Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2012, 11:36   #321
mcpalls
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Ragazzi, volevo chiedere a voi possessori, nel caso in cui usiate il suddetto notebook per programmazione:
  • Come viene scrivere codice con una risoluzione così alta su un pannello relativamente piccolo?
  • C'è bisogno di ingrandire i caratteri o si riesce a lavorare bene?
  • Avete provato qualche IDE in particolare?
Grazie in anticipo.
pure io lo devo usare per programmare al 90% e poi film ed internet, infatti nel dubbio ho preventivato l'acquisto di un bel monitor 23/24% per quando sono a casa...cmq penso che ingrandire un po i caratteri faccia sicuramente bene...

per quanto riguarda la ram :
a ninodv risulta una Hynix HMT325S6CFR8C-PB mentre a grimafil una asint
ma tutte e due sono a 1.5v
quindi a questo punto teoricamente andrebbe una 1,5v ed il consumo per la diff. di voltage dovrebbe non cambiare perchè cmq quella saldata è un 1.5v
quindi se la crucial è dual voltage allora la 1.3v si adatterà alla 1.5v e viceversa.
Alla fine cambierà pochissimo.
Qundi o Cricial o Kingston.

un'altra domanda quindi questo computer gode della garanzia dei pixel morti etc.?
ottimo... se non è perfetto glielo mando indietro al negozio.Anche se devo aspettare per riaverne un altro.
mcpalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 13:07   #322
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da mcpalls Guarda i messaggi
per quanto riguarda la ram :
a ninodv risulta una Hynix HMT325S6CFR8C-PB mentre a grimafil una asint
ma tutte e due sono a 1.5v
quindi a questo punto teoricamente andrebbe una 1,5v ed il consumo per la diff. di voltage dovrebbe non cambiare perchè cmq quella saldata è un 1.5v
quindi se la crucial è dual voltage allora la 1.3v si adatterà alla 1.5v e viceversa.
Alla fine cambierà pochissimo.
Qundi o Cricial o Kingston.
Si infatti, ninodv si riferisce alla RAM saldata, mentre grimafil alla RAM su slot SODIMM (che risulta identica a quella rilevata sul mio da CPU-Z), ma tutte e due vanno a 1,5V.
Io son preoccupato solo perche' avevo capito che non e' tanto il fatto che la RAM deve supportare quel voltaggio, ma piuttosto che la scheda madre deve supportare le memorie a 1,35V e se ASUS monta sia saldata che SODIMM memorie a 1,5V metterne una a 1,35V non so se sia tanto safe. Penso basti cmq fare un RAM stress test delle crucial per mettersi l'anima in pace.

Quote:
un'altra domanda quindi questo computer gode della garanzia dei pixel morti etc.?
ottimo... se non è perfetto glielo mando indietro al negozio.Anche se devo aspettare per riaverne un altro.
Allora, visto che purtroppo ci sono dentro in pieno (parlando del 4002V, non so se il 4002X ha un trattamento diverso visto che pare abbia anche la kasko...): dal libretto garanzia NON risulta che una garanzia ZERO pixel. Rientra in garanzia solo nei seguenti casi:

• oltre 3 punti luminosi o 5 punti scuri oppure 8 punti luminosi e/o scuri complessivi;
  • 2 punti luminosi adiacenti o 2 punti scuri adiacenti;
  • 3 punti luminosi e/0 scuri in un'area di 15mm di diametro.

(Nota: un punto luminoso e' un pixel bianco o sotto-pixel sempre acceso sotto un motivo NERO. Un punto scuro e' un pixel nero o sotto-pixel sempre spento sotto un qualunque motivo diverso dal nero).

Le condizioni di controllo sono le seguenti:
  • Distanza non inferiore a 30cm, in linea retta, fra lo schermo TFT e il punto di controllo.
  • Temperatura ambiente compresa fra 20 e 40 gradi.
  • Illuminazione compresa fra 300e 500 lux.

Il mio dovrebbe rientrare nel secondo caso. Ho mandato una mail con qualche foto macro, vediamo cosa mi dicono

PS: al negozio me lo avrebbero cambiato! Ma ovviamente non ne hanno piu' se non quello in esposizione e dato che lo avevo ordinato proprio per evitare di prendere quello vado di assistenza ASUS.
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730

Ultima modifica di ziraf77 : 13-09-2012 alle 13:16.
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 13:42   #323
ninodv
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Per quanto riguarda il voltaggio della Crucial Aida64 e cpu-z la pensano diversamente

Aida64 dice 1.5v
Cpu-z 1.28v

Allegati
File Type: txt Report AIDA64.txt (4.4 KB, 2 visite)
ninodv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 15:30   #324
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

RAM considerazioni (forse) finali

Dal sito Crucial:
http://forums.crucial.com/t5/Standar...ory/ta-p/71731

Ora, dato che mi sembra piuttosto accertato che la RAM saldata va a 1,5V, la RAM aggiuntiva andra' sempre a 1,5V.
Non sicuro di quel "solo" 1,35V scritto nella descrizione della SODIMM Crucial, ho chattato con il supporto Crucial:

Raffaele Ziraldo: Good morning, I need an information about this article: http://www.crucial.com/eu/store/mpar...C8F9A5A5CA7304 I would like to know if it is dual voltage 1,35/1,5V memory, in the description is written only 1,35V and the actual memory on my laptop is working at 1,5V. Thanks
Craig : Raffaele, this memory is dual voltage. It is a 1.35v voltage and it is also 1.5V tolerant. To check the voltage of the installed memory you would need to check in the BIOS.

Per conto mio quindi va bene una RAM qualsiasi fra:
http://www.crucial.com/eu/store/mpar...C8F9A5A5CA7304
http://www.kingston.com/en/memory/se...ok&Model=78262
e altre con le stesse caratteristiche (CL11, 1,5V o 1,35/1,5V, ...).
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
Old 13-09-2012, 17:31   #325
mcpalls
Member

Quote:
Originariamente inviato da ziraf77 Guarda i messaggi
Dal sito Crucial:
http://forums.crucial.com/t5/Standar...ory/ta-p/71731

Ora, dato che mi sembra piuttosto accertato che la RAM saldata va a 1,5V, la RAM aggiuntiva andra' sempre a 1,5V.
Non sicuro di quel "solo" 1,35V scritto nella descrizione della SODIMM Crucial, ho chattato con il supporto Crucial:

Raffaele Ziraldo: Good morning, I need an information about this article: http://www.crucial.com/eu/store/mpar...C8F9A5A5CA7304 I would like to know if it is dual voltage 1,35/1,5V memory, in the description is written only 1,35V and the actual memory on my laptop is working at 1,5V. Thanks
Craig : Raffaele, this memory is dual voltage. It is a 1.35v voltage and it is also 1.5V tolerant. To check the voltage of the installed memory you would need to check in the BIOS.

Per conto mio quindi va bene una RAM qualsiasi fra:
http://www.crucial.com/eu/store/mpar...C8F9A5A5CA7304
http://www.kingston.com/en/memory/se...ok&Model=78262
e altre con le stesse caratteristiche (CL11, 1,5V o 1,35/1,5V, ...).
ottimo...
vediamo un po il prezzo più basso tra le due ... ci vuole una ricerchina
Old 13-09-2012, 17:56   #326
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da bisca_88 Guarda i messaggi
aggiornato al w8...dire che ora èuna bomba è poco.....Mi sembra che ci sia un miglioramento netto sulla fluidità del sistema ...
Quindi W8 è più veloce di W7 ?
Immagino sia una tua supposizione ...

Quote:
Originariamente inviato da bisca_88 Guarda i messaggi
... e verosimilmente anche su internetexplorer...
Quindi qualcuno usa ancora IE
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 18:51   #327
mcpalls
Member

buone novelle:

Consegna programmata:
Venerdì, 14/09/2012, Entro fine giornata

Ultima posizione:
Milano, Italy, Giovedì, 13/09/2012

evvaiii...
Old 13-09-2012, 19:28   #328
bisca_88
Member

L'Avatar di bisca_88

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Quindi W8 è più veloce di W7 ?
Immagino sia una tua supposizione ...

Quindi qualcuno usa ancora IE
Si, se la memoria nn mi inganna appena installati W7 e W8, l'ultimo mi sembra più reattivo.

IE bisogna accogliere le novità senza essere prevenuti
Old 13-09-2012, 20:57   #329
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Quote:
ottimo...
vediamo un po il prezzo più basso tra le due ... ci vuole una ricerchina
Io ho ordinato le Crucial, perché:
-le Kingston con le ss in Italia costano di più, poco, ma di più.
-le crucial sono dual voltage...meglio dual che single
-posso aspettare i 5-10 gg della spedizione dato che probabilmente devo mandare il nb all'assistenza x i bad pixels

Le Kingston hanno dalla loro la garanzia a vita, le Crucial nn so.

Sent from my MB525 using Tapatalk 2
Old 14-09-2012, 10:45   #330
Giorg_
Senior Member

L'Avatar di Giorg_

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
arrivato.. bellissmo .. sfiga vuole che abbia due sub pixel verdi on ............... devo trovare il modo di farmelo cambiare ..
Giorg_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 13:38   #331
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Zenbook e Kasko

Quote:
Gentile cliente,

La ringraziamo per aver contattato il supporto Help Desk.

La presente per comunicarle che non tutti i notebook Asus sono coperti da polizza kasko

Da listino e da seriale il suo prodotto non ha tale polizza assicurativa aggiuntiva

Cogliamo l'occasione per porgere,

cordiali saluti.
Quasi quasi sarebbe da rispondergli che non è mica tanto legale non avvisare la gente prima dell'acquisto se gode o meno della Kasko a seconda delle versioni dello stesso prodotto...

Simpatica... Prego solo di non dover averne bisogno...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 13:56   #332
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Quasi quasi sarebbe da rispondergli che non è mica tanto legale non avvisare la gente prima dell'acquisto se gode o meno della Kasko a seconda delle versioni dello stesso prodotto...

Simpatica... Prego solo di non dover averne bisogno...
e quali sarebbero le versioni, di grazia, che ce l'hanno e quali no?
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 14:14   #333
mcpalls
Member

cavolo raga' il pc e' arrivato ma mentre installavo archlinux nella schermata nera della console noto un pixel blu, poi guardo meglio a meno di 30cm e ne vedo altri per adesso sono arrivato a 12, segnati su di un foglio per non ricontarli...
ma che sfiga...dite che quelli del negozio fnac se lo riprendono?

Ultima modifica di mcpalls : 14-09-2012 alle 15:25.
Old 14-09-2012, 14:15   #334
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
e quali sarebbero le versioni, di grazia, che ce l'hanno e quali no?
Se ricontrolli qualche pagina fa, noi col 4002V (Win 7 HP) non abbiamo la kasko, un utente col 4002X (100€ in più e Win 7 Pro - uniche differenze) è coperto... Peccato che nel sito 'sta cosa NON ci sia scritta... altrimenti prendevo quello!

Quote:
cavolo raga' il pc e' arrivato ma mentre installavo archlinux nella schermata nera della console noto un pixel verde, poi guardo meglio a meno di 30cm e ne vedo altri per adesso sono arrivato a 12, segnati su di un foglio per non ricontarli...
ma che sfiga...dite che quelli del negozio fnac se lo riprendono?
Cavolo! Penso proprio di sì! 12??
Old 14-09-2012, 14:21   #335
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Ma tutti questi schermi difettosi?
Old 14-09-2012, 14:25   #336
mcpalls
Member

si si ma forse pure qualcuno in più ad un certo punto mi bruciavano gli occhi a furia di osservare cosi vicino...
sono talmente piccoli...alcuni danno l'impressione di lampeggiare...
peccato che non si riescono a fotografare...

incredibile adesso nella schermata di grub sul rettangolo grigio che evidenzia quello che vuoi installare c'e' un punto rosso

p.s.
ma secondo voi il negozio se lo riprende indietro per i pixel?

Ultima modifica di mcpalls : 14-09-2012 alle 14:58.
Old 14-09-2012, 15:53   #337
mcpalls
Member

@Giorg_
libera spazio per gli sms privati...
Old 14-09-2012, 15:55   #338
Giorg_
Senior Member

L'Avatar di Giorg_

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
fatto ora ...

12 sembran veramente tanti .. non è che ti confondi con la polverE?

un vero peccato .. perchè il pc un vero gioiello
Giorg_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 16:01   #339
ferrarif1
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Ancona
Polizza Kasko

Offro il mio contributo:

UX32VD-R4002X bollino adesivo kasko sulla scatola esterna (quella di spedizione con il nastro adesivo asus) e dentro all'interno dei documenti sistemati in quella tasca sul fondo della scatola c'è il certificato della "polizza" kasko.

Spero di aver contribuito .......
Old 14-09-2012, 16:09   #340
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da ferrarif1 Guarda i messaggi
Offro il mio contributo:

UX32VD-R4002X bollino adesivo kasko sulla scatola esterna (quella di spedizione con il nastro adesivo asus) e dentro all'interno dei documenti sistemati in quella tasca sul fondo della scatola c'è il certificato della "polizza" kasko.

Spero di aver contribuito .......
Ti ringrazio.
Resta il fatto che Asus poteva dirlo sul sito!! Non mi piace niente 'sto comportamento... Nella pagina della Kasko dicono di far riferimento alle schede tecniche, che però guarda caso non dicono niente...

EDIT: Mia risposta ad Asus italia:
Quote:
Gentile supporto Asus,
vi ringrazio, ma nel contempo sono decisamente rammaricato. Perché a saperlo prima avrei preso in un altro negozio il modello R4002X che è dotato della Kasko, con l'unica differenza rispetto al mio di 50€ in più e la licenza Win Pro.

Trovo invece alquanto scorretto e al limite della legalità il non distinguere nelle schede presenti nel vostro sito Asus.it quali modelli sono dotati della polizza Kasko e quali no, dato che per il consumatore è impossibile sapere prima dell'acquisto quali modelli sono coperti e quali no. E nel sito Asusworld.it c'è solo il modello R3002X, che giustamente avendo Win Pro riporta la copertura Kasko.

Mi dispiace, ma se la chiarezza che date all'utente è questa non potrò raccomandarvi ad altri amici, trovo assurdo che un utente debba cercare nei forum in cui scrivono altri possessori per capire di aver preso un prodotto non conforme a quanto dal vostro sito fatto attendere.

Mi auguro infine di non aver mai bisogno di interventi che dovrebbero essere coperti dalla Kasko...

Mi spiace, ho sempre acquistato e raccomandato prodotti Asus in passato. Non lo farò in futuro.

Rammaricato, auguro una piacevole giornata.
Se non si è capito, sono MOLTO INCA##ATO! Non per il portatile, che (toccando quel che si può toccare) va molto bene, ma per la serietà della dirigenza italiana... ho capito che la kasko è un "di più", ma porco cane dimmelo almeno! Non che scrivi "nei modelli venduti in Italia".. eh che caxxo!

Ultima modifica di ZioMatt : 14-09-2012 alle 16:23.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Ring Intercom a 49,99€ e super sconti su...
In Cina è entrata in funzione la ...
TSMC è pronta per i 2nm, ma la metà dell...
Sconti di fine mese, Amazon rivoluziona ...
0patch non seguirà solo Windows 1...
Aperti gli ordini per la nuova XPeng P7:...
Google Pixel 10 Pro, Pixel 9 e Pixel 9a ...
Intel, non solo brutte notizie sul front...
Niente più strafalcioni su WhatsA...
ASUS TUF Gaming A15 con Ryzen 7 e RTX 30...
Samsung non si ferma più! Nuovo e...
Triplicare la produzione di chip per int...
OTTOCAST Mini: adattatore CarPlay e Andr...
ARCTIC Xtender VG è un case per c...
IA generativa: i 5 prompt del boss di Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian