Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2007, 16:46   #5461
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
dato che basterebbe solo qualche post (una mail piu' risposta, una mail con richiesta di info a amd (soprattutto su presidio, nessuno ne sa nulla!) e loro risposta, una simile a intel e via se volete) e la prova fatta in casa su un pc con athlon am2... tra l'altro a pensarci bene per ora non c'e' nessuna mobo amd col tc, almeno per i pc desktop...
Era un SI o un NO?
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 17:59   #5462
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da peppogio Guarda i messaggi
Era un SI o un NO?
OOOPPS!!! non ho concluso la frase... per ora direi che postiamo su questa (finche' e' solo qualche prova), poi se vediamo che c'e' parecchio da scrivere in merito apriamo un nuovo thread.

il tutto IMHO come sempre
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 18:03   #5463
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Ora ho capito.
Boh era solo per dare più visibilità alla cosa...
Chi legge qui 99% ha un sistema tc-free...
Old 17-08-2007, 18:16   #5464
Falchetto 1991
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da peppogio Guarda i messaggi
Ora ho capito.
Boh era solo per dare più visibilità alla cosa...
Chi legge qui 99% ha un sistema tc-free...
non è il 99% che mi preoccupa, ma quel 1%
Falchetto 1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 20:47   #5465
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Leggendo un pò questo 3d, mi viene spontanea una domanda: con cosa aggiorno il mio PC per non avere (o avere meno) problemi con il TC?
Io avevo pensato al E6600 o E6750...
Inoltre, se si dovesse realmente verificare lo scenario peggiore, siamo costretti a cambiare hobby/lavoro?

Grazie, ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 21:15   #5466
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Ma se compro un E6750 abbinato a una Gigabyte GA-P35C-DS3R (che non so se ha qualche chip strano) in termini pratici a cosa andrei incontro? Alla fine cosa non potrei più fare? Avrei meno "problemi" se prendessi un E6600?

Grazie, ciao
connex
Old 19-08-2007, 08:49   #5467
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da connex Guarda i messaggi
Ma se compro un E6750 abbinato a una Gigabyte GA-P35C-DS3R (che non so se ha qualche chip strano) in termini pratici a cosa andrei incontro? Alla fine cosa non potrei più fare? Avrei meno "problemi" se prendessi un E6600?

Grazie, ciao
connex
i problemi sono tutti teorici......
Old 19-08-2007, 09:45   #5468
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
...fino a quando non sei costretto a cambiare mobo e te ne trovi una chippata

battute a parte, non credo che il processore da solo possa fare molto. anche se personalmente l'idea mi darebbe MOLTO fastidio comunque (quando ho cambiato pc un am2 non mi sarebbe dispiaciuto, e mi sarebbe costato qualcosina di meno... nel dubbio sono rimasto su 939).

a proposito: qualcuno con am2 puo' fare il test di cui parlavamo qualche post fa?

ps: riflettevo sul fatto che la sempre maggiore richiesta di pc con linux (vedasi il caso dell) potrebbe dare una pericolosa spallata al tcg. a conti fatti sotto linux il chippetto non e' molto utilizzabile per i loro scopi (perche' lo usiamo noi, non loro! ), e la forte domanda e' segno che parecchi utonti si stanno "disutontanto". soprattutto la grande richiesta di pc economici con linux e' un segnale che i produttori non possono assolutamente rifiutare, a costo di andare brutalmente contro il tcg.

in tutti i casi, dato che mi serve, appena esce un eee pc o qualcosa del genere a basso costo con un pinguino, e' mio!
Old 19-08-2007, 13:37   #5469
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
Quindi la tecnologia TXT di intel, presente nelle nuove CPU FSB 1333, da sola non dovrebbe creare problemi, giusto?

Io personalmente penso che per quanto possibile grazie alla tecnologia, lo scenario più "catastrofico" (dove con il PC non si potrà fare più nulla) sia abbastanza improbabile. Crollerebbero le vendite di hardware e software, lettori DVD/mp3/mp4, fioccherebbero le disdetta ad abbonamenti ADSL ecc. e ci sarebbero molte società con perdite economiche ben superiori a quanto investito con questo progetto. Alla fine è il mercato a decidere cosa può o non può andare avanti. Se ad esempio mettessero in vendita un'auto che ha un chip che ne limita sempre la velocità a 50Km/h o la percorrenza a soli 20Km al giorno, pensate che ne venderebbero molte? Io per primo la lascierei in concessionaria... e se anche solo il 50% della gente facesse la stessa cosa, questa casa automobilistica dimezzerebbe i guadagni! Che senso avrebbe considerando che i loro interessi sono gadagnare sempre di più?
Suppongo quindi che si arriverà al massimo ad avere più limitazioni per l'uso di file coperti da copyright (fondamentalmente audio e video e software), per la solita guerra contro la pirateria... ma se uno ha tutto "in regola" non dovrebbe aver nulla da temere.

Questa è la mia idea che percarità, potrebbe anche essere completamente sbagliata. Nel dubbio però preferisco informarmi bene prima di spendere dei soldi per una nuova CPU.
Quindi alla fine correrei dei seri problemi con un E6750?

Grazie, ciao
connex
Old 19-08-2007, 14:49   #5470
walter sampei
Senior Member

il discorso e' semplice: il 90% di chi compra un pc non sa nulla di cosa compra, lo crede una macchina infernale. quindi quasi tutti lo comprerebbero lo stesso anche se ha il tc

all'epoca abbiamo fatto un esperimento ideato da un mio amico che studiava psicologia (ne abbiamo fatti anche di peggio, e per studio ci ha fatto fare di quelle figuracce... ma e' a parte ): win 98se liscio su un pc p3 allora nuovo e fiammante, lo stesso win98se ultraskinnato e "ritoccato" su un celeron con poca ram.

benissimo, su 20 persone 19 hanno "scelto" il pc con il so piu' colorato!!! addirittura piu' di una 10ina pensavano che fossero 2 so diversi, e che quello sul p3 fosse piu' vecchio e peggiore solo UNO ha scelto il p3. il resto dell'esperimento lo lascio stare. dico solo che se si piantava - e spesso - il pc lento col tema piu' colorato "e' colpa mia che non lo so usare", quel paio di volte che si e' piantato il p3 "sto cassone vecchio e schifoso" e discorsi simili; e tutti tranne 1 convinti che quello piu' "bello" fosse piu' veloce, migliore, piu' divertente ecc

questo cosa vuol dire? che l'ignoranza e la legge dei grandi numeri non perdonano. e negli ultimi 5 anni la situazione e' precipitata (prima un minimo di impegno dovevano mettercelo. da xp in poi e' stata la strage). alla gran parte degli utonti puoi mettere anche un trojan o uno spyware in bella vista nel loro pc e ti ringraziano, ma non toccare loro la grafichetta bella o il tema del desktop figo. intanto aggiungi il tc, wga, drm, ecc, digli che e' per il loro bene e che avranno un windows piu' bello, basta un poco di zucchero e la pillola va giu'. e ringraziano pure.
Old 19-08-2007, 15:00   #5471
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Condivido il discorso e ho presente il classico utonto di turno... purtroppo
Però penso che, se un utonto qualsiasi non riesce più a sentirsi un mp3 scaricato o qualcos'altro... beh come minimo riporta il PC in negozio/supermercato no? La gente è fondamentalmente stupida, però per le cose che vuole, si sveglia. Ad esempio ho visto gente non sapere nulla di PC ma per scaricarsi i film da emule ha imparato in 2 ore ad usarlo! Certo, però non sa installarsi Windows XP!

Tornando a noi, corro dei rischi gravi con un E6750?

Ciao
connex
Old 19-08-2007, 15:31   #5472
walter sampei
Senior Member

Quote:
Condivido il discorso e ho presente il classico utonto di turno... purtroppo
Però penso che, se un utonto qualsiasi non riesce più a sentirsi un mp3 scaricato o qualcos'altro... beh come minimo riporta il PC in negozio/supermercato no? La gente è fondamentalmente stupida, però per le cose che vuole, si sveglia. Ad esempio ho visto gente non sapere nulla di PC ma per scaricarsi i film da emule ha imparato in 2 ore ad usarlo! Certo, però non sa installarsi Windows XP!

Tornando a noi, corro dei rischi gravi con un E6750?

