Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2009, 10:32   #1961
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Come router uso un netgear DG834G e sono in PPoA , il tutto funziona alla grande. Disconnessioni non ne ho, quando uso µTorrent in Down 1 Mbit/s in Up 100 Kb/s riesco a navigare tranquillamente.
A Me Tiscali, ed ormai sono anni che sono con loro, soddisfa parecchio
Old 07-11-2009, 14:19   #1962
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
manda fax al numero verde in continuazione, uno al giorno senza problemi...

anche se le tempistiche dell'intervento dei tecnici fosse queste, almeno non ti devono predere in giro, mi pare che tu debba premere il 4 per l'operatore all'800709970 però prima devi mettere un numero attivo (forse si aggira mettendone uno sbagliato parecchie volte) non so...
Grazie per i consigli, oggi riprovo! Non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùù della schifosissima connessione tramite cellulare, ping da vomito!!!!
My rig: CPU Intel Core i7 2600K 3.40GHz@4.50GHz vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 17:13   #1963
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lotar Guarda i messaggi
Come router uso un netgear DG834G e sono in PPoA , il tutto funziona alla grande. Disconnessioni non ne ho, quando uso µTorrent in Down 1 Mbit/s in Up 100 Kb/s riesco a navigare tranquillamente.
Vorrai dire 1 Mbyte/s
Io ho toccato anche 1,1 MB/s e 110 KB/s in up con uTorrent ma solo in PPPoA. In PPPoE ho prestazioni inferiori, tu hai mai provato ad usare PPPoE?

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 17:44   #1964
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Grazie jok per la correzione
Avendo una linea stabile e veloce il PPoE non l'ho mai provato, sinceramente non ne sento il bisogno.
Pensa, con µTorrent su tracker privato sono fisso in down 1.2 Mb/s ed in up 115 Kb/s ...... la cosa strana !!! mentre scarico mio figlio gioca a WoW in rete collegato col suo portatile in wireless senza accorgersi di nulla.
Penso che il tutto dipenda dalla vicinanza alla centrale e soprattutto dagli impianti realizzati recentemente. Saluti
Old 07-11-2009, 18:09   #1965
jok
Senior Member

Quote:
Grazie jok per la correzione
Avendo una linea stabile e veloce il PPoE non l'ho mai provato, sinceramente non ne sento il bisogno.
Pensa, con µTorrent su tracker privato sono fisso in down EaGLeS|DVDRiP|07...... la cosa strana !!! mentre scarico mio figlio gioca a WoW in rete collegato col suo portatile in wireless senza accorgersi di nulla.
Penso che il tutto dipenda dalla vicinanza alla centrale e soprattutto dagli impianti realizzati recentemente. Saluti
Mmmm, sicuro?
Che portanti hai?
Io quando uppo a 110 KB/s non riesco a scaricare a 1,2 MB/s
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
Old 07-11-2009, 18:16   #1966
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
a me va meglio il pppoe del pppoa
Old 07-11-2009, 18:18   #1967
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Mmmm, sicuro?
Che portanti hai?
Io quando uppo a 110 KB/s non riesco a scaricare a 1,2 MB/s
Eccole
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=743

tiscali senza limiti
P.S
Adesso non ho µTorrent in funzione. Appena lo uso ti faccio uno screen.

Ultima modifica di Lotar : 07-11-2009 alle 18:23.
Lotar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 18:52   #1968
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
a me va meglio il pppoe del pppoa
D'accordo per la stabilità ma per la velocità di download hai fatto qualche test? Io diversi ed il PPPoA risulta piu' veloce. D'altra parte il PPPoE ha piu' overhead di protocollo

Ciao,
Jok
Old 07-11-2009, 18:53   #1969
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Rieccomi con i miei dubbi.
Scrissi tempo fa per capire se la mia zona, dove dovrei installare una nuova linea, era o meno coperta da Tiscali.
Quando chiamai la Tiscali, dando un indirizzo e senza un numero di telefono,
mi dissero che avrei potuto usare solo il voip per la fonia fissa e il modem attaccato alla presa di ingresso dell'appartamento.
Ora però, facendo il test descritto pochi post prima, cioé quello della simulazione di una linea solo voce
con un numero di un vicino che nel frattempo mi sono procurato, ho avuto il messaggio di copertura della rete Tiscali e nel link la dicitura PT.
Di chi mi devo fidare??
Nel frattempo avevo deciso per Vodafone ma mi sembra di capire sia una pessima idea.
Old 07-11-2009, 18:54   #1970
jok
Senior Member

Quote:
Eccole
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=743

tiscali senza limiti
P.S
Adesso non ho µTorrent in funzione. Appena lo uso ti faccio uno screen.
Vedo che hai una portante di downstream inferiore alla mia (11517 Kbps) mentre è ottima quella di upstream, che modem router hai?
Come hai fatto a farti abbassare il amrgine di rumore?

Ciao,
Jok

P.S.: aspetto lo screeenshot con uTorrent, grazie
Old 07-11-2009, 19:37   #1971
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Vedo che hai una portante di downstream inferiore alla mia (11517 Kbps) mentre è ottima quella di upstream, che modem router hai?
L'amico Lotar ha una configurazione identica a quella del sottoscritto: è la mitica 10 Gaming in FastPath!
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 19:47   #1972
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
L'amico Lotar ha una configurazione identica a quella del sottoscritto: è la mitica 10 Gaming in FastPath!
Dunque con la 10 Gaming si ha una portante di downstream piu' bassa ma una di upstream piu' alta grazie al target SNR piu' basso, confermi?

Ciao,
Jok
Old 07-11-2009, 22:07   #1973
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Ti posso confermare che - qualora la linea sia in ottime condizioni (bassa-media attenuazione/alto-medio margine di rumore etc.) - si possono tranquillamente raggiungere le velocità massime di connessione in DS ed US. Come nel nostro caso!
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 22:48   #1974
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Ti posso confermare che - qualora la linea sia in ottime condizioni (bassa-media attenuazione/alto-medio margine di rumore etc.) - si possono tranquillamente raggiungere le velocità massime di connessione in DS ed US. Come nel nostro caso!
Non ho altro da aggiungere, risposte precise ed esaustive.

alefdiakonos se passi da genova birra pagata

jok come router ho il netgear DG834G e per la linea io non ho fatto nessuna richiesta.
Old 07-11-2009, 23:02   #1975
jok
Senior Member

Grazie ad entrambe

Io non ho problemi a raggiungere 1,2 MB/s in dowload e 110 KB/s in upload ma non in contemporanea. Voi invece ci riuscite?

Anche io ho il DG834G v5, scelto dopo averne provati altri 3: era quello che agganciava la portante maggiore in upload

Ciao,
Jok

Ultima modifica di jok : 07-11-2009 alle 23:27.
Old 07-11-2009, 23:32   #1976
ancestralelf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
Salve a tutti avevo postato in precedente per chiedervi aiuto riguardo una questione abbastanza problematica sulla linea. In pratica quando sono in WI-FI (uso netgear DGN2000 come access point) il pc non mi riconosce l'US e la navigazione è lentissima e da frequesnti errori nel caricare le pagine. 4 tentativi su 5 ricevo un errore nella connessione ai server live msn da qualsiasi programma e/o macchina o sistema operativo... Non so piu che fare... ora sono connesso col notebook via ethernet direttamente al router tiscali e la connessione è una scheggia. C'è qualche parametro da cambiare in uno dei due routers? Ho cosi settato:
-Ho messo netgear No server dhcp e gli ho dato indirizzo 192.168.1.50
-Sicurezza Wi-Fi ho il controllo accessi tramite mac address
Cosi posso settare entrambi i router contemporaneamente.
La mia linea è 7mb in WS

ps:ho provato anche ad aggiornare il netgear ma niente..
Help!!

Ultima modifica di ancestralelf : 07-11-2009 alle 23:36.
ancestralelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 07:16   #1977
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Rieccomi con i miei dubbi.
Scrissi tempo fa per capire se la mia zona, dove dovrei installare una nuova linea, era o meno coperta da Tiscali.
Quando chiamai la Tiscali, dando un indirizzo e senza un numero di telefono,
mi dissero che avrei potuto usare solo il voip per la fonia fissa e il modem attaccato alla presa di ingresso dell'appartamento.
Ora però, facendo il test descritto pochi post prima, cioé quello della simulazione di una linea solo voce
con un numero di un vicino che nel frattempo mi sono procurato, ho avuto il messaggio di copertura della rete Tiscali e nel link la dicitura PT.
Di chi mi devo fidare??
Nel frattempo avevo deciso per Vodafone ma mi sembra di capire sia una pessima idea.
Richiama la tiscali e chiedi conferma che sarai attivato in POTS e non von loro modem VOIP, ad ogni modo se facendo a richista online di tuttoincluso nel riepilogo della pagina ti mostra FACOLTATIVA la scelta di un modem, allora non ci DOVREBBERO essere dubbi
una volta era più chiaro capire se coperti o no

p.s ma che link ti compare?

a me su uno coperto, appare questo
https://selfcare.tiscali.it/unit/selfcare/it_selfcare

Ultima modifica di zabb : 08-11-2009 alle 07:18.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 18:08   #1978
jok
Senior Member

Quote:
Io non ho problemi a raggiungere 1,2 MB/s in dowload e 110 KB/s in upload ma non in contemporanea. Voi invece ci riuscite?
Come non detto, è bastato scaricare un file molto richiesto ed ecco 1,1 MB/s in dowload contemporaneamente a 120 KB/s in upload

Ciao,
Jok
Old 08-11-2009, 19:06   #1979
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Quote:
Come non detto, è bastato scaricare un file molto richiesto ed ecco 1,1 MB/s in dowload contemporaneamente a 120 KB/s in upload

Ciao,
Jok
Bene
Old 09-11-2009, 12:34   #1980
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
ma la tuttoincluso 10/1 è sempre stata a 39,95 euro dalla nascita o è passata recentemente da 38,95 euro a 39,95 euro?

Ditemi la prima

Oggi ho richiamato per il passaggio dalla mia tuttoincluso 8M alla tuttoincluso 10M e mi hanno detto costa 39,95 euro, ero convinto costasse la stessa cifra della mia... 12 euro in più all'anno
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian