|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1961 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
![]()
![]() |
#1962 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1963 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=293 Nulla da aggiungere! ![]() In ULL la banda fonica viene ricevuta su presa a muro - POTS - come Telecom con RTG.
alef powered by Mac Pro 8 core Xeon Nehalem 8 GB 1TB http://www.speedtest.net/my-result/4336422910 Ultima modifica di alefdiakonos : 23-01-2011 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1964 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Passaggio a Tiscali 20 Mega Light
Ciao a tutti.
Complimenti al forum per le utili informazioni che si possono ricavare. Dopo piu' di tre anni con Fastweb EASY (90 Euro a Bimestre SOLO per Internet e telefonate NON incluse) e circa due anni che tento di avere un adeguamento contrattuale non risolto da Fastweb sto passando a Tiscali 20 Mega Light. . In base alle varie info del forum ho controllato e sono in ULL. Ho deciso che il Modem-Router lo compro io a parte. Dalla centralina disto circa 1.1 Km e quindi dovrei poi avere una buona velocita'. Vorrei chiedervi questi consigli: 1) Modello e marca del/i modem-router in assoluto consigliati e all'incirca il loro prezzo (uso notebook dell XPS Studio gia' con Wireless n). Credo router debba sicuramente essere ADSL2 e/o ADSL2+ (?) 2) Link ad un sito, oppure se mi potete andare un testo / documento sulle configurazioni da impostare nel modem router per Tiscali. Al momento sono ancora in attesa del passaggio, migrazione effettuata circa 5 giorni fa. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1965 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]()
M/B ASRock Z77 Pro4-M / CPU Intel Core i5-2400 @ 3.10GHz / 2 x Kingston FURY Beast DDR3 / GAINWARD NVIDEA GEFORCE GT 710 / Mast. Dvd LG GSA-4167B / SSD Crucial MX500 250 GB + HD TOSHIBA HDWD120 + HD TOSHIBA HDWD240 Alim. Corsair CX450M / COOLER XIGMATEK Praeton LD963 / CASE Nanoxia Deep Silence 4 Mini Tower Micro ATX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1966 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
Consiglio
Quote:
Wholesale è cosi' tragico da far preferie un contratto con la tanto odiata Telecom? Mi interessa internet poco o niente la fonia. milano zona loreto e appunto la pagina di Tiscali 20 mega light mi propone l'affitto acquisto Modem. Grazie per i consigli devo fare un contratto e non so con chi dopo la scoperta del "wholesale" thanks
![]() |
![]() |
#1967 | |
Member
Città: Olbia
|
Quote:
io sono nella tua stessa situazione, secondo le mie ricerche una buona coppia per Tiscali è: 1. Modem : Digicom Modem ADSL2/2+ Combo CX 2. Router: NetGear WNDR 3700 Nella scelta del modem è fondamentale che ci si sinceri che supporti la modalità Half-Bridge, in maniera che sia lui ad occuparsi dell'autenticazione PPPoA e passi poi l'IP al router che farà il resto (DHCP, NAT, Firewall, QoS etc etc). Chiaro che nel mercato ci sono altre possibilità e sarebbe utile che nel primo post, ci fosse una carrellata di coppie Modem+Router compatibili con Tiscali. Infatti Tiscali supporta solo protocollo PPPoA (dove esiste solo la sua rete) e la maggior parte dei Router non ha la possibilità di autenticarsi in PPPoA e dunque sarebbe impossibile accoppiarlo ad un Modem che supporta solo il Full-Bridge. Mi scuso se sono stato impreciso...è il mio primo post. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1968 | |
Member
|
Quote:
Ti ringrazio per le informazioni. Si, avevo visto anch'io la questione del PPPoA per Tiscali (quindi si appoggia su ATM) ma non sapevo riguardo Half Bridge, a dire il vero non so bene cosa si intenda. Comunque avevo trovato questo link al forum presente dove c'e' una discussione assai vasta ed interessante sui modem+router: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...80900&page=638 Io vorrei assolutamente evitare di dover prendere modem e router a parte, e spero davvero ci sia un prodotto unico modem-router che vada bene con Tiscali. Chiedo gentilmente agli esperti del forum: 1) I Modem-router classici (DNG2200, DNG3500), ecc., ecc. visti nel link prima proposto potrebbero andare bene per Tiscali 20 Mega? (ricordo che sono in ULL) 2) Tra i vari (modem-router) segnalati nel forum presente oltre che soddisfare la condizione essenziale di prima ve ne sono con porta USB UTILIZZABILE (o comunque configurabile) per print - sharing? Ho una stampante USB e sarebbe carino riuscire ad attaccarla al modem-router e vederla condivisa via Wireless. Grazie per le risposte. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1969 | |
Member
Città: Olbia
|
Quote:
non c'è alcun problema nel trovare un Modem-Router All-in-One, la maggior parte (se non la totalità) supporta PPPoA. I problemi nascono solo quando devi scegliere Modem e Router separati, questa soluzione, che io prediligo, mi permette di scegliere componenti singolarmente più preformanti. Nel mio caso voglio un router dual band N concurrent, per avere le due reti Wi-Fi di casa separate. 2.4Ghz per la navigazione e Guest e 5 Ghz per il media streaming. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1970 | |
Member
|
Quote:
tu volessi dividere tra "modem" e "router" singolarmente. Bene. Magari per evitare di essere "off topic" proporro' la domanda riguardante il modem-router consigliato nel thread appropriato. Grazie per la risposta. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1971 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1972 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
== edit ==
simili annunci non sono consentiti. Chi finora ha pubblicato link con il proprio id è stato sospeso per 5 giorni.
Ho concluso affari con: Cfranco nicficio Fabbry morpheus3g Ultima modifica di emmedi : 24-01-2011 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1973 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Avrei una curiosità, ma un DrayTek potrebbe rendere prestazionalmente parlando come uno XAVI su rete TISCALI ULL? So che i DrayTek sono superiori agli XAVI e non di poco ed è evidente anche guardando solo la differenza di prezzo, però mi chiedevo se su rete TISCALI lo XAVI rimane comunque in vantaggio anche su un DryTek oppure no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1974 |
Senior Member
|
Ti rispondo ipso facto senza problemi!
![]() Sul piano prestazionale vince lo XAVI sempre!
![]() |
#1975 |
Member
|
Mi pare veramente troppo strano... Un modello entry level che supera un modello PRO veramente troppo strano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1976 |
Senior Member
|
Strano, ma vero!
![]() Come abbiamo scritto infinite volte sul 3ad apposito, il connubio XAViI - chipset Solos - con DSLAM GlobeSpan in centrale non è ancora paragonabile con nessun modem conosciuto in commercio. Solo Intertex - identico chipset - si avvicina. E' chiaro che sul piano prestazionale p2p il Vigor - con processore Infineon 333 mhz - che supporta 10000 connnesioni è impareggiabile... OT on Hai la foto del Vigor in pvt! ![]() OT off
![]() |
#1977 | |
Member
|
Quote:
Ho visto velocemente anche il thread relativo ma non mi e' chiaro... E' solo WFi tipo "g" o anche "n" ? Il profilo superiore, 24 / 1.5, come hai scritto tu lo si deve richiedere o, appunto, lo si puo' raggiungere agganciando portanti superiori ma essendo sempre con offerta Tiscali 20 Mb Light? . Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1978 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1979 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
|
Quote:
Ciaooo!!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#1980 | |
Senior Member
|
Quote:
Attualmente è disponibile solo il 24576/1216 su richiesta.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.