|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
a leggere sto thread ho proprio la sensazione di essere l'unico sfigato con tiscali Voce.. ho fatto la richiesta del servizio il 23 maggio (ho gia' adsl tiscali dal 2001) dopo numerose sollecitazione la settimana scorsa sono riuscito a farmi mandare il modem, pero' a distanza di una settimana dall'arrivo del modem ancora devo ricevere la mail di avvenuta attivazione del servizio. La luce voip e' accesa, se alzo il telefono da libero ma se chiamo ottengo sempre il segnale di occupato. Se da un altro telefono provo a chiamare il numero tiscali voip mi dice che il numero e' inesistente. Continuo a chiamare l'assistenza e continuano a dirmi che faranno solleciti per l'attivazione, ma ormai ci credo poco, oggi ho mandato una bella mail incazzosa in cui minaccio disdetta sia del voip che dell'adsl se non mi attivano al piu presto (in realta' non ho alcuna intenzione di disdire ma spero che minacciandoli si diano una svegliata, 2 mesi per attivare il voip mi sembrano veramente assurdi!)
Ciao Francesco |
|
|
|
|
#402 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Latina
|
Quote:
Mi hanno detto loro che in caso di ritardi di "sollecitare". Io al posto tuo ne farei uno al giorno..
|
|
|
#403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
be, una vlta al giorno è troppo
ma 2 volte nella settimana lavorativa è il minimo
|
|
#404 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Latina
|
Ragazzi, ma voi che potete fare la number portability e mandare a quel paese telecom di dove siete?
Io sono di Latina, che comunque fà provincia e non posso ancora staccarmi da telecom, e tiscali mi dice che ci vorrà ancora un pò... Mah, speriamo bene, intanto pago sto cannone
|
|
#405 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
- Quale è il miglior modo di collegare il modem ADSL PIRELLI ad un router o altro per utilizzare la connessione ADSL anche wireless? |
|
|
|
|
|
#406 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ragazzi ho notato anche un'altra cosa.
Hanno risolto i problemi relativi alla qualità della chiamata. Ora l'interlocutore mi sente forte e chiaro e non con un tono troppo basso. Ora non sento alcuna differenza da una normale chiamata da Telecom. Che dire, sono troppo contento. Funziona tutto alla perfezione e la qualità della chiamata secondo me è pari a quella di una chiamata Telecom. E' fantastico non pagare più il canone. |
|
|
|
|
#407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
|
|
#408 |
|
Member
|
ragazzi, giusto per cercare di capire quali siano le cause del ritardo della mia attivazione.. chi di voi ha tiscali voce gia' attivo mi puo' dire se e' in wholesale o in shared access? mi viene il dubbio che per qualche motivo la mia attivazione venga ritardata perche' sono ancora in wholesale...
Francesco |
|
|
|
|
#409 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
Appena mi è arrivato il Pirelli, l'abbonamento voce è risultato essere attivo. Cioè appena ho collegato il pirelli, s'è accesa la luce voip e mi è arrivata mail di conferma attivazione. Cmq ho risolto i miei problemi di interruzione della chiamata: avevo messo il router sopra il pc direttamente sopra l'ALI, spostato da lì tutto funziona bene! |
|
|
|
|
|
#410 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
telnet 192.168.1.1 8081 username: user password: user monitor adsl status se leggi interleaved sei in wholesale
|
|
|
#411 |
|
Member
|
il bello e' che pure io ho la lucina voip accesa da 10 giorni ormai... pero' il mio username risulta "bloccato" quindi se alzo il telefono da il segnale di libero, ma appena faccio un qualunque numero viene il segnale di occupato.. e se chiamo il mio numero voip mi dice che il numero e' inesistente. Mah!
|
|
|
|
|
#412 | |
|
Member
|
Quote:
tra l'altro il check della copertura di tiscali sul mio numero fino a giugno diceva che entro il 06/2005 sarei passato in shared access, da giugno in poi dice entro poche settimane... ovviamente ancora nulla!
Ultima modifica di francescob : 20-07-2005 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
#413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Se te lo fanno funzionare ora, una volta migrato lo devono riconfigurare. Io li chiamerei e sventolando il voip che non funzia chiederei di essere migrato il più velocemente possibile. Se poi hai preso la semiflat o la flat (telefono) a maggior ragione insisterei. Se invece hai il piano tariffario a consumo (che non attivano in wholesale) la soluzione è evidente.
|
|
|
#414 | |
|
Member
|
Quote:
Mmmm quello che dici e' decisamente interessante... pero' il fatto che la luce del voip sia accesa mi fa pensare che a livello di settaggi di rete sia tutto apposto, mentre e' solo una questione di account non abilitato. Boh.. stasera li chiamo per l'enesima volta. |
|
|
|
|
|
#415 |
|
Member
|
finalmente mi hanno attivato, evidentemente le minacce di disdetta hanno funzionato a dovere.
ora una domanda, sul portale selfcare, cliccando sul profilo Default Gold a destra compare una nuova voce, elenco chiamate, in cui si dovrebbero vedere le chiamate ricevute, effettuate e perse. L'elenco pero' e' vuoto nonostante abbia ricevuto una chiamata e persa un'altra. Ci mette un po' ad aggiornarsi o non funziona? e se non funziona sono ancora io lo sfigato o non funziona a nessuno? Grazie, ciao! |
|
|
|
|
#416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il default gold non mi funge, ma sugli altri l'elenco è sempre vuoto |
|
|
|
|
|
#417 |
|
Member
|
a me elenco chiamate appare solo quando clicco su default gold, sugli altri no.. boh
|
|
|
|
|
#418 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#419 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
|
scusate, dove trovo questo default gold?
|
|
|
|
|
#420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.