva questi errori.
~Mr.PartyHut~ è offline  
Old 20-10-2005, 13:43   #389
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Iscritto dal: Feb 2004
domanda:

non ho il tempo di leggere tutto il 3d. AVREI (FORSE) TROVATO UNA SHAPPIRE GT02 e vi chiedo se è possibilie abilitare le pipeline dormienti anche via software con ad esempio rivatuner, anziche flashare il bios...
qualcuno mi può chiarire questa cosa?
Old 20-10-2005, 14:05   #390
DrUg@tO
Senior Member

L'Avatar di DrUg@tO

solo via bios...

cazzo doveva arrivarmi oggi invece mi arriva domani, ci vogliono 48 dalla spedizione con newprice, soltanto che loro la segnavano spedita 3 giorni fa, mentre risulta spedita ieri col track ke mi han dato, quindi dicono un po di cose non vere -.-

domani quando torno da scuola trovo il gioiellino a casa
DrUg@tO è offline  
Old 20-10-2005, 14:10   #391
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Quote:
Originariamente inviato da DrUg@tO
solo via bios...

cazzo doveva arrivarmi oggi invece mi arriva domani, ci vogliono 48 dalla spedizione con newprice, soltanto che loro la segnavano spedita 3 giorni fa, mentre risulta spedita ieri col track ke mi han dato, quindi dicono un po di cose non vere -.-

domani quando torno da scuola trovo il gioiellino a casa
ok, altra domanda: posso prendere, allo stesso prezzo della gto2, 2x6600gt da mettere su una a8n sli... cosa faresti tu???
Old 20-10-2005, 14:12   #392
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da fingolfin77
ok, altra domanda: posso prendere, allo stesso prezzo della gto2, 2x6600gt da mettere su una a8n sli... cosa faresti tu???
una gto2
Old 20-10-2005, 14:14   #393
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Quote:
Originariamente inviato da konqueror
una gto2
va ancora meglio di 2x6600gt in sli?!? e la mod col flash del bios è difficile?
Old 20-10-2005, 14:17   #394
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

segui le istruzioni del 1 post.
avendo letto tutti i post, nessuno ha trovato problemi
Old 20-10-2005, 14:18   #395
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Quote:
segui le istruzioni del 1 post.
avendo letto tutti i post, nessuno ha trovato problemi
ok, ci rpoverò... male che vada posso "smezzare" le mie 2x6800gt e metterne una per pc...
Old 20-10-2005, 14:19   #396
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Ciao

devo flashare la Sapphire Gto2 da Cd (non ho floppy) mi sono letto il topic ed ho visto la mini guida:

1) si scarica il seguente programmino Flashrom
2)si scarica il bios modoficato con le 16p attive
3)fai un disco d'avvio con il programma e il bios scompattati..
4)quando sei in dos devi scrivere:
flashrom -s 0 nomefilebackup.bin (effettua una copia di backup del bios attuale, lo zero indica il deivce della scheda, avendo solo una scheda è sempre zero cmq per sicurezza scrivendo flashrom -i si hanno tutte le info)
5)si flasha il bios mod:
flashrom -f -p 0 nomebiosmod16p.bin

Ebbene il punto 4 bisogna farlo per forza visto che nel famoso link è reperibile anche il bios originale ? e se la risposta è si , come faccio a sapere il nome corretto nomefilebackup.bin ?

Grazie a chi mi darà un aiuto
spazzolone76 è offline  
Old 20-10-2005, 14:21   #397
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Quote:
Originariamente inviato da spazzolone76
Ciao

devo flashare la Sapphire Gto2 da Cd (non ho floppy) mi sono letto il topic ed ho visto la mini guida:

1) si scarica il seguente programmino Flashrom
2)si scarica il bios modoficato con le 16p attive
3)fai un disco d'avvio con il programma e il bios scompattati..
4)quando sei in dos devi scrivere:
flashrom -s 0 nomefilebackup.bin (effettua una copia di backup del bios attuale, lo zero indica il deivce della scheda, avendo solo una scheda è sempre zero cmq per sicurezza scrivendo flashrom -i si hanno tutte le info)
5)si flasha il bios mod:
flashrom -f -p 0 nomebiosmod16p.bin

Ebbene il punto 4 bisogna farlo per forza visto che nel famoso link è reperibile anche il bios originale ? e se la risposta è si , come faccio a sapere il nome corretto nomefilebackup.bin ?

Grazie a chi mi darà un aiuto
nomefilebackup.bin è il nome che scegli tu.
ciao
Old 20-10-2005, 14:28   #398
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Quote:
nomefilebackup.bin è il nome che scegli tu.
ciao
ops disturbo ancora, ma 0 è per lo slot pciex in alto e 1 e per quello in basso??? (ho una dfi nf4 ultra-d)
Old 20-10-2005, 14:41   #399
DrUg@tO
Senior Member

L'Avatar di DrUg@tO

ci sta il comando per vedere tutti gli id corrispondenti agli slot e quindi alla vga da flashare... ma non ricordo il comando...

digita: flashrom.exe da dos e vedrai la lista dei comandi disponibili, non far caxxate però
DrUg@tO è offline  
Old 20-10-2005, 14:44   #400
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Quote:
Originariamente inviato da DrUg@tO
ci sta il comando per vedere tutti gli id corrispondenti agli slot e quindi alla vga da flashare... ma non ricordo il comando...

digita: flashrom.exe da dos e vedrai la lista dei comandi disponibili, non far caxxate però
infatti lol

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian