|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2441 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Riporto la procedura sperando che possa essere utile anche ad altri. Always open the cmd as administrator
If after the procedure from 1 to 11 the driver is not installed, install the drivers in the directories below: C:\Program Files\Diskeeper Corporation\ExpressCache\excfs C:\Program Files\Diskeeper Corporation\ExpressCache\excsd Restart the notebook and do again the procedure from 2 to 11 to re-create the cache Ultima modifica di garlasch : 04-04-2016 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2442 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Buongiorno a tutti.
Nei prossimi giorni/settimane piallero' win7 per provare win 10 (giusto per prova e per ottenere una chiave di 10 piu che altro), prima ho fatto un giro sul sito asus e nella sezione relativa al nostro ux32vd vedo che non ci sono driver per win 10, e a un anno dall'uscita mi ha fatto molto molto strano. Davvero l'asus non supporta ufficialmente win 10 sul nostro ultrabook? Cioe dopo soli 4 anni dalluscita e 1000euro circa fanno davvero? ![]() ![]() ![]() Ad ogni modo, con i vari tasti funzione e le altre cose avete riscontrato problemi? Uso piu che altro la funzione fn+spacebar per cambiare da una modalita' all'altra, ma vorrei anche sapere come stiamo a driver wifi etc (soprattutto quelli wifi sul nostro laptop abbiamo avuto tanti tanti problemi come alcuni ricorderanno). grazie ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#2443 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Premetto che probabilmente il mio livello di expertise è inferiore alla media qui, ma comunque la mia esperienza potrebbe esserti di aiuto.
Ho windows 10 da acluni mesi, ed i drivers se li scarica ed installa da solo. Per i pochi che mancano puoi o scaricarli dal produttore o dal sito della Asus per le versioni precedenti di WIndows, installantoli in "Compatibility mode". Ricordo chiaramente che mancavano i driver del lettore di memorie, e quelli per la memoria flash (Che inseguito ho tolto fisicamente visto che dava problemi). Per la scheda grafica i più recenti dal produttore. Il wi-fi funziona, ma a me personalmente abbastanza da schifo. Non so se sia proprio così, o se ho un problema hardware o driver. La mia compagna ha un notebook da 100€ con una ricezione molto migliore della mia. Con i tasti funzione non ho alcun problema, credo di aver isntallato l'applicazione in compatibilità. In generale mi piace windows 10, ma deluso dalle performance generali. Con 10 GB di Ram, processore e scheda grafica superiori, lo trovo bbastanza laggoso rispetto al mio portatile precente, un Acer Timeline.
![]() |
#2444 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Deo dire che il mio secondo notebook, un acer di plastica da 300 dollari a cui ho aggiunto ssd e ram (quindi 550 dollari totali) sembra che vada piu veloce, ma è anche vero che sull'asus ho win 7 da 4 anni ![]() Intanto grazie, a breve faro il passaggio e posterò le mie impressioni. Se dovesse aver bisogno so dove trovarti ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2445 |
Senior Member
|
Gente quale è l'ultimo bios disponibile?? Sul sito asus tra i dowloand vedo tante voci ma ninte che parla di bios, come se fossero stati rimossi.....oppure sono io ad essere cieco. Ad ogni modo c'è niente di aggiornato??
Mi chiedevo soprattutto se ci fosse una compatibilita con l'uefi (non che mi serva, curiosità piu che altro). thanks
![]() |
![]() |
![]() |
#2446 |
Member
|
Io non ho cambiato Bios, ma credo che l'avvesse fatto il proprietario precedente. Credo di avere Uefi adesso, versione 214 se non ricordo male, ma non mi piace che non ci sia un "compatibility mode". Quindi in pratica se ad esempio voglio avviare da usb, devo stare attento a farlo compatibile per Uefi
![]() |
#2447 |
Member
|
Btw, mi è partito l'Hard Disk (un WD da 1TB che avevo comprato da 4 mesi), quindi dovrò comprare un nuovo hard disk e reinstallare windows 10, drivers, etc. quindi se aggiorni anche sulla tua esperienza con Windows 10, mi sarà utile
![]() |
#2448 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ad ogni modo, come fai ad aver il bios uefi? ![]() EDIT UEfi non UEFI, ho un attimo uno svarione. Pensavo il bios legacy fosse il classico a scritte bianche su sfondo nero, mentro l'uefi il nuovo format. Ad ogni modo nel bios non cè nessuna opzione per cambiarlo. Cosa mi sto perdendo ho avuto una botta in testa?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN Ultima modifica di signo3d : 29-06-2016 alle 14:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2449 | |
Senior Member
|
Ok ho installato windows 10.
Diciamo che al momento mi sta facendo abbastanza arrabbiare, non mi trovo con win 10 e alcuni driver mi hanno tolto il sonno. Tra questi l'ultimo asus smart gesture. NON INSTALLATE l'ultima versione. La migliore, a mioa vviso, è quella per win 8 v2.28. Semplicemente perchè nelle successive hanno tolto la funzione imho utilissima dello swipe a tre dita per andare avanti e indietro (es su internet o tra cartelle). L'altro sw con cui sto avendo noie è power4gear,che è l'unico altro sw asus che ho avuto su win 7. Prima cambiavo con fn+spacebar tra i 4 profili, high performance, video qualcosa, office, e battery saving. Ora l'ultima versione non fa niente di tutto cio, ma semplicemente mi apre il programma quando clicco fn+spacebar. Qualcuno sa qule versione va usata?? Quote:
Grazie mille EDIT Inoltre, i driver - Intel Management Engine Interface - Intel Dynamic Platform & Thermal Framework sono necessari?? Su 7 gli avevo, so che uno controlla o aiuta anche la ventola, che ovviamente su 7 non mi dava piu problemi ma qua è tornata ad andare on e off ![]() ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN Ultima modifica di signo3d : 02-07-2016 alle 07:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2450 |
Senior Member
|
https://www.google.com.au/imgres?img...act=mrc&uact=8
Ok questo e' quello che intendo. Questo e' la versione vecchia evidentemente, non so quale, ma tramite questa versioe quando premevo fn+spacebar mi cambiava tramite quelle quattro opzioni, semplicemente facendomi vedere l'icona e senza aprire il programma. Ora come la risolvo? Chi di voi ha windows 10 e utilizza questa opzione?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN Ultima modifica di signo3d : 02-07-2016 alle 07:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2451 |
Senior Member
|
UP nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
#2452 |
Member
|
Sembra che o tutti hanno abbandonato l'UX32VD, o nessuno ha windows 10. Io non posso esserti molto di aiuto, perchè non usavo il tool per i profili di consumo e neanche conoscevo lo swipe a tre dita
![]() |
#2453 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo swipe a tre dita come dicevo l'ho risolto mettendo i driver vecchi di win 7 che funzionano, per la gestione profili sono riuscito a far funzionare quella vecchia versione, il cambio tramite fn+spacebar funziona, anche se rimane fastidioso poiche' l'icona non funziona, cioe' a screen non appare l'icona in base al profilo selezionato. non appare niente, cio' vuol dire che non so quale profilo ho messo ( ameno che non controllo a manina). Ci riprovo ancora: UP ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2454 |
Member
|
Ieri ho fatto la calibrazione del Display a pagamento da un professionista con un X-Rite.
Il mio monitor è il N133HSE EA1 Allego il profilo in caso qualcun'altro voglia usarlo, ma considerate che anche sullo stesso modello possono esserci differenze. Io adesso con questo profilo vedo tutto più rosso, ma penso che sia questione di tempo finchè il mio occhio si abitui e resetti il suo livello di bianco. Si scarica da qui http://s000.tinyupload.com/index.php...53279800085681
![]() |
#2455 |
Member
|
Ho riinstallato ieri windows e stavolta mi sembra che sia andata meglio. AL momento tutto funziona, tutti i drivers installati automaticamente (La prima volta alcuni mesi fa no) e mi sembra più stabile
![]() |
#2456 | |
Senior Member
|
Quote:
A mio avviso win 10 non e' ancora pronto, non come win 7 se non altro. Ha tanto potenziale sotto il cofano, quello sicuro. Ad ogni modo, visto che il Dio dei windows sti giorni mi perseguita, ora che ho installato win 7 (che ho dovuto mettere 3 volte per problemi vari con i driver ![]() In pratica installati tutti i driver, vado ad installare skype, e la scheda audio e i driver realtek cominciano a darmi noie. Qualcuno ha lo stesso problema? E' come se si disattivasse (tant'e che se faccio il test audio dal pannello realtek non me lo fa fare perche' mi dice che la periferica e' in uso ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2457 |
Senior Member
|
Spero di non cantar vittoria troppo presto ma pare che dopo aver fatto gli agg di windows la situazione si sia stabilizzata.
Fingers crossed ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2458 |
Senior Member
|
Ho parlato troppo presto.
Scusate se scrivo un altro post ma altrimenti non vedreste la notifica. Io credo che ci sia qualcosa che non vada con skype, purtroppo stasera la mia ragazza ha acceso il pc e di consueguenza skype scoprendo cosi che non andava. Secondo lei windows non ha neanche fatto il suono di avvio come se non dipendesse da skype, ma non è sicura. Voi che driver avete? Questi sono i 2.73, proverò con gli ultimi ora ![]() Any help fatevi avanti please
![]() |
![]() |
![]() |
#2459 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
non l ho usato per qualche mese, ho installato win10 e noto che va tutto a scatti, il processore gira molto basso mai sopra il 30%, è come se andasse ad 1 solo CORE, può essere? con win7 c'era una utility per il risparmi energetico ma non mi ricordo come si chiamava, esistete anche per win 10?
altrimenti rimetto win7 che andava benissimo grazie, Danilo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2460 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
HELP UX32VD R4010P
Salve a tutti,
ho comprato 3 anni fa un ux32vd r4010p, la versione con 2 ssd da 256 in raid 0. L'ho amato follemente in questi anni e l'ho utilizzato senza ritegno per l'università ed adesso per il dottorato. Per farla breve mi si è rotta la scheda madre, o meglio questa è la diagnosi dell'assistenza non asus. Il mio problema è che i due ssd da 256, perfettamente funzionanti, risultano illeggibili ed io ho necessità assoluta di recuperare i dati. Qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa condizione? A me sono state presentate le seguenti possibilità: -recupero dati tramite azienda specializzata (1000-3000€) -cambiare scheda madre tramite asus o non (1000 €) -trovare qualcuno con lo stesso pc, attaccarci la mia scheda con gli ssd e fare il backup dei dati -trovare lo stesso pc usato -trovare la scheda madre usata Cercando in giro non ho trovato niente né nuovo né usato, escluso un unico caso in cui si chiedevano 1600€ per il pc nuovo, che è più di quanto l'ho pagato 3 anni fa! Vorrei davvero evitare le prime due opzioni ![]() Chiedo a voi se sapete gentilmente indirizzarmi per le altre o se avete idee per risolvere questa angosciosa situazione. Vi ringrazio in anticipo per tutto ciò che saprete dirmi! Alice |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.