Ciao
connex
per ora credo di no, ma se ti capita una mobo chippata (es se bruci la tua) temo di si

in quanto agli utonti lascia stare, con il caso peppermint ne ho sentite di tutte (incluso chi diceva che se ti connetti a emule la TUA stampante ti stampa la raccomandata dell'avvocato!!! )
Old 19-08-2007, 17:58   #5473
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
in quanto agli utonti lascia stare, con il caso peppermint ne ho sentite di tutte (incluso chi diceva che se ti connetti a emule la TUA stampante ti stampa la raccomandata dell'avvocato!!! )
ci sono anche questi!

Per la CPU ok, sono quasi convito (quasi) a prenderla. L'unico dubbio però è questo: avendo letto che intel avrebbe "annegato" direttamente nella CPU stessa il chip Fritz, non è che per caso è proprio questo TXT? Se così fosse non ci sarebbe scampo, indipendentemente dalla MB abbinata...
Forse un E6600 dovrebbe essere "più sicuro", solo che costa di più e va di meno (azz... iniziano già a limitare la libertà di scelta! )

Ciao
connex
Old 19-08-2007, 18:23   #5474
pax185
Member

L'Avatar di pax185

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Castellanza -VA-
Quote:
L'unico dubbio però è questo: avendo letto che intel avrebbe "annegato" direttamente nella CPU stessa il chip Fritz, non è che per caso è proprio questo TXT?

Ancora di più, sarebbe utile (e colgo l'occasione x rilanciarla) la mia proposta:

chi ha delle cpu "a richio TC", potrebbe provare a fare qul piccolo e semplice test che spiegavo qualche post fa

grazie
ciao!
Old 19-08-2007, 18:39   #5475
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
io l'ho fatto col mio am2 e mi da "no"
ho postato lo screen in un 3d aperto da un altro utente in questa stessa sezione
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 18:58   #5476
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
io l'ho fatto col mio am2 e mi da "no"
ho postato lo screen in un 3d aperto da un altro utente in questa stessa sezione
Old 19-08-2007, 22:18   #5477
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Raga, mi serve sapere da chi è in possesso delle seguenti mamme se hanno ho meno il chip malefico. Ho un Q6600 nella libreria che aspetta di essere montato , io preferirei la DFI ma... .

- Asus Stryker Extreme
- DFI LanParty UT NF680i LT SLI-T2R

Grazie.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 22:30   #5478
blubear
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
consiglio su asrock senza sorprese..

...io ho una 939 dual sata con sandiego ocizzato a 2800..voglio fare qualcosa a mio figlio..mi date un consiglio su un asrock senza chip strani (magari am2 dato che 939 solo su aste le trovo) grazie a tutti.. ...a dimenticavo-..la mobo deve essere Micro-atx..arigrazie

Ultima modifica di blubear : 19-08-2007 alle 22:31. Motivo: aggiunta info
blubear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 22:52   #5479
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da pax185 Guarda i messaggi
Ancora di più, sarebbe utile (e colgo l'occasione x rilanciarla) la mia proposta:

chi ha delle cpu "a richio TC", potrebbe provare a fare qul piccolo e semplice test che spiegavo qualche post fa

grazie
ciao!
Cercando di non scrivere amenità.

http://it.wikipedia.org/wiki/Vanderpool

Comunque il Core duo 6600 Conroe non ha La Grange, ma Vanderpool si... ovviamente.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 23:40   #5480
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blubear Guarda i messaggi
...io ho una 939 dual sata con sandiego ocizzato a 2800..voglio fare qualcosa a mio figlio..mi date un consiglio su un asrock senza chip strani (magari am2 dato che 939 solo su aste le trovo) grazie a tutti.. ...a dimenticavo-..la mobo deve essere Micro-atx..arigrazie
ho una asrock 939nf6g vsta... matx con video 6150, ha 4 sata e 1 connettore ide, tutto sommato funziona bene penso che potresti prendere la stessa ma in versione am2, metterci un sempron 3600+ am2, 2 banchi da 512 mega o da 1 giga di ddr2 e a meno che tu non voglia una potenza enorme o che ti serva assolutamente un dual core, sei a posto con poca spesa
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian