Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2011, 13:29   #1961
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Old 23-01-2011, 13:44   #1962
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Pensare che esistono città dove una strada è interamente in ULL con tutti gli operatori, e la parallela no
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 13:52   #1963
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
io sto valutando il passaggio da infostrada a tiscali ..a parte il prezzo che e' migliore della mia 20mb piu voce ...come va la 20mb di questa offerta? la mia va a 12mb con tweak del snr ..ma e' info che e' scarsa. Ho sentito parlare molto bene di tiscali per l'adsl ..me lo consigliate?
Inoltre 20mb vuol dire ULL giusto? quindi la parte voce e' normale non voip?
Vuoi vedere come va - per esempio - anche una 24 mega con contratto 20 mega?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=293

Nulla da aggiungere!

In ULL la banda fonica viene ricevuta su presa a muro - POTS - come Telecom con RTG.

Ultima modifica di alefdiakonos : 23-01-2011 alle 13:57.
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 10:04   #1964
alfmyk
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Passaggio a Tiscali 20 Mega Light

Ciao a tutti.

Complimenti al forum per le utili informazioni che si possono
ricavare.

Dopo piu' di tre anni con Fastweb EASY (90 Euro a Bimestre SOLO per Internet e telefonate NON incluse) e circa due anni che tento di avere un adeguamento contrattuale non risolto da Fastweb sto passando a Tiscali 20 Mega Light.
.
In base alle varie info del forum ho controllato e sono in ULL. Ho deciso che il Modem-Router lo compro io a parte.
Dalla centralina disto circa 1.1 Km e quindi dovrei poi avere una buona velocita'.

Vorrei chiedervi questi consigli:
1) Modello e marca del/i modem-router in assoluto consigliati e all'incirca il loro prezzo (uso notebook dell XPS Studio gia' con Wireless n). Credo router debba sicuramente essere ADSL2 e/o ADSL2+ (?)

2) Link ad un sito, oppure se mi potete andare un testo / documento sulle configurazioni da impostare nel modem router per Tiscali.

Al momento sono ancora in attesa del passaggio, migrazione effettuata circa 5 giorni fa.

Grazie.
alfmyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 10:12   #1965
Delta9
Senior Member

L'Avatar di Delta9

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
...
In ULL la banda fonica viene ricevuta su presa a muro - POTS - come Telecom con RTG.
quindi mi basterebbe provare a collegare un telefono alla presa a muro (scollegandolo dal router netgate che ho) per scoprire se dopo il passaggio alla 20 mega posso anche fare ameno de router per il voip
M/B ASRock Z77 Pro4-M / CPU Intel Core i5-2400 @ 3.10GHz / 2 x Kingston FURY Beast DDR3 / GAINWARD NVIDEA GEFORCE GT 710 / Mast. Dvd LG GSA-4167B / SSD Crucial MX500 250 GB + HD TOSHIBA HDWD120 + HD TOSHIBA HDWD240
Alim. Corsair CX450M / COOLER XIGMATEK Praeton LD963 / CASE Nanoxia Deep Silence 4 Mini Tower Micro ATX
Delta9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 12:04   #1966
clb2010
Member

L'Avatar di clb2010

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da Mr Clock Guarda i messaggi
Volevo riportare la mia esperienza con Tiscali.
Richiesta effettuata il 26 novembre, cambio portante il 10 gennaio, arrivo router su sollecito oggi 21 gennaio. La linea è ottima: considerando la mia attenuazione di 40-41db riesco col thomson a prendere 10600kb di portante in down col profilo 20mb. In molti magari non procedono con l acquisto perche vedono che devono avere il modem voip e quindi pensano di essere in wholesale ma vi ricordo che esiste anche lo shared access (come nel mio caso) e che quindi usando il voip si è su linea Tiscali in tutto e per tutto. Inoltre va fatto un plauso al call center dove almeno c è gente preparata rispetto alla concorrenza. Ciao a tutti
Tiscali come nel Tuo/suo caso mi propone il loro modem, come capisco se sarei in wholesale o shared access?

Wholesale è cosi' tragico da far preferie un contratto con la tanto odiata Telecom?

Mi interessa internet poco o niente la fonia. milano zona loreto e appunto la pagina di Tiscali 20 mega light mi propone l'affitto acquisto Modem.

Grazie per i consigli devo fare un contratto e non so con chi dopo la scoperta del "wholesale" thanks

Concluso e soddisfatto di: style49 - pickyw - galfum
clb2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 12:43   #1967
Wolf_666
Member

Città: Olbia
Quote:
Originariamente inviato da alfmyk Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

.....
.
In base alle varie info del forum ho controllato e sono in ULL. Ho deciso che il Modem-Router lo compro io a parte.
Dalla centralina disto circa 1.1 Km e quindi dovrei poi avere una buona velocita'.

Vorrei chiedervi questi consigli:
1) Modello e marca del/i modem-router in assoluto consigliati e all'incirca il loro prezzo (uso notebook dell XPS Studio gia' con Wireless n). Credo router debba sicuramente essere ADSL2 e/o ADSL2+ (?)

2) Link ad un sito, oppure se mi potete andare un testo / documento sulle configurazioni da impostare nel modem router per Tiscali.

Al momento sono ancora in attesa del passaggio, migrazione effettuata circa 5 giorni fa.

Grazie.
Ciao,

io sono nella tua stessa situazione, secondo le mie ricerche una buona coppia per Tiscali è:

1. Modem : Digicom Modem ADSL2/2+ Combo CX
2. Router: NetGear WNDR 3700

Nella scelta del modem è fondamentale che ci si sinceri che supporti la modalità Half-Bridge, in maniera che sia lui ad occuparsi dell'autenticazione PPPoA e passi poi l'IP al router che farà il resto (DHCP, NAT, Firewall, QoS etc etc).

Chiaro che nel mercato ci sono altre possibilità e sarebbe utile che nel primo post, ci fosse una carrellata di coppie Modem+Router compatibili con Tiscali. Infatti Tiscali supporta solo protocollo PPPoA (dove esiste solo la sua rete) e la maggior parte dei Router non ha la possibilità di autenticarsi in PPPoA e dunque sarebbe impossibile accoppiarlo ad un Modem che supporta solo il Full-Bridge.

Mi scuso se sono stato impreciso...è il mio primo post.

Saluti
Wolf_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 13:16   #1968
alfmyk
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_666 Guarda i messaggi
Ciao,

io sono nella tua stessa situazione, secondo le mie ricerche una buona coppia per Tiscali è:

1. Modem : Digicom Modem ADSL2/2+ Combo CX
2. Router: NetGear WNDR 3700

Nella scelta del modem è fondamentale che ci si sinceri che supporti la modalità Half-Bridge, in maniera che sia lui ad occuparsi dell'autenticazione PPPoA e passi poi l'IP al router che farà il resto (DHCP, NAT, Firewall, QoS etc etc).

Chiaro che nel mercato ci sono altre possibilità e sarebbe utile che nel primo post, ci fosse una carrellata di coppie Modem+Router compatibili con Tiscali. Infatti Tiscali supporta solo protocollo PPPoA (dove esiste solo la sua rete) e la maggior parte dei Router non ha la possibilità di autenticarsi in PPPoA e dunque sarebbe impossibile accoppiarlo ad un Modem che supporta solo il Full-Bridge.

Mi scuso se sono stato impreciso...è il mio primo post.

Saluti
Ciao.

Ti ringrazio per le informazioni. Si, avevo visto anch'io la questione del PPPoA per Tiscali (quindi si appoggia su ATM) ma non sapevo riguardo Half Bridge, a dire il vero non so bene cosa si intenda.

Comunque avevo trovato questo link al forum presente dove c'e' una discussione assai vasta ed interessante sui modem+router:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...80900&page=638

Io vorrei assolutamente evitare di dover prendere modem e router a parte,
e spero davvero ci sia un prodotto unico modem-router che vada bene con Tiscali.

Chiedo gentilmente agli esperti del forum:
1) I Modem-router classici (DNG2200, DNG3500), ecc., ecc. visti nel link prima proposto potrebbero andare bene per Tiscali 20 Mega? (ricordo che sono in ULL)

2) Tra i vari (modem-router) segnalati nel forum presente oltre che soddisfare la condizione essenziale di prima ve ne sono con porta USB UTILIZZABILE (o comunque configurabile) per print - sharing? Ho una stampante USB e sarebbe carino riuscire ad attaccarla al modem-router e vederla condivisa via Wireless.

Grazie per le risposte.

Ciao.
Old 24-01-2011, 13:31   #1969
Wolf_666
Member

Città: Olbia
Quote:

.....
e spero davvero ci sia un prodotto unico modem-router che vada bene con Tiscali.

1) I Modem-router classici (DNG2200, DNG3500), ecc., ecc. visti nel link prima proposto potrebbero andare bene per Tiscali 20 Mega? (ricordo che sono in ULL)

2) Tra i vari (modem-router) segnalati nel forum presente oltre che soddisfare la condizione essenziale di prima ve ne sono con porta USB UTILIZZABILE (o comunque configurabile) per print - sharing? Ho una stampante USB e sarebbe carino riuscire ad attaccarla al modem-router e vederla condivisa via Wireless.

Grazie per le risposte.

Ciao.
Ciao,

non c'è alcun problema nel trovare un Modem-Router All-in-One, la maggior parte (se non la totalità) supporta PPPoA.

I problemi nascono solo quando devi scegliere Modem e Router separati, questa soluzione, che io prediligo, mi permette di scegliere componenti singolarmente più preformanti. Nel mio caso voglio un router dual band N concurrent, per avere le due reti Wi-Fi di casa separate. 2.4Ghz per la navigazione e Guest e 5 Ghz per il media streaming.
Wolf_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 15:47   #1970
alfmyk
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_666 Guarda i messaggi
Ciao,

non c'è alcun problema nel trovare un Modem-Router All-in-One, la maggior parte (se non la totalità) supporta PPPoA.

I problemi nascono solo quando devi scegliere Modem e Router separati, questa soluzione, che io prediligo, mi permette di scegliere componenti singolarmente più preformanti. Nel mio caso voglio un router dual band N concurrent, per avere le due reti Wi-Fi di casa separate. 2.4Ghz per la navigazione e Guest e 5 Ghz per il media streaming.
Ah, ok. Allora ora mi e' chiaro.... Infatti non capivo bene perche'
tu volessi dividere tra "modem" e "router" singolarmente.

Bene. Magari per evitare di essere "off topic" proporro' la domanda riguardante il modem-router consigliato nel thread appropriato.

Grazie per la risposta.

Ciao.
Old 24-01-2011, 16:19   #1971
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:

Per quanto riguarda la parte modem/router, uno dei prodotti attualmente più performanti con la rete Tiscali 20 Mega (o profilo superiore 24/1.5) è lo XAVI, un oggetto tanto semplice ed economico quanto ideale per la rete TInet.

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 17:23   #1972
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
== edit ==

simili annunci non sono consentiti.
Chi finora ha pubblicato link con il proprio id è stato sospeso per 5 giorni.

Ultima modifica di emmedi : 24-01-2011 alle 17:56.
sismaone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 17:40   #1973
Darkness Fury
Member

L'Avatar di Darkness Fury

Iscritto dal: Mar 2010
Avrei una curiosità, ma un DrayTek potrebbe rendere prestazionalmente parlando come uno XAVI su rete TISCALI ULL? So che i DrayTek sono superiori agli XAVI e non di poco ed è evidente anche guardando solo la differenza di prezzo, però mi chiedevo se su rete TISCALI lo XAVI rimane comunque in vantaggio anche su un DryTek oppure no.
Old 24-01-2011, 17:46   #1974
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Ti rispondo ipso facto senza problemi!

Sul piano prestazionale vince lo XAVI sempre!
Old 24-01-2011, 17:54   #1975
Darkness Fury
Member

Quote:
Ti rispondo ipso facto senza problemi!

Sul piano prestazionale vince lo XAVI sempre!
Mi pare veramente troppo strano... Un modello entry level che supera un modello PRO veramente troppo strano...
Old 24-01-2011, 18:00   #1976
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Strano, ma vero!

Come abbiamo scritto infinite volte sul 3ad apposito, il connubio XAViI - chipset Solos - con DSLAM GlobeSpan in centrale non è ancora paragonabile con nessun modem conosciuto in commercio. Solo Intertex - identico chipset - si avvicina.

E' chiaro che sul piano prestazionale p2p il Vigor - con processore Infineon 333 mhz - che supporta 10000 connnesioni è impareggiabile...

OT on

Hai la foto del Vigor in pvt!

OT off
Old 24-01-2011, 18:01   #1977
alfmyk
Member

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la parte modem/router, uno dei prodotti attualmente più performanti con la rete Tiscali 20 Mega (o profilo superiore 24/1.5) è lo XAVI, un oggetto tanto semplice ed economico quanto ideale per la rete TInet.
Grazie per l'info.

Ho visto velocemente anche il thread relativo ma non mi e' chiaro... E' solo WFi tipo "g" o anche "n" ?

Il profilo superiore, 24 / 1.5, come hai scritto tu lo si deve richiedere o, appunto, lo si puo' raggiungere agganciando portanti superiori ma essendo sempre con offerta Tiscali 20 Mb Light?
.
Ciao
Old 24-01-2011, 18:24   #1978
Darkness Fury
Member

Quote:
Strano, ma vero!

Come abbiamo scritto infinite volte sul 3ad apposito, il connubio XAViI - chipset Solos - con DSLAM GlobeSpan in centrale non è ancora paragonabile con nessun modem conosciuto in commercio. Solo Intertex - identico chipset - si avvicina.

E' chiaro che sul piano prestazionale p2p il Vigor - con processore Infineon 333 mhz - che supporta 10000 connnesioni è impareggiabile...

OT on

Hai la foto del Vigor in pvt!

OT off
Scusami non mi ero accorto che eri sempre tu hahaha beh a questo punto... boh... uno è insuperabile con TISCALI l'altro invece da quel che ho capito è "insuperabile" con tutti i gestori all'infuori di TISCALI xD
Old 24-01-2011, 18:24   #1979
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Prova le varie opzioni!

Non ho più verificato da quando mi hanno upgradato.
Chiesto stasera l'upgrade gratuito a 20 mega al commerciale.....ora aspetto di vedre i risultati..

Ciaooo!!!!!
Old 24-01-2011, 19:31   #1980
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Grazie per l'info.

Ho visto velocemente anche il thread relativo ma non mi e' chiaro... E' solo WFi tipo "g" o anche "n" ?

Il profilo superiore, 24 / 1.5, come hai scritto tu lo si deve richiedere o, appunto, lo si puo' raggiungere agganciando portanti superiori ma essendo sempre con offerta Tiscali 20 Mb Light?
.
Ciao
Lo XAVI è solo b/g.

Attualmente è disponibile solo il 24576/1216 su richiesta.

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian