|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5462 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
OOOPPS!!!
![]() il tutto IMHO come sempre ![]()
![]() |
#5463 |
Senior Member
|
Ora ho capito.
![]() Boh era solo per dare più visibilità alla cosa... Chi legge qui 99% ha un sistema tc-free... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5464 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5465 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Leggendo un pò questo 3d, mi viene spontanea una domanda: con cosa aggiorno il mio PC per non avere (o avere meno) problemi con il TC?
Io avevo pensato al E6600 o E6750... Inoltre, se si dovesse realmente verificare lo scenario peggiore, siamo costretti a cambiare hobby/lavoro? Grazie, ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#5466 |
Senior Member
|
Ma se compro un E6750 abbinato a una Gigabyte GA-P35C-DS3R (che non so se ha qualche chip strano) in termini pratici a cosa andrei incontro? Alla fine cosa non potrei più fare? Avrei meno "problemi" se prendessi un E6600?
Grazie, ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#5467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5468 |
Senior Member
|
...fino a quando non sei costretto a cambiare mobo e te ne trovi una chippata
![]() battute a parte, non credo che il processore da solo possa fare molto. anche se personalmente l'idea mi darebbe MOLTO fastidio comunque (quando ho cambiato pc un am2 non mi sarebbe dispiaciuto, e mi sarebbe costato qualcosina di meno... nel dubbio sono rimasto su 939). a proposito: qualcuno con am2 puo' fare il test di cui parlavamo qualche post fa? ps: riflettevo sul fatto che la sempre maggiore richiesta di pc con linux (vedasi il caso dell) potrebbe dare una pericolosa spallata al tcg. a conti fatti sotto linux il chippetto non e' molto utilizzabile per i loro scopi (perche' lo usiamo noi, non loro! ![]() in tutti i casi, dato che mi serve, appena esce un eee pc o qualcosa del genere a basso costo con un pinguino, e' mio! ![]()
![]() |
#5469 |
Senior Member
|
Quindi la tecnologia TXT di intel, presente nelle nuove CPU FSB 1333, da sola non dovrebbe creare problemi, giusto?
Io personalmente penso che per quanto possibile grazie alla tecnologia, lo scenario più "catastrofico" (dove con il PC non si potrà fare più nulla) sia abbastanza improbabile. Crollerebbero le vendite di hardware e software, lettori DVD/mp3/mp4, fioccherebbero le disdetta ad abbonamenti ADSL ecc. e ci sarebbero molte società con perdite economiche ben superiori a quanto investito con questo progetto. Alla fine è il mercato a decidere cosa può o non può andare avanti. Se ad esempio mettessero in vendita un'auto che ha un chip che ne limita sempre la velocità a 50Km/h o la percorrenza a soli 20Km al giorno, pensate che ne venderebbero molte? Io per primo la lascierei in concessionaria... e se anche solo il 50% della gente facesse la stessa cosa, questa casa automobilistica dimezzerebbe i guadagni! Che senso avrebbe considerando che i loro interessi sono gadagnare sempre di più? Suppongo quindi che si arriverà al massimo ad avere più limitazioni per l'uso di file coperti da copyright (fondamentalmente audio e video e software), per la solita guerra contro la pirateria... ma se uno ha tutto "in regola" non dovrebbe aver nulla da temere. Questa è la mia idea che percarità, potrebbe anche essere completamente sbagliata. Nel dubbio però preferisco informarmi bene prima di spendere dei soldi per una nuova CPU. Quindi alla fine correrei dei seri problemi con un E6750? ![]() Grazie, ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#5470 |
Senior Member
|
il discorso e' semplice: il 90% di chi compra un pc non sa nulla di cosa compra, lo crede una macchina infernale. quindi quasi tutti lo comprerebbero lo stesso anche se ha il tc
all'epoca abbiamo fatto un esperimento ideato da un mio amico che studiava psicologia (ne abbiamo fatti anche di peggio, e per studio ci ha fatto fare di quelle figuracce... ma e' a parte ![]() benissimo, su 20 persone 19 hanno "scelto" il pc con il so piu' colorato!!! addirittura piu' di una 10ina pensavano che fossero 2 so diversi, e che quello sul p3 fosse piu' vecchio e peggiore ![]() questo cosa vuol dire? che l'ignoranza e la legge dei grandi numeri non perdonano. e negli ultimi 5 anni la situazione e' precipitata (prima un minimo di impegno dovevano mettercelo. da xp in poi e' stata la strage). alla gran parte degli utonti puoi mettere anche un trojan o uno spyware in bella vista nel loro pc e ti ringraziano, ma non toccare loro la grafichetta bella o il tema del desktop figo. intanto aggiungi il tc, wga, drm, ecc, digli che e' per il loro bene e che avranno un windows piu' bello, basta un poco di zucchero e la pillola va giu'. e ringraziano pure.
![]() |
#5471 |
Senior Member
|
Condivido il discorso e ho presente il classico utonto di turno... purtroppo
![]() Però penso che, se un utonto qualsiasi non riesce più a sentirsi un mp3 scaricato o qualcos'altro... beh come minimo riporta il PC in negozio/supermercato no? La gente è fondamentalmente stupida, però per le cose che vuole, si sveglia. Ad esempio ho visto gente non sapere nulla di PC ma per scaricarsi i film da emule ha imparato in 2 ore ad usarlo! ![]() Tornando a noi, corro dei rischi gravi con un E6750? ![]() Ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#5472 | |
Senior Member
|
Quote:
in quanto agli utonti lascia stare, con il caso peppermint ne ho sentite di tutte (incluso chi diceva che se ti connetti a emule la TUA stampante ti stampa la raccomandata dell'avvocato!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5473 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Per la CPU ok, sono quasi convito (quasi) a prenderla. L'unico dubbio però è questo: avendo letto che intel avrebbe "annegato" direttamente nella CPU stessa il chip Fritz, non è che per caso è proprio questo TXT? Se così fosse non ci sarebbe scampo, indipendentemente dalla MB abbinata... Forse un E6600 dovrebbe essere "più sicuro", solo che costa di più e va di meno (azz... iniziano già a limitare la libertà di scelta! ![]() Ciao connex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5474 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Castellanza -VA-
|
Quote:
Ancora di più, sarebbe utile (e colgo l'occasione x rilanciarla) la mia proposta: chi ha delle cpu "a richio TC", potrebbe provare a fare qul piccolo e semplice test che spiegavo qualche post fa grazie ciao!
![]() |
![]() |
#5475 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
io l'ho fatto col mio am2 e mi da "no"
![]() ho postato lo screen in un 3d aperto da un altro utente in questa stessa sezione
![]() |
#5476 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5477 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
|
Raga, mi serve sapere da chi è in possesso delle seguenti mamme se hanno ho meno il chip malefico. Ho un Q6600 nella libreria che aspetta di essere montato
![]() ![]() - Asus Stryker Extreme - DFI LanParty UT NF680i LT SLI-T2R Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5478 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
consiglio su asrock senza sorprese..
...io ho una 939 dual sata con sandiego ocizzato a 2800..voglio fare qualcosa a mio figlio..mi date un consiglio su un asrock senza chip strani (magari am2 dato che 939 solo su aste le trovo) grazie a tutti..
![]() ![]() Ultima modifica di blubear : 19-08-2007 alle 22:31. Motivo: aggiunta info |
![]() |
![]() |
![]() |
#5479 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Vanderpool Comunque il Core duo 6600 Conroe non ha La Grange, ma Vanderpool si... ovviamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5480 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.