Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2012, 15:04   #301
ninodv
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da ziraf77 Guarda i messaggi
Scusate la domanda, ma valevo capire da dove viene fuori il fatto degli 1,35V.
Sul sito Crucial suggeriscono 1,35V, ma se si va su quello della Kingston e si cerca sempre per modello del portatile, ti suggeriscono una a 1,5V.
Leggendo in rete, entrambe sono state installate e funzionano correttamente sul UX32VD a quanto pare (anche se non so se tutti hanno fatto un RAM stress test per vedere che non ci sono problemi in condizioni piu' spinte).

Inoltre cpu-z del DIMM installato mi dice che e' 1,5V:

....

Cioe' ASUS ha montato un 1,5V pur sapendo che supportava gli 1,35V?
Mi pare di aver capito che le la differenza sarebbe al massimo nei consumi e che sarebbere impercettibile.

Il discorso della CL e' chiaro, ma non ho capito se il vincolo degli 1,35V e' venuto fuori solo perche' riportato dal sito Crucial (che potrebbe avere la stessa validita' di quello Kingston) o dalla lettura delle info della RAM saldata (cosa che per ora non saprei come fare).
A me cpu-z nn dice niente cmq ho installato Aida64 che dice che la ram saldata è questa: Hynix HMT325S6CFR8C-PB che come dice anche il produttore lavora a VDD=1.5V +/- 0.075V

Se come immagino le ram devono lavorare allo stesso voltaggio mi sa che prenderla da 1.35v diventa inutile (questa è una mia ipotesi). Aida rileva la crucial a 1.5v

Qualcuno ne sa di più? Qualche altro tool con cui verificare?

Ultima modifica di ninodv : 12-09-2012 alle 15:07.
ninodv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 15:22   #302
ferrarif1
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Ancona
le kingston cl11 KVR16S11/8 vanno BENISSIMO, basta controllare i forum più "autorevoli"

Ultima modifica di ferrarif1 : 12-09-2012 alle 15:35.
ferrarif1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 15:48   #303
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Attenzione che se mettete delle CL9@1600MHz vengono (o almeno, venivano, con i bios precedenti, non ho sentito nessuno provare con il 211) downcloccate a CL9@1333MHz per pareggiare con la memoria saldata. In pratica, non alza il CL ma abbassa la frequenza per rispettare il CL9... mah, misteri di Asus.

Da iFixIt:
Intel Core i7-3517U 1.9 GHz processor (4M cache, up to 3.00 GHz)
NVIDIA GeForce GT 620M GPU
4x Hynix H5TQ2G83CFR 2 Gb DDR3 SDRAM
2x Hynix H5TQ2G63DFR 2 Gb DDR3 video SDRAM
SanDisk iSSD SDIS5BK 024G 24 GB SSD
Intel BD82HM76 platform controller hub
ON Semiconductor NCP3218 synchronous buck controller
http://www.ifixit.com/Teardown/Asus-...ardown/10120/2

Quindi a loro era capitato effettivamente l'SSD da 24GB... mah!

Ultima modifica di ZioMatt : 12-09-2012 alle 16:00.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 17:37   #304
bisca_88
Member

L'Avatar di bisca_88

Iscritto dal: Sep 2012
ragazzi ho un problema durante l'installazione di windows 7 da USB3...metto il file dei driver ma non mi trova la cartella...come lo risolvo?
grazie
Old 12-09-2012, 19:02   #305
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da bisca_88 Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema durante l'installazione di windows 7 da USB3...metto il file dei driver ma non mi trova la cartella...come lo risolvo?
grazie
Da me non l'ha chiesto e l'ho installato da una pendrive USB 3.0 della Emtec... Temo dovrai metterlo nella partizione interna dell'hard disk...
Old 12-09-2012, 19:04   #306
bisca_88
Member

L'Avatar di bisca_88

provato, neanche lì riesce a trovarmelo.....a questo punto sono indeciso se mettere win8 diretto..anche se nn mi piace tantissimo
Old 12-09-2012, 19:30   #307
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
provato, neanche lì riesce a trovarmelo.....a questo punto sono indeciso se mettere win8 diretto..anche se nn mi piace tantissimo
Strano...

Ti dirò, io ce l'avevo sulla pendrive, avevo estratto lo zip in una cartella USB3_Intel... ma non so se se l'è installato automaticamente Porta a destra in alto, chiavetta USB3 da 8GB...

Non so che dirti... mettilo in una chiavetta usb2 e collegala semmai... non saprei...

EDIT: Ho provato a collegare la chiavetta con windows, e me la riconosce effettivamente come USB3.0... quindi o se l'è preso da solo oppure l'immagine MSDNAA di due anni fa ce l'aveva in bundle (ma mi par strano)... bho...
Hai scaricato il file come specificato nella guida inglese che avevo postato qualche pagina fa? Che partendo in UEFI non vengano messe le usb in "modalità compatibilità" limitandole al 2.0? Ipotizzo eh...

Ultima modifica di ZioMatt : 12-09-2012 alle 19:34.
Old 12-09-2012, 19:31   #308
bisca_88
Member

L'Avatar di bisca_88

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Strano...

Ti dirò, io ce l'avevo sulla pendrive, avevo estratto lo zip in una cartella USB3_Intel... ma non so se se l'è installato automaticamente Porta a destra in alto, chiavetta USB3 da 8GB...

Non so che dirti... mettilo in una chiavetta usb2 e collegala semmai... non saprei...
grazie ora provo!!! cmq la metto sull'SSD perchè fra nn moltissimo faccio l'upgrade dell'SSD, secondo te una volta fatta l'installazione che faccio formatto quello installato su HDD?
Old 12-09-2012, 20:27   #309
vitomega
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Raga ma voi appena acquistato il pc riuscivate ad accedere direttamente all'ssd?? o anche a voi è nascosto?? Nel caso come avete fatto poi per accedervi cioè per memorizzare file ecc? avete dovuto fornattare?
vitomega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 21:04   #310
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Upgrade RAM R3001V

Ecco la valutazione W7 dopo l'upgrade ram con il banco Crucial da 8gb:

Mentre questo è il banco da 2gb montato di serie (spogliato della sua camicia d'alluminio riutilizzata):

Uploaded with ImageShack.us
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 21:33   #311
bisca_88
Member

L'Avatar di bisca_88

ragazzi qualcuno che ha installato W8 come ha risolto il problema delle gestures?
Old 12-09-2012, 21:41   #312
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
grazie ora provo!!! cmq la metto sull'SSD perchè fra nn moltissimo faccio l'upgrade dell'SSD, secondo te una volta fatta l'installazione che faccio formatto quello installato su HDD?
Io non l'ho tenuto proprio il suo originale, ma come detto ho chiesto il rimborso e quindi rifiutato l'EULA. Ciò detto, tutto il necessaire lo trovi nella cartella \eSupport. Brava Asus!

Quote:
Originariamente inviato da vitomega Guarda i messaggi
Raga ma voi appena acquistato il pc riuscivate ad accedere direttamente all'ssd?? o anche a voi è nascosto?? Nel caso come avete fatto poi per accedervi cioè per memorizzare file ecc? avete dovuto fornattare?
No, è usato dall'utility Diskeeper ExpressCache. Devi aprire Gestione disco, cancellare le partizioni esistenti e crearne una NTFS o FAT per vederlo comparire in Computer.
Se devi installare windows tuttavia lo vedi nel menu di scelta delle partizioni.
Old 12-09-2012, 21:52   #313
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

Iscritto dal: Sep 2011
scusate ragazzi un favore da chiedervi, avendo piallato tutto hhd mi potreste dire cosa istallare da capo e dove trovarla, oltre al sito della asus devo cercare da un altra parte?

potreste inviarmi la cartella eSupport, che da quel che ho capito contiene
tutto i driver e il necessario
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 21:57   #314
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da loacker88 Guarda i messaggi
scusate ragazzi un favore da chiedervi, avendo piallato tutto hhd mi potreste dire cosa istallare da capo e dove trovarla, oltre al sito della asus devo cercare da un altra parte?

potreste inviarmi la cartella eSupport, che da quel che ho capito contiene
tutto i driver e il necessario
Contiene tutti i driver e i manuali... pesa un botto!! 3.6GiB per la precisione Posso indicarti cosa contiene se vuoi...

EDIT: Ecco il contenuto e relative dimensioni:
http://dl.dropbox.com/u/23579159/contenuto_esupport

Molta roba non serve, nel senso che ci sono driver anche per periferiche che non abbiamo. Dovresti trovare tutto sul sito Asus, tranne forse i wallpaper. Se vuoi domani te li posso uppare!

Ultima modifica di ZioMatt : 12-09-2012 alle 22:02.
Old 12-09-2012, 22:05   #315
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

Quote:
Contiene tutti i driver e i manuali... pesa un botto!! 3.6GiB per la precisione Posso indicarti cosa contiene se vuoi...

EDIT: Ecco il contenuto e relative dimensioni:
http://dl.dropbox.com/u/23579159/contenuto_esupport

Molta roba non serve, nel senso che ci sono driver anche per periferiche che non abbiamo. Dovresti trovare tutto sul sito Asus, tranne forse i wallpaper. Se vuoi domani te li posso uppare!
grazie mille lo stesso...come un demente nn ho salvato quella cartella prima formattare tutto
Old 12-09-2012, 22:10   #316
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
grazie mille lo stesso...come un demente nn ho salvato quella cartella prima formattare tutto
Eeehhh via, non sono certo questi i problemi! Ricreati l'albero delle cartelle, e quello che non c'è sul sito Asus te lo uppo domani!
Old 12-09-2012, 22:18   #317
bisca_88
Member

L'Avatar di bisca_88

aggiornato al w8...dire che ora èuna bomba è poco.....Mi sembra che ci sia un miglioramento netto sulla fluidità del sistema e verosimilmente anche su internetexplorer...

A mio avviso bisogna solo abituarsi (facendo anche l'occhio) alla modalità metro ma devo dire che è molto comoda...tra l'altro ora è possibile aprire più aplicazioni e metterle affiancate....molto content per ora
Old 12-09-2012, 22:19   #318
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

Quote:
Eeehhh via, non sono certo questi i problemi! Ricreati l'albero delle cartelle, e quello che non c'è sul sito Asus te lo uppo domani!
no vabè è la noia di scaricarli tutti ad uno ad uno....ah che utility asus consigli di istallare? per il momento ho messo solo il liveupdate
Old 13-09-2012, 08:35   #319
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ninodv Guarda i messaggi
A me cpu-z nn dice niente cmq ho installato Aida64 che dice che la ram saldata è questa: Hynix HMT325S6CFR8C-PB che come dice anche il produttore lavora a VDD=1.5V +/- 0.075V

Se come immagino le ram devono lavorare allo stesso voltaggio mi sa che prenderla da 1.35v diventa inutile (questa è una mia ipotesi). Aida rileva la crucial a 1.5v

Qualcuno ne sa di più? Qualche altro tool con cui verificare?
Beh, se e' cosi' concordo con te.
Potresti postare un log di AIDA64? Io con la versione trial la RAM saldata non la vedo...
Hai provato a vedere a che tensione CPU-Z rileva la Crucial?
A questo utente rileva una Mushkin a 1,28V precisamente:
http://forum.notebookreview.com/asus...ml#post8689054

Quote:
Originariamente inviato da ferrarif1 Guarda i messaggi
le kingston cl11 KVR16S11/8 vanno BENISSIMO, basta controllare i forum più "autorevoli"
Si questo l'ho letto. Anche se vorrei vedere qualche RAM stress test prima di dire che e' tutto OK.

Quote:
Da iFixIt:
Intel Core i7-3517U 1.9 GHz processor (4M cache, up to 3.00 GHz)
NVIDIA GeForce GT 620M GPU
4x Hynix H5TQ2G83CFR 2 Gb DDR3 SDRAM
2x Hynix H5TQ2G63DFR 2 Gb DDR3 video SDRAM
SanDisk iSSD SDIS5BK 024G 24 GB SSD
Intel BD82HM76 platform controller hub
ON Semiconductor NCP3218 synchronous buck controller
http://www.ifixit.com/Teardown/Asus-...ardown/10120/2

Quindi a loro era capitato effettivamente l'SSD da 24GB... mah!
Wow! Grande link!
Questo pero' confermerebbe che la RAM saldata e' a 1,5V
Quella SODIMM sempre a 1,5V ma di marca diversa (poco importa) da quella montata sui nostri (come conferma post di grimafil).

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Ecco la valutazione W7 dopo l'upgrade ram con il banco Crucial da 8gb:

Mentre questo è il banco da 2gb montato di serie (spogliato della sua camicia d'alluminio riutilizzata):

Uploaded with ImageShack.us
Grazie mille per la foto!
Sul sito http://www.asinttech.com/ questo modello non compare, c'e' ne e' uno penso equivalente che monta gli stessi chip mi pare ed e' sempre a 1,5V.

Ora sinceramente non capisco se la Crucial a 1,35V (di nuovo disponibile sul sito) sia la piu' adatta!
Ora come ora prenderei una a 1,5V...
E come se non bastasse ho scoperto 2 badpixel! Dovrebbero rientrare nella garazia (due scuri adiacenti), si ma che pxxxe! OK, comodo il pick&return, ma chissa' quando me lo ritornano (a meno che nn me lo sostituiscono direttamente al negozio, ma dubito...)

Quote:
no vabè è la noia di scaricarli tutti ad uno ad uno....ah che utility asus consigli di istallare? per il momento ho messo solo il liveupdate
A scaricarli uno a uno non si sta tanto, un DL manager X e metti in coda e via, e poi sono piu' aggiornati.
La comodita della cartella eSupport e' l'InstAll.
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730

Ultima modifica di ziraf77 : 13-09-2012 alle 09:53.
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 09:00   #320
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Ragazzi, volevo chiedere a voi possessori, nel caso in cui usiate il suddetto notebook per programmazione:
  • Come viene scrivere codice con una risoluzione così alta su un pannello relativamente piccolo?
  • C'è bisogno di ingrandire i caratteri o si riesce a lavorare bene?
  • Avete provato qualche IDE in particolare?
Grazie in anticipo.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian