Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2012, 10:10   #581
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Mi autoquoto......risolto un piffero.......
In questi link il mod. UX32VD-R3001V ha il display OPACO.
http://www.youtube.com/watch?v=lMaDIFFr2uE
http://www.youtube.com/watch?v=UKT4EAp6PxM

Cerco info sul mod. UX32VD-R3001X in merito al quale il serv. clienti dello shop dal quale lo sto acquistando mi ha confermato avere il display OPACO.......ma io lo voglio LUCIDO (GLOSSY).
Nessun UX32VD ha il display lucido.
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 10:46   #582
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Bios 212

Nuovo Bios disponibile al download
Old 12-10-2012, 10:58   #583
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Allora quale mod. della serie 3001 ha il display lucido ????
Grazie per le info.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 11:00   #584
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Allora quale mod. della serie 3001 ha il display lucido ????
Grazie per le info.
Nesuno, sono tutti opachi, ti è gia stato detto!!

Quote:
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 11:08   #585
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Nesuno, sono tutti opachi, ti è gia stato detto!!
OK hai ragione ho sbagliato a scrivere.....riformulo la domanda.
Quale modello della serie Zenbook ha lo schermo lucido ???
Il 4001 ???
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 11:34   #586
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da bastik87 Guarda i messaggi
Prova a leggere il messaggio numero 558 che ho scritto..forse ti può essere d'aiuto!
ma è mai possibile che sia un edizione limitata?non ci riesco a credere!
sul sito asus italiano è presente!
http://www.asus.it/Notebooks/Superio...specifications

Ultima modifica di giusemanuel : 14-10-2012 alle 21:16. Motivo: kjhg
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 11:35   #587
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Il 4001 ???
Senti... non ho capito se stai spammando, ma questa è l'ultima risposta prima della segnalazione ad un Mod di sezione
NESSUN ASUS UX32VD, COMPRESO IL 4001, HA LO SCHERMO LUCIDO! CHIARO?

L'utenza esigente ricerca uno schermo opaco, per trovare un modello con display lucido magari guarda ad HP.
Old 12-10-2012, 11:40   #588
bastik87
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
ma è mai possibile che sia un edizione limitata?non ci riesco a credere!
sul sito asus italiano è presente!
http://www.asus.it/Notebooks/Superio...specifications

Lo aspetto da diverso tempo perchè sono costretto a comprarlo da mediaworld di Palermo, ho un buono di 770€ circa che devo spendere per forza là!sono senza notebook e con questi soldi bloccati là!

se guardi a fondo pagina nel link che hai scritto c'è:
"ATTENZIONE

Le caratteristiche tecniche descritte in questa pagina sono relative alle Serie dei prodotti commercializzati da ASUS a livello internazionale e non necessariamente corrispondono a quelle presenti sui Singoli Modelli commercializzati in Italia. Le caratteristiche tecniche riportate sono quindi da ritenersi indicative e soggette a cambiamento senza preavviso.
Per ottenere informazioni su prezzi e configurazioni relative ai modelli commercializzati sul territorio nazionale, suggeriamo di consultare il listino prezzi al seguente indirizzo http://www.asus-event.it/asusdealer/.../priceList.asp.
"

se vai qui http://www.asusworld.it/pl.asp?m=Notebook è il listino ufficiale e a pag 19 vedi che è presente solo il 3001...molti rivenditori ufficiali asus mi hanno confermato questa cosa e anche l'asus shop online a cui ho scritto una mail.. loro ne hanno 1 solo rimanente..ma è appunto una rimanenza, non ne è prevista la produzione...almeno a breve termine e per l'italia.

io ho ripiegato sul 3001 perchè gli unici 4002 disponibili a prezzi buoni erano da exp**t ma solo in esposizione..e non mi andava di prenderlo in esposizione.

Ultima modifica di bastik87 : 12-10-2012 alle 11:43.
bastik87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 11:55   #589
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Nuovo Bios disponibile al download
BIOS 212

1.Fix the bug
2.Update GOP driver

Fix di quale bug??

E il tuo il GOP cosa è, una voce relativa al bios...parlano di velocizzazione del boot in soldoni.

Ps. Domanda niubba. Ma sto famoso bios uefi, dove diavolo è da noi?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 12-10-2012, 12:22   #590
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da bastik87 Guarda i messaggi
se guardi a fondo pagina nel link che hai scritto c'è:
"ATTENZIONE

Le caratteristiche tecniche descritte in questa pagina sono relative alle Serie dei prodotti commercializzati da ASUS a livello internazionale e non necessariamente corrispondono a quelle presenti sui Singoli Modelli commercializzati in Italia. Le caratteristiche tecniche riportate sono quindi da ritenersi indicative e soggette a cambiamento senza preavviso.
Per ottenere informazioni su prezzi e configurazioni relative ai modelli commercializzati sul territorio nazionale, suggeriamo di consultare il listino prezzi al seguente indirizzo http://www.asus-event.it/asusdealer/.../priceList.asp.
"

se vai qui http://www.asusworld.it/pl.asp?m=Notebook è il listino ufficiale e a pag 19 vedi che è presente solo il 3001...molti rivenditori ufficiali asus mi hanno confermato questa cosa e anche l'asus shop online a cui ho scritto una mail.. loro ne hanno 1 solo rimanente..ma è appunto una rimanenza, non ne è prevista la produzione...almeno a breve termine e per l'italia.

io ho ripiegato sul 3001 perchè gli unici 4002 disponibili a prezzi buoni erano da exp**t ma solo in esposizione..e non mi andava di prenderlo in esposizione.

Ho visto, ma sembra proprio strano!E' assurdio che lo producano, lo mettono sul mercato e poi non lo producono più e nel listino ufficiale non lo mettono!
Ma da ex***t a quanto era prezzato?

Ultima modifica di giusemanuel : 12-10-2012 alle 19:35.
Old 12-10-2012, 13:19   #591
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Ps. Domanda niubba. Ma sto famoso bios uefi, dove diavolo è da noi?
In tutti! Non hai un BIOS legacy, hai un UEFI... Cambia il funzionamento "sotto il cofano", non necessariamente nell'aspetto dell'interfaccia grafica.

@Barbaresco: spiacente, ma tutti gli Zenbook hanno schermo semi-opaco (non e' a livello dei monitor ufficio di qualche anno fa, ma comunque non glossy)... non capisco il perché ti serva lucido...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 13:41   #592
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
In tutti! Non hai un BIOS legacy, hai un UEFI... Cambia il funzionamento "sotto il cofano", non necessariamente nell'aspetto dell'interfaccia grafica.

@Barbaresco: spiacente, ma tutti gli Zenbook hanno schermo semi-opaco (non e' a livello dei monitor ufficio di qualche anno fa, ma comunque non glossy)... non capisco il perché ti serva lucido...
Ah ecco, mi aspettavo il cambio a livello grafico como sulle mobo classiche.

In goni caso dopo 3 giorni sto finalmente installando win, su issd. Le iso precedenti erano semplicemente corrotte

L'ultima stranezza della giornata è che ho formattato da diskpart tutto tranne la partizione di ripristino (anche se mi son fatto le copie su dvd che ripristina tutto, issd compreso), vado per scegliere l'issd e mi dice non può installarlo li, allora la formatto (lasciavo fare a win) mi da il solito avviso che crea una partizione di avvio (quella da 100mb) poi seleziono l'altra e parte con l'install regolare.
Bah

Ultima cosa, gia 2 volte mi è capitato schermo nero all'accensione del computer, come a qualcun altro qui. Spero solo sia cavolatine sw e non qualcosa a livello di hw
Old 12-10-2012, 13:59   #593
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Quote:
Il 4001 ???
Spero nessuno!
Sarebbe un insulto per questo UB

Quote:
BIOS 212

1.Fix the bug
2.Update GOP driver

Fix di quale bug??
:
Splendido il "Fix the bug"
(io sono ancora alla 203...)
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 18:59   #594
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da ziraf77 Guarda i messaggi
Spero nessuno!
Sarebbe un insulto per questo UB

Splendido il "Fix the bug"
(io sono ancora alla 203...)
Qualcuno l'ha messo poi??

Spererei che abbiano fixato il problema della ventola, io ho formattato oggi e la ventola va moooolto piu on-off-on-off di prima, capita che fa anche sbalzi di un secondo se non di meno
Old 12-10-2012, 19:08   #595
REZ1990
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Como
Installare Win 7 Pro 64bit SP1 ita

ciao...vi risolvo una volta per tutte i problemi riguardo l'installazione di win...si può benissimo installare win 7 su iSSD (anche su quello da 24GB)...infatti io ho win 7 con TUTTI gli aggiornamenti rilasciati fino ad oggi + i programmi importanti su iSSD da 24GB...

1) con il tool di MS portate su chiavetta la ISO di win
2) spegnete il pc e inserite la chiavetta
3) premete il tasto di accensione e continuate a premere il tasto DEL
4) scegliete di avviare la chiavetta
5) quando arrivate nelle primissime impostazioni di win scegliete "installazione personalizzata"
6) vi mostrerà le varie partizioni disponibili
7) ELIMINATE TUTTE le PARTIZIONI (selezionandole e facendo la "X rossa" di del)
8) vi troverete con iSSD e HDD senza partizioni
9) selezionate lo "spazio non partizionato" dell iSSD
10) fate avanti per procedere con l'installazione (non cè bisogno di creare manualmente le partizioni...win lo fa in automatico)
11) alla fine dell'installazione avrete win su iSSD e 100MB creati su HDD per il boot loader (mi sembra già un ottima scelta di default)
12) una volta entrati in win...da gestione disco partizionate la parte restante dell'HDD...ovviamente lasciando quella da 100MB del boot loader

per guadagnare spazio su iSSD disabilitate l'ibernazione se non la usate (circa 2,5 GB risparmiati)...e disabilitate lo swap su iSSD ed abilitatela su HDD...

alla fine avrete un OS perfettamente funzionante che si avvia in 19 secondi partendo dalla pressione del tasto di accensione per arrivare al desktop

per poter effettuare gli aggiornamenti DOVETE scaricarvi e installarvi il driver del mini adattatore ethernet...che purtroppo il driver sul sito asus è buggato...sul sito ufficiale dell'adattatore cè il driver win7/8 WHQL

ora sono di fretta...domani se riesco metto giu un pò meglio la procedura

Ultima modifica di REZ1990 : 12-10-2012 alle 19:11.
REZ1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 21:38   #596
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Confermo, l'ho messo oggi. Solo che non capisco a cosa tu ti riferisca quando dici "per poter effettuare gli aggiornamenti DOVETE scaricarvi e installarvi il driver del mini adattatore ethernet..."

Premetto che al momento non ho fatto aggiornamenti di wu, ma non capisco cosa possa centrare un controller ethernet

Ps. Confermo anche i 19sec per il boot.
C0è modi che per ora rinuncio all'ssd aspettando qualche mese che calino quelli da 256
Old 12-10-2012, 22:59   #597
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

ragazzi non ho ben capito una cosa, sulla rete si parla di modelli che hanno 32gb anzike 24gb di issd, confermate?quali modelli sono?
Old 12-10-2012, 23:07   #598
BJAS32UX
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Qualcuno l'ha messo poi??

Spererei che abbiano fixato il problema della ventola, io ho formattato oggi e la ventola va moooolto piu on-off-on-off di prima, capita che fa anche sbalzi di un secondo se non di meno
purtroppo non hanno risolto... l'ho appena installato e non è cambiato nulla
BJAS32UX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 00:27   #599
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
ragazzi non ho ben capito una cosa, sulla rete si parla di modelli che hanno 32gb anzike 24gb di issd, confermate?quali modelli sono?
Le prime serie. Dopo a quanto pare li hanno sostituiti con i 24GB... il motivo lo sanno solo loro

Quote:
Originariamente inviato da BJAS32UX Guarda i messaggi
purtroppo non hanno risolto... l'ho appena installato e non è cambiato nulla
Prova a fare il trucchetto con speedfan, di abilitare e disabilitare un po' di volte la regolazione della velocità. Dopo che ho fatto quello l'avrò usato minimo un 20 ore e non ha MAI alzato la ventola oltre i 3400 giri, che in ambienti normali è inudibile (me ne accorgo perché si sente ancora un po' di odore di plastica quando soffia fuori aria... odor di nuovo La prima sera ha fatto un "tanfo" infernale... benòn ho detto... poi ha praticamente smesso)

Quote:
Confermo, l'ho messo oggi. Solo che non capisco a cosa tu ti riferisca quando dici "per poter effettuare gli aggiornamenti DOVETE scaricarvi e installarvi il driver del mini adattatore ethernet..."

Premetto che al momento non ho fatto aggiornamenti di wu, ma non capisco cosa possa centrare un controller ethernet
Perché semplicemente Windows di suo non riconosce né il wireless né la lan USB senza aver installato i driver prima... e se non hai periferiche di rete non ti connetti mica...

Ultima modifica di ZioMatt : 13-10-2012 alle 00:44.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 08:09   #600
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Le prime serie. Dopo a quanto pare li hanno sostituiti con i 24GB... il motivo lo sanno solo loro
Ho cpt, ma è possibile individuarli in qualche modo?sono sia il 4002x che quello 4002v che potrebbero avere l'issd da 32?oppure è uno in particolare?
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Google Play Games si rinnova: profili in...
Boom del fotovoltaico nella prima met&ag...
Microsoft accelera l'adozione di Rust pe...
TSMC, Washington revoca l'esenzione per ...
Dying Light: The Beast ha requisiti sepa...
L'inquinamento è in aumento, ma c...
Attaco hacker a Jaguar Land Rover: produ...
Confermato: ecco quando Gemini arriver&a...
Corsa al coupon: 15€ subito su 75€ per i...
Apple: iPhone Fold in arrivo nel 2026 e ...
Appian aggiorna la propria piattaforma: ...
Vodafone e ho. Mobile: addio ai costi ex...
Mega parco agrivoltaico in provincia di ...
Anthropic lancia Claude Code web: &egrav...
Dalla RTX 5060 alla RTX 5090: MSI sconta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian