|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Volevo segnalarvi un comportamento scorretto da parte dei call center che lavorano per Telecom, praticamente chiamano dicendo che devono avvisarmi che la mia linea (ho Adsl) verrà spenta a partire dal giorno 7 Giugno e starò senza telefono per un giorno per il passaggio delle linea alla fibra ottica, passaggio obbligatorio, non si può più avere l'Adsl
Ho gentilmente declinato il passaggio dicendo che se proprio Telecom non può più offrirmi l'Adsl farò il passaggio ad altro operatore, ma l'operatrice ha continuato a ribadire che è obbligatorio e se non accetto, a luglio sarò obbligato e pagherò 100 euro L'operatrice comunque oltre a propinarmi il passaggio alla fibra sapeva molte cose sulla mia linea, ad esempio quanto spendo, i servizi attivi e l'email associata alla mia linea. Comunque da martedì hanno già chiamato 3 volte da numeri diversi. Non vi pare un comportamento scorretto ? Per varie ragioni, ad esempio, la linea solo Voip e non RTG non voglio passare alla fibra. Spendo pure di più, ma cosa vogliono ? Per curiosità l'Adsl + RTG ha costi maggiori rispetto alla VDSL + Voip ?
SoloFilm Guida TV - Scarica l'app e sai sempre che film ci sono in tv Ultima modifica di mirk271 : 30-05-2014 alle 00:44. |
|
|
|
|
|
#15522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15523 |
|
Senior Member
|
Telecom dovrebbe mettersi con la testa e col pensiero a verificare tutti i cablaggi di tutta Italia. Con la trasformazione SIP-Telecom e con l'avvento dell'ADSL alcune cose sono andate a modificarsi. Ed ecco che per esempio metà condominio sta su un armadio, metà su un altro.. Troppo contorta la cosa.
|
|
|
|
|
|
#15524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Quote:
Comunque tanto per farci due risate, per modo di dire, per convincermi a mettere l'ADSL, anni fa un'operatrice Telecom mi disse che dal primo gennaio 2005, o un anno simile, il 56k che usavo non avrebbe più funzionato e così mi hanno attivato Alice free a consumo. Qualche mese dopo mi sono accorto che era comoda e sono passato alla flat. Con il senno di poi è stata una fortuna, così ha convinto mio papà |
|
|
|
|
|
|
#15525 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
send by nexus4
|
|
|
|
#15527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siccome la Telecom ha preferito non usare più RTG sulla VDSL la mia idea è quella di chiedere un'altra linea, ma con i costi attuali non posso farlo. Spero sempre in Fastweb, pensa la mia zona è coperta in fibra FTTH, ma nel mio palazzo non venne montato il catalyst e adesso Fastweb propone solo Adsl
|
|
|
|
#15528 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#15529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi sapere fecero quello scherzo pure a me, ma io avevo già l'Adsl e a loro non risultava. Ho sempre avuto Alice, ma la gestione era in mano a tin.it , non so cosa avevano combinato a livello amministrativo
|
|
|
|
#15530 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
Quote:
non è una critica a te non mi fraintendere, però io ci avrei pensato un po' più tempo prima di dire direttamente no, anche se di telecom 30/3 abbastanza stabili penso che ci arrivino tutti a dire che siano meglio di 7 e niente contro una adsl. se poi il problema è avere il telefono in linea fissa senza passare dal modem, penso sia una piccolezza inutile perchè a meno che non si soffra di costanti cadute di tensione o si abbiano impianti elettrici che saltino ogni 10 minuti è uguale identico a non essere in voip. mal che vada se si è senza luce si ha sempre un cellulare. riguardo i costi poi c'è da dire che in vdsl (ripeto, anche se con valori irrisori come quelli di telecom) si spende meno di quanto pago io una 20mb con servizio fast e telefonate incluse (escluso i cellulari) e giro intorno ai 110 euro ogni 2 mesi, tanto per dire... |
|
|
|
|
|
|
#15531 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Anch'io devo dire che la linea voip è stabile. La uso da una settimana che non è un tempo lunghissimo, ma se si hanno esigenze di comunicazioni normali non fa rimpiangere l'RTG che comunque mi è dispiaciuto lasciare. Tieni conto che, da quello che so, Fastweb dà la RTG anche con la VDSL, se non sbaglio. Prova a informarti eventualmente
@Tedio: cosa faresti tu con una VDSL? Giusto per avere qualche ispirazione perché tutti quelli che ce l'hanno la possano sfruttare al meglio |
|
|
|
|
|
#15532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Cosa fare con una VDSL... Vi illustro un pò quel che ci faccio io, pure io mi sono posto il problema che credete :P
- Uploado file torrent, ho sempre odiato scaricare ma non contribuire, ora ho la iso di ubuntu sempre tra i torrent carichi e uploado, più qualche puntata rara di anime vari, che non si trova in giro (non licenziati ovviamente) - Scarico qualcosa mentre faccio qualcos'altro senza accorgermente. E' stata più che altro una conseguenza: ho configurato il QOS del router per tenermi sempre liberi 5 mbit su 30, così ieri stavo scaricando un gioco su steam mentre scaricavo un altro gioco da GoG senza accorgermente, nel frattempo navigavo. La cosa bella è stata leggere 1500 KB/s su steam, 1500 KB/s su GoG e navigare fluidamente. Una sensazione indescrivibile - Mi streammo dei file da casa o uso casa come vpn (il mio router ha un server vpn integrato). Purtroppo non posso streammarmi ancora film o cose simili, mi serve un profilo X/10, non vedo l'ora che arrivi la 100/10, io ho una portante 110/32 quindi vado alla grande. - Accedo al mio PC da remoto senza imprecare in cinese (il mio router mi consente anche di ACCENDERLO da remoto, quindi questa cosa è particolarmente figa :P ) - SCARICO mentre gioco, e scarico pure veloce - Posso permettermi di guardarmi i film in streaming in contemporanea a mia sorella senza imprecare (e c'è ancora banda per mia madre, e ancora per navigare, e perfino per caricare roba su dropbox o google drive nel frattempo!!!) Questo è quanto per adesso, per quanto riguarda il lavoro (sviluppatore software web): - Se mi capita un sito con tanti file non devo più imprecare per scaricare/uploadare - git push origin master è diventato molto, molto veloce :P - Passare file coi colleghi è diventato molto rapido - git clone di un repository è diventato molto più veloce, evidente su repository particolarmente grossi :P Per il momento questo è tutto quello che ho "notato" Ah, Popcorn time è diventato ESAGERATO all'improvviso (prima era lento, forse perché non uploadavo, adesso tutto è tipo istantaneo)
|
|
|
#15533 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
|
Ho solo una casa, ma ho dovuto attivarla a civico accanto per lo stesso tuo problema, il mio doppino dal mio appartamento era già collegato alla cassettina di pertinenza al civico accanto, e non mi avrebbero passato un altro cavo
|
|
|
|
|
|
#15534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Fra pochi giorni (spero) dovrebbero attivarmi la fibra telecom 30 3, ne vengo da anni di fastweb fibra: me ne pentiro'?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#15535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#15536 |
|
Senior Member
|
Qualcuno che usa già il DECT, ci sono migliorie? Ho un Gigaset AS200 e se vado in cucina (punto limite della casa) avendo la base in camera da letto (altro punto limite) il segnale si interrompe. La base DECT del modem è più efficiente di una Gigaset?
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#15537 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15538 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao a tutti. Avevo intenzione di fare questa vdsl.
Sono infostrada adesso (20 MB ma ricevo 3). Quali sono i problemi che può dare questa offerta di telecom? Modem - cordless - cabine - tempo di attesa E qualche rogna che non viene mai detta? Grazie. |
|
|
|
|
|
#15539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
|
|
|
|
|
#15540 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
salve è possibile passare da fastweb adsl a telecom fibra con portabilità? sul sito telecom non me lo fa fare.. solo senza portabilità!
Saluti Ultima modifica di Dark_Immortal_Scream : 30-05-2014 alle 09:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.