|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
in tutti i thread di emule si parla di router
in tutti i thread dei router si parla di emule se mettiamo anche un thread che parla di emule e router parliamo di doppia ridondanza: infatti questo thread era rimasto sepolto a lungo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#462 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
questo è stato il primo e sepolto non mi pare proprio a costo di fare un up giornaliero x tirarlo su. e poi basta che guardi quante persone lhanno letto
![]() e ovvio che parlando di router si va a finire su emule visto che è il programma che li stressa maggiormente. se poi vuoi parlare di router in generale ce la discussione di gohan in rilievo |
![]() |
![]() |
![]() |
#463 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Emule
SAlve avrei bisogno di un aiuto.
Vorrei sapere come faccio a vedere a che velocità mi scarica emule e eventualmete come velocizzarla. Poi ho notato che quando apro emule la velocita di navigazione in internet rallenta vistosamente. Suggerimenti in merito. Poi un po di paggine indietro ho letto che Norton Interet security da probeli con emule è vero? Cosa cosigliate? E poi è vero che avendo un modem router non ho bisogno del firewall siamo sicuri ugualmente? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() Per monitorare in modo preciso l'uso di banda da parte di eMule puoi installare sul pc (in cui viene eseguito eMule.exe) il programma: _ Net-Meter , completamente free (con google.it trovi il file da installare) _ Du-Meter , a pagamento ed è identico a Net-Meter Con uno di questi due programmi puoi sapere realmente quanto sta succhiando di banda eMule. Gli accorgimenti quando si è in LAN sono i seguenti: _ limitare l'upload a 14k o massimo 20k (in base a quanti pc si hanno in casa interfacciati dallo stesso router) _ abbassare il limite di connessioni a 80 e il limite di fonti massime a 200 o meno (più sono alti questi valori maggiori connessioni dovrà gestire il router quindi maggiori rallentamenti agli altri pc della LAN) _ ottimizzare la connessione TCP dei vari pc della lan con TcpOptimizer -> Download per settare le impostazioni puoi guardare i settaggi da confezionati da OldBlack QUI Tutte le suite della Symantec hanno sempre dato problemi, se cerchi un ottimo antivirus puoi scegliere tra prodotti a pagamento e free, idem per il firewall (quello di windows è un obrobrio e non serve a nulla). Antivirus commerciali: NOD32 e Kaspersky Antivirus Free: AVG7 , AVAST, Antivir Firewall Commerciali: Outpost-pro v3.5 , Kaspersky Anti-Hacker Firewall Free: Jetico, Comodo Firewall, Kerio , Tiny , Look'n Stop , Sygate (non più sviluppato) , ZoneAlarm (non mi è mai piaciuto quest'ultimo) Un firewall software a differenza di quello del router garantisce che dalla priopria LAN non si doffondano virus, trojan, spyware; inoltre puoi settare "policy" (= politiche) d'uso nei vari pc, tipo cosa guardare di siti, impedire ad email con "contenuti attivi" di eseguire codice malevolo, blocchi eventuali trojan che possono venir scaricati ed eseguiti, eviti che dati personali sensibili vengano trafugati inconsapevolmente, ecc.. NB: le più grandi problematiche avvengo dall'interno verso l'esterno e non più il contrario, un router è utilissimo e offre una buona copertura ma deve essere associato da buoni alleati che gli "coprano le spalle" ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#465 |
Junior Member
|
Grazie sei stato molto chiaro, solu un dubbio mi è rimasto.
Il kad conviene usarlo o no, mi spiego, Io quando uso emule mi connetto sia con kad sia con i server, faccio bene? E poi in OPZIONI - Connessione - CApacitò dowload e upload cosa devo inserire avendo una ADSL ALICE 640? Qulacuno usa un MOdem ROUTER Belkin 54g? Vorrei qualche consiglio. Ciao e grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#466 |
Junior Member
|
COnsiglio
Senti xcdegasp
quale antivirus e quale firewall mi cosigli? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#467 | |
Senior Member
|
Quote:
kaspersky pro: il migliore in assoluto come definizioni e aggiornamenti continui ogni 2-3 ore; veloce da configurare contro: lentezza della scansione che dura parecchio (sempre meno del norton) nod32: pro: velocità e leggerezza sono gli aspetti sotto cui è imbattibile (quasi non si nota se è in esecuzione una scansione degli hd), 2-3 aggiornamenti giornalieri e offre il miglior "motore euristico" che gli fa identificare quei virus ancora non presenti nalla sua enciclopedia. contro: composto da 4 moduli che vanno impostati (non sarebbe un "difetto" ma un pregio), chi è abituato a norton o kaspersky non li vede di buon occhio questi 4 moduli. Nod32 e Kaspersky li possiamo mettere alla pari, come terza scelta è indubbio che si ricada su AVG7, il migliore tra i free ma ancora un po' distante dai due migliori. Per i firewall non c'è questo abisso tra commerciali e free, anzi talvolta i free sono decisamente alla pari o meglio (dipende sempre dal proprio obbiettivo). Quelli che consigglio sono i seguenti: Outpost-Pro v3.5 Ottimo firewall, leggero e potente con un motore antispyware incluso per poter bloccare tali minacce prima che arrivino al pc e in ogni comunicazione dal pc al mondo esterno. è a pagamento ma spesso dopo il primo anno di licenza si ricevono forti sconti per continuare l'aggiornamento. Jetico: complesso ma potentissimo offrendo pure una personalizzazione degna di software professionale; in ogni caso già alle impostazioni di default garantisce una buona efficacia. Kerio e Tiny: ottimi ed affidabili facili anche per un inesperto. Comodo Firewall: non lo conosco personalemente Look'n Stop: ottimo ed affidabile
![]() |
![]() |
![]() |
#468 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
ragazzi se non mi aiutate voi sono finito..
ho uan connessioen isdn ed un router d-link dl 106 e quando accendo il ,mulo il router va compeltamente in palla , invece se uso il modem isdn normale va tutto alla grande! Avete qualek dritta, oppure qualche consiglio per risolvere sto problemone??? Datemi una mano raga Wing |
![]() |
![]() |
![]() |
#469 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#470 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
|
ragazzi ho bisogno di voi....mi servirebbe un router wireless semplice da configurare e da impostare anche per emule.....che non abbia perdite di segnale come ogni tanto capita al mio trust 445a......cosa mi consigliate di buono???
ps che non sia troppo costoso... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#471 | |
Senior Member
|
Quote:
affidabilissimi, rocksolid con qualsiasi p2p, buona copertura di segnale (in caso basta cambiare l'antenna con una più potente), e stabilissimi.. il modello wi-fi lo trovi a circa 80€ se vuoi qualcosa di più costoso e sempre affidabile (sopratutto con il firmware di febbraio) usr-139108 della Us-Robotics ma costa mediamente 130€ ..
![]() |
![]() |
![]() |
#472 |
Bannato
|
grazie per la dritta.....per ora ho un piccolo problema...ho appena acceso il pc che fino a ieri andava alla grande ma adesso il mulo ha la benda sugli occhi e ha le porte bloccate.
com'è possibile!!!!!! fino a ieri sera andava benissimo configurato il router e il sygate firewall alla perfezione ora invece a sta cavolo di benda sugli occhi e mi dice che le porte sono chiuse, quando faccio il test delle porte....avete qualche consiglio da darmi???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#473 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure prova a riavviare emule..
![]() |
![]() |
![]() |
#474 |
Bannato
|
in che senso prova a dargli libero accesso???
per il riavvio di emule ho gia provato e riprovato, aggiornato e riaggiornato ma nulla da fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#475 |
Bannato
|
sono appena riuscito a risolvere ho dovuto cambiare le porte di emule e ora funzia tutto anche se è un pelo lento...ma per il momento mi accontento!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#476 |
Junior Member
|
Ciao a tutti
Telindus 1124 e D-Link 504T per 2 mac con aMule e un pc (solo navigazione). Vanno bene o danno noie. Da quello che ho letto, non esiste una lista definitiva: mi pare che router che all'inizio sono stati dati come "working" a non tutti vanno...certo c'è ank il fattore "utilizzo sbagliato/errata config." attendo news lee |
![]() |
![]() |
![]() |
#477 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#478 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta
..caro fan di FFIX... ![]() riesci a darmi ank un paio di modelli affidabili tra i quali scegliere? tnx a lot ..io preferisco Cloud... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#479 | |
Senior Member
|
Quote:
gli ultimi due prodotti sono veramente affidabili e sono: A02-RAV211 (non wif-fi) che lo trovi mediamente a 50€ nuovo A02-RA241-W54 (wi-fi) che lo trovi mediamente a 80€ nuovo tutti e due i modelli supportano le reti adsl2+ e hanno un ottimo firewall integrato ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#480 | |
Junior Member
|
Quote:
I tuoi prezzi "nuovo" non sono attendibili...in giro..ebay incluso sono ben il doppio Io prenderei A02-RA2+ il tipo mi ha detto k con eMule gli andava stra bene. Che dici? E cmq: ho per mano sia un telindus 1124 che un Pirelli microBusiness? Non c'è nessuno k abbia esperienza a riguardo? Vanno bene per emule? Ultima modifica di leelinn : 08-04-2006 alle 19:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.