Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2009, 23:02   #2861
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Si!!! ok allora dovrebbe essere a posto, pero' ti ripeto anch'io avevo avuto problemi la prima volta che ho installato W.7 con i backup, mi annullava tutto visto che w.7 non si puo' backuppare.

Altra cosa hai fatto anche backup del MBR?
Cioè quando selezioni la partizione da fare backup scegli il disco e di conseguenza si selezionano tutte le part. quindi togli lo spunto su quelle che non devi backuppare in questo modo dovresti fare anche l'MBR.
Premetto che sto andando a memoria spero di non dire castronerie.

Comunque quando farai il ripristino, nell'elenco delle partizioni del backup, ti troveraì diciamo due part., disco "C" (sempre se la lettera è quella) e MBR, devi ripristinarli tutti e due se no non parte niente.

Scusatemi se ho detto stupidate, in questo momento non posso provare nulla xchè devo acquistare la licenza lo faro' a gg..

Ciauz
si ti rispondo all'ultimo passaggio. le ho ripristinate tutte e due e cioè disco C e MBR ma una volta finita la procedura guidata non parte niente.. mi rimane il ripristino in "operazioni e registro" come puoi vedere da screen... a anche se lo seleziono e clicco su "avvia" non parte niente
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 09:57   #2862
gauss
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Ehm, nessuno mi aiuta?
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine MA ATTENDO SOLUZIONE DA ERFASS NEL THREAD APPOSITO e ANCORA UN PROBLEMA, pietre in un pacco
gauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 15:54   #2863
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
si ti rispondo all'ultimo passaggio. le ho ripristinate tutte e due e cioè disco C e MBR ma una volta finita la procedura guidata non parte niente.. mi rimane il ripristino in "operazioni e registro" come puoi vedere da screen... a anche se lo seleziono e clicco su "avvia" non parte niente
Si!! Si!!! l'avevo visto prima lo screen, non saprei cosa dirti, ho buttato lì un paio di ipotesi che magari potevi non aver considerato, purtroppo fino a quando non ho in mano la nuova versione non saprei, visto che comunque l'ho usata poco e non la conosco così a fondo come la vecchia.

Mi spiace.

Ciauz
Old 09-06-2009, 15:55   #2864
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da gauss Guarda i messaggi
Ehm, nessuno mi aiuta?
Ciao.

A questi dischi hai x caso collegati dei controller?
Old 10-06-2009, 11:49   #2865
gauss
Senior Member

Aggiornamento, con acronis 11 non lo vede, con il 9 si

ma acronis 9 ripristina i backup dell'11 ?
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine MA ATTENDO SOLUZIONE DA ERFASS NEL THREAD APPOSITO e ANCORA UN PROBLEMA, pietre in un pacco
gauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 15:25   #2866
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
normalmente la compatibilità si ha andando indietro, cioè l'11 dovrebbe ripristinare il 9 e non il contrario

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 19:37   #2867
Alessandro Sabatino

Ciao ragazzi, vorrei sapere se c'è differenza fare una clonazione di un hardisk con Max Blast 5 é uguale come farla con Acronics True Immage. Vorrei inoltre sapere qual'é l'ultima versione di Acronics True Immage.
Grazie per un'eventuale risposta
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 15:14   #2868
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Anche io ho un problemino.
mi si è incasinato windows dopo qualche esperimento in overclok, e ho deciso di ripruistinare il sistema con i cd creati da Acronis true image 10, ma sorpresa, quando mi è partito il ripristino, si è bloccato tutto alla famosa schermata nera con scritto Acronis.
Leggendo i post mi è venuto il dubbio che avendo Vista 64 installato su due IBM sas in raid 0 su controller dedicato ci sia qualche problema di compatibilità con il software.
Correggetemi se sbaglio.
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 19:18   #2869
Adry
Senior Member

Premetto che ho Vista 32, attualmente facendo delle prove sulle nuove build di Acronis True image 2009 ho questo dannatissimo problema ogni volta che provo installare una nuova versione:

"The installation was interrupted before Acronis True image home could be installed. You need to restart the installer to try again "

Ciao e grazie

Ultima modifica di Adry : 30-06-2009 alle 22:37.
Adry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 15:22   #2870
camymarco
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Acronis secure zone

Acronis secure zone una volta pieno mi da errore

Acronis 11
camymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 10:51   #2871
antes008
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
ciao a tutti

ho un problema con acronis mai avuto prima...

su un pc abbastanza recente mi fa salvare l'immaggine e passa il test di verifica fatto alla creazione. non riesce pero' a ripristinarla. rifacendo il test di verifica rileva un problema sull'immagine....

che cacchio puo' essere? attualmente sto usando l'ultima versione disponibile presa dal sito acronis.

Grazie a chi saprà indirizzarmi alla soluzione.

ciao
antes008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 18:39   #2872
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Info su backup incrementale con TrueImage 11

Potreste spiegarmi alcune cose?

Dopo che effettuo un backup (incrementale) posso cancellare il backup precedente ? Mi spiego..

Es. ho 3 files: il backup 1 (full backup), fatto 10gg fa, 3gg dopo ho rifatto il backup (incrementale, backup2) e stamattina un altro (backup3), quindi ora ho 3 files, ma se ogni volta devo tenermi questi file va a finire che nel giro di un mese non ho più spazio sull'HD esterno.

Che si può fare ? Grazie.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 18:53   #2873
antes008
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
se è incrementale ti tieni tutti i pezzi

ogni tanto ti fai il full e cancelli tutti i precedenti....
antes008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 16:09   #2874
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Ah ok. Grazie.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 08:47   #2875
EasyD
Member

L'Avatar di EasyD

Iscritto dal: Apr 2009
Salve ragazzi, sono alle prese con Ati home 2009 ed ho provato a fare una copia di backup. Ora vorrei provarla, come faccio a lanciare il ripristino correttamente?

Grazie
EasyD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 09:41   #2876
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
creati il cd di soccorso di true image e inserisci il cd all'accensione del computer
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 19:45   #2877
EasyD
Member

L'Avatar di EasyD

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
creati il cd di soccorso di true image e inserisci il cd all'accensione del computer
Come lo creo? Ho un file (backup) .tib di circa 9Gb...lo masterizzo come se fosse un disco dati?
Old 19-07-2009, 07:39   #2878
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da EasyD Guarda i messaggi
Come lo creo?
Con l'apposita voce nei menu o nella schermata principale del programma.

Scusa, ma come fai a pretendere di usare un programma, soprattutto se di sicurezza come un programma di backup, senza leggere la documentazione?

Quote:
Ho un file (backup) .tib di circa 9Gb...lo masterizzo come se fosse un disco dati?
Sì. Ti servirà un DVD dual layer, meglio quindi (ed anche più sicuro e veloce) se usi un hard disk per contenerlo.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 11:04   #2879
EasyD
Member

L'Avatar di EasyD

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Con l'apposita voce nei menu o nella schermata principale del programma.

Scusa, ma come fai a pretendere di usare un programma, soprattutto se di sicurezza come un programma di backup, senza leggere la documentazione?
Perchè non avevo ben chiaro il ripristino con il cd;btw la partizione è salvata su un Hd esterno.
ty comunque
Old 20-07-2009, 10:46   #2880
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
fai come faccio io

il file di backup lo lasci sull'hard disk in una partizione apposita dedicata al salvataggio dei backup

il cd di soccorso di true image lo crei dal programma, e serve per avviare True Image da cd all'accensione del computer, poi una volta che sei li sfogliando puoi prendere i backup da dove ti pare, da dvd, da hard disk, da penna usb, da hard disk esterno
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian